Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor ha presentato ad inizio mese di aprile il nuovo Honor 6C, uno smartphone di fascia media ma con un corpo realizzato in alluminio ed un comparto tecnico interessante capace di comportarsi bene in molte circostanze di uso quotidiano. Lo abbiamo provato e questa è la nostra recensione.
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3 è una stampante 3D a filamento fuso (FDM o FFF) con doppio estrusore e un particolare sistema retrattile della seconda testina di stampa. Improntata alla massima facilità di installazione e utilizzo offre supporto USB, Ethernet e Wi-Fi per l'uso remoto, controllabile tramite la videocamera integrata. Ecco la nostra videorecensione
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Abbiamo giocato una delle fortezze del nuovo La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra, il seguito dell'apprezzato gioco ambientato nello scenario de Il Signore degli Anelli. Sviluppato da Monolith Productions, L'Ombra della Guerra potenzia le tecnologie che già hanno avuto un ruolo molto importante nel successo del gioco precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2016, 23:57   #1
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
[Thread Ufficiale] Street Fighter V


[Thread Ufficiale Hardware Upgrade]


STREET FIGHTER V





Il leggendario franchise di giochi picchiaduro ritorna con STREET FIGHTER V!

RISE UP!


Developer: Capcom
Publishers: Capcom
Data di uscita: 16/02/16
Piattaforma: Windows PC (7, 8, 10), SteamOS (Primavera 2016), PlayStation 4
Engine Grafico: Unreal Engine 4 (DirectX 11)
ESRB Rating: PEGI 16
Genere: Picchiaduro
Multiplayer: Sì, anche cross-platform play con PlayStation 4
DRM: Steamworks


-----


Requisiti Ufficiali


Minimi

Quote:
CPU: Intel Core i3-4160 @ 3.60GHz
RAM: 6 GB DDR3
GPU: Nvidia GTX 480, Nvidia GTX 570, Nvidia GTX 670, or better
DirectX: DirectX 11

Consigliati

Quote:
CPU: Intel Core i5-4690K @3.50GHz
RAM: 8 GB DDR3
GPU: Nvidia GTX 960
DirectX: DirectX 11


-----


Link Ufficiali


Sito Ufficiale

Store Steam

Steam Community (Annunci, Feedback etc)

Capcom Unity SFV (Forum Ufficiale Capcom)



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 21-12-2016 alle 06:42.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:57   #2
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690

Introduzione


Un po' di storia


Quando si pensa al genere dei picchiaduro, il primo titolo che viene in mente ai più è Street Fighter (SF da qui in avanti).

Quasi 30 anni di Storia (il primo Street Fighter risale al 1987, e i cabinati di SFII erano ovunque negli anni 90), personaggi e simboli iconici nella cultura generale del gaming come l'eterno sfidante Ryu e il celebre Hadoken, la donna più forte del mondo Chun Li e la sua tipica tenuta cinese, Ken e il suo Shoryuken infuocato, Akuma e il suo Shun-Goku-Satsu, nonché una serie infinita di titoli e cross-over e un seguito tra i fan impressionante.




L'indimenticabile schermata di selezione personaggi di SFII (1991)


I titoli di successo nel genere dei beat'em up sono tanti, ma nessuno può fregiarsi degli stessi successi del franchise di casa Capcom.

E allora... Sequel a non finire? Successo preannunciato per ogni nuova uscita? Non è così facile.


Un genere di nicchia

Come molti ben sanno, popolarità non si traduce automaticamente in vendite:

Street Fighter III (1997-1999), tutt'oggi amatissimo dai fan della serie, ha quasi affossato il franchise grazie ad un gameplay estremamente tecnico e ad un roster tutto nuovo e privo delle facce conosciute di Street Fighter.

Nonostante esso abbia regalato ai più fan sfegatati della serie momenti indimenticabili, il terzo capitolo della serie si è rivelato per Capcom un disastro in termini monetari.




Justin Wong vs Daigo Umehara in SF III:Third Strike all'Evolution 2004, il celebre Evo Moment #37


Ci sono voluti quasi 10 anni perché la casa giapponese decidesse di riprovarci, con Street Fighter IV a vedere la luce nel 2008.

Anche qui, nonostante il successo tra i fan del genere (SFIV è stato il picchiaduro più popolare per i 7 anni successivi la sua uscita), sono mancati i presupposti economici per mettere presto fuori un nuovo titolo.

Il motivo, presto detto, è che anche SFIV infatti non è riuscito a fare breccia nel cuore dei fan meno accaniti della serie e quindi creare volumi di vendite importanti.




Fei Long affronta Abel in Super Street Fighter IV (2010)


Il gameplay infatti rimaneva molto tecnico per chi si avvicinava al genere, e il gioco non ha mai fornito ai novizi gli strumenti giusti per imparare.

Si aggiungeva a questo il fatto che i continui aggiornamenti a pagamento del gioco, orientati alla scena competitiva, non offrivano alcun contenuto di rilievo per il giocatore meno smaliziato, che non aveva motivo di spendere altri 50 sacchi per un gioco che ai suoi occhi rimaneva in sostanza lo stesso.

