Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2005, 16:26   #1
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
[OFFICIAL THREAD] HP NX8220

Apro questo thread con una recensione di questo note, nelle mie mani da una settimana.
Potremmo poi raccogliere tutte le varie info in questo thread, in modo tale da non disperderle.
Comunque, per chi volesse sapere cosa si è detto sino ad ora sul note in questione, lo rimando al seguente thread (hp 8220) su questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920837


Premetto che, essendo il mio primo portatile, non posso fare dei confronti con esperienze precedenti, ma ho potuto toccare dal vivo alcuni dei modelli che rientravano nella mia scelta.
Questi erano:

Dell Latitude D610 D810;
Tecra M3 PM730 o Tecra S2 PM740;
Fujitsu-Siemens Lifebook E8020;

Alla fine ho scelto questo modello, il prestigioso NX8220 , ed i motivi sono stati i seguenti:
Primo per non impazzire nella ricerca della “perfezione” – consiglio per gli indecisi: si troverà sempre una recensione od un thread dove parleranno “male” del note che c’interessa; la cosa importante è ponderare le notizie apprese (tante mi son sembrate delle fissazioni da perfezionisti che facilmente ti tendono a coinvolgere…tante son state realmente utili) e magari aver la possibilità di vedere di persona il prodotto, la risoluzione dello schermo ecc…; purtroppo per molti note di classe “business” (come sono definiti), la possibilità di trovarli esposti, si riduce quasi a zero, ma proprio QUESTO, ( segno del destino?) l’ho visto esposto in un punto vendita di un nooooto distributore di prodotti informatici.
In secondo luogo, mi sembrava un buon compromesso tra:

- qualità costruttiva (lid in magnesio(?); cmq sia non flette) e chassis in un composito laminato di plastica come potete leggere qui

http://h18002.www1.hp.com/products/q.../12139_div.HTM

- prezzo (1530 iuri – ma potete trovarlo o meno se fate una ricerca in rete, mi sembra sui 1400
e qualcosa; io ho optato per un buon negozio di fiducia)
- dimensioni -non come un 14”,ma molto più compatto di parecchi 15,4”(356 x 264 x 28 mm) con “solo” 500g di differenza nel peso( 2,9Kg con unità ottica)rispetto un Dell D610
- “bad reports” letti nelle varie recensioni/threads.

Per chi fosse interessato ad un paragone, si tratta dello stesso chassis del modello HP nc8230,
ed in pratica i due laps sono parecchio simili, come potete leggere nelle specifiche del link.

Ma ora veniamo al dunque.

NX8220 specifiche:
-Product Number: PG830 ET
-Pentium M-740
-1Gb RAM DDR2 a 400 Mhz (2 x 512 Mb)
-Ati Radeon X600 64 Mb video
-HD 80 Gb (5400Rpm) FUJITSU MHT2080AH PL (formattato ntfs)
-Masterizzatore DVD “Single Layer” MATSHITA UJ-822da
- 15.4" WXGA display with Ambient Light Sensor
- Intel 2200 802.11b/g Wireless
-Batteria a 6 celle agli ioni di litio, ad elevata capacità

All’interno del box in cartone con il quale è stato spedito, ho trovato i seguenti accessori:

-alimentatore da 90W (per nulla ingombrante: dim 124 x 48 x 28 mm)
-cavo per modem con presa tripolare;
-modulo weight saver;
-Due preziosissimi DVD di ripristino :uno per il SO Xp Home con il spk2; l’altro con le applicazioni ed i drivers
-Un CD con la documentazione del notebook e vari manualetti cartacei

Input ed Output:

Lato frontale:
-Porta ad infrarossi ( Fast Infrared)

Lato posteriore:
-Connettore alimentazione;
-Porta per monitor esterno;

Lato destro:
-Jack uscita audio;
-Microfono interno;
-Jack ingresso audio;
-2 porte USB 2.0
-Unità ottica;

Lato sinistro:
-Jack RJ-45 (rete) e RJ-11 (modem);
-Jack di uscita S-video;
-Porta Firewire (1394a);
-Porta USB 2.0;
-Lettore di smart card;
-Slot per schede Secure Digital (SD);

Impressioni di utilizzo:
La prima impressione, tolto dall’imballo, è stata di grande robustezza, le cerniere sembrano molto buone e solide, ed il portatile non presenta scricchiolii “plasticosi” e nemmeno segni di torsione, se lo sollevate solamente da un lato; nemmeno il pannello lcd da segni di torsione nell’apertura/chiusura, mentre, premendo il lid, non compaiono le TEMUTE distorsioni sul monitor ( ma siccome voglio essere sincero ed imparziale,le ho notate, premendo veramente forte, in una zona centrale-superiore dello schermo; nelle altre zone, non c’è verso di farle comparire).

