Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2017, 07:11   #21
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
E per quanto riguarda il traffico dati? Ad alcuni utenti è già comparso, nella didascalia in basso:

"tot chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali e da UE, e tot GB di Internet (traffico nazionale e da UE su APN WAP)".

A me ancora nulla. La dicitura "e da UE" è solo in corrispondenza dei minuti e degli SMS.
Che sia perché non ho disattivato "TIM in viaggio"?
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 09:00   #22
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
segnalo che la mia morosa (che in questo momento è a Monaco pe lavoro) ha ricevuto questo sms dal 40916:

TIM: hai raggiunto 2/3 del totale della protezione dati estero. Per continuare a navigare invia 'DATI ESTERO ON' al 40916

stamattina sms e dati andavano a scalare dal residuo, ma questo sms è strano... a meno che non siano rimasti i sistemi di tutela del credito...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:14   #23
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Non saprei. Siamo in uno stato di confusione tale che, secondo me, nemmeno gli operatori del 119 sanno dare informazioni affidabili. Stamattina ho chiamato, e un operatore mi ha risposto che tutti i piani tariffari sono in via di adeguamento, quindi anche se non vediamo le didascalie aggiornate nella nostra applicazione TIM, è solo questione di tempo: a suo dire, le tariffe di roaming europeo sono state effettivamente disattivate.

Mah...
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 00:22   #24
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
segnalo che la mia morosa (che in questo momento è a Monaco pe lavoro) ha ricevuto questo sms dal 40916:

TIM: hai raggiunto 2/3 del totale della protezione dati estero. Per continuare a navigare invia 'DATI ESTERO ON' al 40916

stamattina sms e dati andavano a scalare dal residuo, ma questo sms è strano... a meno che non siano rimasti i sistemi di tutela del credito...
azz
la protezione dati all'estero è sui 50 o 60 euro non ricordo, mi sa quindi che le hanno ciucciato sui 30 o 40 euro, oltre ai dati consumati dell'offerta, però falle controllare in ogni caso..il credito o spese dell'abbonamento che sia..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 20:37   #25
oldwolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 3
Fregato :(

Ho letto questo articolo e ho fatto due chiamate all'estero (Polonia) risultato addebito di oltre € 9,00. Ho chiamato 119 e mi hanno detto che il roaming rimane fino al 15 giugno dopo questa data sono validi i minuti e Gb sia in Italia che in E.U.
Secondo me quanto scritto da TIM induce in errore in quanto no è assolutamente scritto che partirà tutto dopo il 15 giugno.
oldwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 17:50   #26
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ho ricevuto prima un SMS che mi comunica che "da oggi utilizzi la tua offerta nazionale anche nei Paesi UE senza costi aggiuntivi".
Seguendo il link parla di chiamate, SMS e traffico internet ma nei dettagli della mia offerta compare la dicitura solo su chiamate e messaggi.

PS Tra l'altro è ben specificato "traffico nazionale su APN wap" però, pensandoci, io nella mia offerta avevo solo 1 GB a disposizione. Ora ne ho 3 perchè mi han aggiunto forzosamente altri 2 GB a 2 euro in più al mese. All'inizio questo traffico era separato, ora è un tutt'uno. Magari il traffico da UE è valido solo per 1 GB di traffico?
Mi sa che l'unica è sentire il servizio clienti a sto punto.

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Che sia perché non ho disattivato "TIM in viaggio"?
No perchè io l'ho ancora attiva. Tra l'altro non penso dovrebbe influire altrimenti se dovessi finire in Svizzera, per esempio, che succederebbe?

EDIT Ahia.

