08-10-2004, 18:10
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Leggere le vostre impressioni dopo aver appena finito di leggere "L'ultima Legione" di Manfredi é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
basta,
non resisto più.
Carico la postepay e lo compro.

e prevedo notti insonni!
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! - Oggi x giocare a Civilization: AMD64 3500+ ASRock 939Dual-SATA2 - Per tutto il resto: Macbook Santarosa
|
|
|
08-10-2004, 18:22
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trentino
|
|
|
|
08-10-2004, 18:25
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Originariamente inviato da david-1
|
david, tu lo hai preso? ti piace?
a e dovrebbe arrivare domani mattina
PS: ho prenotato alla vecchia trento 
|
|
|
08-10-2004, 19:00
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
me lo hanno spedito oggi 
|
|
|
08-10-2004, 19:32
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Preso in questo momento.
Installazione..............
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
08-10-2004, 22:27
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
c'è un piccolo errorino nel nome di una città: si dovrebbe chiamare LEPTIS MAGNA e non quell'obbrobrio del gioco  .....
cmq i più divertenti sono i cartaginesi.....
|
|
|
08-10-2004, 22:29
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trentino
|
Quote:
Originariamente inviato da Leron
david, tu lo hai preso? ti piace? 
a e dovrebbe arrivare domani mattina
|
Mi è arrivato stamattina da play.com
Quote:
PS: ho prenotato alla vecchia trento
|
Bene bene!!! 
|
|
|
09-10-2004, 09:47
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Preso ieri !!!!!!!!!!
domanda: OGNI volta che assalto una cittadina, alla prima battaglia entro in città, arrivo in piazza centrale e parte un count-down di 2 minuti, e nonostante gli avversari siano in rotta mi da "sconfitta di misura"
alla seconda battaglia mi da la vittoria !!
perchè ??
sul manualetto non dice nulla 
|
09-10-2004, 10:13
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
magari qualcuno di voi riesci a darmi una mano....
Installazione ok, ma appena faccio partire il gioco subito sopo la schermata di titoli activision lo schermo diventa nero e il Pc si pianta e devo fare reboot.....
Ho provato anche ad installare gli ultimi omega ma non cambia nulla !
Qualche idea ?
|
09-10-2004, 14:10
|
|
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Strano.
Il manuale a pag. 65 dice "In un assedio vince chi controlla il centro dell'insediamento o chi stermina e manda in rotta l'intera armata nemica".
Sei sicuro di controllare veramente il centro? Deve esserci il tuo stendardo bene in vista.
|
|
|
09-10-2004, 15:17
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
Strano.
Il manuale a pag. 65 dice "In un assedio vince chi controlla il centro dell'insediamento o chi stermina e manda in rotta l'intera armata nemica".
Sei sicuro di controllare veramente il centro? Deve esserci il tuo stendardo bene in vista.
|
difatti è strano !! perchè al secondo assalto mia basta mettere piede nella piazza e mi da battaglia vinta
cmq stasera proverò a continuare le scorrerie quando mi chiede se inseguire i nemici o chiudere baracca
per il resto gran giocone !!
|
09-10-2004, 18:24
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
Allora, qualcuno sa se è in lavorazione una conversione per i poveri sfigati che hanno preso il gioco in ING ???

|
|
|
09-10-2004, 20:25
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Sono 3 giorni che ci gioco
Le mie impressioni ?
Ottime , veramente un bellissimo lavoro , hanno migliorato il già grandissimo Medieval .
Nel demo mi aveva sconcertato il diverso uso dei tasti del mouse , ma dopo averlo provato mi sono reso conto che si tratta di un miglioramento significativo , ora non succede più di selezionare un' unità invece di mandare all' assalto un' altra , sono queste piccole attenzioni ai dettagli a fare un grande gioco , dovunque si vedono le limate a correggere i piccoli fastidi del giocatore , segno inequivocabile che le voci di chi compra non sono ignorate .
Grande Creative Assembly , tre colpi tre centri , uno meglio dell' altro .
"La dittatura è una forma autoritaria di governo in cui il potere è accentrato in un solo organo, se non addirittura nelle mani del solo dittatore, non limitato da leggi, costituzioni, o altri fattori politici e sociali interni allo stato"
|
|
|
09-10-2004, 20:44
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
Quote:
Originariamente inviato da Fukara
Allora, qualcuno sa se è in lavorazione una conversione per i poveri sfigati che hanno preso il gioco in ING ???
|
|
|
|
09-10-2004, 22:34
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che macchina di morte i legionari... vederli compattarsi nella testudo, occupando uno spazio piccolissimo, praticamente invulnerabili alle frecce, e farli sfilare dentro le porte di una città da conquistare è una goduria... ottanta uomini che entrano e macellano sistematicamente le difese, inarrestabili, si conquistano il terreno palmo a palmo... niente di meglio dei legionari per fare il primo assalto alla città (la cavalleria fa più danni col primo impatto ma rischia di venire fatta a pezzi se si ferma a combattere).
Devo ancora provare i pretoriani però.
Un signor gioco, ce ne fossero di più fatti con questa cura... avete visto i segnalini che indicano le battaglie famose? Dapprincipio credevo fossero le battaglie storiche, poi ho capito che sono le battaglie "eccezionali" combattute nella campagna...
Hands down, il miglior gioco di quest'anno.
|
10-10-2004, 00:55
|
|
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Hands down, il miglior gioco di quest'anno.
|
Sante parole.
Davanti a questo titolo si inchina anche Dawn Of War che, seppur bellissimo, non può nulla davanti ad un capolavoro EPOCALE come Rome:TW.
|
|
|
10-10-2004, 07:40
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Bella..... per chi conosce l'inglese 
|
|
|
10-10-2004, 07:46
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
10-10-2004, 11:07
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviato da Fukara
|
Io ho provato solo la demo del gioco, in inglese, e benchè non abbia problemi con l'inglese ho trovato veramente assurdo sentire i comandi e gli incitamenti degli eserciti tradotti in lingua inglese!! "Fire at will" orrendo!! La pronuncia americanizzata dei nomi dei comandanti e delle unità in campo, le massime latine tradotte in inglese: un'offesa alla morale!!!
Lancio una provocazione: RTW almeno in Italia dovrebbe essere in latino, sottotitolato in italiano!!! Diamo a Cesare quello che è di Cesare!!
Scherzi a parte, questo è un gioco dove la traduzione italiana è irrinunciabile almeno per noi che la storia di Roma ce l'abbiamo praticamente nel DNA, ogni americanizzazione è ridicola.
Ce ne sono altri, come ad esempio Vice City, che devono essere giocati in americano con slang vari, altrimenti perdono gran parte del loro fascino.
|
|
|
|
10-10-2004, 13:57
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Sono contento che il gioco piaccia a molti visto che sono sempre stato un super appassionato della serie total war.
Purtroppo chi non è pratico del gioco e soprattutto chi non gioca online non noterà i grandi difetti che ne sono saltati fuori.
In poche parole la comunità della serie total war è incavolata nera con la CA per quello che ha fatto sul gioco multiplayer.
Invece di imparare dagli errori passati (medieval e shogun) ha peggiorate enormemente le cose.
Qui alcuni degli errori o bug:
http://www.totalwaritalia.com/forum/...=45154&idd=283
E qui una breve spiegazione di una partita online e quello che ne consegue:
http://www.totalwaritalia.com/forum/...=45154&idd=364
La comunità invita tutti a postare su questo sito dove c'è la petizione contro la CA dove gli si chiede di migliorare le cose almeno essenziali del multiplayer.
Ecco il sito:
http://forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=37466
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
Regole
|