Con questi presupposti, un nuovo Street Fighter non era possibile.


Sony to the rescue

Con Capcom, visto anche il momento non brillante dell'azienda, a non potersi permettere un altro passo falso dopo quelli di Marvel vs Capcom 3 e SF X Tekken, è stato necessario un intervento esterno perché il franchise continuasse.

A salvare la baracca è stata Sony, ben disposta a portare il re dei picchiaduro sotto la sua ala, e diventare così la piattaforma di riferimento del genere grazie anche ad esclusive, pur se temporanee, di successo come Guilty Gear Xrd.




Bundle PS4 e Street Fighter V


Il risultato di questo, è che Street Fighter V è su console una esclusiva PS4 (leggi: no Xbox One). La piattaforma PC non viene per fortuna esclusa, e anzi il gioco vede cross-platform play tra PC e PS4.

È questa una svolta importantissima per la community del gioco, in precedenza frazionata tra 3 ecosistemi diversi (PSN, Xbox Live e Steamworks), e ora riunita sotto l'unico ombrello del Capcom Fighters Network, l'infrastruttura online che Capcom ha creato per il gioco (vedi la sezione multiplayer per approfondimenti).

L'apporto di Sony tuttavia non si è fermato qui: l'intento della compagnia nipponica con SFV è di fare del gioco un esport a tutti gli effetti, e il citato Capcom Fighters Network e il lancio del nuovo Capcom Pro Tour, competizione annuale con oltre 72 eventi nel mondo ed un montepremi di oltre 500.000 dollari, ne sono lo specchio.


Un nuovo modello

Con la questione finanziaria ad essere sistemata, era ora necessario non ripetere gli errori del passato.

La soluzione trovata da Capcom è quella di aprire Street Fighter ad un numero maggiore di persone, e per fare questo c'è bisogno innanzitutto di rivedere il modello alla base del gioco, e dall'altro di apportare alcune modifiche al gameplay.

Vediamo come nel post successivo, passando finalmente al gioco vero e proprio.



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 16-02-2016 alle 13:21.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:58   #3
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Panoramica di gioco


Con Street Fighter V, il tentativo di Capcom è di applicare ai picchiaduro il modello seguito dai vari MOBA (Dota 2, LoL etc), facilmente ad oggi i titoli di maggiore successo tra i vari e-Sports.




La cover di Febbraio della rivista EDGE, dedicata al nuovo approccio di Capcom per Street Fighter V


L'idea, come nei MOBA, è di offrire gratuitamente ogni futuro aggiornamento del gioco, in modo da evitare la situazione precedente (SFIV) dove chi non pagava per l'ultima versione rimaneva escluso dal multiplayer.

Nel concreto, questo significa che ogniqualvolta Capcom aggiorna il gioco modificando i personaggi, mosse, aggiungendo nuove dinamiche e quant'altro, tutti i giocatori saranno aggiornati all'ultima versione e potranno affrontarsi nel multiplayer.

Insomma scordatevi le millemila versioni Super, Arcade, Turbo, Ultra a cui non si riesce a stare dietro e da dover pagare ogni volta: una volta acquistato Street Fighter V siete a posto, per sempre.




Cammy col suo Premium costume; questo era in realtà uno dei pre-order bonus


Il vantaggio di questo approccio è per il consumatore scontato, ma Capcom è una azienda e deve guadagnare sul lavoro che svolge nel periodo successivo l'uscita. Come questo?

Anche qui, similmente ai MOBA, Capcom punta a monetizzare in due modi: da una parte fornendo tutta una serie di contenuti puramente cosmetici (quindi senza alcun impatto sul gameplay) che si è liberi di acquistare, e dall'altra offrendo ai giocatori l'opzione di pagare (con soldi reali) per i personaggi che verranno in futuro aggiunti al gioco.

Vediamo di seguito come funziona per i personaggi.


-----


Personaggi & DLC


Personaggi "Base"


Street Fighter V vede al suo lancio 16 personaggi, i seguenti:




Il nuovo roster inizlale composto da 16 personaggi, divisi tra 8 personaggi "classici", 4 che ritornano da Street Fighter Alpha, e le altre 4 new entry di SFV


Ryu

Chun Li

Ken

M. Bison

Nash

Cammy

Birdie

Karin

R. Mika

Vega

Necalli

Zangief

Rasheed

Laura

Dhalsim

F.A.N.G






Questi sono i 16 personaggi che si hanno a disposizione acquistando il gioco e quindi disponibili a tutti i giocatori (sono il cosiddetto "core roster" o "personaggi base").

Ad essi, Capcom ne aggiunge progressivamente altri, solitamente chiamati "personaggi DLC", nel periodo successivo all'uscita. Fin qui, ne escono 6 per "Stagione" (quindi all'anno):


Season 1



Alex

Guile

Ibuki

Balrog

Juri

Urien




Season 2



Bilanciamenti Season 2 (Link)

Akuma

Kolin

Ed

???

