Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2011, 12:42   #15181
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
caro althotas, vorrei un altro consiglio prima di passare all'ips
ora ho un philips 200bw
http://download.p4c.philips.com/file...00_pss_ita.pdf
c'è un abisso o meno? "vale la pena"? o in termini tecnologici, ritieni che sia il momento giusto per acquistarlo? (o aspettando qualche settimana ci potrebbe essere una diffusione dei pannelli ips)
ciao ciao
Che i monitor con pannello IPS vadano globalmente meglio di quelli con pannelli TN, è un dato assodato. Viene periodicamente indicato nelle recensioni, e trovi numerosi commenti nelle discussioni (p.e. in quella sul DELL U2311H, che è un modello in vendita da parecchio tempo) sui monitor IPS, lasciati da chi aveva o ha anche un TN. Stabilire quanto siano meglio dei TN, è un fattore soggettivo, e può variare anche in funzione del tipo di confronto.

Non sono a conoscenza di nuovi modelli di monitor IPS in uscita a breve, a parte gli Asus con pannelli lucidi che avevo indicato un paio di giorni fa in questa discussione. Ma se intendi acquistare uno dei nuovi LG da 23" (IPS236V o IPS231P), dovrai comunque aspettare un pochino, perchè adesso è difficile trovarli negli shops italiani. Il 21.5" IPS226V è invece già reperibile più facilmente, ma è ancora poco diffuso. Per quanto riguarda i DELL, a parte usare trovaprezzi.it o altri motori analoghi, conviene andare periodicamente a verificare anche sul sito di DELL, sia nell'area "privati" che "piccole e medie imprese", perchè a volte vengono fatte promozioni, ma sul loro sito magari le trovi indicate solo in una delle due aree (poi, telefonando e parlando con un Commerciale, spesso si riesce ad ottenere lo stesso prezzo sia acquistando come privati che con P. IVA). Ci sono appena state due buone promozioni, prima sul U2311H e poi sul U2211H, che sono scadute alcuni giorni fa. Ovviamente non so se, e quando, le ripeteranno.

Se intendi cambiare il tuo 20" per passare ad una misura più grande, allora vale sicuramente la pena passare anche ad un IPS. Se invece lo faresti solo per il diverso tipo di pannello, allora è una cosa che devi decidere tu, visto che un cambio comporta sempre un esborso di denaro.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:05   #15182
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Vediamo se ho capito i ragionamenti che sono stati fatti negli ultimi tempi in questo 3D:
i pannelli IPS sono superiori ai TN soprattutto per uso Film e Giochi e sono anche un po' più cari e difficili da trovare, quindi per uso quasi esclusivamente Office e navigazione, tanto vale prendere un normale TN, giusto ?
Inoltre per quanto riguarda la risoluzione, la Full Hd è un po' "tirata" fino a 22", mentre dai 23" in su inizia a dare il meglio, senza affaticare la vista.

Alla luce di questi 2 ragionamenti, ho adocchiato il Philips 241E1SB LCD Monitor 23.6 ", che si trova sui 160 euro, che per uno schermo di tale dimensione mi sembra un prezzo molto basso

Quindi, per uso, ripeto, Office e Web, che ne pensate di questo monitor ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:24   #15183
xfire.
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1418
io quando son passato da TN a IPS ho notato non subito ma in seguito grandi miglioramenti con le immagini, ma con i film e i giochi è drrastico, io che giocavo a cod prima, cambiando schermo sembra addirittura quasi cambiato il motore grafico del gioco, i colori sono totalmente diversi.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:38   #15184
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
io quando son passato da TN a IPS ho notato non subito ma in seguito grandi miglioramenti con le immagini, ma con i film e i giochi è drrastico, io che giocavo a cod prima, cambiando schermo sembra addirittura quasi cambiato il motore grafico del gioco, i colori sono totalmente diversi.
che monitor hai tu?
io vorrei acquistare un 23/24 per gaming e ho le idee molto molto confuse..
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:40   #15185
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5927
Signori mi serve un consiglio

attualmente utilizzo un 27" samsung 60Hz .. con rioluzione nativa 1900x1200, ma vorrei passare a qualcosa di più grande tipo un 32" o 37" ma vedo che in questa categoria esistono solo televisori full HD, che penso potrebbero ance fungere da monitor ... qualcosa da consigliarmi? grazie 1000!
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:16   #15186
RiotAct
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 534
Un piccolo consiglio su questi due monitor:
Samsung P2450H
Samsung PX2370

