Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometri e imprevisti
Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometri e imprevisti
Le prossime generazioni di chip video di AMD e NVIDIA, basati su nuove architetture, sono attesi al debutto per la fine dell'anno ma le difficoltà legate alla tecnologia produttiva a 20 nanometri potrebbero far slittare il tutto
Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parliamo con Ipswitch
Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parliamo con Ipswitch
Una delle più importanti tendenze avvenute in ambito aziendale negli ultimi anni: il BYOD nasconde interessanti opportunità e benefici, ma anche elementi critici da affrontare adeguatamente
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
I nuovi dispositivi Wi-Fi in standard 802.11ac vengono pubblicizzati dai produttori con velocità di trasferimento superiori al gigabit. Ma quali solo le prestazioni reali? E quali le possibilità offerte all'utente?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2004, 22:48   #1
dottorkame
Senior Member
 
L'Avatar di dottorkame
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 1075
Come si chiamano le 2 macchine di fast and furious

Come da topic, come si chiamano la macchina verde e quella arancione di fast and furious 1?
__________________
Flickr
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:56   #2
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 2507
la verde è la eclipse e l'altra è la supra
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:59   #3
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 5772
Precisamente:
Eclipse penultimo modello (l'ultimo importato da noi in europa)
nel film era il 2.0 Turbo da 220cv -almeno da originale- e 4WD. Nel Film non ho mai scoperto cosa avesse come elaborazione

Supra JZA 80 con il 3.0 TwinTurbo da 320cv stock (in usa sono 320, in europa sono 330, in Jap, ovviamente, 280) e trazione posteriore e versione con sport roof (tetto targa). Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 23:03   #4
michy
Senior Member
 
L'Avatar di michy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
Precisamente:
Eclipse penultimo modello (l'ultimo importato da noi in europa)
nel film era il 2.0 Turbo da 220cv -almeno da originale- e 4WD. Nel Film non ho mai scoperto cosa avesse come elaborazione

Supra JZA 80 con il 3.0 TwinTurbo da 320cv stock (in usa sono 320, in europa sono 330, in Jap, ovviamente, 280) e trazione posteriore e versione con sport roof (tetto targa). Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.
altri dubbi....
michy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 23:19   #5
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da michy
altri dubbi....
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 23:23   #6
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 5772
una cappella ora leggo che l'ho scritta! la turbina sulla supra del film non è la Greddy T67 bensi la Turbonetics T66 (peraltro su cuscinetti)! (mi sono confuso perché alla Greddy ci sto pensando io )
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:09   #7
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 5772
ecco una descrizione dettagliata della supra di F&F1
http://www.suprastore.com/fasandfurhol.html
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 17:54   #8
xxAndreAxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxAndreAxx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 2699
Bravo Blind ma attento che a leggere così qualche truzzone penserà che solo la turbina faccia arrivare la Supra a 600cv.. ci vuole una preparazione completa e di livello.. si toccano anche i 1100cv
__________________

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:03   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varese Stato:confusionale acuto Pensiero:Scienziatopazzo GlasgowComaScale:4,6,5 Reseach:Prism
Messaggi: 9021
Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
Bravo Blind ma attento che a leggere così qualche truzzone penserà che solo la turbina faccia arrivare la Supra a 600cv.. ci vuole una preparazione completa e di livello.. si toccano anche i 1100cv
Tanto paga Toretto...

Ah, mancano all'appello le 3 honda ... e la ford 900cv
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:19   #10
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 8957
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
Precisamente:
Eclipse penultimo modello (l'ultimo importato da noi in europa)
nel film era il 2.0 Turbo da 220cv -almeno da originale- e 4WD. Nel Film non ho mai scoperto cosa avesse come elaborazione

