Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2010, 20:08   #681
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho disperatamente bisogno del Vs. aiuto. ...
Improvvisamente non riesco più ad accedervi...
Grazie a chi saprà aiutarmi
Ciao mistiria, se la procedura di reset tramite "tasto blu" non funziona e non vuoi mandare in assistenza il disco per non perdere i dati (ti capisco!), l'unico modo è invalidare la garanzia aprendo il Lacie per rimuovere il disco; una volta che avrai in mano il solo disco rigido, potrai tentare di connetterlo direttamente ad un altro controller SATA (esempio un PC fisso) per verificarne le funzionalità.

Mi chiedevo se hai provato a connetterlo via USB... nel caso fammi sapere come si comporta.

Attendo news, ciao.
Cristiano
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:06   #682
mistiria
Senior Member
 
L'Avatar di mistiria
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Mi chiedevo se hai provato a connetterlo via USB... nel caso fammi sapere come si comporta.
Ciao Cristiano,
grazie per la risposta.
Si, avevo provato a connetterlo tramite USB e non lo vede nemmeno così... questo presupponendo che, come un normale disco esterno USB, non debba caricare nessun driver aggiuntivo....

Mi sa proprio che mi toccherà aprirlo
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:15   #683
dokkttor
Senior Member
 
L'Avatar di dokkttor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
Messaggi: 1082
invece se non ricordo male ha proprio bisogno di driver aggiuntivi, in pratica simula una connessione ethernet attraverso l'usb.
__________________
 iPhone 6 Plus 128GB - MacBook Pro 6,1 core i7 2,66 Ghz - nVidia 330gt - 8 gb ddr3 1066 mhz - hi-res lcd antiglare 17"
Per la lista completa delle mie trattative clicca qui - Vendo hardware.
dokkttor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:09   #684
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Si, confermo che viene simulata una rete via usb, ma solo per l'EDmini versione "2" (quello ethernet gigabit): la versione "1" ha connessione usb di tipo più "classico".
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:27   #685
mistiria
Senior Member
 
L'Avatar di mistiria
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 491

Speravo che installando i driver usb, resuscitasse; invece nulla....
Il programma di installazione USB scaricato dal sito, mi dice che lo ha installato correttamente (anche se è stato fermo un secolo sulla schermata in cui mi chiedeva di collegarlo), ma ovviamente non si vede
Sto cominciando a pensare che sia proprio andato....

Ultima modifica di mistiria : 23-03-2010 alle 21:29.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:11   #686
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Di guasto possono esserci solo il disco ed il controller ethernet.
Per il prossimo passo dovresti aprire il Lacie, rimuovere il disco e collegarlo direttamente ad un PC. Così facendo ti accerteresti del buon funzionamento o meno del disco e nel caso potresti effettuare il tuo backup prima di rimandarlo in assistenza.

P.S. Ti suggerisco, se il disco è ancora in garanzia, di fotografare il relativo sigillo "ancora integro" (quello che copre una delle viti di chiusura nella parte posteriore) accompagnato dal nr. seriale del dispositivo, e con questi informare il supporto Lacie tramite email della tua intenzione di aprire il disco per effettuare un backup, prima di rispedire l'unità in assistenza. In circostanza analoga mi è stato concesso di procedere mantenendo valida la garanzia.

Ultima modifica di czame : 24-03-2010 alle 23:21.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:48   #687
mistiria
Senior Member
 
L'Avatar di mistiria
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 491
Ti ringrazio per il suggerimento, appena ho un pò di calma, proverò a far come dici, mail compresa.

Spero solo che non sia il disco, ma nutro poche speranze, perchè vorrei tanto riuscire a recuperare i dati....