Il monitor dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
buona resa cromatica sia nero che colori, mi servirebbe per programmare e sviluppare per il web (grafica non avanzata, giusto l'essenziale).
Quindi, per quanto possibile, non dovrebbe molto affaticarmi gli occhi (ma qui ovviamente è molto soggettiva la cosa).
Giochi e film non sono la priorità, basta che sia decente, più che altro qualche video in DIVX.

Sbaglio ad orientarmi sul primo? E' vero che è più vecchio ma visto anche il prezzo ed il pollice in più mi allettava.
Ovviamente se il maggior prezzo ne giustifica l'acquisto non esiterei a prendere il secondo.

Il primo non dovrebbe esser un LED, ma che vantaggi avrei nel comprare un LED (risparmio energetico a parte?).

EDIT: ne ho aggiunto un terzo, Syncmaster BX2450 ...che dite?

Ultima modifica di RiotAct : 28-03-2011 alle 23:09.
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:25   #15187
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Un piccolo consiglio su questi due monitor:
Samsung P2450H
Samsung PX2370

Il monitor dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
buona resa cromatica sia nero che colori, mi servirebbe per programmare e sviluppare per il web (grafica non avanzata, giusto l'essenziale).
Quindi, per quanto possibile, non dovrebbe molto affaticarmi gli occhi (ma qui ovviamente è molto soggettiva la cosa).
Giochi e film non sono la priorità, basta che sia decente, più che altro qualche video in DIVX.

Sbaglio ad orientarmi sul primo? E' vero che è più vecchio ma visto anche il prezzo ed il pollice in più mi allettava.
Ovviamente se il maggior prezzo ne giustifica l'acquisto non esiterei a prendere il secondo.

Il primo non dovrebbe esser un LED, ma che vantaggi avrei nel comprare un LED (risparmio energetico a parte?).

EDIT: ne ho aggiunto un terzo, Syncmaster BX2450 ...che dite?
I vantaggi di uno schermo LED risiedono principalmente nel contrasto maggiore rispetto la retroilluminazione classica.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:29   #15188
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Un piccolo consiglio su questi due monitor:
Samsung P2450H
Samsung PX2370

Il monitor dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
buona resa cromatica sia nero che colori, mi servirebbe per programmare e sviluppare per il web (grafica non avanzata, giusto l'essenziale).
Quindi, per quanto possibile, non dovrebbe molto affaticarmi gli occhi (ma qui ovviamente è molto soggettiva la cosa).
Giochi e film non sono la priorità, basta che sia decente, più che altro qualche video in DIVX.

Sbaglio ad orientarmi sul primo? E' vero che è più vecchio ma visto anche il prezzo ed il pollice in più mi allettava.
Ovviamente se il maggior prezzo ne giustifica l'acquisto non esiterei a prendere il secondo.

Il primo non dovrebbe esser un LED, ma che vantaggi avrei nel comprare un LED (risparmio energetico a parte?).

EDIT: ne ho aggiunto un terzo, Syncmaster BX2450 ...che dite?
Se non hai fretta tieni d occhio questi modelli : LG IPS236v e LG E2370v sono entrambi pannelli IPS retroilluminati a led con tempi di risposta di 6ms, il secondo "dovrebbe" essere 120Hz e hanno un costo molto allettante (sui 200 euro il primo e 240 il secondo) ma in italia sono ancora introvabili. Il secondo che io personalmente aspetto non ho la minima idea di dove recuperarlo!

