Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
Con GeForce GTX 780 NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni desktop per videogiocatori appassionati, utilizzzando la stessa GPU GK110 adottata per il modello GeForce GTX Titan. La risultante sono prestazioni velocistiche sempre più elevate di GeForce GTX 680, con un funzionamento ancor più silenzioso
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50 è una compatta tascabile da 20,4 megapixel in grado di sfoggiare uno zoom 30x degno di una bridge: perfetta per i viaggi punta molto sullo stabilizzatore per essere utilizzabile anche alla massima escursione focale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 14:12   #2101
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Il suo nome è PROJECT TORQUE.
Il motore esiste già ed è quello usato da Blockland (torque engine V3)
Old 06-02-2008, 10:29   #2102
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
I seguenti giochi sono free o abandonware?

- wolfenstein 3D
- Spear of destiny
- Doom
- Doom 2
- Catacomb Abyss (la serie)
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:38   #2103
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
I seguenti giochi sono free o abandonware?

- wolfenstein 3D
- Spear of destiny
- Doom
- Doom 2
- Catacomb Abyss (la serie)
Io i doom li ho visti in vendita su Steam, quindi non credo siano free ancora...
Però su abandonia.com ho trovato doom 2:
Forse per qualcuno lo è abandonware per qualcun altro no... :'D

Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
Il motore esiste già ed è quello usato da Blockland (torque engine V3)
Ehm... non credo.. :'D Ma l'hai provato?

Ultima modifica di Leron : 06-02-2008 alle 13:29.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:53   #2104
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Io i doom li ho visti in vendita su Steam, quindi non credo siano free ancora...
Però su XXX ho trovato doom 2:
ATTENZIONE! Doom,Doom 2 e Ultimate Doom NON sono abandonware sono sotto llicenza commerciale elimina il link al gioco!

Link:
http://classicdoom.com/doommyth.htm
CASE:Enermax ChakraMB:GigabyteP35DS3R-1.0 Quad 6600@3.2Ghz-Zalman 9700Nt-2Gb Corsair XMS 800 Mhz Cas5-Nvidia 8800 GT 512 Mb-Corsair 620w-Nec AD-7173S SATA-HD Samsung 400Gb SATA II Philips 220WS8FS Console:ALL-3DS-Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:15   #2105
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
ATTENZIONE! Doom,Doom 2 e Ultimate Doom NON sono abandonware sono sotto llicenza commerciale elimina il link al gioco!

Link:
http://classicdoom.com/doommyth.htm
infatti è quello che c'è scritto su abandonia.... non si può scaricare...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Radeon HD4850 512MB Sapphire -Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:28   #2106
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
edit

ma le leggete le regole di sezione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

il termine abandonware legalmente NON ESISTE

o un gioco è reso free o non è reso free i giochi che trovate sui siti come abandonia se non sono stati rilasciati con licenza gratuita SONO A TUTTI GLI EFFETTI GIOCHI WAREZ

quindi finiamola di parlare di abandonware come se fosse una cosa riconosciuta: l'abandonware NON esiste.

di conseguenza NON POSTATE LINK A SITI ABANDONWARE perchè sono contro il regolamento di questo forum.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:09   #2107
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:

Si la vanilla e l'AIO mod ai tempi c'ho giocato qualche settimana ^^
Old 06-02-2008, 16:14   #2108
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

o un gioco è reso free o non è reso free i giochi che trovate sui siti come abandonia se non sono stati rilasciati con licenza gratuita SONO A TUTTI GLI EFFETTI GIOCHI WAREZ
In effetti il dubbio era venuto anche a me.
Scusa per il link.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:38   #2109
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:

quindi finiamola di parlare di abandonware come se fosse una cosa riconosciuta: l'abandonware NON esiste.

di conseguenza NON POSTATE LINK A SITI ABANDONWARE perchè sono contro il regolamento di questo forum.
c'è una lista di questi giochi vecchi resi free? Altrimenti è forte il rischio di postarli per sbaglio, visto che sono presenti su tantissimi siti italiani.

Approposito, i giochi free in generale possono essere distribuiti con le riviste senza chiedere il permesso?
Old 06-02-2008, 19:39   #2110
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Approposito, i giochi free in generale possono essere distribuiti con le riviste senza chiedere il permesso?
Non puoi certo dire "l'ho fatto io" serve una citazione riguardo a dove l'hai preso e all'autore di ciò + il consenso dell'autore (non credo comunque che sarebbe contro ma non si sa mai U.U).
Old 07-02-2008, 00:02   #2111
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

giusto.
però abandonia in particolare è un sito che mi pare pulito... i giochi protetti dalla ESA non si possono scaricare da quel sito, c'è solo la scheda di alcuni... io spesso lo uso come riferimento per sapere quali titoli sono in effetti liberati o no...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Radeon HD4850 512MB Sapphire -Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 00:13   #2112
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
giusto.
però abandonia in particolare è un sito che mi pare pulito... i giochi protetti dalla ESA non si possono scaricare da quel sito, c'è solo la scheda di alcuni... io spesso lo uso come riferimento per sapere quali titoli sono in effetti liberati o no...
bisogna controllare, spesso molti siti (vedi the underdogs) si sono legalizzati ma poi son tornati a postare giochi protetti da diritti d'autore...
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:41   #2113
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
bisogna controllare, spesso molti siti (vedi the underdogs) si sono legalizzati ma poi son tornati a postare giochi protetti da diritti d'autore...
the underdogs è morto da quasi 2 anni....qualche gioco te lo fa ancora scaricare a velocità da 56k quando tutto va bene. E poi anche the underdos aderiva all'ESA, infatti i giochi ESA, tipo il vecchissimo strider per PC, non sono scaricabili.