Una volta acceso, installato il software neccessario, ho testato qualcosina con le preziose Utilities segnalate da Dona: NO DEAD PIXELS!!

La BATTERIA, una volta caricata e scaricata completamente per tre cicli ( FAQ di Mbico ),
con le impostazioni da laptop, wireless e BT disattivati, ed uso medio ( installazione di qualche programma , Media Player, navigazione, un paio di masterizzazioni), ha una durata che si attesta su una media di 3.45h.
LA SCHEDA VIDEO E’ UNA X600 DA 64Mb E NON 128Mb come scritto in molte descrizioni sommarie del prodotto ( ivi comprese quelle del sito HP, dove cmq il modello non compare ).
Il MASTERIZZATORE dvd non è “dual layer”, e fino ad ora ha compiuto egregiamente il suo dovere sia masterizzando dvd che cd ( inoltre non ho riscontrato il problema del buffer fluttuante nella masterizzazione dei cd, segnalato da altri utenti – non in questo forum-).
Lo schermo LCD è luminoso e grazie al sensore di luce, imposta automaticamente la luminosità a seconda delle condizioni ambientali….volendo si può disabilitare settando manualmente le impostazioni, cmq i colori nelle immagini mi sembrano riprodotti fedelmente e pure l’angolo di visuale orizzontale è ampio (sufficiente per tre persone che si siedono davanti allo schermo, tanto per intenderci).
Dopo un utilizzo prolungato non ha mai dato problemi alla mia debole vista
Nemmeno il tanto temuto formato wide mi ha dato particolari problemi ( all’inizio,ero molto risoluto nel prender un 15” o un 14”), anzi mi piace proprio, ma, si sa, è una questione soggettiva ed i vari threads a riguardo ce lo possono confermare
TASTIERA e TOUCH PAD, danno l’impressione di un’ottimo feedback; la tastiera non presenta flessioni, è di dimensioni normali, robusta ed inoltre dovrebbe avere una protezione contro “versamenti accidentali di liquidi” – ma non la testerò
Il touch pad è molto preciso e presenta due tasti gommati molto piacevoli da utilizzare.

Dal momento dell’accensione, la schermata di windows viene caricata in 53 sec.

Il primo benchmark effettuato è stato super-Pi, selezionando “2 milion digts”: 1m45s


Dopo un uso prolungato di circa otto ore ( per quattro giorni ), non ho riscontrato riscaldamenti anomali nel note..forse un po’ troppo caldo, tenendolo sulle gambe, se ne viene fatto un uso intensivo;
il palm rest ,nella zona sottostante la tastiera, non presenta zone “hot” e quindi fastidiose…anche questo potrebbe essere soggettivo ma non mi sento di segnalare nulla di anomalo.

Unico vero neo, ma sembra esser un problema del BIOS, che accomuna molti modelli Centrino di nuova generazione( ho letto le stesse cose per i nuovi Dell Latitude), è la ventola di raffreddamento costantemente accesa quando collegato alla rete; in batteria, il fenomeno si ridimensiona.
Provenendo da un desktop “rumoroso” non ho trovato la cosa particolarmente fastidiosa, e , personalmente, non posso definirlo un “rumore fastidioso”, nemmeno in condizioni di quiete, ma in ogni caso la ventola si fa sentire. (qui un thread dedicato).

http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=18044


Altro problema riscontrato da alcuni , sarebbe un “high pitch noise” proveniente dal disco rigido.
Certo che, per notarlo, ho dovuto faticare parecchio, ed il tutto si riduce ad un flebile ronzio, rilevabile solo in condizioni di assoluto silenzio accostando l’orecchio al note – a mio parere per nulla fastidioso-…cmq esiste ed HP sta creando una nuova versione del BIOS per risolvere questi due “problemi, ventola e “ronzio”.
A riguardo di questo “suono fastidioso” vi segnalo un “work-around” sulla questione

http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=17788


Per concludere posso dire che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, come prestazioni “a pelle”, mi sembrano molto buone, ma l’ho testato solo con qualche programma per il calcolo scientifico.


P.S:-Unico dubbio, che qualcuno potrebbe sanare, è se il funzionamento costante della ventola, a lungo andare, potrebbe comprometterla( ventola che si rompe, pasta lubrificante della ventola che si secca) e quello poi del notebook ( surriscaldamento eccessivo, dissipazione del calore mal gestita)…aspetto pareri-

Spero di aver soddisfatto parte delle curiosità su questo misterioso notebook..

Una recensione mi sembrava dovuta, dopo aver sfruttato a fondo il forum per la mia scelta ed aver tediato parecchi di voi con dubbi amletici …ma un antico saggio mi disse:


“il forum è fatto per questo, no?”