Ultima modifica di ilcose : 29-03-2011 alle 12:34.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:54   #15189
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13471
che ne dite del sammy 2443bw , che è 16:10 ?

come caratteristiche di contrasto e risposta, va bene per il gaming o c'è di meglio, restando sui TN?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:01   #15190
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Se non hai fretta tieni d occhio questi modelli : LG IPS236v e LG E2370v sono entrambi pannelli IPS retroilluminati a led con tempi di risposta di 6ms, il secondo "dovrebbe" essere 120Hz e hanno un costo molto allettante (sui 200 euro il primo e 240 il secondo) ma in italia sono ancora introvabili. Il secondo che io personalmente aspetto non ho la minima idea di dove recuperarlo!
Il secondo non ha un refresh di 120Hz non so dove tu abbia letto questa informazione dato che il modello 3d gaming è il D42P mentre il modello E2370V è un modello gaming ma NON 3d (se no sarebbe stato specificato da qualche parte nelle specifiche del monitor).
Queste informazioni le puoi trovare direttamente sul sito della LG nella sottosezione CES2011 ---> http://ces.lge.com/

Il gemello "diverso" del LG IPS236V è il Dell U2311H (hanno alcune specifiche diverse, il primo al momento non si trova in Italia mentre il secondo si trova senza problemi).

@ RioAct

Per spendere 180 € per il Samsung P2450H io preferirei il modello LG IPS226V (stesso prezzo del Samsung ma qualità visiva migliore) oppure con 20 € in più il modello LG IPS236V.
I vantaggi dei LED sono il consumo di corrente ridotto e lo spessore ridotto, vantaggi imho trascurabili rispetto alle classiche lampade.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:16   #15191
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il secondo non ha un refresh di 120Hz non so dove tu abbia letto questa informazione dato che il modello 3d gaming è il D42P mentre il modello E2370V è un modello gaming ma NON 3d (se no sarebbe stato specificato da qualche parte nelle specifiche del monitor).
Queste informazioni le puoi trovare direttamente sul sito della LG nella sottosezione CES2011 ---> http://ces.lge.com/

Il gemello "diverso" del LG IPS236V è il Dell U2311H (hanno alcune specifiche diverse, il primo al momento non si trova in Italia mentre il secondo si trova senza problemi).

@ RioAct

Per spendere 180 € per il Samsung P2450H io preferirei il modello LG IPS226V (stesso prezzo del Samsung ma qualità visiva migliore) oppure con 20 € in più il modello LG IPS236V.
I vantaggi dei LED sono il consumo di corrente ridotto e lo spessore ridotto, vantaggi imho trascurabili rispetto alle classiche lampade.
Avevo letto una news sul fatto che fosse 120Hz...quindi se non è cosi mi scuso x la disinformazione. Va be che a me poco importa se è o non è 120Hz io odio il 3d casalingo e tutto quello che ci sta attorno
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:59   #15192
RiotAct
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
@ RioAct

Per spendere 180 € per il Samsung P2450H io preferirei il modello LG IPS226V (stesso prezzo del Samsung ma qualità visiva migliore) oppure con 20 € in più il modello LG IPS236V.
I vantaggi dei LED sono il consumo di corrente ridotto e lo spessore ridotto, vantaggi imho trascurabili rispetto alle classiche lampade.
Ma questo LG IPS236V è uscito o no? Non lo trovo da nessuna parte...
Trovo solo LG IPS226V ma è 22" ed io vorrei un 24" od al più un 23".
Ma la differenza tra 23" e 24" si "fa sentire" oppure è impercettibile?
Inoltre ho letto che questi LG sono dei 16:9, non sarebbe meglio un 16:10 per un uso PC? Non risulterebbe troppo "basso". Parlo da profano, quindi potrei dire cavolate

Ma del BX2450 cosa mi sapete dire? Ho letto belle recensioni.

PS: se non chiedo troppo, questi pannelli IPS cosa hanno di meglio rispetto ai TN? Grazie Mille!!!

PPS: come scritto nel mio primo post non gioco quasi mai...

Ultima modifica di RiotAct : 29-03-2011 alle 14:01.
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:33   #15193
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Ma questo LG IPS236V è uscito o no? Non lo trovo da nessuna parte...
Trovo solo LG IPS226V ma è 22" ed io vorrei un 24" od al più un 23".
Ma la differenza tra 23" e 24" si "fa sentire" oppure è impercettibile?
Inoltre ho letto che questi LG sono dei 16:9, non sarebbe meglio un 16:10 per un uso PC? Non risulterebbe troppo "basso". Parlo da profano, quindi potrei dire cavolate

Ma del BX2450 cosa mi sapete dire? Ho letto belle recensioni.