???

???



Capcom rilascerà, a partire da Alex nel mese di Marzo, uno di questi 6 personaggi ogni mese o due.

Il giocatore andrà qui a decidere se sbloccarli tramite Fight Money, la valuta in-game del gioco e che si ottiene giocando, oppure se pagarli con soldi reali, tramite store credit PSN e Steam.

"Perché pagare, quando si possono sbloccare semplicemente giocando?" vi chiederete. La risposta è che accumulare Fight Money richiederà del tempo, essendo ottenibili solo giocando; chi può permetterselo e vuole immediatamente quei personaggi, avrà l'opzione di pagare soldi reali per sbloccarli subito.

Il singolo personaggio, a volerlo acquistare tramite soldi reali, costerà 5,99 €. In valuta in-game, 100,000 Fight Money.

Il gioco vede anche un Season Pass: sblocca i 6 personaggi DLC man mano che sono rilasciati, contiene poi i relativi costumi Premium, e regala poi lo stage di Guile (Air Force Base), acquistabile normalmente con 70,000 Fight Money.



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 08-05-2017 alle 19:11.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:58   #4
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Gameplay (1)


Street Fighter è conosciuto tra i fan dei picchiaduro come una serie basata sui fondamentali.

Con SFIV tuttavia la serie si è allontanata un po' da questo sotto tutta una serie di aspetti, in particolare i vari usi molto "liberi" del Focus Attack, e l'eccessiva enfasi su knockdown e conseguente gioco su rialzo ('vortex', in gergo).

Col quinto capitolo della serie Capcom cerca quindi di tornare un po' alle origini, vediamo come dando una occhiata alle varie dinamiche di gioco.



In generale

Dicevamo dei problemi di sopra.

Il Focus Attack, novità di SFIV, scompare, e con esso la possibilità di rendere virtualmente 'safe' (senza rischi) mosse che invece dovrebbero essere molto rischiose come gli Shoryuken.




Niente FADC (Focus Attack Dash Cancel) in SFV, scordatevi di poter rendere safe i vostri Shoryuken


Sul problema del vortex e knockdown continui, Capcom ha deciso di offrire al giocatore tutta una serie di opzioni per non essere eccessivamente svantaggiato dall'essere atterrato.

Innanzitutto, mentre in SFIV Spazzate e Prese facevano hard knockdown, non consentendo al giocatore di rialzarsi immediatamente, in SFV questo non avviene solo in casi più rari e specifici:

Quote:
Counter Hit di Spazzate
Quando il giocatore è colpito nella fase iniziale di una sua mossa da una Spazzata dell'avversario

Critical Art
Le care vecchie Super, che però normalmente lasciano molto distanti dagli avversari

Specifiche mosse
Pochissime nell'intero gioco, come lo Shoryuken di Akuma ma solo in V-Trigger o determinate mosse EX se colpiscono solo con parte dei propri colpi disponibili.
Insomma tolti questi casi molto limitati, quando siete atterrati potrete rialzarvi immediatamente premendo Down / PP (Giù / due tasti Pugno) o Back / KK (Dietro / Due tasti Calcio).

Nel primo caso vi rialzerete subito sul posto, nel secondo il personaggio farà addirittura un balzo all'indietro mettendo una certa distanza tra sè e l'avversario.

Essendoci anche l'opzione di non rialzarsi subito (basta non schiacciare nulla), l'avversario non avrà modo di studiare la situazione e preparare una situazione amgibua/vantaggiosa (setup) in cui mettervi in difficoltà.




Nash dopo la sua Critical Art; come vedete pur facendo hard knockdown, Nash è distante e non può immediatamente pressare


Modifica importante che va a braccetto con quanto di sopra, è poi quella ai backdash.

Troppo forti in SFIV, una sorta di mini-teleport da spammare per uscire dalle situazioni più ostiche, in SFV il teleport perde la sua invincibilità ai colpi e lo rimane (essendo airborne) solo alle prese.

Oltre questo, colpire un backdash nella fase iniziale (startup), causerà un Counter Hit, scoraggiando ulteriormente lo spam della mossa per uscire da situazioni scomode.




Il tuo backdash ha sempre fatto schifo Gief, non usarlo al wakeup!


Tra gli altri cambiamenti più generali, prima di passare alle dinamiche introdotte con SFV:

● Le Special quando parate continuano a fare chip damage (se parate, fanno comunque danno per 1/5) ma non possono fare KO (chip death); solo le Critical Art hanno questa proprietà

● Le Normal medie e forti quando parate fanno 'gray chip damage', cioè levano vita che può essere recuperata se non si viene colpiti subito dopo; è simile al danno assorbito in SFIV tramite Focus Attack

● Capcom ha reso più facile l'esecuzione aggiungendo un buffer di 3 frames alle combo, facilitando la loro esecuzione; oltre questo, sono stati semplificate alcune delle motion più complicate

● Introdotto un nuovo sistema di prorità per gli scambi (trade) tra le Normal:
In SFV quando due Normal partono in contemporanea, anziché risultare in uno scambio (entrambi i giocatori risultano colpiti) come in SFIV, la Normal più "forte" vincerà su quella più "debole" (Pugno Medio vince su Pugno Debole, Calcio Forte vince su Calcio Medio etc); in frangenti del genere insomma non ci sarà uno scambio ma un giocatore avrà la meglio



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2017 alle 16:56.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:59   #5
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Gameplay (2)


Passiamo ora a quelle dinamiche specificatamente introdotte con SFV.


