Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2004, 21:14   #1
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Soldier of Fortune

INTRODUZIONE:
Quale contesto migliore se non quello di operazioni militari e atti di terrorismo per ambientare un FPS?
SOF è uno sparatutto ambientato negli anni 2000/2001.Alcuni atti terroristici fanno da sfondo a una minaccia ben più grave.
Toccherà a noi (soldato non appartente all'esercito,ma a una società segreta) sventare questa incombente minaccia.

GRAFICA:6
La grafica risulta pulita,ma il peso degli anni si fà sentire.Texture poco dettagliate,modelli poligonali scarsi,effetti grafici quasi nulli e un effetto di finto riflesso fanno notare l'ormai obsoleto motore grafico.

SONORO:7
Musiche standard con l'ambiente in cui si sviluppa il gioco.Effetti sonori ben realizzati ma poco dettagliati.

GIOCABILITA':9
Se lo scopo è quello di divertire sparando,allora questo gioco centra il bersaglio.Sparare a molti terroristi,con armi diverse e ben caratterizzate,vedere gli effetti che si hanno colpendo le varie parti del corpo dei nostri nemici,rendono il gioco uno spasso fino alla fine.

LONGEVITA':6
Il gioco può essere finito in circa 5/6 ore,quindi si schiera dalla parte di quei giochi con bassa longevità.Il numero dei livelli è nella norma,ma sono molto corti e lineari.La rigiocabilità è bassa,vista la linearità e la semplicità della trama.E' da notare,che in alcuni livelli ci sono strade alternative per arrivare a una porta dal passaggio obbligato,nulla di importante cmq.

CONCLUSIONE:7
Divertente dall'inizio alla fine.Ma la scarsa longevità e le caratteristiche tecniche ormai sorpassate rendono il titolo "vecchio".Certamente è un gioco che può divertire come intermezzo tra due titoli più corposi,ma nulla più.
N.B. Il gioco presenta molte scene sanguinose a volte splatter,quindi chi è molto sensibile può settare un livello di gore meno elevato,ma in questo caso si perde una delle caratteristiche peculiari di questo gioco.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:18   #2
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
è un bellissimo gioco peccato che il sangue nei livelli si faccia sentire troppo costantemente anche se comunque si puop abbasare o disattivare
in alcune parti il gioco appare troppo difficoltoso avvolte impossibile da completare se non con la presenza dei trucchi
apparte tutto avverlo finito (perchè è davvero lungo) è una bella soddisfazione...
molto migliore pero soldier of fortune 2
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:49   #3
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
Quote:
Originariamente inviato da midian
molto migliore pero soldier of fortune 2
Si dice molto meglio.. cmq totalmente in disaccordo: sof2 è stata una delusione rispetto al predecessore sof, molto più bello imho.
Comunque come gioco anche sof2 non è male..
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:56   #4
nMOS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
Messaggi: 111
ma come fai a dargli 6 in grafica
il voto bisogna darlo in relazione al momento in cui è uscito sul mercato, e dato che "io c'ero" posso dirti che non c'erano rivali quando è uscito
solo chi era dotato di almeno una voodoo3 poteva vantarsi di tenere tutto al massimo
__________________
"Vivono i vermi sul corpo martoriato di chi langue nello stagno melmoso dell'inedia"


Living on: Arch Linux
nMOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 14:19   #5
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da nMOS
ma come fai a dargli 6 in grafica
il voto bisogna darlo in relazione al momento in cui è uscito sul mercato, e dato che "io c'ero" posso dirti che non c'erano rivali quando è uscito
solo chi era dotato di almeno una voodoo3 poteva vantarsi di tenere tutto al massimo
Beh dire che non aveva rivali come grafica mi pare esagerato, cmq son d'accordo che al tempo era davvero ottima e che va valutato in quest'ottica! Cmq anche con una voodoo2 tenevo tutto a manetta (solo che ero limitato a 800*600*16) senza grossi problemi! Anzi erano più i 64mb di ram che rognavano (ma nemmeno troppo). Gran bel gioco, mi ha divertito.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 23:14   #6
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Veramente ho dato 6 perchè attualmente vale 6.
Se iniziamo a dire che quando era uscito era figo ecc.ecc. allora anche pac-man ha una grafica da 10.
Le recensioni se io le faccio oggi dò voti di oggi e non quelli di 3 o 4 anni fa.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 20:20   #7
nMOS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Veramente ho dato 6 perchè attualmente vale 6.
Se iniziamo a dire che quando era uscito era figo ecc.ecc. allora anche pac-man ha una grafica da 10.
Le recensioni se io le faccio oggi dò voti di oggi e non quelli di 3 o 4 anni fa.

