Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
A confronto 3 schede video basate su GPU AMD Radeon HD 7790, nota anche con il nome in codice di Bonaire. Asus HD 7790 DirectCU II, Gigabyte Radeon HD 7790 OC e Sapphire HD 7790 1GB Dual-X OC sono caratterizzate da un overclock di serie e dall'utilizzo di sistemi di raffreddamenti custom
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Dopo aver provato 5 delle 14 missioni dalla campagna single player di Company of Heroes 2, possiamo dare un primo giudizio sul lavoro di Relic Entertainment. Sarà riuscita a migliorare ancora il suo RTS militare? All'interno dell'articolo trovate il video in cui si può dare una prima occhiata alle 5 missioni presenti nella nuova beta di Coh 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 17:33   #81
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
una traduzione in lingua italiana?
Tagliando corto ( non che pure io in inglese sia una cima ), dicono
che le maggiori etichette discografiche ( emi, sony etc ) si stanno
mettendo d'accordo per aumentare il prezzo dei brani scaricabili
legalmente ( itunes etc. etc.) perchè a dir loro il margine di guadagno
è troppo basso, e pare che steven jobs sia rimasto abbastanza
scioccato da questa notizia, e vorrei vedere prima rompono dicendo
che siamo tutti pirati perchè secondo loro cè l'alternativa a pagamento
a prezzi bassissimi ( oddio 99 cent non è che siano propio pochi ) e
poi vogliono aumentare i prezzi
Old 28-02-2005, 18:34   #82
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io personalmente anche se ci vuole tempo perchè l'anno finisca ho già inviato disdetta tramite fax e a seguire domani invierò la raccomandata per la disdetta ufficiale.

Nelle righe non si capisce più di tanto in quello che ho letto, quanti sono i gb che si possono scaricare? e chi lo stabilisce ? e come fai addirittura a farmi pagare una penale se scarico troppo se non ci sono limiti fissati ? al massimo puoi disdire il contratto ( salvo ritirare il tutto, ci potete scommettere, alla risposta di un legale ) o avvisarmi che lo potresti fare....loro dicono che si differenziano dagli altri perchè non vogliono fare il passo più lungo facendo più contratti diminuendo di conseguenza la banda ma così facendo, invece, non fanno lo stesso ? dando cioè 3 mb, 6 mb o 12 mb e mettendo un limite è facile perchè è la somma che fa il totale, diceva il grandissimissimo totò e a chi serve tanta banda se poi non si può sfruttarla ? è come se io avessi un pentium 3 e volessi passare al 4 e mi si mettesse un limite di due ore per un "superlavoro" alla cpu, a che mi servirebbe un pentium 4 se non ad aprire word in un secondo o due in meno del pentium 3 ? quindi io dovrei passare alla 12 mb per accedere alla pagina di tiscali in metà tempo? ma questi sono pazzi non hanno limite, la loro faccia tosta rasenta il ridicolo e l'inverosimile e ci sta davvero poco da ridere
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:42   #83
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
per paditora : volevo ricordare alla gente qui che una 3 mega è potenzialmente capace di fare 949,21875 Gigabyte di traffico mensili in download e 158,203125 Gigabyte in upload

Per la 12 mega invece la capacità è questa 3,7078857421875 Terabyte in down e 316,40625 Gigabyte in upload... altro che 500 giga al mese sono troppi

Vabbè ma io mi riferivo ad una 640k (io attualmente ho 640k in download)
Per quanto riguarda lo streaming mi pare una caxxata.
Se devo pagare 2-3 euro per vedere una partita o per vedere un film sul computer, ma piuttosto mi metto Sky o vado di noleggio.
Che poi deve essere il massimo vedere un film in streaming.
Chissà la qualità.
Forse con Fastweb Fibra ci si potrebbe riuscire ma con una 1200 la vedo dura.