V-Gauge (o V-Meter)

SFV elimina il Focus Attack e il relativo Revenge Meter con cui si attivavano le Ultra Combo. Al suo posto, innanzitutto la V-Gauge.




La V-Gauge, cioè la barra vedete subito soprain alto a sinistra dell'EX meter


La V-Gauge ha 2 usi: permette di attivare il V-Trigger, una delle novità e più forti armi a disposizione del vostro personaggio, e il V-Reversal, strumento utile contro la pressione nemica. Vediamo entrambi subito sotto.

La V-Gauge è vuota ad inizio round, e richiede che sia piena per il V-Trigger, mentre basta una sola barra per il V-Reversal; ci sono 3 modi per riempirla:

1) Subendo danno: qualsiasi danno prendete andrà a riempirla; questo include il gray chip damage delle Normal medie e forti

2) Andando a segno con la V-Skill (vedi dopo) del vostro personaggio

3) Mettendo a segno un Crush Counter (vedi dopo)



V-Trigger

Il V-Trigger è attivabile premendo HP+HK (i tasti forti), come detto a V-Gauge piena. Per alcuni personaggi sono necessarie 3 barre per riempirla, mentre per altri ne bastano 2.

Gli effetti del V-Trigger variano in base al personaggio: per la maggior parte è una sorta di "stato potenziato" nel quale il personaggio entra e che gli conferisce una serie di bonus come danno, possibilità aggiuntive di combo, nuove mosse etc.

Con l'eccezione di Necalli, questo status è a tempo, e si esaurisce più velocemente utilizzando le varie Special.




Necalli ha appena attivato il suo V-Trigger, notate come cambia la V-Gauge, oltre al suo aspetto


Per altri personaggi come Nash o Vega invece, il V-Trigger non è uno status, ma una abilità a singolo uso.

Attivato il V-Trigger, il personaggio userà questa sua abilità e la V-Gauge si svuoterà immediatamente.




Vega utilizza il suo V-Trigger (lancia una rosa e se questa va a segno segue con un attacco) per battere l'Hadoken di Ken


Date le modalità con cui si riempie la propria V-Gauge (vedi sopra), il giocatore ha praticamente almeno una attivazione del V-Trigger garantita a round (se non riceve abbastanza danno da riempirla significa che ha vinto facilmente).

Siccome la V-Gauge si ottiene anche tramite V-Skill, i giocatori molto bravi nell'utilizzare quest'ultima possono riuscire ad ottenere anche due attivazioni nello stesso round, specie con quei personaggi che richiedono solo 2 barre.



V-Reversal

L'altro uso della V-Gauge è il V-Reversal. È attivabile premendo Avanti+PPP / KKK (in base al personaggio), e basta una sola barra di V-Gauge per attivarla (quindi non tutta come per il V-Trigger).

L'uso principale del V-Reversal è di alleviare la pressione avversaria e creare distanza dai nemici: è infatti attivabile solo mentre si sta parando.

Una volta attivata, il vostro personaggio eseguirà, nonostante stesse parando (cosa che non potrebbe fare) una mossa specifica, colpendo e allontanando l'avversario, oppure si sposterà semplicemente, creando della distanza.




Cammy blocca la Spazzata di Ryu (notate come Ryu la sta ancora eseguendo), attiva il V-Reversal (il bagliore azzurro), e si sposta dietro Ryu, per poi colpirlo


L'altra utilità, è che il V-Reversal rimuove parte dello stun (stordimento): se state per essere stunnati, attivate il V-Reversal e ne rimuoverete una dose. Unito al fatto che l'avversario viene allontanato, permette di ribaltare un round ormai perso.

Nota #1: Il V-Reversal, quando offensivo, fa gray damage, quindi danno non permanente, e non letale (non può fare KO).

Nota #2: Il V-Reversal vede invincibilità a colpi e proiettili, ma non alle prese.




V-Skill

Ogni personaggio, oltre ad un proprio V-Trigger, vede una sua specifica V-Skill, attivabile senza alcun costo premendo MK+MP (i tasti medi).

La V-Skill è in buona sostanza una mossa specifica del personaggio, una Special se si vuole: Ryu può parare (parry) un colpo, Nash può assorbire una fireball, Chun Li salta in avanti eseguendo un attacco etc.




