Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2017, 22:49   #6621
Shezmen
Senior Member
 
L'Avatar di Shezmen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 448
Sono preso stra bene per sto Sonic Mania ^^...ottime recensioni. Cercando in giro non sono riuscito a capire se se verrà sbloccato a mezzanotte...beh lo sapremo tra 10 minuti suppongo.
__________________
My PC :
Case Cooler Master HAF 912 Plus __ Cpu Intel I7 2600k @ 4 ghz __ Ram Corsair Red Vengeance DDR3 (2x4 gb)
PSU Corsair CX750M __ Mobo: Asus P8P67-Evo __ NVIDIA 970 GTX GAINWARD PHANTOM
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 22:54   #6622
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ho provato la demo, fa proprio la sua bella impressione una meraviglia del genere su portatile. A me ha fatto una grossa impressione persino su pc e l'avrò comprato circa un anno fa, non è molto. Lo compro sicuro. Devo dire però che per me il primo mondo è la cosa migliore del gioco. Le altre ambientazioni mi sono sembrate meno belle e non dettagliate in maniera altrettanto maniacale (sono arrivato a quella "tipo Bioshock" poi mi sono rotto di combattere col secondo client e con i vari bug grafici che ad un certo punto hanno iniziato a saltare fuori). Sono lo stesso sicuramente più belle della media ma un pò meno della prima e presentano spesso meno varietà. Ma fanc*** la prima mi basta per mettere mano ai soldi. E poi anche lo stage ripreso dal primo gioco in cui si pilota la zanzara a mo di sparatutto mi piace moltissimo. Vale la pena decisione presa. Sperando che gira meglio che su pc è la volta buona che lo finisco
Tra pochi minuti è mezzanotte provo a stare alzato ancora un pò e vedere se mettono Sonic!!!!!!!!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:02   #6623
Shezmen
Senior Member
 
L'Avatar di Shezmen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 448
Confermo, è disponibile per l'acquisto ora sullo store.
__________________
My PC :
Case Cooler Master HAF 912 Plus __ Cpu Intel I7 2600k @ 4 ghz __ Ram Corsair Red Vengeance DDR3 (2x4 gb)
PSU Corsair CX750M __ Mobo: Asus P8P67-Evo __ NVIDIA 970 GTX GAINWARD PHANTOM
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 00:38   #6624
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
ODDIO!!!!!!!! Muoio! Sonic Mania va ben oltre quello che mi aspettavo! Pensavo che fosse un retrogioco ma non è affatto così! E' un trionfo di animazioni, di effetti speciali, di colori, di tutto e di più! Ogni minima cosa è animata in modo sublime, un lusso sfrenato! Dai filmati si capiva che era bello ma provarlo di persona è tutta un'altra cosa sia complessivamente e sia per la cura sensazionale, maniacale delle animazioni che dai filmati anche di alta qualità non rendono assolutamente quello che è il gioco vero e proprio!
Se non sto attento il Switch lo fondo adesso!!

PS: dite che ho fatto bene a comprare Sonic? Ho visto che Troll & I costava di più quindi ho avuto il dubbio che potesse essere più bello
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 12:03   #6625
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ho notato che Sonic Mania ha grossi problemi a riconoscere il pulsante home. Il gioco gira benissimo tutto va bene ma quando si vuole uscire il sistema diventa molto lento, passano molti secondi prima che esca dal gioco. Una volta per errore ho tenuto premuto di più, è comparsa la schermata delle opzioni di stand by e sembrava bloccata li mentre il gioco sotto continuava normalmente, mi ci è voluto un bel pò per riuscire a terminarlo e a uscire. Spero che risolvano presto questo problema.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 16:16   #6626
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Ci metterà un secondo a uscire dal gioco. Con gli altri giochi però l'operazione è immediata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 17:14   #6627
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Attesa di fix

http://multiplayer.it/notizie/187186...-problema.html

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 17:26   #6628
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Comunque oggi pomeriggio era già arrivato in prima posizione in classifica