Ultima modifica di paditora : 28-02-2005 alle 18:51.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:45   #84
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Secondo me è qui la verità

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51712
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:53   #85
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE
Secondo me è qui la verità

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51712

Capirai.
Chi cavolo è che vuole quelle canzoni demmerda
Ma manco se fosse legale le scaricherei le canzoni di San Remo.
Old 28-02-2005, 19:02   #86
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Capirai.
Chi cavolo è che vuole quelle canzoni demmerda
Ma manco se fosse legale le scaricherei le canzoni di San Remo.
Un altro "minchione" (scusa per il termine ) che non ha letto l'articolo Che c'entrano le canzoni di San Remo? Vai a leggerti cosa c'e' scritto e capirai cosa succedera' durante san remo.
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:08   #87
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng
Un altro "minchione" (scusa per il termine ) che non ha letto l'articolo Che c'entrano le canzoni di San Remo? Vai a leggerti cosa c'e' scritto e capirai cosa succedera' durante san remo.

Ma è da più di un anno che dicono di sta cosa.
Già l'anno scorso con il decreto urbani, la gente che era terrorizzata che aveva smesso di usare emule e tante altre cose.
Secondo me non cambierà mai niente.
Illegale lo era prima e illegale rimarrà in futuro.
Old 28-02-2005, 19:19   #88
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
A tutto e per tutto c'è un inizio che poi corrisponde alla fine di qualcos'altro, quella è una scusa e poi fra l'altro non vedete che non fanno altro che gettare la pietra e vedere cosa succede?
Ad una grossa reazione ritirano tutto e buonanotte ma il fatto stesso che la legge ancora oggi non è stata modificata, e stiamo sotto elezioni, eh?, dimostra come la faccenda è ben lungi dall'essere risolta e d'altro canto questa cosa porta benefici a tutti loro meno che a noi, hanno tutti da guadagnare, compresi i provider che sanno che l'adsl gli italiani comunque se la terrebbero anche senza il peer to peer
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 21:03   #89
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se non posso fare il traffico che voglio ritorno col 56K. Punto e basta. Oppure vado con un provider che non mi pone limiti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 22:27   #90
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma è da più di un anno che dicono di sta cosa.
Già l'anno scorso con il decreto urbani, la gente che era terrorizzata che aveva smesso di usare emule e tante altre cose.
Secondo me non cambierà mai niente.
Illegale lo era prima e illegale rimarrà in futuro.
Ma non si parla di illegalita'...vabbeh che e' illegale ma qui ci limitano la banda. E se lo usiamo per lavoro? Per lo studio? Per il gioco? Boh...
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 22:48   #91
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
Per me Tiscali ha ragione... e purtroppo per chi scarica tanto i provider si adegueranno tutti, è questione di tempo. Fino al giorno in cui, è sicuro, si arriverà a pagare un tot a mega scaricato. E' inevitabile.
Ciao nostradamus, spero che la tua profezia non si avveri!!
Non sono un gran "scaricatore", peraltro con la miserabile connessione che mi fornisce tiscali non potrei mai esserlo o divenirlo!!!
Niente è "sicuro", a meno che tu non disponga di una palla di vetro con la quale puoi predire il futuro, in tal caso, ti prego, forniscimi in pvt il sestetto vincente della prossima estrazione del superenalotto!
O forse sei solo uno iettatore??
Old 01-03-2005, 00:32   #92
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
resta oltretutto il fatto che il traffico anomalo da loro citato è di 2-5 gb al mese... che nn sono niente! fossero 5 gb al giorno potrei capire, ma 5 gb in un mese sono veramente pochi... anche senza essere un maniaco del p2p, basta che uno la usi per lavoro (magari per tirare giù file abbastanza grossi quotidianamente) o magari per videoconferenze, per guardare dei film in streaming ed ecco che i 5 gb si raggiungono in un attimo...
in quel passaggio ha toppato PUNTOINFORMATICO

prima avevano scritto:

"Sono utenti con offerte flat ma anche alcuni a consumo. Facevano un traffico di 2-5 GB al mese, che è decine di volte superiore rispetto alla media"

adesso hanno corretto in:

"Sono utenti con offerte flat ma anche alcuni a consumo. Facevano un traffico di decine o centinaia di gigabyte al mese, molte volte superiore rispetto alla media di 2-5 GB"
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 00:32   #93
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io spero vivamente che tutti i clienti di tiscali diano una bella disdetta!!! Se effettivamente c'è questa clausola vessatoria nel contratto non si può parlare di truffa, però ci si avvicina molto...
io attualmente ho alice e mi ci trovo bene però sono tentato di passare a fw: rete interna, scarichi come un missile quanto e ciò che vuoi, nessuno che rompe le palle e vivi felice...
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 01:04   #94
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
[un po' ot]
giusto per smorzare la tensione, non so se avete notato che l'autore dell'artico su Punto Informatico, Alessandro Longo, ha spulciato dal nostro forum l'idea per quell'articolo, precisamente in questo 3D
grande hwupgrade
[fine ot]
Old 01-03-2005, 01:36   #95
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
[un po' ot]
giusto per smorzare la tensione, non so se avete notato che l'autore dell'artico su Punto Informatico, Alessandro Longo, ha spulciato dal nostro forum l'idea per quell'articolo, precisamente in questo 3D
grande hwupgrade
[fine ot]
l'ho chiamato io
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 03:14   #96
s3ss4to
Registered User

L'Avatar di s3ss4to

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
cercando di rimanere in tema...dopo essermi letto più o meno attentamente tutto il 3ad

Tantissimi utenti chiedono copertura Adsl e non vengono soddisfatti,almeno non in tempi brevi,o addirittura peggio non in questa vita.

Tantissimi Utenti chiedono diminuzione dei prezzi ed adeguamento alle tariffe adsl europee ma siamo ancora lontanissimi.

Mega Upgrade di banda non richiesti che ci piovono dalla rete.
quando invece basterebbe alla maggior parte di persone una 640 a costi ragionevoli.

Scaricare dal p2p e' illegale????....per me è da valutare .....se fanno alla radio la bellissima canzone del festival di gigi d'alessio ed io me la registro sulla cassetta al cromo per sentirmela a casa e' reato???
(mi piace il mangianastri :-) )
e se invece la imparo a memoria e la canto in tutto il vicinato??
e se me la scarico come mp3 da emule e' reato???e' un mp3, e' un file con un tipo di compressione che penalizza la qualità....non ho tutta la qualita' che posso ottenere acquistando il cd originale di gigi d'alessio.
Se mi videoregistro il gladiatore dalla rai e' reato??
se me lo scarico da emule e' reato?

se e' reato vi prego di fare una petizione al governo per mettere al bando la tv,il videoregistratore,lo stereo,e la cassetta al cromo....
Per caso dalla rete e' possibile scaricare qualcosa che io non so??tipo oro,platino o altro???
Generare un traffico anomalo?
tiscali io ti pago...tu mi dai una 12MB ed io la uso come + mi soddisfa fino a fondere il pc...e a te non riguarda.il modo in cui io la uso.....perche io ti pago
se mi faccio il bidet 24ore/24ore perche' mi prude viene L' ARIN e mi chiude l'acqua?
se sto 24 ore/24 al telefono con mia suocera mi arriva una comunicazione di traffico telefonico anomalo??ma per le ore??o per il fatto che parlo troppo con mia suocera??
s3ss4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 03:19   #97
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
Dico semplicemente che pagheremo per ogni mega scaricato... tutto qua. Ma se ci pensi è la cosa più normale del mondo.
E' la quantità di dati che costa sono i bit trasmessi che costano... non il tempo chestai connesso.

La situazione di oggi è assurda... si paga l'ADSL come se fosse PSTN!! E' coem andare a fare la spesa all'esselunga e pagare per il tempo che stai nel negozio e non per quanto acquisti!!!!

E' per questo che è SICURO che cambierà...

forse ti sfugge una cosa, non dal punto di vista tecnologico ma semplicemente commerciale:

sarebbe sacrosanto che tutti i provider facessero pagare per quello che uno consuma, esattamente come per l'acqua il gas ecc. - e qui si parla ancor più propriamente di FLUSSI -. Il punto è che i provider per accaparrarsi utenti hanno introdotto i contratti flat nei quali non si fa assolutamente riferimento in modo ESPLICITO ad un limite di dati scaricabili in un arco di tempo prefisso, oltre ad avere inventato queste formule assurde per cui ti vendono un contratto in base ad una ipotetica banda massima che non sono in alcun modo tenuti a garantire, a meno di una banda minima quando sia prevista, che il più delle volte è ridicola.

