Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
In sede di recensione non abbiamo avuto modo di esaminare con calma i dettagli tecnici del motore grafico di Metro Last Light, che però presenta diversi spunti di interesse, collocandosi come una delle migliori soluzioni nel panorama attuale. Vediamo le caratteristiche del 4A Engine in termini di PhysX, tassellatura, anti-aliasing, post-processing e molto altro.
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
Con GeForce GTX 780 NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni desktop per videogiocatori appassionati, utilizzzando la stessa GPU GK110 adottata per il modello GeForce GTX Titan. La risultante sono prestazioni velocistiche sempre più elevate di GeForce GTX 680, con un funzionamento ancor più silenzioso
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il personaggio preferito
Amazzone 11 9.32%
Barbaro 60 50.85%
Nano 12 10.17%
Paladino 35 29.66%
Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 15:15   #101
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
io ho scoperto solo ieri che la spada della regina (quella rossa insomma,..) aveva una combo particolare , che permetteva di "succhiare " energia..
peccato che l'abbia buttata tempo fa!!!

evvabe, pace! tanto per ora mi sto intrippando con arco,sciabola,e spada avvelenata!
CM XCALADE CM 690 - AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 B.E - GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK) - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5 - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 15:57   #102
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da kreon
io ho scoperto solo ieri che la spada della regina (quella rossa insomma,..) aveva una combo particolare , che permetteva di "succhiare " energia..
peccato che l'abbia buttata tempo fa!!!

evvabe, pace! tanto per ora mi sto intrippando con arco,sciabola,e spada avvelenata!
Brutta roba!!!
Cmq son contento che altra gente ha detto la sua!

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Io sono arrivato all'abbisso (ultimo livello) con il paladino, devo fare le seguenti considerazioni:

Alcuni mostri "grossi" sono troppo facili da fare fuori, mi riferisco ai golem, i demoni, i minotauri etc.. Anche il tanto temuto vampiro ed il cavaliere del chaos possono essere fatti fuori con un paio di combo ben assestate.

Tra le mille armi alla fin fine mi sono ridotto ad utilizzarne solo:

1) la spada elfica con la sua combo ai primi livelli

2) la sciabola con la sua combo nei livelli successivi

3) la combo della spada di ghiaccio contro i boss lenti e pieni di HP

4) La spada di ianna mi ha molto deluso, le due mosse speciali sono troppo lente e richiedono troppa energia, praticamente inutilizzabili alla fin fine l'ho usata solo lanciandola (sapete dove l'ho usata in particolare..)

Tuttavia devo dire che il gioco mi è piaciuto talmente tanto che non appena avrò finito con il paladino ricomincerò con il nanazzo, a quanto ho capito la difficoltà del gioco dovrebbe aumentare notevolmente.... me lo confermate?
Col nano non l'ho mai finito, ma fin dov'ero arrivato, cioè metà gioco sembrava molto più tacchente!!!
Cmq son d'accordo che i mostri grossi son troppo lenti anche se i minotauri fanno malissimo e i golem son resistentissimi. In effetti uno dei migliori tipo nemici è l'orco, veloce e potente.
Per la spada di Ianna sbagli completamente a dire che è inutile: la prima combo prende da distante (e anche se è lenta, poi nemmeno troppo non è un grosso problema visto che i nemici devono prima avvicinarsi). La seconda combo prende da distante, ma per aver vantaggi rispetto alla prima bisogna colpire direttamente con la spada e questa si è troppo lenta, son riuscito ad usarla solo col bestione finale in pratica....
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 17:11   #103
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Brutta roba!!!
Cmq son contento che altra gente ha detto la sua!