Mika usa la sua V-Skill, facendo un discorso pro-attività fisica; la sua V-Skill potenzia il danno della grab successiva, mentre parla ha anche armor, e il microfono che lancia a terra fa danno


In linea di massima (vi sono alcune eccezioni) una V-Skill che va a segno riempirà leggermente la V-Gauge.

Siccome la V-Skill è attivabile quante volte si vuole e senza alcun costo, più la si usa più velocemente si riempirà la V-Guage, e prima si avrà accesso a V-Trigger e V-Reversal.



Crush Counter

Ultima delle novità di SFV, il Crush Counter (CC) non è altro che un tipo particolare di Counter Hit - quando cioè colpite l'avversario mentre si apprestava a colpirvi con una sua mossa.

Un Counter Hit normale si "limita" ad aggiungere il 20 % di danno e stun alla prima mossa che mettete a segno, e ad aumentarne il vantaggio di frames di +2.

Il Crush Counter invece, ha effetti particolari: oltre al danno/stun extra di sopra, può lanciare in aria l'avversario, farlo girare all'indietro, farlo cadere lentamente a terra etc.




Cammy mette a segno un CC, col suo pugno forte da abbassata; l'effetto come vedete è che Necalli viene lanciato in aria


Tali effetti sono normalmente più vantaggiosi, permettendo al giocatore di seguire la mossa con combo più forti, che normalmente richiederebbero aperture (ed errori) molto grosse.

Di contro, solo determinate mosse di un personaggio, solitamente 2 o 3, possono fare Crush Counter; sono normalmente (ma non sempre) quelle con le Normal forti.

Nota : i Crush Counter riempiono leggermente la V-Gauge



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 16-02-2016 alle 13:41.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:59   #6
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Single Player


Vediamo ora quali modalità di gioco single player Street Fighter V offre.





Nota: alcune modalità mancheranno al lancio, e saranno aggiunte successivamente.

In questi casi trovate specificato quando usciranno, e quali informazioni abbiamo al momento a disposizione.



Story Mode


La "trama" o storia di Street Fighter non è mai davvero stata il focus di Capcom, e questo è risultato in una serie di approssimazioni e retcon disparati tra i vari capitoli della serie.

Con SFV Capcom ha promesso di migliorare le cose, e vuole farlo mettendo da parte il classico Arcade Mode a favore di uno Story Mode vero e proprio, similmente ad altri picchiaduro.




M. Bison con F.A.N.G, tra i 4 Re di Shadaloo dopo che Sagat ha lasciato l'organizzazione. Cosa staranno tramando?


La modalità uscirà in Estate, ma conosciamo già alcuni aspetti dal Cinematic Story Trailer, dall'intro di gioco, e dal Character Story Mode (vedi sotto):

SFV ruoterà attorno a Shadaloo e Bison, secondo molti il loro capitolo finale vista la sua assenza in SFIII (SFV si colloca cronologicamente tra SFIV e SFIII) e il suo aspetto più anziano.




Un atteso ritorno

Le vicende di Bison si intrecceranno con la "faccia" di questo nuovo capitolo, Necalli, guerriero maori che pare riuscire a fare sue le anime dei guerrieri più forti.

A provare a fermare Bison farà ritorno dalla tomba addirittura Charlie Nash, che si presumeva morto dopo la serie Alpha, sacrificatosi proprio per eliminare Bison.

A giudicare dal suo aspetto e dal diadema sulla fronte, sembrano coinvolti gli Illuminati (Gill e Urien, in SFIII) ...




Quel countdown non promette nulla di buono...


Non sappiamo al momento come la modalità storia si svolgerà / giocherà, è facile attendersi visti gli screen delle battaglie divise da scene girate con lo stesso motore (Unreal Engine 4) del gioco.

Aggiorniamo questa parte del post non appena emergono nuovi dettagli.


-----


Character Story Mode


Come accennato prima, Capcom vuole con SFV avvicinare al franchise un numero maggiore di persone.

C'è in questo senso da introdurli ai personaggi principali della serie e alle loro vicende, e per questo Capcom ha creato questa modalità.





Ogni personaggio vede una sua storia, narrata attraverso una serie di scontri (4 in media), intervallati da una serie di illustrazioni (del famoso disegnatore Bengus) e dialoghi.





Ripercorrendo le varie storie sarà possibile conoscere il passato dei vari personaggi (sono tutte ambientate nel passato) di Street Fighter, le loro motivazioni, le relazioni tra di essi etc, portando così agli eventi principali del gioco.

Se non avete giocato titoli precedenti insomma SFV è il migliore punto di partenza per conoscere il franchise; e anche se lo avete fatto, è un buon modo di fare una ripassata.




Nash e Guile prima dei fatti di SF Alpha, in una delle illustrazioni del Character Story Mode


Non sappiamo al momento se anche i futuri personaggi vedranno lo story mode, quindi anche qui il post rimane in aggiornamento.

Nota: finire la modalità storia di un personaggio sblocca l'acquisto del relativo costume extra nello shop.


