Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2005, 08:55   #1
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Spedizione EMS e tempi di consegna

Raga, sapete dirmi che sta succedendo al mio pacco?
E' da luned' scorso che nel tracking si aggiorna quotidianamente questa scritta (cambiano gli orari):

ATTEMPTED DELIVERY ABROAD, ITALY, January 11, 2005, 6:04 pm

Che cacchio sta succedendo?
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 09:42   #2
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Beh... sta cercando di essere consegnato all'estero, e cioè in Italia
Cos'è, hai preso elettronica a basso costo da Hong Kong?!
Comunque i tempi di consegna dovrebbero variare dai 6gg alle 2 settimane
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:03   #3
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da iozizou
Beh... sta cercando di essere consegnato all'estero, e cioè in Italia
Cos'è, hai preso elettronica a basso costo da Hong Kong?!
Comunque i tempi di consegna dovrebbero variare dai 6gg alle 2 settimane
Ma sbaglio io a capire o il pacco è arrivato in Italia il 10?

*We attempted to deliver your item in ITALY at 10:02 am on January 14, 2005.
* ATTEMPTED DELIVERY ABROAD, ITALY, January 13, 2005, 10:11 am
* ATTEMPTED DELIVERY ABROAD, ITALY, January 12, 2005, 9:09am
* ATTEMPTED DELIVERY ABROAD, ITALY, January 11, 2005, 6:04 pm
* ARRIVED ABROAD, ITALY, January 10, 2005, 10:02 am
* INTERNATIONAL DISPATCH, NEWARK AMC, January 05, 2005, 12:21 am
* ACCEPTANCE, January 04, 2005, 12:47 pm, MORRIS PLAINS, NJ 07950


Non mi pare che sto servizio EMS sia così efficente
, ho ordinato dagli USA cmq. Ancora oggi mi compare sto ATTEMPTED DELIVERY ABROAD, ITALY.
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:05   #4
Rossy77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Messaggi: 1121
sospetto:eri in casa negli orari segnati?
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:11   #5
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
A casa c'è sempre qualcuno, ma non hanno mai visto arrivare nessuno. Non ho trovato nessun avviso di consegna.
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:12   #6
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
L'EMS non centra niente, una volta in Italia, il pacco viene affidato ad un'altra compagnia..
Comunque mettiti il cuore in pace: dopo 7gg di deposito il pacco torna al mittente... o rintracci subito la compagnia che ha il pacco o hai perso i soldi della spedizione
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:14   #7
ValeXen
Senior Member
 
L'Avatar di ValeXen
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [Milano] Prov
Messaggi: 317
Ems, quando consegna (almeno a me) chiama prima di consegnare ... e ti chiede : " è in casa per le ore xxx oggi?" così possono fare una cosa mirata.

hai dato il numero di telefono al mittente della spedizione, così da scriverlo sul pakko?

ciao!

di solito dalla cina la spedizione con ems impiega circa 5/7 giorni
__________________
............[Xen]............ It Doesn't Better Than This ............[Xen]............

Ultima modifica di ValeXen : 18-01-2005 alle 10:18.
ValeXen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:18   #8
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Mi sta a cuore il tuo problema, io ho bloccato un pacco dall'america l'ultimo giorno disponibile, all'ultima ora


USPS quando prende in carico una spedizione emette un Track Number che puoi utilizzare sul sito www.usps.com per seguire la spedizione NEGLI USA. Uscito dagli USA il pacco viene preso in carico da General Parcel (GLS Executive) che emette un nuovo Track Number. Questo nuovo Track Number è quello che ti serve per monitorare la spedizione in Europa utilizzando il sito www.generalparcel.com.
Sul sito di General Parcel trovi il numero verde per richiedere il Track Number emesso da loro ma se non hai quello originario (quello di USPS) non riescono a dirti niente. Nel mio caso (nord Italia) dagli Usa il pacco è arrivato in Germania ed è appunto a GLS-Germany che mi ero rivolto per avere il nuovo Track Number. In seguito il pacco viene inviato sul suolo italiano e, sempre nel caso di nord Italia, finisce nel magazzino sdoganamento GLS di Piacenza. I riferimenti del magazzino di Piacenza sono 0523-602599 (Fax) e 0523-602525 (Tel)*

