Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2005, 13:52   #1
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
HP Pavilion ZD8030EA Official Thread

Sulla falsariga dell'Official Thread per l'HP ZD8080EA...



Pare che MediaWorld abbia deciso di far realizzare appositamente questo HP Pavilion ZD8030EA, fornendo le indicazioni necessarie per le modifiche del "fratello maggiore" ZD880EA, direttamente alla produzione Hewlett-Packard.
Le differenze dal "ZD8080EA", che ritengo essere poche e non così sostanziali da stravolgere il progetto originale, hanno consentito a MediaWorld di proporre il prodotto ad un prezzo ivato di € 1590,00.


Elenco di seguito le caratteristiche del modello HP Pavilion ZD8030EA che differiscono dal ZD8080EA (fra parentesi le caratteristiche di quest'ultimo):

Sistema operativo : Windows XP Home Edition SP2 (XP Professional)
Frequenza processore : 3200 MHZ (3400 MHZ)
Capacità hard disk drive : 80 GB (100 GB)
Connessione BlueTooth : NO (SI)
Memoria RAM installata : 512 MB (1024 MB)

hp pavilion zd8030ea: ca 1590 euro
hp pavilion zd8080ea: ca 1900 euro
(prezzi circa al 01/03/2005)




HP Pavilion ZD8030EA - Caratteristiche tecniche:

Sistema operativo : Windows XP Home Edition SP2
Batterie (tipo) : ioni di litio (L-Ion)
Processore tipo : Intel Pentium 4 HT
Modello : 550
Frequenza processore : 3200 MHZ
Memoria cache : 1024 KB
Capacità hard disk drive : 80 GB
Velocità hard disk drive : 4200 rpm
CD-ROM - Velocità di lettura del CD : non presente
DVD - Velocità di lettura del CD : non presente
DVD - Velocità di lettura del DVD : non presente
Modem : PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem : 56 KBPS
Scheda rete (LAN) : si, 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) : LAN Wireless 802.11b/g (+ connessione BlueTooth da verificare)
Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE
Note : Lettore di supporti digitali 6 in 1 (comp. xD, SD, SM, MS, MS Pro, MMC), telecomando multimdia ad infrarossi
Contenuto della confezione : Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, n. 1 batteria, telecomando infrarossi, manuale
Software a corredo : Microsoft Works Suite 2005 ( MS Word 2002, MS Works 8.0, MS Auto Route 2005, MS Encarta Compatta, MS Picture It! Photo Premium 10), Adobe Reader 6.0, InterVideo WinDVD, InterVideo WinDVD Creator, Sonic RecordNow, HP Image Zone, MS Media Player 9, iTunes
Peso : 4,22 KG
Porte in uscita (tipo e numero) : 1 VGA CRT, 4 USB 2.0, 1 IEEE-1394, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 Audio Out Cuffia, 1Audio In Microfono, 1 S-Video, 1 Ricevitore Infrarossi Telecomando
Dimensioni in cm (LxAxP) : 39,8 x 4,2 x 28,8 cm
Porte in uscita Docking (tipo e numero) : n. connettore per cavo docking
Dispositivo di puntamento : Touch-pad
Docking station : si, opzionale
Scheda audio (tipo) : Soundblaster Pro compatibile
Altoparlanti integrati : si, Harman Kardon
Floppy disk drive : non incluso
Scheda video : ATI Mobility Radeon X600 memoria dedicata
Connessione scheda video: PCI express 16X
Memoria video (RAM-video) : 256 MB
Dimensioni dello schermo (LCD) : 17 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima : 1440 x 900 PIXEL
Tipo schermo : matrice attiva WXGA+ (WideScreen)
Uscita video esterno : TV+VGA
Tipo drive ottico : Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)
Masterizz. - Velocità di lettura CD : 24 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD : 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD : 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD : 2 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD : 12 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD : 4 x
Slot PCMCIA (numero e tipo) : 1 tipo II (legge anche tipo I)
Tastiera (tipo) : Tastiera Desktop estesa con tastierino numerico a parte
Memoria RAM installata : 512 MB
Memoria RAM, massima espandibilità : 2048 MB
Memoria RAM tipo : moduli DDR-II (400 mhz)

Ultima modifica di czame : 15-03-2008 alle 13:13.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 13:54   #2
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Elenco di seguito le caratteristiche del modello HP Pavilion zd8080ea (che differiscono dal 8030):

Sistema operativo : Windows XP Professional
Frequenza processore : 3400 MHZ
Capacità hard disk drive : 100 GB
Connessione BlueTooth
Memoria RAM installata : 1024 MB

hp pavilion zd8080ea: ca 1900 euro
hp pavilion zd8030ea: ca 1550 euro

Ultima modifica di czame : 15-03-2005 alle 14:07.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:26   #3
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
mmmm interessante! 350 eurotti in meno...
"Connessione BlueTooth (in fase di verifica) " cosa intendi? '8030 non ha il BlueTooth?
Considerando che 20 GB non mi cambiano la vita (avendo un 200 GB esterno) e che i 200Mhz di processore non sono poi tanto... qualcuna sa quanto costano altri 512 di Ram? C'è uno slot libero... o dovrei sostituire una dimm da 256?