io trovo che sia un po' singolare che tu 'difenda' l'operato dei provider perchè c'è qualcuno che sfrutta fino in fondo la banda che PAGA per contratto. i provider non sono associazioni filantropiche nè statali senza fini di lucro. loro hanno per obiettivo il lucro e se mi fanno un contratto in cui mi si offre una flat e non ci sono limitazioni esplicite, non sono io che 'faccio il furbo' se scarico dalla mattina alla sera a danno dei poveri utenti che vogliono eseguire delle transazioni finanziarie; semmai è chi io e gli altri poveretti PAGHIAMO che ha offerto servizi che non era in grado di offrire facendo pubblicità ingannevole e contratti anomali e giocando sulle intimidazioni, confidando che pochi hanno i soldi e le conoscenze per far loro causa - basterebbe che uno avesse voglia di fare causa a tiscali per quella clausola di 'traffico anomalo' completamente priva di significato e la vincerebbe a mani basse -

flashnet, che ora purtroppo è stato assorbito da elitel, garantiva non a caso che avrebbe collegato un numero massimo di utenti su una sola fibra. il che ti permetteva di ricavare subito la banda minima cui avevi diritto e questo mi sembra più serio.

non sentirti troppo furbo a vedere come 'logica' la posizione di tiscali. anche un rapinatore o un criminale è in una posizione 'logica' non facciamoci prendere dalla sindrome di stoccolma.

Ultima modifica di Black imp : 01-03-2005 alle 04:06.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 03:35   #98
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s3ss4to
cercando di rimanere in tema...dopo essermi letto più o meno attentamente tutto il 3ad

Tantissimi utenti chiedono copertura Adsl e non vengono soddisfatti,almeno non in tempi brevi,o addirittura peggio non in questa vita.

Tantissimi Utenti chiedono diminuzione dei prezzi ed adeguamento alle tariffe adsl europee ma siamo ancora lontanissimi.

Mega Upgrade di banda non richiesti che ci piovono dalla rete.
quando invece basterebbe alla maggior parte di persone una 640 a costi ragionevoli.

Scaricare dal p2p e' illegale????....per me è da valutare .....se fanno alla radio la bellissima canzone del festival di gigi d'alessio ed io me la registro sulla cassetta al cromo per sentirmela a casa e' reato???
(mi piace il mangianastri :-) )
e se invece la imparo a memoria e la canto in tutto il vicinato??
e se me la scarico come mp3 da emule e' reato???e' un mp3, e' un file con un tipo di compressione che penalizza la qualità....non ho tutta la qualita' che posso ottenere acquistando il cd originale di gigi d'alessio.
Se mi videoregistro il gladiatore dalla rai e' reato??
se me lo scarico da emule e' reato?

se e' reato vi prego di fare una petizione al governo per mettere al bando la tv,il videoregistratore,lo stereo,e la cassetta al cromo....
Per caso dalla rete e' possibile scaricare qualcosa che io non so??tipo oro,platino o altro???
Generare un traffico anomalo?
tiscali io ti pago...tu mi dai una 12MB ed io la uso come + mi soddisfa fino a fondere il pc...e a te non riguarda.il modo in cui io la uso.....perche io ti pago
se mi faccio il bidet 24ore/24ore perche' mi prude viene L' ARIN e mi chiude l'acqua?
se sto 24 ore/24 al telefono con mia suocera mi arriva una comunicazione di traffico telefonico anomalo??ma per le ore??o per il fatto che parlo troppo con mia suocera??

hai toccato un punto chiave di tutta la legge italiana.
ora ti faccio una domanda: secondo te è reato superare i 50 all'ora in città? ebbene pare di sì.
in italia si ragiona così: poichè i cittadini non sono avvezzi a rispettare la legge e le forze dell'ordine non sono sufficienti o non han voglia di farla rispettare sempre, si introducono leggi intimidatorie e sproporzionate come spauracchio e si lascia al buon senso - mai esistito niente di meno oggettivo del buon senso - delle forze dell'ordine l'applicazione di tali leggi.

Quindi: ha senso nei vialoni a 3 corsie in città andare a 50? no e infatti non lo fa nessuno, però se ai vigili girano le balle o il comune ha bisogno di soldi danno una marea di multe.

ecco questa è la negazione del diritto.

Da quel che so se tu fischietti il motivetto di gigi d'alessio in casa tua e hai più di 14 invitati - credo 14 - devi dichiararlo alla SIAE e pagare i diritti.