Quote:
Se le cose sono chiare e semplici per quanto riguarda telefonate e SMS altrettanto non si può dire del traffico dati. Per ora infatti non c'è ancora un accordo globale sull'argomento. Navigare all'estereo senza costi aggiuntivi infatti sarà possibile, ma con qualche accortezza. Il monte dati di cui disponiamo infatti potrebbe non essere lo stesso di cui godiamo normalmente a casa a seconda della tariffa a cui si aderisce. Gli operatori infatti potranno applicare il cosiddetto "data cap" al traffico disponibile, se a noi costa meno di 7,7 euro più IVA per ogni gigabyte. Questo infatti è il costo minimo per il traffico Internet stabilito dalla Commissione Europea all'interno dell'Unione. Per non far pagare costi extra ai cittadini europei dunque si rimoduleranno piuttosto al ribasso le soglie incluse nel piano telefonico, quando ci si trova all'estero. Applicare o meno questa limitazione è discrezionale, per cui prima di recarvi all'estero vi consigliamo di verificare bene cosa prevede il vostro operatore.
Che significa? Ma c'è veramente qualcuno che paga più di 7,7 euro più IVA al giga?!
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 13-06-2017 alle 18:24.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 19:43   #27
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Il messaggio l'ho ricevuto anch'io, ma le didascalie in My TIM Mobile sono rimaste inalterate. Per fortuna prossimamente non dovrò recarmi all'estero, ma di sicuro la situazione è ancora ben confusa, in particolare per quanto riguarda i dati, come hai sottolineato giustamente tu stesso.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 20:41   #28
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Leggevo giorni fa che le tariffe italiane sono le più economiche in campo mobile. Adesso, ditemi se sbaglio, uno può scegliere un qualsiasi operatore europeo e non dovrebbe pagare se effettua i consumi all'estero, giusto? Quindi vedremo turisti fare incette di sim italiane per sfruttarle a casa loro? Con il vantaggio che spesso il roaming funziona con più operatori, quindi potenzialmente si riesce ad avere più copertura.
Se non sbaglio l'abolizione del roaming ti taglia i costi aggiuntivi che avevi viaggiano all'estero per usufruire del tuo piano domestico. Quindi se vai in Germania e chiami un numero tedesco pagherai la stessa cifra che pagheresti chiamando dall'Italia etc. Ma hai il vantaggio che chiami tutti i numeri italiani come se fossi in Italia. Almeno io l'ho capita così e anche logica vorrebbe che sia così!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 21:04   #29
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Nell'articolo di Tom's c'è scritto. Non sarà possibile fare i furbi, a meno di non cambiare SIM ogni 4 mesi.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 22:29   #30
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Se non sbaglio l'abolizione del roaming ti taglia i costi aggiuntivi che avevi viaggiano all'estero per usufruire del tuo piano domestico. Quindi se vai in Germania e chiami un numero tedesco pagherai la stessa cifra che pagheresti chiamando dall'Italia etc. Ma hai il vantaggio che chiami tutti i numeri italiani come se fossi in Italia. Almeno io l'ho capita così e anche logica vorrebbe che sia così!
È così, infatti. Il "Roam Like At Home", ciò che ci permette di sfruttare il piano tariffario nazionale quando siamo all'estero, si attiva solo quando il telefono è in roaming in un paese dell'Unione Europea (quindi niente Svizzera, ad esempio).

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Nell'articolo di Tom's c'è scritto. Non sarà possibile fare i furbi, a meno di non cambiare SIM ogni 4 mesi.
Esattamente.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:23   #31
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
https://www.tomshw.it/roaming-zero-a...corretti-86398

Ci avevo già pensato.
Tuttora non risulta possibile utilizzare la connessione nei Paesi UE. Sto fine settimana sento il servizio clienti, se non dovessero risolvere-> AGCOM
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 15-06-2017 alle 18:25.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 10:43   #32
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ho chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni. Mi è stato detto che anche il traffico dati non è vincolato, nonostante nell'app Mytim sia indicato diversamente.
Devo fidarmi?
Qualcuno ha esperienze dirette in merito? (successivamente all'entrata in vigore, quindi dal 15 giugno in poi?)
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 21:59   #33
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
a sto punto cavie...ci servono cavie..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 22:16   #34
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Esatto.
Farei io da cavia ma quest'estate dubito di andare all'estero. Il punto è che non mi fido del servizio clienti telefonico, neanche se me lo confermasse piú di uno di loro. Non vedo il motivo per non specificarlo nell'app mytim. Verba volant, scripta manent, inculata permanent.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 21:25   #35
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Vero, ma in teoria anche TIM dovrebbe sottostare agli accordi europei che impongono alle compagnie telefoniche di rimuovere i costi di roaming in EU. Per quanto possa suonare ridicolo per una compagnia di questo calibro, potrebbe trattarsi di un "semplice" (per quanto ingiustificabile) ritardo nell'adeguamento delle didascalie. Mi viene da pensare (o meglio, da sperare) che il contraccolpo d'immagine, qualora si scoprisse che TIM fa la furba e non permette di usare i propri Giga in roaming in EU, possa far desistere eventuali consigli d'amministrazione squaleschi dall'idea di mungere i propri clienti in modo così spudorato...
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:04   #36
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
https://www.tomshw.it/furbetti-zero-...m-indaga-87219

Quindi, in teoria, con la mia TIM Super Special Steel dovrei avere 1 GB a disposizione all'estero sui 3 GB totali. Se così fosse non chiedo altro, non penso di aver mai superato i 500 MB mensili e comunque dovrei impegnarmi per raggiungerli.
L'unica cosa che non mi è chiara è se devo disabilitare o meno "TIM in viaggio full". Io direi di no altrimenti nei Paesi extraeuropei potrebbe arrivare un salasso se non si stacca la connessione ma si sa che cercano sempre di fregarti in tutti i modi...
Avevo quasi intenzione di compilare il modulo dell'AGCOM per segnalare che TIM non indica quanto traffico si ha a disposizione all'estero con alcuni piani ma non l'ho più fatto. Appena ho un po' di tempo mi sa che lo mando, per quel che può servire.

PS Nino, invece di pubblicare "notizie" inutili sull'iPhone che cade da un aereo, perchè non pubblichi quelle che possono servire a qualcosa?
Sempre peggio.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1