PS: se non chiedo troppo, questi pannelli IPS cosa hanno di meglio rispetto ai TN? Grazie Mille!!!

PPS: come scritto nel mio primo post non gioco quasi mai...
Il modello LG IPS236V si trova in Francia/Germania, al momento non in Italia (ti consiglio di dare una lettura al t3d ufficiale per maggiori informazioni sulla reperibilità della serie LG IPS2**), se dovessero rimettere in offerta il Dell U2311H al prezzo di 210-220 € ti consiglierei quello al posto del IPS236V (l'host usb e il pivot sono due strumenti che possono tornare utili per chi lavora con il monitor).
La differenza tra un 23 e un 24 pollici è risibile, mentre cambia il dot pitch tra il 22 e il 23, per lavoro è più confortevole un 23 rispetto al 22. Sempre per lavoro se riuscissi a trovare un 16:10 ad un buon prezzo ti sarebbe più utile rispetto ai modelli 16:9 che risultano esageratamente "schiacciati" per chi è abituato ai monitor 4:3 (se no utilizzi la funzione pivot presente in alcuni monitor e puoi capovolgerlo diventando un 9:16).
La differenza tra un TN e un IPS sono l'angolo di visione più ampio e la migliore calibrazione del colore, per un uso office-internet potrebbe andare bene anche un modello TN (dipende sempre a che prezzo), dovresti prediligere piuttosto un modello 16:10 rispetto ai classici 16:9 (o in alternativa cercare un 16:9 con la funzione pivot).
E' disponibile il modello LG IPS231P qui in Italia, rispetto al modello con la V è indirizzato ad un uso professionale, ha le casse e ha la funzione pivot, potresti tenerlo in considerazione siccome costa all'incirca 190-200 €.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:46   #15194
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il modello LG IPS236V si trova in Francia/Germania, al momento non in Italia (ti consiglio di dare una lettura al t3d ufficiale per maggiori informazioni sulla reperibilità della serie LG IPS2**), se dovessero rimettere in offerta il Dell U2311H al prezzo di 210-220 € ti consiglierei quello al posto del IPS236V (l'host usb e il pivot sono due strumenti che possono tornare utili per chi lavora con il monitor).
La differenza tra un 23 e un 24 pollici è risibile, mentre cambia il dot pitch tra il 22 e il 23, per lavoro è più confortevole un 23 rispetto al 22. Sempre per lavoro se riuscissi a trovare un 16:10 ad un buon prezzo ti sarebbe più utile rispetto ai modelli 16:9 che risultano esageratamente "schiacciati" per chi è abituato ai monitor 4:3 (se no utilizzi la funzione pivot presente in alcuni monitor e puoi capovolgerlo diventando un 9:16).
La differenza tra un TN e un IPS sono l'angolo di visione più ampio e la migliore calibrazione del colore, per un uso office-internet potrebbe andare bene anche un modello TN (dipende sempre a che prezzo), dovresti prediligere piuttosto un modello 16:10 rispetto ai classici 16:9 (o in alternativa cercare un 16:9 con la funzione pivot).
E' disponibile il modello LG IPS231P qui in Italia, rispetto al modello con la V è indirizzato ad un uso professionale, ha le casse e ha la funzione pivot, potresti tenerlo in considerazione siccome costa all'incirca 190-200 €.
Se è un IPS è un ottima alternativa al Dell U2211H
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:51   #15195
RiotAct
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il modello LG IPS236V si trova in Francia/Germania, al momento non in Italia (ti consiglio di dare una lettura al t3d ufficiale per maggiori informazioni sulla reperibilità della serie LG IPS2**), se dovessero rimettere in offerta il Dell U2311H al prezzo di 210-220 € ti consiglierei quello al posto del IPS236V (l'host usb e il pivot sono due strumenti che possono tornare utili per chi lavora con il monitor).
La differenza tra un 23 e un 24 pollici è risibile, mentre cambia il dot pitch tra il 22 e il 23, per lavoro è più confortevole un 23 rispetto al 22. Sempre per lavoro se riuscissi a trovare un 16:10 ad un buon prezzo ti sarebbe più utile rispetto ai modelli 16:9 che risultano esageratamente "schiacciati" per chi è abituato ai monitor 4:3 (se no utilizzi la funzione pivot presente in alcuni monitor e puoi capovolgerlo diventando un 9:16).
La differenza tra un TN e un IPS sono l'angolo di visione più ampio e la migliore calibrazione del colore, per un uso office-internet potrebbe andare bene anche un modello TN (dipende sempre a che prezzo), dovresti prediligere piuttosto un modello 16:10 rispetto ai classici 16:9 (o in alternativa cercare un 16:9 con la funzione pivot).
E' disponibile il modello LG IPS231P qui in Italia, rispetto al modello con la V è indirizzato ad un uso professionale, ha le casse e ha la funzione pivot, potresti tenerlo in considerazione siccome costa all'incirca 190-200 €.
Grazie mille per la risposta veramente esaustiva
Effettivamente il 16:9 mi darebbe qualche fastidio, già usando parecchio IDE ed editor di testi scrollo parecchio, con un 16:9 non osso pensare.
Il pivot lo escluderei visto che poi avrei il problema inverso (gli IDE hanno bisogno di ampiezza), quindi meglio orientarmi su un 16:10 ce è già un più giusto compromesso.

