Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Canon EOS 5D Mark IV: 30MPixel , NFC+GPS, Dual Pixel RAW, Wi-Fi e video 4K
Canon EOS 5D Mark IV: 30MPixel , NFC+GPS, Dual Pixel RAW, Wi-Fi e video 4K
L'attesa è finita: Canon ha tolto i veli alla nuova full frame Canon EOS 5D Mark IV, che porta in dote un sensore nuovo e molti aggiornamenti rispetto alla versione Mark III. Vediamola in dettaglio
Honor 8 arriva in Italia: specifiche, prezzo, disponibilità
Honor 8 arriva in Italia: specifiche, prezzo, disponibilità
Honor ha appena annunciato la disponibilità europea, insieme ai prezzi, di Honor 8 all'interno di un evento organizzato nella splendida cornice parigina. Come al solito il nuovo dispositivo sorprende per la qualità in relazione al prezzo di listino, molto contenuto se rapportato alle caratteristiche tecniche. All'interno dell'articolo troverete tutti i dettagli sullo smartphone
Parrot Zik 3: via il rumore, resta solo il piacere della musica
Parrot Zik 3: via il rumore, resta solo il piacere della musica
La terza generazione delle cuffie Zik di Parrot unisce il riuscito design di Philippe Starck e il cuore audio del secondo modello ad alcune migliorie funzionali ed ergonomiche. Il risultato è un paio di cuffie circumaurali a cancellazione attiva del rumore in grado di soddisfare diverse esigenze di ascolto. La versione con finitura rossa in finta pelle di coccodrillo è certamente (assieme a quella verde smeraldo) una di quelle che maggiormente si fa notare. SI tratta di cuffie wireless Bluetooth con sistema ANC di cancellazione attiva del rumore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 07:34   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
Mollier per excel

mi serve assolutamente una versione del diagramma di mollier (non tanto il diagramma, ma una macro di calcolo) integrabile una cartella di un foglio di lavoro di Excel.
Devo poter avere la possibilita' di inserire dei dati, anche manualmente, in alcune caselle (p.es. temperatura e pressione) ed ottenere in altre caselle individuabili da una mia macro che contengono i valori entalpici, entropici e se c'e' anche il titolo.
Ho trovato un prodotto della Chemicalogic, ma non fa al caso mio.
Mi serve soprattutto un programma che lavori nella zona del vapore surriscaldato.
Dritte?
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 08:21   #2
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Re: Mollier per excel

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
mi serve assolutamente una versione del diagramma di mollier (non tanto il diagramma, ma una macro di calcolo) integrabile una cartella di un foglio di lavoro di Excel.
Devo poter avere la possibilita' di inserire dei dati, anche manualmente, in alcune caselle (p.es. temperatura e pressione) ed ottenere in altre caselle individuabili da una mia macro che contengono i valori entalpici, entropici e se c'e' anche il titolo.
Ho trovato un prodotto della Chemicalogic, ma non fa al caso mio.
Mi serve soprattutto un programma che lavori nella zona del vapore surriscaldato.
Dritte?
se mi dici esattamente quali sono i calcoli posso creartela io!!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:50   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
grazie!
Allora, mi servirebbe un foglio di lavoro con, diaciamo, tre caselle per inserimento dati, cioe' una per la pressione del vapore, una per la temperatura e una per il titolo.
Con questi dati il foglio deve scrivere in altre caselle i dati di entalpia, entropia del vapore o del liquido, oppure gestire le condizioni di saturazione sai lato liquido sia vapore.
Sto implementando un foglio di calcolo per uno studio di repowering di un impianto di cogenerazione civile e poter avere i dati direttamente senza star li' a calcolarli a mano sarebbe estremamente comodo.
Comunque non perderci troppo tempo!
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon EOS 5D Mark IV: 30MPixel , NFC+GPS, Dual Pixel RAW, Wi-Fi e video 4K Canon EOS 5D Mark IV: 30MPixel , NFC+GPS, Dual P...
Honor 8 arriva in Italia: specifiche, prezzo, disponibilità Honor 8 arriva in Italia: specifiche, prezzo, di...
Parrot Zik 3: via il rumore, resta solo il piacere della musica Parrot Zik 3: via il rumore, resta solo il piace...
Intel perentoria: il PC non è più al centro di tutto Intel perentoria: "il PC non è più al centro di ...
No Man's Sky: promesse mantenute o fallimento? No Man's Sky: promesse mantenute o fallimento?
Galaxy Note7 esplode durante la ricarica...
Due nuovi obiettivi Canon: EF 24-105mm f...
Fujifilm presenta la mirrorless X-A3: se...
Anniversary Update installato nel 16,2% ...
Ashes of Ariandel è la prima espansione ...
LG V20, svelate le immagini del top gamm...
DICE: annunciati i contenuti del Premium...
Tim Cook, bonus da 100 milioni di dollar...
In ripresa le vendite di tablet nel Q3, ...
AMD guadagna quote nel mercato delle GPU...
Flash Drive USB 3.0/Lightning da 64GB: s...
Pokemon Go perde 15 milioni di utenti in...
Honor 8, video anteprima da Parigi
Deus Ex: Mankind Divided in omaggio con ...
Elephone P9000, fullHD, octa-core, 4GB/3...
Firefox Portable
GeForce Experience
Avant Browser
Chromium
Avira Free Antivirus
Dropbox
Filezilla
Firefox 49
EZ CD Audio Converter
IObit Uninstaller
3DMark
IObit Malware Fighter