Allora quello che voglio dire è che gli italiani hanno il pessimo difetto di preferire leccare il culo all'agente di turno per non farsi dare la multa o corrompere le forze dell'ordine per questioni più gravi, anzichè rispettare la legge fino in fondo - e le forze dell'ordine DOVREBBERO farla rispettare alla lettera e non avere tutta questa discrezionalità che si trasforma in un POTERE RICATTATORIO - . Se gli italiani non pensassero che la legge è soltanto un riferimento, un consiglio che poi tanto non farà rispettare nessuno, comincerebbero a SVEGLIARSI e rendersi conto che è un bel pezzo che siamo vessati da leggi criminali e atte solo a tutelare gli interessi della classe politica - vedi SIAE - o delle amministrazioni - vedi divieti di sosta, parcheggi a pagamento, lavaggi strade a orari assurdi, limiti di velocità irrisori ecc. - che hanno bisogno di racimolare soldi.

morale: SI la cassetta al cromo con registrato gigi d'alessio è illegale. se è legale allora siamo tranquilli per la legge urbani, perchè basta non essere cattati nell'atto di scaricare e condividere e una volta masterizzato siamo protetti dall'uso legale... ma non è così. quindi se fai la petizione fai anche un po' di informazione tra la gente se ci riesci perchè credo che nessuno conosca le leggi sul copyright
Old 01-03-2005, 03:51   #99
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
analizziamo un attimo la cosa:

obiettivamente la colpa di chi possiamo dire che è? nostra e basta.

porto un paragone preso da un commento su punto informatico

"è come se mi bloccassero il telepass perchè vado troppo in autostrada"

vero, ma col telepass sta specificato che vai quanto vuoi

tiscali lo dice nel contratto che c'è questa limitazione, se accettiamo il contratto siamo fregati

come dire... la abbiamo voluta noi a queste condizioni e ce la teniamo

l'unica cosa che direi si possa definire pessima è il fatto che non venga dato nessun parametro fisso: cosa vuol dire "traffico anomalo"? 2GB al giorno? allora ditelo in modo che tutti si possano regolare

credo quindi che con un buon avvocato si possa impugnare il contratto perchè palesemente NON E' CHIARO e quindi annullabile per legge

è come se mettessero un cartello stradale come questo

[omissis]

che vuol dire? mi posso aspettare la multa perchè vado a 50? 90? 150?

detto questo vi do un consiglio:

hai scaricato il concetto?

bene, ma occhio a non scaricarne troppi

ti sei risposto da solo: non è che la colpa è 'nostra', è che tutti siamo stati attirati dalla campagna pubblicitaria che ammiccava al file sharing e ad una banda massima inesistente il più delle volte e nel contratto che abbiamo firmato non c'è scritto esplicitamente NULLA! OGGI tu sai che traffico anomalo vuol dire che c'è un limtie in GB ma IERI tiascali ha fatto di TUTTO per non fartelo capire - ha messo nel contratto quella clausola per pararsi il culo ... scusa la licenza poetica -
hanno pensato che l'importante era concludere quanti più contratti flat possibili stipandoli su fibre insufficienti e poi se gli utenti avessero usato fino in fondo la connessione avrebbero potuto inventarsi qualcosa per intimidirli e impedirgli di usare quello per cui hanno pagato - non he NESSUNA importanza se abbia senso pagare a pacchetto a giorni del calendario o a umore del vicino, conta quello per cui TISCALI HA DICHIARATO che si pagasse nel contratto, cioè per la connessione flat= sempre INDIPENDENTEMENTE DAL TRAFFICO.

e non è assurdo perchè ovunque esistono contratti forfait come le flat: il primo es. che mi viene in mente sono i bonifici bancari. ci sono piccoli abbonamenti che ti danno diritto ad un numero illimitato di bonifici entro un certo periodo. eppure alla banca costa ciascun bonifico.

ragazzi cerchiamo di non sentirci tutti in colpa come dei bambini cui è stato detto che sono cattivi ok? ci si sentiva furbi a scaricare e adesso ci si sente invece responsabili... SBAGLIATO. chi ha pensato di poter non pagare niente per GB di copyright forse ha sbagliato ma siamo stati TUTTI indotti a farlo perchè faceva comodo ai provider che non a caso sono stati tra coloro che la legge urbani hanno contestato.