-----


Tutorial


Non può mancare in SFV un tutorial, per introdurre i giocatori alle basi del gioco e in generale dei picchiaduro.





La novità qui è che il tutorial (pur rimanendo una modalità separata), è integrato nella storyline (lo trovate anche tra le Character Story) e con tanto di artwork, ripercorrendo il passato di Ryu e Ken nei loro allenamenti col maestro Gouken.





Dettagli sulla robustezza del tutorial non appena possiamo testarlo.


-----

Survival


Ritorna in SFV la modalità Survival, anch'essa potenziata a dovere.

Alla base il solito dover sconfiggere una serie di nemici di fila, 10, senza veder ripristinata la propria energia ad inizio match.





La novità, è che tra i vari match sarà possibile scegliere di utilizzare dei powerup, per ripristinare la vita, aumentare attacco, difesa etc.

È questo solo opzionale, e facendolo si perderà punteggio finale. Chi punta agli High Score insomma dove cercare di utilizzarne il meno possibile.





Sono 4 i livelli di sfida della modalità Survival; completandoli, si sbloccheranno colori e titoli per i vari personaggi.


-----


Challenge Mode


La modalità Challenge consta di 4 sotto-modalità, che vediamo di seguito.

Nota: come sopra, non tutte queste modalità sono presenti al lancio, indichiamo sotto ogni singola modalità quando sarà disponibile..



1) Demonstrations (Dimostrazioni)


Una serie di tutorial, che forniscono consigli utili ai giocatori di tutti i livelli.





Come dallo screen di sopra, alle didascalie a schermo si aggiungono poi i personaggi nell'arena a riprodurre i vari movimenti e mosse trattati.

Queste dimostrazioni sono divise in generali (sulle dinamiche base di gioco) e per personaggi (ognuno quindi ha la sua dimostrazione).




2) Trials (Sfide)


Classica serie di sfide, 10 per personaggio, in cui completare una serie di combo, partendo da quelle basilari a quelle per i giocatori più smaliziati.





Sommate alla modalità Demonstrations di sopra, completarle dovrebbe darvi una buona idea delle varie combo ed opzioni a disposizione del vostro personaggio.



3) Target


Sono queste le classiche daily quest (missioni giornaliere) da portare a compimento per guadagnare Fight Money, Titoli in-game, e altri contenuti.




Ogni settimana, il Venerdì per la precisione, sono date al giocatore 3 missioni da completare entro i 7 giorni successivi. Sono molto semplici, generalmente richiedono di giocare la storia di un certo personaggio o completare certi requisiti in uno specifico stage, giocare un match Ranked, Casual o Battle Lounge o vincere dei match in queste modalità, visionare Dimostrazioni o giocare Trial e Survival.

Ogni 2/3 giorni poi sono assegnate missioni "minori", che richiedono elementi di gameplay, come effettuare 10 combo, mettere a segno 10 counter, effettuare 10 recovery etc.

Queste missioni richiedono pochissimo tempo per essere completate, in particolare quelle settimanali che assegnano la grossissima parte dei Fight Money.

Per i curiosi, completare tutte le missioni assegna mensilmente tra 25000 e 30000 FM, grossomodo.



4) Extra Battle

Disponibilità: Update futuro


La sfida definitiva, battaglie evento contro boss CPU speciali (quindi personaggi non selezionabili).





Anche qui, vincere queste battaglie permetterà di guadagnare premi all'interno del gioco.





-----


Training Mode


Non può chiaramente mancare il classico Training Mode dove affinare le proprie abilità e testare i vari personaggi, irrobustito con tutta una serie di comandi per meglio ricreare le situazioni di gioco.





Su PlayStation 4 e per chi ha un controller con touchpad poi, è anche possibile programmare quest'ultimo per sfruttare con ancora maggiore immediatezza le varie opzioni a disposizione.

Non sappiamo se questa funzione sarà disponibile su PC, aggiorniamo non appena ci sono novità.



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 03-03-2017 alle 10:23.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 00:00   #7
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Multiplayer


Street Fighter V, a detta di Capcom, è stato fatto su misura per il gioco online e gli e-sports.

Vediamo allora cosa offre l'ultimo nato di casa Capcom per la scena competitiva e chi gioca perlopiù su internet.



Ranked Match


Ritorna ovviamente la classica modalità competitiva di Street Fighter, dove affrontare gli avversari per accumulare punteggio e scalare le classifiche mondiali.




La schermata iniziale della modalità Ranked


La novità con la modalità Ranked in SFV, è che non sarà possibile scegliere gli avversari:

Settate le preferenze hardware (PC only o anche cross-play con PS4) e di connessioni (per filtrare quelle pessime), sarà il gioco ad abbinarvi ad un avversario del vostro livello.

La novità qui è che Capcom ha creato un sistema di "rank" o "leghe" (nello screen, vedete il simbolo "Rookie", il rank più basso): vincendo si guadagnano League Points (LP), e si salirà di categoria allo scattare di determinate soglie.