guarda che non hai ragione: pacman merita sicuramente un 9 in grafica. Los so anch'io che adesso fa cagare, ma ADESSO...
Se dai 9 a Half-Life 2, magari tra 5 anni gli dai 3
Per esempio, che voto daresti in grafica a Half-Life (1) ? Concerderai con me che un 10 non glielo toglie nessuno
__________________
"Vivono i vermi sul corpo martoriato di chi langue nello stagno melmoso dell'inedia"


Living on: Arch Linux
nMOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 21:58   #8
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Io ho scritto la recensione per dare delle dritte a chi il gioco non lo ha mai giocato.
Se un ragazzo compra doom3 poi legge la mia recensione e senza sapere che gioco sia vede "grafica 10" dice "deve essere bellissima".
Compra il gioco è fà schifo.
In tutte le cose il voto viene dato nel momento in cui si utilizza il gioco.
Se oggi 23/12/04 dai 9 a pac-man e sempre oggi dai 9 a doom3 vuol dire che li metti sullo stesso piano e questo non è possibile.
Un altro esempio sono i computer.
Tu venderesti un pentium 200 allo stesso prezzo di un athlon64 solo perchè nel momento in cui è uscito costava uguale ed era i top della gamma?Io non credo.
Per i giochi è la stessa cosa se un gioco 5 anni fà aveva una grafica da 10 oggi la stessa grafica con il progredire della tecnologia vale 5,ed è giusto che chi compra il gioco sappia che in giro esistono titoli con una grafica molto ma molto meglio.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 12:20   #9
nMOS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
Messaggi: 111
infatti quando si fa una recensione fatta bene, si scrive nelle prime righe l'anno di pubblicazione del gioco
__________________
"Vivono i vermi sul corpo martoriato di chi langue nello stagno melmoso dell'inedia"


Living on: Arch Linux
nMOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 12:54   #10
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
magari sarebbe meglio mettere 2 voti per la grafica
uno con scritto
Grafica attualmente: X
e uno con scritto
Grafica quand'era appena uscito: Y
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 13:03   #11
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
magari sarebbe meglio mettere 2 voti per la grafica
uno con scritto
Grafica attualmente: X
e uno con scritto
Grafica quand'era appena uscito: Y
Mi hai fregato sul tempo! Cmq dai, son dettagli, l'importante è almeno dire con che metro la si valuta! Al max non sarebbe male mettere anche un voto in base ai requisiti di sistema (anche se forse sta roba non interessa a molti...) tanto per capire se è programmato bene a da schifo...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-12-2004 alle 13:55.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:14   #12
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Quote:
Originariamente inviato da nMOS
infatti quando si fa una recensione fatta bene, si scrive nelle prime righe l'anno di pubblicazione del gioco
Mi sembra una frase un po polemica,ma nessuno ti vieta di scrivere la stessa recensione con i voti che vuoi tu.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 18:23   #13
XARDAS
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 39
se io faccio una recensione ke fa al vostro caso:molto tempo fa aveva una grafica al top e ora fa skifo direi cosi:
questo gioco alla sua uscita aveva una grafica al top...ormai son passati anni dall uscita del game e la vekkiaia si fa sentire..e nella pagella ci darei un voto scarso di grafica....tipo il 6...quindi do ragione ad hknf
XARDAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:00   #14
Brenta987
Senior Member
 
L'Avatar di Brenta987
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5413
Bellissimi giochi...