basta giocare ai bimbi che rubano la marmellata e poi si sentono in colpa, vediamo di capire PRIMA che stiamo violando la legge e non sentiamoci in colpa POI al punto da non ammettere che ci stanno FREGANDO e che su questo senso di colpa stanno giocando vergognosamente. e ci sta fregando proprio chi ci ha indotto a scaricare di tutto di più. ricordatevelo.

scusate la ripetitività ma sto cercando di far capire un concetto che ha più dello psicologico che del tecnologico - e gli aspetti di marketing so basano sulla psicologia purtroppo, scienza che dovrebbe aiutare a far vivere meglio gli uomini e non a fregarli

Ultima modifica di Black imp : 01-03-2005 alle 04:03.
Old 01-03-2005, 04:34   #100
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
tornando anch'io in tema, l'assurdo secondo me sta proprio nel fatto che gli isp pur di accaparrarsi ogni spicciolo dei nostri risparmi decidono di aumentare via via la banda (invece che mantenerla tale e abbassare le tariffe) e poi si lamentano se noi questa banda la UTILIZZIAMO!!!

se ci pensate bene da questo punto di vista è ridicolo, se non una colossale presa per il culo: se ci fossero problemi di sovradimensionamento delle linee per quale motivo non permettono i contratti solo fino a determinate velocità massime di download in modo che le linee non si saturino? sarebbe semplicissimo (ovviamente i prezzi dovrebbero scendere...)
no loro invece di abbassarla la banda la alzano, mi pare giusto

con questa politica del raddoppio è come se ti vendessero sotto costo una ferrari (sotto costo per modo di dire visto le tariffe salate) e poi ti dicessero che non puoi andare a più di 50 km/h ma cosa me ne faccio di una ferrari se non posso correre? a sto punto mi prende la cinquecento, la pago in quanto tale e utilizzo quella, no? e invece no, perchè tu utente puoi comprare solo la ferrari, sennò vai a piedi

l'ultima considerazione, giusto per chiudere: non so in che acque navighi tiscali per fare ciò, magari è vero che ha le linee superintasate, non ha uno spicciolo di denaro per potenziare la rete e quindi, secondo la legge della giungla sarebbe "costretta", se vuole campare, ad allontanare i suoi utenti più "vivaci" (con sotterfugi di ogni sorta); tuttavia dubito fortemente che altre aziende (ok, mi riferisco al 99% a telecom) possano avere simili problemi di carenza di banda nè in un futuro immediato nè remoto, per cui se malauguratamente decidessero di adottare più avanti una politica simile a tiscali questa non sarebbe nulla più di un evidente tentativo di lotta contro il p2p, illegittimo quanto dannoso e illiberale

questo, detto da un utente alice 640 flat, che nell'ultimo mese invece di essersi visto upgradare la banda si è ritrovato con mille problemi di centrale, ping a 2000ms, linea che cade o si blocca quando le pare ... e che in un anno e mezzo di contratto avrà scaricato si e no 100-150gb di dati in tutto, di cui in minima parte dal p2p, il resto solo driver/utility e semplice navigazione/streaming... e sempre con la senzazione di non sfruttarla mai abbastanza questa adsl, almeno per i soldi lasciati

Ultima modifica di Krammer : 01-03-2005 alle 04:40.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5 BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per ...
AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma mobile AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma m...
Le nuove schede madri Asus con chipset Z...
Pronti per l'autunno i primi notebook co...
Injustice in vetta alle vendite ma conti...
Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novit&ag...
Da Archos ChefPad e 80 Xenon: due tablet...
Otellini: "Il processore di iPhone ...
Wildmobil sbarca in Irlanda dopo i tramo...
Retroquiz: un modo per rivivere la stori...
Hardware: il nuovo progetto dei creatori...
Ecco come sono le app Android e Ubuntu s...
Google Glass e privacy: il Congresso USA...
TSMC: la legge di Moore continuerà ad es...
Oltre 900 milioni i dispositivi con sist...
Dark Souls: un walkthrough per sapere tu...
Internet Explorer, 10 e lode secondo uno...
Calibre
Dropbox
iTunes 11
HWiNFO64
HWiNFO32
Chromium
Thunderbird Portable
Glary Utilities
Firefox 22
Internet Download Manager
Rockmelt
Adobe Reader