Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2004, 14:09   #1
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
[56k warning] Mod finito al 99%: Nairno Powa®

Dico al 99% perchè in teoria dovrei colorare i coprislot delle unità ottiche che ospitano la ventola e il rad dell'impianto@liquido. Metteteci la pigrizia, il caldo soffocante, il fatto che la settimana prossima mi arriva il nuovo case, insomma li lascio cosi (per ora). Cmq questo è il Mio (perchè in realtà ho collaborato attivamente ad altri 3 mod di amici) primissimo mod. Appena mi arriverà il case nuovo invece lavorero piu sull'integrazione e il silenziamento che su modifiche estetiche. Cmq bando alle ciance ecco le foto:

Vista di'insieme dall'alto @ day


Frontale @ night (o quasi :-P )


Frontale @ day


Finestra laterale sinistra @ day


Finestra laterale sinistra @ night


Vista dell'interno con flash


Mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma considerando la mia macchina digitale e la scarsa qualità di fotografo questo è quanto di meglio ho da offrirvi

Per qualsiasi commento, insulto, richiesta ecc son qui a disposizione :engel:
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:30   #2
tidal kraken
Senior Member
 
L'Avatar di tidal kraken
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1071
complimenti, molto bello

...una domanda: il "codice a barre"?...
__________________
Venduto a: AndreZ87
Acquistato da: ...
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:41   #3
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
complimenti, molto bello

...una domanda: il "codice a barre"?...
sembrerebbe un "copri-inverter"...

scusa la domanda, ma come mai tubi così piccoli??
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:56   #4
tidal kraken
Senior Member
 
L'Avatar di tidal kraken
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1071
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
sembrerebbe un "copri-inverter"...

scusa la domanda, ma come mai tubi così piccoli??
infatti.... mi sembra una cosa carina e ne vorrei sapere di più

quoto anche i tubi
__________________
Venduto a: AndreZ87
Acquistato da: ...
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:00   #5
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
infatti.... mi sembra una cosa carina e ne vorrei sapere di più

quoto anche i tubi
vabbè, allora dillo che mi copi...





















__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:11   #6
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
i tubi cosi piccoli putroppo sono quelli dell'aquarius II (che vorrei cambiare e/o modificare)

il codice a barre copre un po di cavi, l'inverter è dietro la vaschetta dell'impianto a liquido

edit: oltretutto il copricavi con codice a barre è un copri slot da 5 e 25
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:37   #7
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
aspetta:ma dov'è la ventola che raffredda il radiatore? e il radiatore??che modello è?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:38   #8
Milojolla
Member
 
L'Avatar di Milojolla
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
Messaggi: 287
io eliminerei l'etichetta dell'ali e ci farei un disegno con colori uv
Milojolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:44   #9
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da Milojolla
io eliminerei l'etichetta dell'ali e ci farei un disegno con colori uv
emh senza neon uv pero non renderebbero bene, cmq mi inventerò qualcosa per stealthare l'etichetta

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
aspetta:ma dov'è la ventola che raffredda il radiatore? e il radiatore??che modello è?
la ventola è sul frontale...non si vede dalle foto? è quella dietro alla griglia xaser style. cmq il rad è quello del kit aquarius II
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:50   #10
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da nairno
la ventola è sul frontale...non si vede dalle foto? è quella dietro alla griglia xaser style. cmq il rad è quello del kit aquarius II
sisi si vede... fateci caso
è visibile il giusto...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:57   #11
hwkiller
Senior Member
 
L'Avatar di hwkiller
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Messaggi: 843
carino... io pitturerei di nero i due bay da 5.25 intorno alla ventola

cmq bello!
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:59   #12
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
solo un appunto, bellissimo il mod:
fai sparire un pò di fili dell'ali dietro la mobo e soprattutto fai fare dei giri più dolci ai tubi del raffreddamento a liquido
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:01   #13
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
rende il raffreddamento con quel rad minuscolo?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:07   #14
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
carino... io pitturerei di nero i due bay da 5.25 intorno alla ventola

cmq bello!
emh è la prima cosa che ho scritto, il 99% dipende proprio da quello

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
solo un appunto, bellissimo il mod:
fai sparire un pò di fili dell'ali dietro la mobo e soprattutto fai fare dei giri più dolci ai tubi del raffreddamento a liquido
quando arriveranno i giocattolini nuovi come appunto dicevo faro opera di integrazione e stealth migliori (spero ). Cmq grazie


