Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2004, 00:21   #1
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
White & IceBlue Moddin' Project

..::White & IceBlue Modding Project::..

Circa una settimana fa, finiti i due mesi di lavoro estivi, mi misi a rovistare tra le cianfrusaglie in cerca di qualcosa di interessante e trovai lo scheletro di un middle-tower.
Dovendo aspettare due settimane a casa prima dell’inizio di scuola mi sono deciso a costruirci qualcosa di “bello”.
Purtroppo non ho una foto dello scheletro tale e quale era in partenza, essendo sprovvisto di fotocamera digitale;oggi mi sono deciso a comprarmi una macchina digitale (Canon A85 da 4 Mpixel) in modo da poter documentare il lavoro svolto.
L’idea è di utilizzare lo scheletro del case come struttura portante e i pannelli laterali, superiori e frontali realizzarli in plexyglass;l’interno sarà verniciato di bianco lucido e saranno applicati dei neon blu, oltre che a cavi round e ventole di vario tipo:l’effetto che intendo realizzare è una luce azzurra ghiaccio, per l'appunto, riflessa dal bianco lucido dell’interno.

Come premessa posto alcune foto del mio “atelier” dove aggeggio nel tempo libero, potete darmi giudizi e consigli anche comparandoli con i vostri.





Bene, ora cominciamo col lavoro pratico:

-Per prima cosa ho smontato in tutti i suoi pezzi il case.

(In quest'immagine si vedono i pezzi già con l'aggrappante o la vernice, purtroppo prima non avevo la fotocamera)

Dopodichè l’ho sverniciato e ho cominciato a passare l'aggrappante. Fatto ciò ho cominciato a verniciare alcune parti già pronte di bianco.


Ho inoltre eliminato la rete che copriva il buco per una ventola sul frontale del case con il Dremel ed eliminato tutti i rivetti presenti nel case.


Stasera ho ripassato l’aggrappante sulle ultime parti che mancavano e sono andato avanti con il bianco sulle parti già fatte.


Domani cerco di terminare la verniciatura, poi sarà questione di riassemblare il tutto. Intanto faccio un'ordine su caseking.de che mi serve diversa roba....C'è nessuno interessato eventualmente a fare un'ordine collettivo?

Uff, ora vado a letto, la giornata è stata lunga e domani lo sarà ancora di più.
Che ve ne pare? Postate pareri e suggerimenti.
Saluti, 47
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 01:46   #2
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
il progetto mi aggrada molto e hai un bel posticino dove lavorare in santa pace! mi pare che stai andando bene con le verniciature! chissà il resto!

per l'ordine su caseking, ora sono vietati i collettivi sul forum, pero se sei di Roma potremmo smezzarci le spese, accordandoci ovviamente su altri "canali".
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:20   #3
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
No, purtroppo non sono di Roma, sto ad Arezzo. Comunque oggi conto di finire la verniciatura e poi di montarlo.
Per quanto riguarda caseking gli ho mandato un'email 2 giorni fa ma ancora non mi hanno risposto...boh
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 14:26   #4
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
Stamani ho quasi terminato di passare il bianco, poi per ultima cosa passerò della vernice trasparente per evitare che si graffi.

Qui si vede il case e dietro il cestello degli hard disk e la piastra che regge la scheda madre.


Qui abbiamo il blocco che tiene l'alimentatore e i lettori ottici e di nuovo la piastra per la scheda madre.


Qua invece abbiamo uno zoom sul cestello dei dischi.



Per ora è tutto, stasera posterò altre foto.

Saluti, 47
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 16:48   #5
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
sei di arezzo? io di perugia, potrei fare un'ordine anche io però semmai tra un po' di tempo, tipo fine mese, ora non ho una lira disponibile

al max ci si vede a metà strada, sono venti minuti di macchina per uno
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 18:24   #6
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
si potrebbe anche fare, solo che se ordino la roba a fine mese il mio progetto lo finisco nel 2006....
Casomai faccio un'ordine unico io e quando hai i soldi ci troviamo e ti porto la roba...cosa prenderesti casomai?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 21:45   #7
The Dark Shadow
Senior Member
 