avevano risvegliato il mio lato sadico.....
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:48   #15
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
gran gioco,mi ricordo che mia madre tentò di opporsi quando me lo prestammo,ma non ci fu nulla da fare,era troppo bello!
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:34   #16
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Veramente ho dato 6 perchè attualmente vale 6.
Se iniziamo a dire che quando era uscito era figo ecc.ecc. allora anche pac-man ha una grafica da 10.
Le recensioni se io le faccio oggi dò voti di oggi e non quelli di 3 o 4 anni fa.
Secondo me è sbagliato il momento della "recensione". Non ha senso fare una recensione o comunque parlare e raffrontare un gioco di 5/6 anni fa avendo negli occhi giochi usciti da meno di 1 mese. Sono due realtà totalmente differenti (grafica,engine ecc.) . A mio avviso una recensione ha senso se si considerano solo prodotti usciti da poco, confrontati con quelli del recente passato (max 1 anno).
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:53   #17
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Quindi vorresti dire che fare una recensione per un gioco che si è potuto giocare anni dopo la sua uscita è sbagliato. Di conseguenza che scopo avrebbe la recensione?
A mio avviso una recensione ha lo scopo di invogliare o scoraggiare l'acquisto del gioco. E ovvio che se 10 anni fa il gioco doveva essere un must oggi potrebbe non esserlo più, ma ignorarlo e far finta che non esista non facendo recensioni o altro mi sembra molto sbagliato.
Io mi metto nei panni di chi và al supermercato e trova nella cesta centinaia di giochi a 5/10€. Magari legge la mia recensione e lo prende perchè si fida del mio giudizio e sà che anche se la grafica ormai è vecchiotta, può rendersi ancora divertente. In alternativa non legge la mia recensione prende un gioco (sempre molto vecchio) e oltre a far schifo di grafica, fà schifo anche di giocabilità.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:10   #18
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Premesso che la tua non era una recensione, o comunque ben lungi da esserlo. Dai dei voti seguendo canoni odierni, questo non va bene perchè il gioco è vecchio e sicuramente non può competere con i prodotti recenti. Il tuo intento è lodevole, ma trovo sbagliato il momento, oppure non avrei dato valutazioni (ma a questo punto non sarebbe stata 1 recensione). Personalmente quel gioco per me vale 9, l'ho finito molte volte e ,sebbene la sua linearità, risulta molto + divertente di giochi odierni. Molti stravedono per half life 2 , dopo averlo comprato e giocato 2 giorni, l'ho regalato ad un amico perchè era noioso e non ci trovavo niente di che.
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:49   #19
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
La pensiamo in modo differente. Io attualmente sto giocando a giochi comprati con le riviste, quindi dal tuo punto di vista non dovrei fare delle recensioni su questi giochi perchè sono vecchi ?
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 08:10   #20
Brenta987
Senior Member
 
L'Avatar di Brenta987
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5413
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
INTRODUZIONE:
Quale contesto migliore se non quello di operazioni militari e atti di terrorismo per ambientare un FPS?
SOF è uno sparatutto ambientato negli anni 2000/2001.Alcuni atti terroristici fanno da sfondo a una minaccia ben più grave.
Toccherà a noi (soldato non appartente all'esercito,ma a una società segreta) sventare questa incombente minaccia.

GRAFICA:6
La grafica risulta pulita,ma il peso degli anni si fà sentire.Texture poco dettagliate,modelli poligonali scarsi,effetti grafici quasi nulli e un effetto di finto riflesso fanno notare l'ormai obsoleto motore grafico.

SONORO:7
Musiche standard con l'ambiente in cui si sviluppa il gioco.Effetti sonori ben realizzati ma poco dettagliati.

GIOCABILITA':9
Se lo scopo è quello di divertire sparando,allora questo gioco centra il bersaglio.Sparare a molti terroristi,con armi diverse e ben caratterizzate,vedere gli effetti che si hanno colpendo le varie parti del corpo dei nostri nemici,rendono il gioco uno spasso fino alla fine.

LONGEVITA':6
Il gioco può essere finito in circa 5/6 ore,quindi si schiera dalla parte di quei giochi con bassa longevità.Il numero dei livelli è nella norma,ma sono molto corti e lineari.La rigiocabilità è bassa,vista la linearità e la semplicità della trama.E' da notare,che in alcuni livelli ci sono strade alternative per arrivare a una porta dal passaggio obbligato,nulla di importante cmq.

CONCLUSIONE:7
Divertente dall'inizio alla fine.Ma la scarsa longevità e le caratteristiche tecniche ormai sorpassate rendono il titolo "vecchio".Certamente è un gioco che può divertire come intermezzo tra due titoli più corposi,ma nulla più.
N.B. Il gioco presenta molte scene sanguinose a volte splatter,quindi chi è molto sensibile può settare un livello di gore meno elevato,ma in questo caso si perde una delle caratteristiche peculiari di questo gioco.
Posso contestarti solo la scarsa longevità...

io mi sono divertito per un bel pezzo a staccare gambe e braccia a colpi di fucile a pompa...

per il resto mi sembra una recensione onesta, se avessi precisato l'anno di uscita del gioco sarebbe stato ottimo però hai precisato che il "peso degli anni si fa sentire..:"
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v