Supra JZA 80 con il 3.0 TwinTurbo da 320cv stock (in usa sono 320, in europa sono 330, in Jap, ovviamente, 280) e trazione posteriore e versione con sport roof (tetto targa). Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.
Perchè ovviamente?
__________________
Ops... mi sono sposato!!!
www.ziozetti.org momentaneamente fuori servizio!
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:30   #11
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 3942
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Perchè ovviamente?
perche' li' le auto le limitano a quella cifra come tetto massimo... ovvio che in pratica poi se le metti sul banco in realta' ne tirano fuori di piu' e comunque con 2 cretinate scateni i cavalli imbrigliati!
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:35   #12
amd fan 222
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
. Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.
La Greddy è quella nera che guida alla fine Toretto ?
amd fan 222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:37   #13
amd fan 222
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
Messaggi: 520
Fast and Furios club ?
amd fan 222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:37   #14
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 3942
Quote:
Originariamente inviato da amd fan 222
La Greddy è quella nera che guida alla fine Toretto ?
la greddy e' una turbina non una macchina!
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:38   #15
amd fan 222
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
la greddy e' una turbina non una macchina!
Scusa
amd fan 222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:45   #16
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 8957
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
perche' li' le auto le limitano a quella cifra come tetto massimo... ovvio che in pratica poi se le metti sul banco in realta' ne tirano fuori di piu' e comunque con 2 cretinate scateni i cavalli imbrigliati!
Come i motorini
Grazie.
__________________
Ops... mi sono sposato!!!
www.ziozetti.org momentaneamente fuori servizio!
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:59   #17
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Perchè ovviamente?
in Jap le auto non possono avere più di 280hp (286 con la tolleranza) e devono essere limitate a 112mph (180kmh)
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:06   #18
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
Bravo Blind ma attento che a leggere così qualche truzzone penserà che solo la turbina faccia arrivare la Supra a 600cv.. ci vuole una preparazione completa e di livello.. si toccano anche i 1100cv
oddio, in generale è vero, ad ogni modo le lavorazioni da compiersi sulla supra per salire di potenza non sono poi così tante..
Cambiando la turbina ovviamente devi cambiare i collettori (perché quelli di serie sono molto particolari, essendo l'auto biturbo) e conseguentemente anche la downpipe, cioè il primo pezzo di scarico. Una volta che adegui l'iniezione (perché l'impianto stock da 550cc non ce la fa a buttare abbastanza benzina)...$600 circa, e metti un regolatore di pressione alla turbina di quelli elettronici ($450) sei a posto, con benzina di un certo livello sei a 600cv tranquilli con la T66. Con la benzina normale (95ott) sei un centinaio di cavalli sotto perché devi stare più basso con la pressione altrimenti detona tutto.

Ovviamente chi prepara un'auto da 600cv non si limita solo a questi interventi, ma volendo -ed essendo deficenti, aggiungo io- basterebbero.

Se si ha del sale in zucca si parte con aspirazione diretta, intercooler frontale, regolatore stechiometrico (AFR) e volendo strafare centralina programmabile realtime by AEM
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:40   #19
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 62762
Blind Guardian; hai una macchina da 330 CV ?
Quanto l'hai pagata per curiosità e quanto aveva quando l'hai comprata ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:51   #20
Symbolic
Senior Member
 
L'Avatar di Symbolic
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Messaggi: 18461
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Blind Guardian; hai una macchina da 330 CV ?
Quanto l'hai pagata per curiosità e quanto aveva quando l'hai comprata ?
era una punto 1.2 55cv
__________________
remake the world with a devilish touch
Symbolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometri e imprevisti Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometr...
Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parliamo con Ipswitch Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parl...
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più ...
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek Google reinventa lo smartphone con Project Ara: ...
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinag...
Street View: un viaggio nel passato con ...
Apple, beta testing di OS X ora aperto a...
500 milioni di utenti attivi su WhatsApp...
Call of Duty 2014: rilasciato il primo s...
Lytro alza il tiro e presenta "Illum", f...
Apple in cerca di due dirigenti per un s...
Annunciata la BlizzCon 2014
Twitter: nuovi profili utente con più im...
OnePlus One svelato ufficialmente: top d...
Apple rilascia iOS 7.1.1 e protegge Airp...
Samsung Project KQ: Galaxy S5 'Premium' ...
Nuovo Hangouts 2.1 gestisce anche gli SM...
LG, ecco i piani per l'aggiornamento del...
Samsung Gear Fit, già esaurite le scorte...
Codemasters annuncia GRID Autosport: app...
The Bat! Professional Edition
Wireless Wizard
VMware Player
Anti-Malware
The Bat! Home Edition
Dropbox
AIDA64 Extreme Edition
Avant Browser
RAMDisk
Firefox 29
Chromium
AdwCleaner
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
BurnAware Free
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www5v