Io invece sono arrivato alla
Spoiler:
Hydro City Zone
per ora l'ho vista poco ma sono contentissimo che c'è!
Non oso sperare in uno stage di Spagonia ma se me lo mettono questo è il mio Sonic definitivo! Per adesso è già riuscito comunque a scalzare Sonic 1 dal trono del mio preferito. Nonostante ci sia la Chemical plant che non mi piace. Che poi in questo gioco sono anche riusciti a farmela digerire, il secondo atto è molto divertente, anche se bruttarello da vedere (hanno fatto miracoli, ma con la bruttezza della Chemical plant nemmeno quelli bastano...)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 20:01   #6629
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Drop test

https://youtu.be/kqMgv9hHmrY

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 22:39   #6630
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Nintendo Switch

Domanda : ho notato che la mia switch presenta un puntino bianco sullo schermo.
Non si nota sempre ma comunque c'è.
Tipo punto di luce,pixel bianco.
Qualcun'altro ha avuto o ha questo problema?
Non saprei cosa fare,non so se la Garanzia Nintendo mi potrebbe cambiare lo schermo (o la console) per una cosa simile...e vorrei evitare di fare tutta la trafila di spedirla,ecc per niente..
Qualcuno qui ha avuto esperienze in merito con l'assistenza per problemi alla console?

Ultima modifica di axel7 : 15-08-2017 alle 22:47.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 23:28   #6631
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Sei quello di spaziogames ??

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 07:02   #6632
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quello che ho sempre sentito dire è che per quasi tutte le aziende e non solo per la Nintendo pochi pixel morti non sono considerati un difetto quindi purtroppo credo che non ci puoi fare niente.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 07:20   #6633
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Domanda : ho notato che la mia switch presenta un puntino bianco sullo schermo.
Non si nota sempre ma comunque c'è.
Tipo punto di luce,pixel bianco.
Qualcun'altro ha avuto o ha questo problema?
Non saprei cosa fare,non so se la Garanzia Nintendo mi potrebbe cambiare lo schermo (o la console) per una cosa simile...e vorrei evitare di fare tutta la trafila di spedirla,ecc per niente..
Qualcuno qui ha avuto esperienze in merito con l'assistenza per problemi alla console?
Te la tieni cosi purtroppo:

http://www.nintendo.co.uk/Support/Ni...--1201195.html

Ma considera che la garanzia Zero B.D. la danno poche case, Asus per esempio la da su molti dispositivi.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:04   #6634
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Guardate

https://www.amazon.it/Nintendo-2520549-Splatoon-2-Switch/dp/B01MSB0LJF

Ottimo sconto considerando che è appena uscito...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:15   #6635
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Nintendo mi ha riparato un 3ds prima versione con un pixel rosso sul touch.

Come dico all'utente da tempo (se sei quello di SG), mandala e vedi che ti dicono ... inutile stare 3 mesi con questa preoccupazione. Tanto i salvataggi non li perdi ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:26   #6636
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Felice per Sonic Mania. Io lo prendo successivamente a giovedì. Voglio prima vedere se mettono in sconto altri giochi per la seconda metà di agosto. Comunque sta facendo un ottima impressione a tutti, anche se in rete tra i commenti si legge sempre gente che sta lì a criticare la grafica a 16 bit del gioco. . quando é un gioco che celebra un anniversario e la grafica retró é fatta apposta per l'occasione.

Troll and I come da pronostico sta facendo cagare. Addirittura sembra che il gioco costringa a fare un Hard Reboot della console. O meglio se uno acquista, scarica e lancia il gioco...gira stile moviola, sarà a 7-8 fps e con le animazioni dei personaggi che sembrano avere l'alzheimer. Mentre se uno fa un Hard Reboot.. misteriosamente diventa fluido e giocabile e niente alzheimer sulle animazioni dei pg.
Già sta cosa é tremenda. Uno che acquista il gioco non andrà mai a pensare che deve fare un hard reboot per far sì che il gioco giri fluido.

