Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus
Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus
La giornata di pre-MWC 2017 di Barcellona ha visto anche la presentazione della nuova generazione di Moto G. I nuovi Moto G5 e G5 Plus si differenziano per il display, la batteria e il processore. Vediamo quali specifiche tecniche posseggono.
Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità
Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità
La kermesse catalana non ha ancora preso il via ufficialmente ma già i più importanti marchi hanno inziato la loro lotta a colpi di annunci. Tra questi non poteva mancare Huawei che ha ufficialmente annunciato i propri nuovi top di gamma per quanto riguarda la categoria smartphone. Parliamo di P10 e P10 Plus, conferme di un produttore attivo e sempre più solido
Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tablet con Android e Windows 10
Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tablet con Android e Windows 10
Il produttore coreano non si è lasciato scoraggiare dal grande assente Galaxy S8 e ha annunciato in occasione del MWC di Barcellona ben tre nuovi tablet. Parliamo di Galaxy Tab S3, il nuovo top di gamma Android e due Galaxy Book, dei 2in1 basati su sitema opeartivo Windows 10, prodotti che seguono la via tracciata lo scorso anno da Tab Pro S, con un boost significativo di prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 08:18   #1
ale80
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: venezia
Come far partire disco ripristino con win Me e Winxp

Ciao , a tutti, volevo chiedervi una cosa, ora mi spiego:

Io ho 2 hard disk ( entrambi sul IDE1)uno da

20 Gb , partizionato in ( c:/ dove ho sistema operativo winxp, d: dove ho i dati)

Questo hard disk , è impostato come master .

Altro hard disk è impostato come slave, è da 60 gb, e contiene le partizioni (e dove c'è sistema operativo windows me e altre partizioni).

Poichè non funzionava piu windows xp, ho formattato da WinMe la partizione dove c'era win xp (c ; dopo aver avviato il pc, dopo le fasi iniziali del bios, non partiva più il pc e mi dava il messaggio

Rimuovere il disco fisso, disco fisso non trovato.

Quindi , non partiva perchè non ha trovato il sistema operativo in c:; sono andato nel bios e provato a selezionare, come prima voce di avvio tutti le possibili voci riguardo agli hard disk ma niente.

ho dovuto quindi , con il disco di ripristino di winMe reinstallare il sistema operativo WinMe, e poi winxp.

ora vi chiedo

1) Come mai, con il disco di ripristino si dice che è possibile avviare di nuovo il sistema operativo winme, mentre tra le varie voci che compaiono una volta inserito il rispristino , sono solo modalità di avvio minimo, installazione con supporto cd, installazione senza supporto cd?
Non penso che la modalità provvisoria appaia solo se compare la scelta del sistema operativo

2) Se io per qualche motivo, ho un hard disk ( impostato come master nell'ide1) con il sistema operativo cancellato, e unico sistema operativo che funziona è presente in un 2 hard disk impostato come slave, come faccio a far partire quest ultimo sistema operativo senza modificare il master con slave dei 2 hard disk e senza rispristinare di nuovo i 2 sistemi operativi?

preciso per quanto riguarda il cd di winxp, posso solo fare fase di aggiornamento da un sistema operativo già presente, non è posssibile installarlo da zero senza niente sotto
intel pentium 4 3.0 GHz lga 775, asus p5p800 ,ram 1 Gb Ram ddr 400, Sapphire x1950 pro agp 8x 512 mb ddr,Windows Xp Professional SP 2, monitor lcd 19" philips 190v6fb , dvd lg 16x48x, philips 16x16x8x

Ultima modifica di ale80 : 06-04-2004 alle 08:23.
ale80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i...
Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche...
Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tablet con Android e Windows 10 Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tab...
LG G6 ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia LG G6 ufficiale: caratteristiche, prezzo e data ...
Attacchi informatici: rete elettrica, mezzi di trasporto, ecco cosa rischiamo oggi Attacchi informatici: rete elettrica, mezzi di t...
LG G6, anteprima in video dal Mobile Wor...
Quanto sei bravo a lavarti i denti? Te l...
Nokia va con Android: 3 nuovi smartphone...
Bye Bye Withings: dall'estate tutto a ma...
BlackBerry KEYone UFFICIALE, con tastier...
LG X Power 2 è ufficiale. Entry l...
iPhone 7 Plus prende a fuoco improvvisam...
Con Philips ed Ericsson la connettivit&a...
Windows 10 Redstone 3, online le prime t...
Google Allo: ecco la prima immagine dell...
Google cambia nuovamente l'app dei messa...
MyKronoz ZeTime: lo smartwatch con le la...
Ericsson 5G Core System: con il network ...
Il mobile gaming è sempre pi&ugra...
Disponibile il nuovo DLC di Deus Ex: Man...
Opera 43
Zoom Player Free
Iperius Backup
The Bat! Home Edition
Trillian Astra
Uranium Backup
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Filezilla
Dropbox
Radeon Software Crimson ReLive Edition
Avira Free Antivirus