Comunque grazie, forse mi potrei far viva se ho difficoltà nell'aprire il lacie e collegarlo ad un PC. Confido che mi aiuterete

Ciao
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 00:11   #688
clod75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
Problemi di collegamento in LAN

Ciao,

sto cercando di usare un NAS della Lacie un po' vecchio: è un ED Mini da 500 Gb.
Lo collego via USB, lo configuro in DCHP, gli assegno un nome simbolico e poi lo collego al modem router di Fastweb, dove c'è collegato anche il PC.
A questo punto, secondo le istruzioni, metto il nome simbolico nel browser e dovrei raggiungerlo via http per la configurazione, ma non lo trovo...
Ho provato a impostare sul NAS un IP fisso nella mia rete, ma anche così non lo vedo.
Ho messo un IP fisso di convenienza, ho configurato un IP fisso sulla stessa rete sul PC, ho collegato direttamente il NAS al PC con un cavo incrociato, ma anche così non riesco a vederlo.
In tutti i casi i led dell'interfaccia di rete (sia lato NAS che lato PC) sono attivi.
Inizio a sospettare che qualcosa con l'interfaccia di rete del NAS non funzioni, ma prima di gettare la spugna vorrei una prova "definitiva"... Suggerimenti al riguardo?
Via USB funziona alla grande, ma purtroppo non c'è una pagina di diagnostica o qlcs del genere per capire meglio che succede...
Ah, dimenticavo, ho già fatto l'aggiornamento del firmware (2.0) e il reset alle impostazioni di fabbrica.

Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento.
clod75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:34   #689
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Ciao clod75,
leggendo il tuo messaggio ho guardato per sicurezza la tua firma per accertarmi di non averlo scritto io! Sono nella tua stessa situazione con il mio EDmini più vecchio, appunto un "Versione 1" da 500Gb.
Anch'io vedo funzionare correttamente i leds, eseguito reset ad impostazioni di fabbrica e rete riconfigurata... niente. Via USB tutto ok.

E' possibile che una delle partizioni del Lacie abbia perso il software Linux che gestisce il controller di rete integrato: bisognerà rimuovere il disco, collegarlo ad un'altro PC (è di tipo PATA) ed analizzarne il contenuto. Poi si potrà capire come proseguire.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:18   #690
clod75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
Grazie czame.
Proverò a smontare il "giocattolo" e provo a fare una verifica, anche se non so se ho la possibilità di collegare un disco P-ATA.
Nel caso sai cosa devo controllare di preciso?
Grazie ancora della dritta.
clod75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:31   #691
clod75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
Ho collegato il disco estratto dal NAS direttamente al PC con un adattatore IDE-SATA/USB. Vedo due partizioni e su una c'è un file system di circa 100Mb con su un'installazione linux.
Ora cosa posso controllare?

Ultima modifica di clod75 : 02-04-2010 alle 10:40.
clod75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:16   #692
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da clod75 Guarda i messaggi
Ho collegato il disco estratto dal NAS direttamente al PC con un adattatore IDE-SATA/USB. Vedo due partizioni e su una c'è un file system di circa 100Mb con su un'installazione linux.
Ora cosa posso controllare?
Bene, bravo!

Potresti cominciare con l'eseguire il backup del contenuto: fai una copia del contenuto delle partizioni ed anche un'immagine disco (puoi usare Norton Ghost, R-Drive Image, etc). La copia del contenuto sarebbe auspicabile eseguirla tramite sistema operativo Linux e senza limitazioni alla visualizzazione del contenuto delle cartelle.

Ora potresti confrontare il contenuto del tuo disco con il mio (se possibile posta gentilmente un elenco dettagliato dei files oppure un "print screen").
Qui sotto trovi i sorgenti ed il backup immagine del mio EDmini, vedi se possono essere utili. Nel caso volessi ripristinare l'immagine del mio EDmini, al termine dell'operazione sarà necessario resettare le impostazioni di default con la tools di Lacie (perchè prima di fare l'immagine disco dimenticai di eliminare la mia password dell'utente Administrator).

- EDmini V1 Sorgenti (lacie-ED_Linux-gpl.zip 90915KB)
- BACKUP EDmini V1 (LACIENAS.zip 65577KB)
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 11:17   #693
clod75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
Grazie czame.

Ho dato un'occhiata agli ZIP che hai postato.
Il primo è pieno di archivi il secondo contiene immagini Norton Ghost delle partizioni.
In che senso dici di "confrontarli" con le partizioni del mio disco?
Tra l'altro non avendo il SW Norton Ghost mi riesce difficile lavorare con le immagini che mi hai mandato..