Sai\Sapete dirmi com'è il Samsung BX2450? Come ho già detto l'importante è che abbia una buona resa cromatica e che vada bene per l'editing di testo senza stancare eccessivamente. In giro l'ho trovato a 210€ circa mentre il BX2350 addirittura a 172€ circa.
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:06   #15196
maxx powerr
Member
 
L'Avatar di maxx powerr
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 141
Mi serve un consiglio, vorrei prendermi un MONITOR TV in modo da poter attaccarci pc e console, senza dover star la a premere il tasto "source" come faccio con la tv. Ho visionato diversi modelli facilmente reperibili (non vorrei spendere più di 250-260) e con buone prestazioni, only 23/24 pollici e ho ristretto la cerchia a questi 2:
Che ne dite di queste?
M2380DF-PR
Samsung SyncMaster P2470HD FullHD
Quale mi consiglieresta tra le 2?
Ce ne sono altri che magari non ho notato e che potreste consigliarmi (23/24'')? Dato che vorrei prenderlo presto mi sa che gli IPS me li scordo

Ultima modifica di maxx powerr : 30-03-2011 alle 08:04.
maxx powerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:51   #15197
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13471
parlando di IPS, leggevo una news secondo cui sono usciti i nuovi Asus ML249H e ML239H

sembra che il 24 " abbia pannello MVA, mentre il 23" IPS.
quale consigliate tra i 2?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:31   #15198
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
parlando di IPS, leggevo una news secondo cui sono usciti i nuovi Asus ML249H e ML239H

sembra che il 24 " abbia pannello MVA, mentre il 23" IPS.
quale consigliate tra i 2?
esteticamente non mi piacciono... bisogna vedere disponibilità, prestazioni e prezzi rispetto a LG. Ma gli mva non sono inferiori agli ips? Sono una specie di via di mezzo in tutto tra la reattivita dei tn e la fedelta cromatica e angolo di visione degli ips

Ultima modifica di ilcose : 29-03-2011 alle 20:39.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:28   #15199
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ma gli mva non sono inferiori agli ips? Sono una specie di via di mezzo in tutto tra la reattivita dei tn e la fedelta cromatica e angolo di visione degli ips
Esatto.

Non ricordo le sigle di quegli Asus, ma se sono gli stessi che avevo indicato una settimana fa, e credo di si, hanno tutti il pannello lucido. La news è nel sito di tftcentral.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:46   #15200
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13471
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
esteticamente non mi piacciono... bisogna vedere disponibilità, prestazioni e prezzi rispetto a LG. Ma gli mva non sono inferiori agli ips? Sono una specie di via di mezzo in tutto tra la reattivita dei tn e la fedelta cromatica e angolo di visione degli ips
onestamente nemmeno a me piacciono

quindi ips sono superiori a tutto? buono a sapersi.
io la news l'ho letta in un altro sito, ma sarà quella alla fine.
visto che il dell costa ancora oltre 250 e l'altro LG non si trova, però, potrebbero essere una buona idea.
dici che il fatto di essere lucidi da fastidio con le luci?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v