-----


Casual Match Match


Poco da aggiungere sulla modalità Casual Match: si svolge in maniera identica a Ranked, ma senza i League Points in palio.

Insomma per chi non vuole stressarsi sui punti.


-----


Battle Lounge


Non potevano mancare ovviamente il sistema di lobby (in SFIV era conosciuto come "Endless Battle)" o "Battaglia Infinita", qui chiamato "Battle Lounge".




Ecco come si presentano le lobby in SFV: sulla destra trovate l'area destinata alla chat, mentre a sinistra i vari giocatori partecipanti; in basso, i settaggi della lobby


Le lounge (lobby) vogliono ricreare il feeling degli arcade (cabinati).

Fino ad 8 giocatori si mettono in coda, col vincitore ad ottenere il diritto di continuare a giocare; chi perde torna in fondo alla coda, e deve fare da spettatore fino al suo turno!




La schermata di creazione lobby, con tutte le varie opzioni a disposizione


Con SFV Capcom ha potenziato le lobby con le varie opzioni più richieste dai giocatori. Tra le nuove opzioni, segnaliamo:

Condizioni di vittoria (vince chi arriva a 2, 3, 5 etc)

Password

Chat testuale



-----


Capcom Fighters Network (CFN)


Il fiore all'occhiello della parte online di Street Fighter V, il CFN è in sostanza l'infrastruttura online di Capcom per il gioco.





Ogni giocatore, all'avvio del multiplayer di Street Fighter V, va a registrare un account sul CFN, permettendogli di accedere a tutte le sue funzioni.

Il CFN si occupa innanzitutto di quelle funzioni di base come matchmaking, inviti a giocare, gestione contatti, salvataggio replay etc.

A queste, si aggiungono tutta una serie di novità che vogliono fornire a SFV e alla sua community tutti gli strumenti necessari per affermarsi a tutti gli effetti tra gli e-sports. Vediamole di seguito.



Statistiche

Ogni giocatore, iscrivendosi al CFN, vede registrato ogni suo match. Nulla di nuovo fin qui.

La novità, è il livello di informazioni che il sistema va a raccogliere: le varie statistiche collezionate non si fermano alle semplici vittorie e sconfitte coi singoli personaggi, ma arrivano fino alle singole mosse utilizzate.




Una delle schermate di riepilogo statistiche


Questo permette di inquadrare il proprio stile di gioco, i propri punti di forza e debolezze, come ci si tende a muoversi in determinati matchup e quant'altro.

Incrociando questi dati con quelli di altri giocatori, è possibile confrontarsi con questi e capire cosa fanno diversamente, in cosa hanno successo.

In sintesi, una serie di strumenti analitici in precedenza non presenti, che consentono di tracciare il proprio gioco e i propri progressi, e di mettersi a confronto con gli altri giocatori.



Amici, Rivali, "Follow"

Come ogni infrastruttura di gioco online che si rispetti, il CFN permette di aggiungere altri giocatori come Amici, in modo da poterli velocemente invitare a giocare o comunicare, nonché tenere traccia dei loro traguardi e risultati.

La cosa non si ferma qui però: è possibile anche designare altri giocatori come propri "Rivali", in modo da tenere sott'occhio le loro performance.



Screen qui


È poi possibile infine seguire, similmente ai vari social media, altri giocatori.

Questo è particolarmente utile per seguire i pro player: in questo modo si avrà accesso al loro profilo CFN, con le loro statistiche, abitudini, risultati, nonché replay, tutti da analizzare!



News

Una apposita pagina del CFN andrà ad informare sui vari tornei organizzati nel mondo, nonché degli ultimi aggiornamenti del gioco




La heatmap, pagina iniziale del CFN


Heat Map

La schermata iniziale del CFN (lo sfondo in realtà) è una grossa mappa mondiale, che segnala in tempo reale dove i vari match stanno avvenendo sulla Terra.


...

In aggiornamento!


-----


Tag Utenti HWU


Cerchi nuovi sfidanti? Sei nel posto giusto, trovi subito sotto le tag dei nostri utenti che giocano a SFV.

Se volete essere aggiunti alla lista, scrivete nel thread ed utilizzate il seguente formato (a colori e formatting ci penso io, non preoccupatevi di quelli)


Nome Utente HWU - Tag CFN - Tag Steam (se volete) - Tag PSN (se la avete)



Claus89 - FilosofoGranata

Isp. Megure - MDG-Megure

Kaio2 - Gaara80

MrBrillio - MrBrillio

ROBHANAMICI - ROBHANAMICI83

Sricecool - Sricecool - Sricecool - Sricecool



Se aggiungete qualcuno, non dimenticate le buone maniere e lasciate un messaggio di presentazione!



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 30-06-2016 alle 16:33.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 00:01   #8
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
FAQ - Domande Frequenti


In questo post una serie di quesiti che facilmente potreste avere sul gioco.

Se avete dei dubbi, prima di chiedere nel thread, date una occhiata qui.


-----


FAQ Gioco


Q: Non ho capito come funziona con gli aggiornamenti, me la rispieghi?

