|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
RAI PLAY e NETFLIX su ubuntu mate .
Su ubuntu mate quando provo con firefox aprire il sito streaming della rai il plugin non parte forse perché mancante, su netflix mi dice che non è supportato il browser .
Se installo chrome questi sevizi streaming diventano accessibili ? Se si come si installa ??? Grazie :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato da mTalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per la rai c'e' anche un alternativa al browser
http://www.paolodistefano.name/jooml...-su-linux.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confermo che con Chrome non c'é bisogno di altro. Sul sito Netflix comunque precisa che la risoluzione massima è 720p.
Fonte: https://help.netflix.com/it/node/23742 Aggiornamento: con le funzioni standard di Chrome sia netflix che RAIPlay possono essere aggiunte al desktop come se fossero applicazioni a sé stanti.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 19-11-2016 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la RAI: si può installare Kodi (anche dal repository standard, senza uso di comandi da terminale) e poi aggiungervi l'addon "RAI on demand", tramite le funzionalità dello stesso Kodi, se ne parla qui:
http://kodi.wiki/view/Add-on:Rai_On_Demand Ci dovrebbe essere anche per mediaset e popcorn TV (a volte questi plugin fanno le bizze ma quello rai mi sembra stabile).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
L'addon "mediaset video" per kodi va aggiornato ogni tanto perchè, per quella che è la mia esperienza, periodicamente non riesce più a visualizzare i programmi completi. Anche se non ho mai approfondito, immagino dipenda da modifiche effettuate da mediaset più che da chi ha realizzato l'addon.
Mi è capitato, ad esempio, dopo un po' che usavo la versione 1.1.2 ma installando la nuova 1.1.3 tutto funziona di nuovo. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
L'addon si chiama "video mediaset" e permette di vedere i programmi di "mediaset video".
Chi lo ha creato non brilla per fantasia nella scelta dei nomi... Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho risolto per rai e mediaset con una M3U per kodi. Funziona molto bene .
Inviato da mTalk |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sì, credo che le m3u siano per la diretta streaming (c.d. IPTV) gli addon per l'on demand.
Con Chrome ho messo sul desktop (ho Ubuntu/Unity ma credo che sia uguale con qualsiasi s.o.) anche Raiplay.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.