Grazie
clod75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:54   #694
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Non ricordavo il contenuto dei due files... se un confronto risulta difficile l'unica altra soluzione è di provare con il ripristino della mia immagine disco, cercando una copia di Ghost o simile che possa gestire quel tipo di file immagine (ti basterebbe trovare anche il solo floppy di Ghost per il ripristino dell'immagine da DOS). Fammi sapere se deciderai di provare, grazie.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 01:10   #695
paso1971
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 85
ciao a tutti,
ho o meglio avevo un edminiv2, per varie ragioni ho formattato l'hd ma ora devo rimettere tutto come prima, quindi ripristinare tutte le partizioni.
giuro che ho letto attentamente tutto, purtroppo non so assolutamente niente di linux, ciedo solo se è possibile fare tutto in ambiente windows con partition magic 8. finora ho capito solo che le partizioni da ripristinare sono la sda6 7 e 8 ce vanno inserite in una partizione primaria estesa da 1 gb. mentre la sda 9 (come suggerito qui http://forum.nas-central.org/viewtopic.php?f=146&t=611) dovrebbe essere vuota o formattata.
ecco tutto cio in windows si puo fare? se no.. passo passo cosa devo fare??
ragazzi è frustrante per me.. ma non posso mettermi a studiare l'abc solo per far funzionare un disco in lan!
tnks to all...
Paolo
__________________
3770K daily 4.7ghz @1.19 + NH-D14
Knowledge is King
paso1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:26   #696
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Da qualche giorno anch'io ho problemi con il mio Edmini V2 perchè il disco non si avvia più: è possibile che a breve lo sostituisca con altro nuovo ed anch'io mi troverò nella tua situazione, ora però non so come aiutarti se non dicendoti di cercare in questa discussione e scaricare l'immagine ISO della partizione disco V2 che dovrebbe già consentirti di fare qualcosa.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:01   #697
paso1971
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 85
ciao czame,
io ho scaricato da qui http://gpl.nas-central.org/LACIE/eth...rnet_big_disk/ ce richiede un procedimento tramite linux spiegato a pg 30 post n 584 che non sono in grado di eseguire.

ho scaricato anche le immagini dal tuo sito lacienas.zip ma da quanto ho capito queste fanno riferimento al v1.. o sbaglio? anche se qui con ghost (windows) ce la potrei fare..
poi di tutti gli sperimenti di debianist.. beh, provo solo una sana invidia..
con partition non riesco a ricreare la partizione extended da 1 gb perchè non mi da questa opzione nella scelta a tendina..
alternativa è vendere il case lacie nas e tenermi l'hd.. ma lo vorrei utilizzare!!
__________________
3770K daily 4.7ghz @1.19 + NH-D14
Knowledge is King
paso1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 21:25   #698
paso1971
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Da qualche giorno anch'io ho problemi con il mio Edmini V2 perchè il disco non si avvia più: è possibile che a breve lo sostituisca con altro nuovo ed anch'io mi troverò nella tua situazione, ora però non so come aiutarti se non dicendoti di cercare in questa discussione e scaricare l'immagine ISO della partizione disco V2 che dovrebbe già consentirti di fare qualcosa.
ciao czame
hai ripristinato le immagini su un nuovo hd?
io ancora non ci sono riuscito dopo vari tentativi..
__________________
3770K daily 4.7ghz @1.19 + NH-D14
Knowledge is King
paso1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:25   #699
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Ciao, se ho ripristinato? Non ci ho nemmeno provato! Ora l'EDmini non mi serve più come una volta, quindi è una delle cose che farò a tempo perso quando vorrò permettermi di spendere 50 euro per un nuovo hdd... sorry!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 01:07   #700
paso1971
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 85
signori... grazie a kevin abbiamo una videoguida per formattare correttamente l'edmini v2 con windows e ghost...
http://www.youtube.com/watch?v=qwqgvs88MQw
e qui il fileshare delle immagini
http://www.megaupload.com/?d=LDFNT2D3

domani quando sarà tutto disponibile (il fileshare ore è temporaneamente indisponibile) provo e vi faccio sapere il risultato!!!
kevin un mito!
__________________
3770K daily 4.7ghz @1.19 + NH-D14
Knowledge is King
paso1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v