Grazie x la segnalazione!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 15:03   #4
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Scusa ma i dati del monitor sono giusti? Penso che tu abbia messo una "S" in +!

Dovrebbe essere WXGA (come il fratello maggiore)!
A proposito di monitor... è sempre BrightView (finitura dello schermo lucida)?

Comunque credo che abbia il BlueTooth, considera che il zd8008EA (fratello miniro del 8030) ha il BlueTooth!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 18:27   #5
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Nessun altro commento su questo note??? Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Logicamene non deve interessare la portatilità!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 22:46   #6
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da krisc1
mmmm interessante! 350 eurotti in meno...
"Connessione BlueTooth (in fase di verifica) " cosa intendi? '8030 non ha il BlueTooth?
Considerando che 20 GB non mi cambiano la vita (avendo un 200 GB esterno) e che i 200Mhz di processore non sono poi tanto... qualcuna sa quanto costano altri 512 di Ram? C'è uno slot libero... o dovrei sostituire una dimm da 256?

Grazie x la segnalazione!
Già, il prezzo non è niente male!

Ed anch'io mi sono trovato a fare le stesse considerazioni tue: 20Gb non mi cambiavano la vita, tantomeno i 200Mhz di differenza, visto che nei notebook (prevalentemente) la vera differenza la fanno gli hdd in quanto a velocità.

Per quanto riguarda la ram non so quanto costi e nemmeno se ci sia uno slot libero: tuttavia, per applicazioni che non necessitino di grafica ad alti livelli, i 512 Mb DDR-II 400-Mhz sono più che sufficienti.

La segnalazione? Parlarne è un piacere!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 23:11   #7
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da krisc1
Scusa ma i dati del monitor sono giusti? Penso che tu abbia messo una "S" in +!
Dovrebbe essere WXGA (come il fratello maggiore)!
In effetti non me ne sono accorto, copiando il 3D dello zd8080ea... ma riflettendoci penso che il "redattore" volesse intendere che lo schermo di risoluzione SXGA è del tipo WideScreen.

Quote:
A proposito di monitor... è sempre BrightView (finitura dello schermo lucida)?
[/quote]

Già, finitura lucida BrightView... è davvero un portento! Bello già solo da spento, alla prima accensione è stata una folgorazione per luminosità e dettaglio! Tirato a lucido come uno specchio... nero, nerissimo! E poi è davvero ENORME!
Ora mi chiedo che me ne farò mai del mio "vecchio" (si fa per dire) Samsung SyncMaster 181T?? Uno splendido schermo LCD-TFT da 18,1" DVI, che fino ad un paio d'anni fa era ai vertici per prestazioni (e prezzo! ), oggi invece me lo tirerebbero dietro!

Quote:
Comunque credo che abbia il BlueTooth, considera che il zd8008EA (fratello miniro del 8030) ha il BlueTooth!
Mah, di bluetooth non se ne parla... il fatto è che l'ho preso un po a scatola chiusa, soffermandomi sulle caratteristiche principali e tralasciando i dettagli. Più precisamente, ho potuto avere questo pavilion 8030 a circa 1200 euro e pertanto non mi sono posto troppo il problema del BlueTooth all'atto dell'acquisto, capisci??
La wireless 802.11 b/g è presente ma del BT, comunque, continuo a non vedere settings... anche accendendo il cellulare non ricevo info su punti di accesso e/o periferiche attive. Poco male, vuole dire che non "butterò" la mia Digicom BT USB!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 23:59   #8
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
1200 €???? MINCHIA!!! Scusa... sono SSSSSiculo! Con 1200 euro me ne frego del BT! Io la settimana prossima dovrei acquistare un bel portatile... ed ero molto tentato dall'8080... anche se la cifra era un pochino altina.... se in questa settimana non escono nuovi modelli... mi sa tanto che anche io sarò un nuovo cliente hp! Se hai prove interessanti/commenti/problemi(spero nessuno!!!).... posta pure!!!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 08:27   #9
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Dimenticavo... visto che hai questo bel notebook... che mi puoi dire della rumorosità/calore? Parte spesso la ventola? Si sente parecchio? Come batteria... che durata ha + o -??? Grazie!