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Domanda : ho notato che la mia switch presenta un puntino bianco sullo schermo.
Non si nota sempre ma comunque c'è.
Tipo punto di luce,pixel bianco.
Qualcun'altro ha avuto o ha questo problema?
Non saprei cosa fare,non so se la Garanzia Nintendo mi potrebbe cambiare lo schermo (o la console) per una cosa simile...e vorrei evitare di fare tutta la trafila di spedirla,ecc per niente..
Qualcuno qui ha avuto esperienze in merito con l'assistenza per problemi alla console?
Leggi questa esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgiven Guarda i messaggi
Ragazzi vi racconto la mia esperienza con l'assistenza tecnica:

come magari vi ricorderete la mia switch aveva due problemi, uno abbastanza piccolo relativo a qualche pixel nero vicino alla cornice alta dello schermo e sopratutto il wi-fi che 9 volte su 10 non funzionava e non vedeva nessun router neanche a pochi cm di distanza.
Ho inviato il tutto in assistenza mercoledì scorso allegando anche una lettera in cui esponevo i problemi e ieri mi è tornata la switch perfettamente funzionante (il wi fi ora funziona sempre) e con lo schermo senza nessun dead pixel.
La switch ha un seriale diverso rispetto a quello presente sulla scatola quindi credo che non sia stata riparata ma semplicemente sostituita.
Inoltre mi ero premunito che non si perdessero i miei salvataggi di zelda ed infatti li ho tutti anche sulla nuova console e mi è stato spiegato che si perdono solamente se i tecnici sono impossibilitati ad estrarre quelli vecchi.
In definitiva l'assistenza mi è parsa ottima (per inciso è una società esterna a Nintendo che fa assistenza anche per Asus) e rapida. Inoltre dal tracking che forniscono è possibile seguire ogni fase della riparazione in quanto viene aggiornato molto spesso.
Lui aveva due problemi. Ma se proprio ti dà fastidio il pixel bianco tanto vale provare a contattarli.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 16-08-2017 alle 09:30.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:48   #6637
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Sonic Mania i 16 bit se lo sognano, ci sono alcuni livelli più pompati e altri meno, ma in generale la grafica non è veramente retro, solo lo stile e la pixel art lo fanne pensare in un primo momento. Le animazioni sono troppo ricche e fluide per gli standard 16 bit e alcuni livelli sono troppo pieni di effetti speciali e dettagli per essere anche solo paragonati ai 16 bit. Studiopolis è l'apoteosi in questo senso.

Troll & I io addirittura ho letto che ad un certo punto il gioco su blocca del tutto su schermata nera in un determinato punto, a quel punto bisogna spegnere e riaccendere e ricomincia a funzionare normalmente. Dicono che è un problema di gestione della memoria la satura tutta e va in tilt. Non che senza questi bug sarebbe stato di qualche interesse in ogni caso
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:03   #6638
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Troll and I chissà se lo sistemeranno ... penso di si visto che qualcosa sta vendendo.

Ma perché vi sta tanto sulle scatole ?? Neanche con Vaccine ne avete parlato così tanto ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:28   #6639
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Nintendo mi ha riparato un 3ds prima versione con un pixel rosso sul touch.

Come dico all'utente da tempo (se sei quello di SG), mandala e vedi che ti dicono ... inutile stare 3 mesi con questa preoccupazione. Tanto i salvataggi non li perdi ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Conosco di persona il centro che ripara per Nintendo e se non è necessario io eviterei di spedire, soprattutto se siete maniaci della console come leggo qua... Poi vedete voi.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:29   #6640
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Conosco di persona il centro che ripara per Nintendo e se non è necessario io eviterei di spedire, soprattutto se siete maniaci della console come leggo qua... Poi vedete voi.
Non é professionale ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v