Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2004, 11:24   #1
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Svegliarsi con un braccio intorpidito...

Fino a due/tre mesi fa non mi era mai successo! Mai in 23 anni!

Ma negli ultimi due/tre mesi (da quando un mio amico mi ha parlato di questo "fenomeno") mi è successo almeno 4 volte...


è normale?


L'effetto è dovuto al dormire in posizione scorretta, ad esempio col corpo appoggiato sopra al braccio impedendo al sangue di irrorare il braccio a dovere.

Alla mattina quando ci si sveglia si ha un controllo minimo sul braccio (si fatica ad afferrare una coperta ad esempio e i movimenti sono poco coordinati, apparentemente sembra di non riuscire a muoverlo) e non si percepisce il dolore...

Se vi capita di passare da un dottore potreste chiedergli se a lungo andare si rischiano conseguenze durature? Spero proprio di no, ma sempre meglio chiedere...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:25   #2
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
A me succede di continuo, ma di conseguenze durature nemmeno l'ombra. E' una cosa abbastanza normale.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:25   #3
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Credo [o almeno spero] di no, perchè a me succede spessissimo.
Mi si intorpidisce spesso anche la gamba per via del modo in cui mi siedo.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:27   #4
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
ieri ho visto A/R, il film girato a Torino...c'è una scena in cui il protagonista si sveglia con le braccia dietro la nuca, ovviamente addormentatissime e urla:
"oddio non sento più le braccia...merda, un ictus! Sono fottuto!"...mi ha fatto spanzare...
mi capitava spesso prima...addirittura una volta tutta la gamba, e poggiando il piede per terra mi sono pure slogato la caviglia...quando il sangue rientra in circolo fà un male boia...
è comunque privo di conseguenze a lungo termine.
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:28   #5
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Una notte, addirittura, mi sono svegliato di soprassalto, con le lacrime agli occhi. Piangevo come un bambino e sbattevo il braccio addormentato sul letto pensando "questa volta me lo sono flippato" e continuavo a gridare "No, no, il braccio destro nooooo"
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:30   #6
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Una notte, addirittura, mi sono svegliato di soprassalto, con le lacrime agli occhi. Piangevo come un bambino e sbattevo il braccio addormentato sul letto pensando "questa volta me lo sono flippato" e continuavo a gridare "No, no, il braccio destro nooooo"
fai come Aristotele Skotos nel 1°numero di NN, dove viene colpito da un getto di elio e gli si congela il braccio..un mercenario gli fà "..ma signore... il suo braccio!" e lui spaccando il braccio sul terreno "AL DIAVOLO IL MIO BRACCIO!!!"
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:30   #7
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Normalissimo
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:33   #8
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 396
è fighissimo, quando ti alzi la notte con il braccio morto e lo sbatti sul ciclio del letto finchè non senti un rivolo di sangue passare attraverso le vene...
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:36   #9
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 518
quando ti si intorpidisce totalmente un braccio è uno shock rendersi conto quanto pesa veramente... è capitata anche a voi questa sensazione?
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:36   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
è fighissimo, quando ti alzi la notte con il braccio morto e lo sbatti sul ciclio del letto finchè non senti un rivolo di sangue passare attraverso le vene...
Ohhhhh, una vera figata....
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:37   #11
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
quando ti si intorpidisce totalmente un braccio è uno shock rendersi conto quanto pesa veramente... è capitata anche a voi questa sensazione?
In effetti, ora che mi ci fai pensare, si.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:41   #12
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
mio cugggino si è morsicchiato le dita a sangue tanto non sentiva nulla...
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:44   #13
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Bè, a me capita spesso anche quando sono seduto sul cess@: ho i lvizio di leggere un sacco, passano anche venti minuti.....poi mi alzo ed ho entrambe le gambe intorpidite! E' fastidiosa come sensazione.
idem

col braccio ora non mi capita più, ma c'è stato un periodo in cui mi succedeva spesso: una mattina addirittura mi sono svegliato e rizzandomi a sedere sul letto mi sono visto cadere una cosa addosso ed ho preso paura... era il mio braccio che era diventato praticamente pietra... assolutamente insensibile, ed essendo sotto la testa verso l'alto, alzandomi mi è caduto in grembo:
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:48   #14
Hilenaluna
Senior Member
 
L'Avatar di Hilenaluna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Messaggi: 859
è peggio quando sei al pc e ti si addormentano le gambe perchè stai raggomitolata sulla sedia e ti sqilla il telefono! Ti alzi e ti rendi conto che hai una o tutte edue le gambe addormentate e booom giù per terra! che frana che sono
__________________
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:48   #15
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
idem

col braccio ora non mi capita più, ma c'è stato un periodo in cui mi succedeva spesso: una mattina addirittura mi sono svegliato e rizzandomi a sedere sul letto mi sono visto cadere una cosa addosso ed ho preso paura... era il mio braccio che era diventato praticamente pietra... assolutamente insensibile, ed essendo sotto la testa verso l'alto, alzandomi mi è caduto in grembo:
Ahahahah....
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:49   #16
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
fai come Aristotele Skotos nel 1°numero di NN, dove viene colpito da un getto di elio e gli si congela il braccio..un mercenario gli fà "..ma signore... il suo braccio!" e lui spaccando il braccio sul terreno "AL DIAVOLO IL MIO BRACCIO!!!"
Mi sà che era azoto o idrogeno liquidi
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 11:49   #17
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
è peggio quando sei al pc e ti si addormentano le gambe perchè stai raggomitolata sulla sedia e ti sqilla il telefono! Ti alzi e ti rendi conto che hai una o tutte edue le gambe addormentate e booom giù per terra! che frana che sono
Ma come fai
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 12:01   #18
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14465


__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 12:03   #19
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
fai come Aristotele Skotos nel 1°numero di NN, dove viene colpito da un getto di elio e gli si congela il braccio..un mercenario gli fà "..ma signore... il suo braccio!" e lui spaccando il braccio sul terreno "AL DIAVOLO IL MIO BRACCIO!!!"
Mi sa che era Kal Skotos (il figlio...)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 12:07   #20
Anonized
Bannato
 
L'Avatar di Anonized
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
Messaggi: 681
ogni volta me la faccio sopra! una notte mi sono svegliato e non lo muovevo/sentivo proprio più fino alla spalla!!!!!! questo braccio morto che cadeva a destra e a sinistra... che strizza!! Quando mi succede lo prendo con l'altro braccio (quello sano) e comincio a scuoterlo come pochi!
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v