Alla fine ci sono molti siti italiani che rispettano alla lettera l'ESA e pertanto sono legali al 100%, visto che l'interpretazione di diritto della cosa è che i giochi vecchissimi non più in commercio che non sono tutelati dall'ESA possono essere messi a disposizione per il download in piena legalità.
Innfatti, i produttori che vogliono tutelare i loro giochi vecchi si interessano direttamente alla cosa aderendo all'ESA, come nel caso di Strider per pc, che ha 20 anni, ed è tutelato dallìESA per motivi che vanno oltre la mia comprensione.
Old 07-02-2008, 11:08   #2114
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
the underdogs è morto da quasi 2 anni....qualche gioco te lo fa ancora scaricare a velocità da 56k quando tutto va bene. E poi anche the underdos aderiva all'ESA, infatti i giochi ESA, tipo il vecchissimo strider per PC, non sono scaricabili.

Alla fine ci sono molti siti italiani che rispettano alla lettera l'ESA e pertanto sono legali al 100%, visto che l'interpretazione di diritto della cosa è che i giochi vecchissimi non più in commercio che non sono tutelati dall'ESA possono essere messi a disposizione per il download in piena legalità.
Innfatti, i produttori che vogliono tutelare i loro giochi vecchi si interessano direttamente alla cosa aderendo all'ESA, come nel caso di Strider per pc, che ha 20 anni, ed è tutelato dallìESA per motivi che vanno oltre la mia comprensione.
www.plasmapong.com

E questo come lo chiami???
Pong è stato IL PRIMO gioco. Uscito di produzione mille mila anni fa. E tra tutti i fake schifezzoidi questa era una versione finalmente originale e divertente... Che fine ha fatto? l'atari ha chiesto la rimozione dal sito... che bastardi... era uno dei miei giochi preferiti :/
Old 07-02-2008, 11:28   #2115
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

In ogni caso fa fede la legge italiana, puoi scaricare sicuramente giochi il cui autore sia morto prima del 1938
Si possono scaricare i giochi messi a disposizione dalle software house liberamente.

Occhio che la legge italiana non e' per niente flessibile!
Rischiate di beccare una sostanziosa multa!
CASE:Enermax ChakraMB:GigabyteP35DS3R-1.0 Quad 6600@3.2Ghz-Zalman 9700Nt-2Gb Corsair XMS 800 Mhz Cas5-Nvidia 8800 GT 512 Mb-Corsair 620w-Nec AD-7173S SATA-HD Samsung 400Gb SATA II Philips 220WS8FS Console:ALL-3DS-Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:40   #2116
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
In ogni caso fa fede la legge italiana, puoi scaricare sicuramente giochi il cui autore sia morto prima del 1938
Si possono scaricare i giochi messi a disposizione dalle software house liberamente.

Occhio che la legge italiana non e' per niente flessibile!
Rischiate di beccare una sostanziosa multa!
devi essere più preciso: credo che tu ti riferisci al rischio di chi distribuisce i giochi vecchi senza permesso, non certo per chi li scarica
Old 07-02-2008, 11:46   #2117
riazzituoi
Senior Member

L'Avatar di riazzituoi

Iscritto dal: Aug 2007
Come ha detto Leron l'abandonware non è contemplato dalla legge, comunque molte softwarehouse chiudono un occhio e lasciano scaricare i loro vecchi giochi

qui trovate maggiori info sull'abandonware:

http://www.marcotodaro.com/abandonware.php
Old 07-02-2008, 11:50   #2118
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

ecco l'elenco dei giochi vecchi che vengono considerati non abandonware e quindi warez:

http://www.sitosenzanome.it/warez.htm
Old 07-02-2008, 15:27   #2119
Alessio.16390
Senior Member

L'Avatar di Alessio.16390

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
www.teewars.com

Stile Worms ma molto più frenetico.
Ottimo per multiplay e lan.

Ragazzi mi consigliate qualche giochino piccolo e non pesante da giocare in Lan ? Ovviamente free.
i7 920 / ASUS P6T / Corsair 3x2GB / HD5750 1GB / SSD 40GB Intel + Hitachi 2TB + Seagate 2TB / OCZ ZS 750W / CM Staker / SAMSUNG B2430 / APC 1200VA / WRT610N + Billion 7800N / Creative P7800 / Galaxy Note nGoiT
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:40   #2120
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
www.teewars.com

Stile Worms ma molto più frenetico.
Ottimo per multiplay e lan.

Ragazzi mi consigliate qualche giochino piccolo e non pesante da giocare in Lan ? Ovviamente free.
Abbastanza leggero se si gioca solo in 2:
Bontago
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeFo...
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Need for Speed Rivals annunciato per l'a...
Intel, le prime disposizioni del nuovo C...
Company of Heroes 2: nuovo Story Trailer...
Samsung Galaxy S4 a quota 10 milioni di ...
Rockstar rivela i dettagli della Special...
Dots: un nuovo assuefacente social game
Xbox One: confronto tecnologico tra Call...
OCZ presenta i nuovi SSD Vertex 450, top...
iWatch, lo smartwatch della Mela non pri...
Amazon App-Shop per Android: ora navigab...
Samsung SM843T, ampliamento di gamma per...
Login più sicuro su Twitter con u...
LG annuncia Optimus GJ: Optimus G mette ...
Xbox One: nuovo motore di Fifa non previ...
Nokia sul punto di lanciare EOS, commerc...
MacDrive
Returnil System Safe 2011
Ventrilo Windows 64bit
Zoner Photo Studio 13 Free
Garmin Voice Studio
Wireshark
Dropbox
Evernote
Firefox Portable
The Bat! Professional Edition
AMD Catalyst Application Profile Updat
ASTRA32 - Advanced System Information