Col nano non l'ho mai finito, ma fin dov'ero arrivato, cioè metà gioco sembrava molto più tacchente!!!
Cmq son d'accordo che i mostri grossi son troppo lenti anche se i minotauri fanno malissimo e i golem son resistentissimi. In effetti uno dei migliori tipo nemici è l'orco, veloce e potente.
Per la spada di Ianna sbagli completamente a dire che è inutile: la prima combo prende da distante (e anche se è lenta, poi nemmeno troppo non è un grosso problema visto che i nemici devono prima avvicinarsi). La seconda combo prende da distante, ma per aver vantaggi rispetto alla prima bisogna colpire direttamente con la spada e questa si è troppo lenta, son riuscito ad usarla solo col bestione finale in pratica....
La prima combo dici? ora la provo e confermo....
Old 11-11-2004, 17:36   #104
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
La prima combo dici? ora la provo e confermo....
Si, e sinceramente non so come avrei fatto a sconfiggere Dal Gurak sennò!!!
Innanzitutto chiedo scusa se ho rovinato qualche sorpresa agli altri :P !. Se guardi bene c'è un'onda (blu mi pare) che parte dalla spada e fa veramente molto male!!! Anche la seconda ma è più lenta e fa lo stesso danno (tranne che se li becchi direttamente che fa circa il triplo di danno).
Old 11-11-2004, 18:57   #105
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Si, e sinceramente non so come avrei fatto a sconfiggere Dal Gurak sennò!!!
Innanzitutto chiedo scusa se ho rovinato qualche sorpresa agli altri :P !. Se guardi bene c'è un'onda (blu mi pare) che parte dalla spada e fa veramente molto male!!! Anche la seconda ma è più lenta e fa lo stesso danno (tranne che se li becchi direttamente che fa circa il triplo di danno).
Effendi Gurak l'ho ammazzato a sciabolate (la combo credo faccia qualcosa come 5000 di danno, 5 o 6 colpi ben assestati ed il gioco è fatto. Ovviamente ho dovuto un po barare (nel senso che ho salvato il gioco durante il combattimento 3 o 4 volte)

Ho provato la prima combo della spada e devo dire che è molto efficace sopratutto contro i cavalieri, mentre con gli scheletri credo sia totalmente inefficace.
Old 11-11-2004, 19:06   #106
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Adesso è da un po' che non la provo, ma mi pareva spaccasse tutto (non in un colpo ovviamente), e di brutto anche...
Old 03-12-2004, 12:39   #107
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Riesumo questo thread solo per una osservazione. Dopo aver visto le ombre e la fisica di HL", vedere la fisica e le ombre di Severance (fatto ANNI prima) mi ha lasciato semplicemente senza parole. Non ricordavo che fosse così massiccio, così ben fatto (e le ombre qui sono spettacolari, altro che HL2...)

Alla Valve saranno sicuramente in gamba ma quelli che hanno fatto Severance sono molto ma MOLTO più svegli... Con l'hardware dell'epoca, senza Havock, senza pubblicità, ... Un capolavoro assoluto.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 13:39   #108
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Riesumo questo thread solo per una osservazione. Dopo aver visto le ombre e la fisica di HL", vedere la fisica e le ombre di Severance (fatto ANNI prima) mi ha lasciato semplicemente senza parole. Non ricordavo che fosse così massiccio, così ben fatto (e le ombre qui sono spettacolari, altro che HL2...)

Alla Valve saranno sicuramente in gamba ma quelli che hanno fatto Severance sono molto ma MOLTO più svegli... Con l'hardware dell'epoca, senza Havock, senza pubblicità, ... Un capolavoro assoluto.