Ultima modifica di Chrispz : 14-06-2005 alle 21:05.
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 16:50   #2
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
ottimo lavoro, concordo in pieno con quanto detto.
il ronzio della ventola o dell'HD c'è, ma credo si possa risolvere con un aggiornamento del bios.

Va detto che il pc è un modello nuovo quindi usciranno presto aggiornamenti...

la scheda da 64MB? questa non me la spiego proprio... probabilmente gli altri 64 li ciuccia dalla memoria quando la scheda non regge...
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:01   #3
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
Si penso sia dovuto al BIOS, aspettiamo fiduciosi una nuova versione...
Mah, per la scheda, ho controllato con dxdiag.exe, e mi segnala 64 Mb..
...il mio nuero di prodotto è PG830 ET..
Boh, ma non ne faccio una tragedia, ancora lo rispedisco indietro e chi sa come torna e soprattutto quando....
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:05   #4
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
pace, fra un mesetto uscirà qualcosa...
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:44   #5
Monello80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: BG
Messaggi: 60
In primo luogo, ottimo lavoro!!
Poi una domana: c'è il BT?
Ed infine una considerazione: mi delude solo la scheda video, una X600 da 64 Mb, poco visto che molti concorrenti hanno o la X600 o la X700 da 128 Mb.
Ma la differanza la si nota solo con i giochi?
Grazie
Monello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:48   #6
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
E io come faccio a sapere se il sistema di protezione contro il versamento di liquidi funziona?

Scherzo, bravo Chrispz. Fai linkare questa recensione nel thread "Database Notebook", in rilievo in questa sezione. Per il pvt ti tocca aspettare domani.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:01   #7
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Monello80
In primo luogo, ottimo lavoro!!
Poi una domana: c'è il BT?
Ed infine una considerazione: mi delude solo la scheda video, una X600 da 64 Mb, poco visto che molti concorrenti hanno o la X600 o la X700 da 128 Mb.
Ma la differanza la si nota solo con i giochi?
Grazie
Non Gioco, almeno con il pc quindi non saprei dirti....ho provato a caricare qualche lavoretto con Rhynoceros ( per modellazione 3d)...mi sembrava filare tutto liscio...
Si, c'è il BT;

Byez
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:59   #8
Bomber81
Senior Member
 
L'Avatar di Bomber81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Messaggi: 467
Grazie mille per l'ottimo lavoro! Sto proprio pensando di prendere questo stesso modello!
Mi dispiace per i 64mb di memoria video in meno,molti siti dicevano 128,pochi altri 64....evidentemente avevano ragione quest'ultimi!
Per completezza di recensione, e anche per curiosità personale ,potresti dirci che punteggio fa al 3dmark03?
__________________
Bomber

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 19:24   #9
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
vorrei aggiungere che ha fatto pure presto a caricarsi, la batteria...lo stiamo testando al minimo del consumo energetico, per la prima volta...

nota: l'HD è formattato in ntfs
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon

Ultima modifica di kobane : 13-06-2005 alle 19:27.
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 19:44   #10
Calimer0
Member
 
L'Avatar di Calimer0
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 232
Quote:
Lato destro:
-Jack uscita audio;
-Microfono interno;
-Jack ingresso audio;
-2 porte USB 2.0
-Unità ottica;
-Porta seriale;
Porta seriale? Sicurosicurosicuro??
Dalle specifiche non mi risulta, ma se puoi confermarlo per me è gran cosa!


Per Kobane:
Innanzitutto, complimenti per la firma
E poi.. riguardo l'hard disk formattato in NTFS: tu non hai la versione con 1 giga di ram, 80 di hard disk ecc con Win XP Home? Se si.. Win XP Home non supporta NTFS, come si spiega?

Ultima modifica di Calimer0 : 13-06-2005 alle 19:52.
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 19:53   #11
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Porta seriale? Sicurosicurosicuro??
Momento.. Ma tu non hai la versione con 1 giga di ram, 80 di hard disk ecc con Win XP Home? Se si.. Win XP Home non supporta NTFS, come si spiega?
Windows XP Home supporta NTFS
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:01   #12
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Porta seriale? Sicurosicurosicuro??
Dalle specifiche non mi risulta, ma se puoi confermarlo per me è gran cosa!


Per Kobane:
Innanzitutto, complimenti per la firma
E poi.. riguardo l'hard disk formattato in NTFS: tu non hai la versione con 1 giga di ram, 80 di hard disk ecc con Win XP Home? Se si.. Win XP Home non supporta NTFS, come si spiega?
supportare lo supporta... forse te intendevi che non lo sopporta, che gli sta antipatico?
la versione è quella 1 *iga di ram, 80 gighi di HD, 1,73 gighi di cloc.