L'Avatar di The Dark Shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 301
bello parte bene il mod hai il mio supporto

p.s. io sarei interessato a fare acquisti su case king sono di firenze magari ci mettiamo daccordo che dici? magari risp in pvt
The Dark Shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 14:42   #8
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
stamani ho verniciato quello che mi mancava, ora passo la vernice trasparente....
Che ve ne pare?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 22:12   #9
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
anche io sono di Firenze quindi.....
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 12:51   #10
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Ciao, il case è uno chieftec???
Complimenti continua così.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 14:22   #11
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
No, è lo scheletro del case di un vecchio pc comprato all'Euronics anni fa...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:23   #12
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
Update: in attesa del termine della verniciatura(domani la finisco, si è rivelata molto più lunga e complessa di quanto pensassi!) oggi ho finito la modifica dell'alimentatore di scorta.
In breve l'operato: ritagliata la parte superiore dell'ali creando una finestra, opportunamente chiusa con il plexy.
Inseriti due led blu alta luminosità, verniciato di bianco tranne la parte inferiore e tagliate le reti davanti alla ventola e nella parte postariore per migliorare il ricircolo dell'aria.

Ecco a voi le foto

Qui abbiamo la parte laterale dell'ali.


Vista dall'alto con flash


Parte posteriore con flash


Parte superiore con flash


Parte anteriore con flash


Altra foto del retro con flash


Stessa foto della precedente ma al buio e senza flash


Foto dall'alto senza flash; notate che i led all'interno illuminano le spiraline.


Particolare dell parte superiore senza flash


Come sopra ma ancora più dettagliato


Parte anteriore senza flash


Panoramica dall'alto parte anteriore senza flash


Parte anteriore con flash


Come sopra ma al buio senza flash


Vista dall'alto al buio senza flash, purtroppo si vede male, ma mettendo il flash si annientava la luce dei led.


Particolare della parte superiore senza flash al buio


Parte posteriore al buio senza lflash


Spero di essere stato esauriente il più possibile, domani dovrei riuscire a montare almeno il case, purtroppo ora è ricominciata la scuola e il tempo libero è poco...

Se avete consigli, suggerimenti o domande non esitate.
Per la cronaca ho utilizzato vernice bianca, vernice trasparente lucida e plexyglass lucido trasparente da 2 mm.

Saluti, 47

Ultima modifica di Hitman04 : 14-09-2004 alle 22:32.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:26   #13
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
non si vede una foto che è una
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:32   #14
Sermiky
Senior Member
 
L'Avatar di Sermiky
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Messaggi: 2869
Manca in tutti l'estensione .JPG
__________________
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:33   #15
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
Sistemato tutto, avevo dimenticato una cosuccia

Saluti, 47
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:35   #16
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
porc quei led sembrano delle torce! ma dove li hai presi? quelli del lazer led che ho io non fanno mica tutta quella luce
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:16   #17
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
I led li ho comprati in un negozio di elettronica fornitissimo della mia città. Se qualcuno è interessato posso trovarvene quanti ne volete...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 19:31   #18
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
Che ne pensate del lavoro fatto fin'ora?
Domani compro il plexy, ho solo un dubbio:come lo fisso al case? Viti? Rivetti ?
Inoltre il plexy sul frontale lo metto attaccato al frontale del case oppure lo tengo distanziato di 1-2 cm?

Saluti, 47
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 19:56   #19
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
beh per ora stai andando alla grande vedremo come te la cavi coi tagli sul pannello laterale pero, hai in mente un tagli classico (rettangolare) o qualcosa di piu elaborato?

per fissare il plexy ci sono svariati modi tutti dipende dai tuoi gusti anche se ti sconsiglio i rivetti, imho veramente antiestetici, e credo anche pericolosi per eventuali rotture del plexy nel momento del fissaggio. per cui puoi o usare viti a vista (ce ne sono di varia natura) oppure con la colla o silicone, e non ultimo l'utilizzo di una guaina ad H
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 20:07   #20
The_Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nightmare
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
Messaggi: 472
complimenti un ottimo lavoro......
__________________
CPU- Pentium 4 2.666 Mhz Northwood - MB - Asus P4P800-X - RAM- DDR 512 - HD - Quantum Fireball 30GB / Maxtor 6Y080L0 80GB - GPU- Radeon 9800PRO - Windows XP Professional.::IL MIO MOD::.
The_Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v