*Risposta citata da altro forum

Chiama subito!
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:24   #9
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da iozizou
Mi sta a cuore il tuo problema, io ho bloccato un pacco dall'america l'ultimo giorno disponibile, all'ultima ora


USPS quando prende in carico una spedizione emette un Track Number che puoi utilizzare sul sito www.usps.com per seguire la spedizione NEGLI USA. Uscito dagli USA il pacco viene preso in carico da General Parcel (GLS Executive) che emette un nuovo Track Number. Questo nuovo Track Number è quello che ti serve per monitorare la spedizione in Europa utilizzando il sito www.generalparcel.com.
Sul sito di General Parcel trovi il numero verde per richiedere il Track Number emesso da loro ma se non hai quello originario (quello di USPS) non riescono a dirti niente. Nel mio caso (nord Italia) dagli Usa il pacco è arrivato in Germania ed è appunto a GLS-Germany che mi ero rivolto per avere il nuovo Track Number. In seguito il pacco viene inviato sul suolo italiano e, sempre nel caso di nord Italia, finisce nel magazzino sdoganamento GLS di Piacenza. I riferimenti del magazzino di Piacenza sono 0523-602599 (Fax) e 0523-602525 (Tel)*

*Risposta citata da altro forum

Chiama subito!
Allora:
Il sito Generalparcel.com non funzia
Mi puoi dare tu il n° dove devo chiamare? Ah, se è estero lascia stare, con l'inglese me la cavo molto male.
Tutto il track che ho postato, l'ho preso da www.usps.com
Posso al limite chiamare il magazzino di Piacenza e dare il track americano?
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:33   #10
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
http://www.gls-holding.com/italy.shtml prova a vedere qui, magari puoi fare il cambio di tracking a video
Comunque io ti consigliavo di chiamare a piacenza, parlano in italiano

http://www.gls-holding.de/parcel/status.php3 qui c'è il tracking, al max prova col codice "vecchio"
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 18-01-2005 alle 10:36.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:52   #11
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Appena arrivo a casa provo.
Sono preoccupato però, teoricamente i tempi di giacenza sono scaduti e il pacco sta ritornando al mittente.
Non è che magari è ancora alla dogana? potrebbe essere?
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:06   #12
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Mah...non credo...cosa conteneva (oops, contiene ) il pacco?
Forse la giacenza non è scaduta, sono 7gg di magazzino...bisogna vedere quando è arrivato a loro..


P.s. qui c'è un post simile al tuo, e un utente dice che dal 1 Gennaio 2005 la gestione passa a poste italiane, cmq poste italiane sub appalta, quindi magari sono ancora loro Ma prova a telefonare appena arrivi a casa! Oggi potrebbe essere l'ultimo giorno..
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:25   #13
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
ho ricevuto 2 oggetti con EMS dalle filippine (stesso oggetto spedito 2 volte perchè il venditore voleva fottermi....e poi alla fine ci ha rimesso )

primo senza tracking online: 1 mese e mezzo Filippine - Italia
secondo con tracking online (che non ha mai funzionato): 9 giorni Filippine - Italia
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 19:18   #14
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
ValeXen hai pm piena!
Scrivo comunque qui

Ciao valerio
Dalla cina (più precisamente da Hong Kong, che non è ancora cina, infatti ha il suo sistema postale UK style) mi son fatto mandare un par di pacchi (naturalmente elettronica).

Non so chi prenda in consegna i pacchi dalla cina, so solo che ci vogliono dai 5 ai 14 giorni in assicurata, il venditore ti da il tracking, tu dal sito http://app1.hongkongpost.com/CGI/mt/registered_ouw.jsp vedi dov'è il tuo pacco, questo finchè non esce dalla cina...

Comunque assicura il pacco, saran 2-3 dollari... e vai sicuro
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v