infatti!
hai perfettamente ragione!
ora sono in un livello di tipo "egizio"...beh la sensazione di mounmentalita delle strutture, e quel senso di...!aria limpida" beh è qualcosa che non ho trovato in altri giochi...se si potesse aggiornare con delle texture piu definite,e creare una dinamica di gioco di versa dal Vai e distruggi ogni cosa, penso sarebbe un capolavoro ancora oggi...
ci vedrei bene una storia ambientata nella Terra di mezzo...(beh i primi schemi del nano sono troppo ispirati alle miniere di Moria...
CM XCALADE CM 690 - AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 B.E - GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK) - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5 - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 03-12-2004, 19:39   #109
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Infatti, consideriamo anche il buon gusto dei modelli, delle texture, già tecnicamente era un gioiello, ma se è uno spettacolo ancora oggi lo si deve soprattutto all'ottima scelta della "coreografia"!!!
Old 04-12-2004, 12:52   #110
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
sono rimasto di sasso quando lanciando uno sgabello, questo si è comportato in modo realistico, veramente un gioiellino di gioco.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:33   #111
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

E' uno spettacolo anche colpire una tavola e osservare tutti gli oggetti che c'erano sopra comportarsi in modo diverso per tipologia e in modo coerente!
Old 05-12-2004, 15:51   #112
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
E parliamo di 4 anni fa. Quattro... Dicasi quattro... Ma la Valve dov'era?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 19:02   #113
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Bako
E parliamo di 4 anni fa. Quattro... Dicasi quattro... Ma la Valve dov'era?
Magari teneva sotto stretta osservazione il motore grafico di Severance !
Old 06-12-2004, 19:35   #114
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

raga, mi trovo un po nella cacc@...sono al mostro finale, quello che continua a lanciare il fulmine glbulare (dai, lo vedevo nelle carte di magic! ) e quella super lama...
pero ho un problema, come cazz si colpisce? non riesco proprio, arrivo li, e se non si è gia teletrasportato, ho uno scudo che non mi lascia colpire...non sto usando la spada lella luce per il semplice motivo che non riuscivo a trovare le rune, ed era troppo sbattimento... cosi ora sono qui, con una spadina affilata....
che posso fare?
Old 06-12-2004, 21:22   #115
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
raga, mi trovo un po nella cacc@...sono al mostro finale, quello che continua a lanciare il fulmine glbulare (dai, lo vedevo nelle carte di magic! ) e quella super lama...
pero ho un problema, come cazz si colpisce? non riesco proprio, arrivo li, e se non si è gia teletrasportato, ho uno scudo che non mi lascia colpire...non sto usando la spada lella luce per il semplice motivo che non riuscivo a trovare le rune, ed era troppo sbattimento... cosi ora sono qui, con una spadina affilata....
che posso fare?
Un mio amico ha detto che schivando ciò che quel "macaco" tira (lui si nascondeva dietro le colonne), prima o poi la smette e comicia il corpo a corpo (cosa che ha decretato la sua morte)... Io ho sempre avuto la spada con le rune, quindi non l'ho provato di persona.
Piccolo spoiler che non rovina alcunchè: se hai i poteri della spada attivata dopo di questo c'è un altro livello, senza finisci li invece!
Old 06-12-2004, 22:38   #116
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...ma cazz...immaginavo...solo che non riesco proprio a trovare le rune!!!
ho provato nel primo schema, quello delle miniere, mi pare di aver fatto passare tutto, ma non trovo la runa...ho provato nel livello "arabeggiante" ed è praticamene impossiblie muoversi, visto che c isono una marea di nemici supercazzutissimi..cosi ho deciso di andare senza spada, e ora non so come fare....non'è che qualche anima pia, mi passa un savegame del paladino con la spada con rune???

ciao!!!
Old 07-12-2004, 14:35   #117
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Basterebbe un save del livello prima di quello in cui sei adesso: non succedeva che quando uscivi da quel livello per entrare in quello di adesso tu postessi scegliere di ritornare su certe zone? Ecco, in quelle zone ci sono le rune mancanti... Cmq dai, al max fai fuori questo poi ricominci col barbaro !!!
PS:domando ad un mio amico che l'ha finito da poco col pala, spero che abbia qualche save (io ho cancellato i miei senza pietà..). Te farò sapè...
Old 07-12-2004, 17:24   #118
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

beh, in realta oggi ho ricominciato con il barbaro...beh decisamente mooolto meglio! l'idea di forza che sprigiona ogni colpo è veramente fantastica! ma ora mi chiedo, i finali sono uguali per tutti i personaggi o sono differenziati? perche se fossero tutti uguali sarebbe lo stesso avere il finale del paladino piuttosto che di qualsiasi altro...!

