Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2005, 18:40   #1
nannolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 16
File .DMG su Windows

Se qualcuno può aiutarmi..... ho un file di vari giga con estensione .dmg; è di un programma Mac ed io vorrei masterizzarlo con il mio Pc per poi usarlo sul mac. Come fare?
quale programma usare? Grazie.
nannolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 18:43   #2
loden
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 143
Usa dmg2iso e intanto ti crei una iso, lo puoi masterizzare così oppure estrarre i dati dall'iso con isobuster.
Tieni conto che così facendo non avrai + un .dmg, forse la cosa migliore sarebbe masterizzarlo così com'è......
Ciao
loden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 18:53   #3
nannolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 16
Si grazie, ma nel pc non ho nessun programma per masterizzarlo... nessuno che veda l'estensione .dmg
Se tu ne conosci qualcuno.......
nannolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:15   #4
mrwolf1981
Senior Member
 
L'Avatar di mrwolf1981
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
Messaggi: 1654
masterizzalo su dvd con il classico "dvd dati" poi lo passi su mac

io fo sempre così
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:56   #5
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Ma i .dmg sono file immagine vero? Che quando uno li usa al mac, e' come se fossero caricati iso con daemon tools (per i pc).

Ciao.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:12   #6
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Non vorrei sollevare un polverone, ma io ( faccio l'esempio di un prog che era doppio formato PC/Mac ) Mist IV l'avevo per PC, ho fatto le iso ( per comodità, così da lasciarle sull'HD ) , le ho rimominate .dmg e le ho passate su mac.

Funziona tutto benissimo ....

Idem il contrario ... non so se funzioni solo con i doppio formato, ma scoperto questo ho rifatto la prova, così tanto per ...

Ho preso i CD di Mist IV, li ho fatti in formato DMG con Mac e poi li ho rinominati ISO ...

Funzionano ...

Forse, ripeto forse, perchè l'azzardo, ISO e DMG son la stessa cosa ....

Possibile ...
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 08:28   #7
nannolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 16
Ringrazio tutti ma, per risponere a "loden" devo dire che il programmino "dmg2ISO" non gira sul Pc per cui sono al punto di partenza e cioè, non posso passare il programma in altri formati ne masterizzarlo direttamente sul PC. Non avendo sottomano un comp. mac devo risolvere il problema con il pc.... come fare?
A B/\rella dico invece che se io provo a cambiare estensione del file rinominando, poi l'iso che ne esce non è leggibile da alcun programma.

Ultima modifica di nannolo : 04-03-2005 alle 08:32.
nannolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 10:18   #8
katena
Senior Member
 
L'Avatar di katena
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Messaggi: 405
il dmg é un formato differente dall'iso.
prova da terminale a fare così:

hdiutil convert /percorso/dovehai/tuofile.dmg -format UDTO -o /percorso/dovevuoisalvare/tuonuovofile.iso
__________________
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:01   #9
loden
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 143
Scusa ho visto solo ora la tua ultima risposta....devi scaricare il binario per windows non l'eseguibile in perl
Spero che il link diretto vada! dmg2iso binary windows
Ciao
loden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:16   #10
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da katena
il dmg é un formato differente dall'iso.
prova da terminale a fare così:

hdiutil convert /percorso/dovehai/tuofile.dmg -format UDTO -o /percorso/dovevuoisalvare/tuonuovofile.iso
Non può farlo purtroppo, non ha un mac

Nannolo ... come non detto, si vede che la cosa funziona solo per i progs doppio formato

Saluti ...
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 11:43   #11
nannolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 16
Grazie a tutti per l'interessamento; a "loden" vorrei dire che il programmino che ho scaricato "dmg2iso" quando lo lancio mi fa vedere una finestra tipo dos che scompare in 1/2 secondo e poi nulla............ non so, che sia il mio pc con problemi? Ho installato Xp.
nannolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 12:03   #12
loden
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 143
Guarda, ti succede perchè E' un programma da linea di comando!
E non si deve cliccare due volte, ma per usarlo puoi procedi così:
io ti consiglio di mettere l'.exe nella cartella windows così puoi lanciarlo da qualsisi cartella in cui ti trovi.
sei su xp, quindi fai Start --> esegui --> scrivi "cmd" e dai invio; a questo punto ti si apre una finestra di dos; navighi fino alla cartella in cui si trova il file .dmg a questo punto devi scrivere "dmg2iso tuofile.dmg tuofile.iso" e dai invio. Sembra macchinoso ma in realtà è molto facile. Prova e vedrai!
Ciao
loden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 13:36   #13
Gold2004
Member
 
L'Avatar di Gold2004
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 169
Ma se la necessita' e' solo spostare il file su mac, perche' non masterizzare semplicemente il dmg come 'data', spostarlo sul mac e farci quel che bisogna farci?

Saluti
__________________
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:42   #14
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Vediamo se ti risolvo il problema ... vai su versiontracker e scrivi dmg nel search.

Dovresti trovare un prog che si chiama DamageIsolation ... freeware ...

Fa quello di cui hai bisogno.
Saluti.

Barella
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:36   #15
nannolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 16
A loden : ho fatto tutto come hai detto (thanks), mi ha creato un file .iso ma da 0 byte... illegibile. Son rassegnato grrr.....
A gold vorrei dire che per ora non ho ancora il mac... è in arrivo a breve.
Grazie anche a te Barella ma il file che mi hai dato gira solo sul mac.... pero sul sito da te indicato credo di aver trovato la soluzione... DataViz Conversions Plus (Open, view, and convert Mac files on your PC)....... lo scarico e lo provo poi vi faccio sapere.



Ultima modifica di nannolo : 07-03-2005 alle 20:49.
nannolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:51   #16
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da nannolo
A loden : ho fatto tutto come hai detto (thanks), mi ha creato un file .iso ma da 0 byte... illegibile. Son rassegnato grrr.....
A gold vorrei dire che per ora non ho ancora il mac... è in arrivo a breve.
Grazie anche a te Barella ma il file che mi hai dato gira solo sul mac.... pero sul sito da te indicato credo di aver trovato la soluzione... DataViz Conversions Plus (Open, view, and convert Mac files on your PC)....... lo scarico e lo provo poi vi faccio sapere.
Merd !! è il bello è che lo sapevo che ne avevi bisogno per il PC !!

Picio .... sono un picio ...
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 19:14   #17
nannolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 16
Rasseganzione totale.!! Il Dataviz converte tutti i file tra i due sistemi ma non quelle iso o Dmg. Grazie a tutti comunque.
nannolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 09:47   #18
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Ma se la necessita' e' solo spostare il file su mac, perche' non masterizzare semplicemente il dmg come 'data', spostarlo sul mac e farci quel che bisogna farci?

Saluti
infatti.
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v