Quote:
Originariamente inviato da Buffus
rende il raffreddamento con quel rad minuscolo?
mah sinceramente come mi han detto chi sceglie questo tipo di kit non lo fa certo per le prestazioni, ora che ho un po piu di cognizione di causa vorrei puntare alle prestazioni, ma probabilmente l'unico modo per farlo è cambiare kit, cmq come rad non mi pare proprio pessimo se non fosse che i raccordi di questo kit sono da 8mm Cmq le dimensioni sono per la ventola da 80mm
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:18   #15
hwkiller
Senior Member
 
L'Avatar di hwkiller
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Messaggi: 843
Anch'io ho questo kit, recuperato da un mio amico che lo buttava e opportunamente modificato, e devo dire che il radiatore non è malvagio, io lo utilizzo con una pompa della seltz da 1300 l/h e un wb della lunasio, ma nel complesso non mi lamento, anche perchè lo utilizzo sull' Athlon 64 che devo dire non scalda moltissimo e non ho intenzione di andare in OC. Il P4 EE e ben raffreddato da uno zalman 7000 in Cu. Anche il P4 non lo metto in Oc dato che lo uso per fare grafica treddi
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:32   #16
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
hwkiller come hai fatto per i raccordi? se non sbaglio il wb lunasio e presumo anche la pompa seltz non hanno raccordi piccoli come quelli del rad TT... funziona bene? con una pompa cosi potente e i raccordi cosi piccoli del rad...bho
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:49   #17
hwkiller
Senior Member
 
L'Avatar di hwkiller
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Messaggi: 843
la seltz l'avevo già a casa (rimasuglio del vecchio acquario), per i raccordi ho utilizzato dei raccordi idraulici per i tubi in rame.
Per il lunasio ho utilizzatogli stessi raccordi ma al posto di essere quelli diritti ho utilizzato quelli curvi a 90°.
La parte più bella è la modifica al radiatore. Gli attacchi originari erano da 8 mm, mentre tutte le tubazioni (tra l'altro sono in rame) da 12 mm, allora mi sono creato due "boccole" da saldare a fiamma sui vecchi raccordi uscenti. Le boccole sono di diam. interno 8.1 mm (in modo che scorrano) de esterno sono da 12 mm. Le ho saldate con una fiamma ossidrica ed ho utilizzato l'argento come metallo di apporto.
Come prestazioni sicuramente ho migliorato di molto, solo che ho intenzione di acquistare un nuovo radiatore più performante da inglobare nel mod in corso.

Cmq sono qui per maggiori info. CIAOO!
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:20   #18
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
uhm come soluzione, per me, è piuttosto complessa..(saldare a fiamma ecc ecc) per cui potrei provare a cercare qualcosa che (come un convogliatore) passi da 12mm a 8mm. Cmq mi confermi che nonostante la "strozzatura" dovuta ai raccordi da 8mm del rad il sistema ne guadagna (con pompa e wb migliori) invece che perderne?
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:33   #19
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
oh mio dio la coronazione di un sogno il mio mod spostato in thread importanti!
Vedrò di fare altre foto (macchina digitale dei puffi permettendo) magari piu dettagliate.

Ringrazio tutti gli utenti del forum che piu o meno direttamente mi han aiutato al completamento del mod.
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:36   #20
hwkiller
Senior Member
 
L'Avatar di hwkiller
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Messaggi: 843
be'... sicuramente peggio non puoi andare (1200l/h contro 70/80). Devi stare attento a fare la riduzione 12 -> 8
Per questo ti consiglio: prendi un pezzo del tubo in dotazione con l'aquarius, lo metti sul raccordo e tagli l'abbondanza, prendi il tubo da 12 e glielo metti sopra. Prendi un paio di fascette per idraulica e le tiri bene senza romperle e rompere il tubo, prova il tutto fuori dal pc per sicurezza!

CIAO
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v