il problema mio, è che quando ho visto la cartina con le varie locazioni per andare a prendere le rune, ho provato ad andare alla ricerca, ma dopo un po mi sono rotto! (dai in effetti èp troppo uno sbattimento! uno a livello 20 che deve fa per avere sta maledetta spada!!!)
se qualcuno mi passa il save finale mi evita di disinstallare il gioco senza averne vista la fine (cosa che faro fra un po di giorni quando mi saro rotto di rifare tutto con il barbaro o di andare contro al mostro finele senza spada di ianna...
ciau!!!
Old 07-12-2004, 17:51   #119
Jon Irenicus
Moderatore

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
beh, in realta oggi ho ricominciato con il barbaro...beh decisamente mooolto meglio! l'idea di forza che sprigiona ogni colpo è veramente fantastica! ma ora mi chiedo, i finali sono uguali per tutti i personaggi o sono differenziati? perche se fossero tutti uguali sarebbe lo stesso avere il finale del paladino piuttosto che di qualsiasi altro...!

il problema mio, è che quando ho visto la cartina con le varie locazioni per andare a prendere le rune, ho provato ad andare alla ricerca, ma dopo un po mi sono rotto! (dai in effetti èp troppo uno sbattimento! uno a livello 20 che deve fa per avere sta maledetta spada!!!)
se qualcuno mi passa il save finale mi evita di disinstallare il gioco senza averne vista la fine (cosa che faro fra un po di giorni quando mi saro rotto di rifare tutto con il barbaro o di andare contro al mostro finele senza spada di ianna...
ciau!!!
Mi vergogno a dirlo, ma per l'ultima runa ho guardato la soluzione (cmq sono un po' giustificato: è un posto con la nebbia e ci giocavo in opengl e non si vedeva nulla, ho dovuto rimettere in d3d per quel livello (cosa che non mi piaceva perchè nel mio sistema quei 3-4 fps in più facevano moooolto comodo...).
Cmq tento di sbrigarmi col mio amico. Sennò se tu hai un save guarda una guida (se vuoi ti metto un link) per facilitarti le cose (poi non è scandaloso usarla. In Severance vogliamo macellare, non cercare! ).
Old 07-12-2004, 19:13   #120
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

ti ringrazio per lo sbattimento! ma il problema è che non ho piu save precendeti alla torre, e quindi non so come tornare indietro...
se trovi qualcosa fammi sapere!

ciao!!!
 Rispondi

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore ...
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeFo...
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Google Chrome beta porta novità nelle ve...
Come Xbox One può migliorare le prestazi...
APU Richland da AMD per i notebook di fa...
Microsoft agggiorna la app per YouTube
Apple e Google pagano le tasse? Con Xbox...
Grid 2: edizione speciale da 125 mila st...
Microsoft: Xbox One e PS4 incrementerann...
Wildmobil: sembra giorno, ma è una foto ...
Nel 2018 una persona su due sarà ...
Xbox One: e adesso si parla anche di DRM...
Fujifilm rilascia un aggiornamento firmw...
iPhone low-cost, produzione a luglio e d...
Badland: un gioco per iOS profondo e sen...
HTC Desire 600 annunciato ufficialmente,...
Techland annuncia Dying Light, progetto ...
Kaspersky Internet Security 2014
Kaspersky Anti-Virus 2014
ASTRA - Advanced Sysinfo Tool
ASTRA32 - Advanced System Information
Maxthon 4
Google Chrome Portable
GeForce Experience
QuickTime per Windows
Google Chrome 27
Driver NVIDIA GeForce 320.18 WHQL
MacDrive
Returnil System Safe 2011