PS: scusa le domande... ma + vedo le caratteristiche... + mi viene voglia di comprarlo subito!!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 10:59   #10
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da krisc1
1200 €???? MINCHIA!!! Scusa... sono SSSSSiculo!


Quote:
Con 1200 euro me ne frego del BT! Io la settimana prossima dovrei acquistare un bel portatile... ed ero molto tentato dall'8080... anche se la cifra era un pochino altina.... se in questa settimana non escono nuovi modelli... mi sa tanto che anche io sarò un nuovo cliente hp! Se hai prove interessanti/commenti/problemi(spero nessuno!!!).... posta pure!!!
Hai presente che, se non fosse per il piccolo adesivo che sta posto sopra il notebook (da rimuoversi, peraltro), la differenza fra il pavilion 8080 ed il 8030 sarebbe impalpabile?? Puoi capire quello che ti dico solo se lo vedi "dal vivo": la stessa cura nei dettagli, lo stesso chassis solido e le caratteristiche generali, sono state portate sul 8030, solo con un processore, ram e hdd più piccoli (ma nemmeno di tanto, peraltro!).

Problemi? Direi nessuno! Anche il sistema XP Home Edition SP2 è ok! All'inizio ero scettico ed avrei preferito un più "nutrito" Professional, ma quasi quasi lo lascio!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 11:18   #11
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da krisc1
Dimenticavo... visto che hai questo bel notebook... che mi puoi dire della rumorosità/calore? Parte spesso la ventola? Si sente parecchio? Come batteria... che durata ha + o -??? Grazie!

PS: scusa le domande... ma + vedo le caratteristiche... + mi viene voglia di comprarlo subito!!
Beh, ho avuto un altro notebook in precedenza che era rumorosissimo, per cui mi sembra di non sentirlo affatto; comqunque è modesto da non dare fastidio. Il calore è intenso e prevalentemente sulla parte destra, ma anche in questo caso mai fastidioso al punto di non poterlo mettere un paio d'ore sulle gambe mentre siedi comodo sul divano. Se la ventola parte spesso? "LE" ventole! Se non ho visto male sono addirittura 3!

La batteria non l'ho ancora montata, in quanto lo uso prevalentemente in casa. CMQ ho sentito dire che regge circa un'oretta e mezza, forse poco più. E' pochino per chi deve usarlo in giro, ma è anche vero che non è che un trasportabile, un "desktop replacement", non un vero e proprio "portatile".
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 13:08   #12
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Quando lo comprerò (la settimana prox... ora ho un po di casini!) vorrei formattare tutto... rifare le partizioni... e installere l'XP Professional.... xò ho visto in altri post... che ciò potrebbe causare qualche problemino (come anche riportato x l'8080 http://forum.hwupgrade.it/showthread...68#post7520668 ) ... se provi... posta gli eventuali problemi!

PS: grazie di tutte le info!!! Se tra un 20 giorni mi trasferisco a Milano x la tesi... ti offro un caffè!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 16:43   #13
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da krisc1

PS: grazie di tutte le info!!! Se tra un 20 giorni mi trasferisco a Milano x la tesi... ti offro un caffè!
Grazie, apprezzo l'offerta! Ma penso che non serviranno a nessuno dei due dei caffè: per non dormire la notte basta l'HP Pavilion!!!


czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:23   #14
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Iscritto ......
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 23:54   #15
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
ma si può montare un hard disk diverso? es. da 7200rpm
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 00:13   #16
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Se hai pazienza... tra una settimana circa... compro l'HP e mi informo x il 7200! Devo prima verificare se non riscalda troppo e soprattutto se non aumenta troppo il rumore del notebook!!!!!

Intanto.... qualcun'altro può rispondere!!!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:54   #17
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Secondo me è possibile installare il 7200 senza problemi.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 23:36   #18
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
ma stiamo parlando di hard disk da 3,5" verooo???? cioè quelli dei desktop? confermate prego
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 00:11   #19
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Io parlo di quelli da 2.5 (cioè x notebook)... ma invece ho un piccolo (sicuramente ridicolo!) dubbio: non si possono montare 2 hard disk da 2,5 .. vero??? Se così fosse... sarebbe l'ideale... avere il 7200 x il SO, dati... ect... e il 4200 come back up!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 09:22   #20
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
non credo si possano montare 2 hard disk interni, però so di certo che l'Acer Aspire 1700-1800 monta hard disk da 3,5"
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v