CMQ non ha la seriale, è l'uscita per il monitor esterno (spina...)
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:29   #13
Calimer0
Member
 
L'Avatar di Calimer0
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 232
Credevo che xp home avesse soltanto fat32, tanto meglio così!
Riguardo la porta seriale adesso mi tornano i conti (presumo tu intenda l'uscita tv-out). Chrispz, puoi correggere per favore? E naturalmente.. grazie per la recensione!
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:39   #14
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Credevo che xp home avesse soltanto fat32, tanto meglio così!
Riguardo la porta seriale adesso mi tornano i conti (presumo tu intenda l'uscita tv-out). Chrispz, puoi correggere per favore? E naturalmente.. grazie per la recensione!
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:59   #15
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Credevo che xp home avesse soltanto fat32, tanto meglio così!
Riguardo la porta seriale adesso mi tornano i conti (presumo tu intenda l'uscita tv-out). Chrispz, puoi correggere per favore? E naturalmente.. grazie per la recensione!
Guarda guarda che ti tirano proprio fuori il pelo nell'uovo, in questo forum
....ma che porta seriale, ero preso da visione mistica ( don Lurio Rulez);
Ora correggo... si c'è la predisposizione per aggiungerla..almeno dal mio manualetto che sto avidamente sfogliando... e posso confermare che c'è un vano simile a quello della porta per il monitor esterno, vicino al masterizzatore sul lato dx...ovviamente vuoto..
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:08   #16
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Chrispz
Guarda guarda che ti tirano proprio fuori il pelo nell'uovo, in questo forum
....ma che porta seriale, ero preso da visione mistica ( don Lurio Rulez);
Ora correggo... si c'è la predisposizione per aggiungerla..almeno dal mio manualetto che sto avidamente sfogliando... e posso confermare che c'è un vano simile a quello della porta per il monitor esterno, vicino al masterizzatore sul lato dx...ovviamente vuoto..
Confermo in pieno, comunque la porta seriale è caduta in disuso dopo la seconda guerra di indipendenza bielorussa del 1854 , non credo ti convenga montarla, usciranno fuori solo casini...

e bella l'hp...
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 12:12   #17
Calimer0
Member
 
L'Avatar di Calimer0
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 232
Quote:
....ma che porta seriale, ero preso da visione mistica ( don Lurio Rulez); Ora correggo... si c'è la predisposizione per aggiungerla..almeno dal mio manualetto che sto avidamente sfogliando...
Molto probabilmente c'è la possibilità di aggiungerla tramite una docking station o un replicatore di porte opzionale.

Quote:
Confermo in pieno, comunque la porta seriale è caduta in disuso dopo la seconda guerra di indipendenza bielorussa del 1854 , non credo ti convenga montarla, usciranno fuori solo casini...
Hehehe.. infatti tutti i router, gli access point, e i tag wlan con cui lavoro risalgono al 1853, non è colpa mia se non mi passano materiale di rete di questo secolo, avrei potuto collegarmi con un link telecinepsicopatico e impartire tutti i comandi a occhi chiusi usando solo la forza di volontà..
"Purtroppo" in alcune situazioni la cara vecchia porta seriale è insostituibile, non è una connessione antiquata quanto sembra (tanto è vero che in numerosi notebook professionali è disponibile: in casa HP vedi NC6000, NC6120, NC8230 ecc..).
Che poi per la maggior parte delle persone possa servire al massimo come porta stuzzicadenti, beh, siamo d'accordo..
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:00   #18
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Che poi per la maggior parte delle persone possa servire al massimo come porta stuzzicadenti, beh, siamo d'accordo..
hai ragione, in una puntata di McGyver ho visto il protagonista che con una porta seriale, un accendino e un vaso di porcellana creava un satellite e sconfiggeva i cattivi... dai scherzo!
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:31   #19
Calimer0
Member
 
L'Avatar di Calimer0
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 232
McGyver l'ha imparato da me..
Ebbene si, acquirenti & curiosi & spasimanti ecc, offresi di seguito il link di una recensione decisamente approfondita dell' NX8220. Have fun
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2397
__________________
Faccio solo un po' il matto per poter sopravvivere,
perché se divento sano dovrò fare harakiri con una banana.
Rolo Diez

Ultima modifica di Calimer0 : 15-06-2005 alle 11:36.
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:15   #20
Santex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 20
Masterizzatore

Il masterizzatore NON è Dual Layer ed ho letto da qualche parte che sarebbe solo una limitazione firmware... qualcuno può confermare? è bypassabile (lo so lo so, a scapito della garanzia..)
grazie
Santex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v