A: Una volta acquistato il gioco, si avrà SEMPRE l'ultima versione, e gratuitamente. Niente Super, Ultra, Hyper, Turbo Edition etc.

Ci saranno solo da sbloccare i personaggi, e lo si può fare tramite crediti in gioco che si acquisiscono semplicemente giocando, quindi gratis. Se non hai tempo/voglia di farlo, puoi acquistarli subito con soldi reali.

A pagamento rimangono i contenuti cosmetici, ma alcuni saranno sbloccabili in-game.



Q: Ma perché mancano così tante cose al lancio?

A: Capcom con SFV vuole fare meglio lato contenuti single player, ma al tempo stesso vuole fare del gioco un e-sport.

I contenuti legati a questo secondo aspetto sono già pronti, mentre i primi non lo sono ancora, essendo per molti di essi una prima volta, per Capcom.

Siccome i precedenti Street Fighter hanno avuto contenuti uguali o addirittura minori al lancio, e la community guarda in primis al gameplay, si è preferito non aspettare oltre e lanciare il gioco, completandolo successivamente con aggiornamenti gratuiti.



-----


FAQ Gameplay


Q: Il gioco mi pare comportarsi diversamente da SFIV negli scambi (trade), han cambiato qualcosa?

A: SFV introduce un sistema di priorità, dove se due mosse partono contemporaneamente, la mossa eseguita col tasto più forte vincerà lo scambio.

Se quindi tu schiacci Pugno Debole (LP), e al tempo stesso l'avversario schiaccia Pugno Medio (MP), non ci sarà un trade e vincerà la mossa dell'avversario, perché più forte.

Questo riguarda solo le Normal, per le Special si guarda ad hitbox e invincibilità.



-----


FAQ Picchiaduro


Q: Ma devo davvero comprare un arcade stick per giocare bene?

A: Assolutamente NO, non esiste periferica migliore.

Finché ne acquisti una di qualità e ti alleni con essa, non esistono limitazioni specifiche date da una periferica o l'altra.



-----


FAQ Troubleshooting


Q: Non riesco a connettermi alle Battle Lounge, e il matchmaking fatica a trovare giocatori!

A: La questione è complicata e in ultima analisi siamo in attesa che Capcom sistemi le cose.

Soluzioni però ci sono: prova ad abilitare il DMZ nel tuo router, o eventuali settaggi UPnP. Molti router recenti hanno anche una modalità di gioco ("game mode") che permette loro di non creare ulteriori blocchi.

Provate poi, come illustrato su questa pagina Capcom, ad aprire le seguenti porte:

Quote:
TCP: 80、443、20002、30840、30850、30870
UDP: 30840~30859、30870~30879
Ci sono poi queste raccomandate per l'Unreal Engine 4

Quote:
Port=7777
PeerPort=7778
GameServerQueryPort=27015
StartingEnginePort=5000
OnlineSubsystemUtils.OnlineBeaconHost ListenPort=15000
Se questo non bastasse a risolvere, c'è un'altra soluzione (al momento obbligatoria per chi ha i router Telecom fibra e deve usare la fonia) molto semplice e veloce, cioè creare una nuova connessione PPPoE. Trovi spiegato come fare qui.

Un'altra soluzione trovata, è poi quella di modificare le connessioni UDP del router da NAT simmetrico a NAT "cone". Trovate qui una guida.

Nota: non funziona coi router Telecom e con tutti quelli che bloccano l'accesso a telnet.



Q: Il mio stick PS3/PS4 non funziona, come mai?

A: Come confermato da Capcom in questo annuncio, il supporto alle periferiche Direct Input sarà aggiunto presto.

Nel mentre, c'è da utilizzare un wrapper che "converte" Direct Input in X-Input (quello utilizzato dai controller 360 per capirci). Potete fare questo tramite x360ce, a questo video trovate le istruzioni con cui farlo, roba di 2 minuti.



Q: Avvio il gioco ma non parte, aiuto!

A: Se hai un tablet Wacom connesso, prova a scollegarlo.

Se hai poi un antivirus (AVG etc), prova a disabilitarlo. Se così il gioco parte, aggiungi il suo eseguibile tra le eccezioni.



Q: Il mio portatile è sufficientemente potente da far girare il gioco, ma tutto sembra andare a rilento!

A: Se monti schede video Nvidia, potrebbe essere la tecnologia Optimus a non funzionare correttamente. Scarica gli ultimi drivers, che hanno risolto il problema.

Qualora questo non bastasse, assicurati essa non stia funzionando, staccando la batteria del portatile oppure settando in Windows le Opzioni Energetiche su "Alte Prestazioni (High Performance)" (Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Opzioni Energetiche).

In alternativa, forza l'utilizzo della scheda video selezionando l'eseguibile di SFV (SFV.exe), tasto destro > Run with graphics processor >Select High-Performance NVIDIA Processor.




In aggiornamento!



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 30-06-2016 alle 16:34.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 00:01   #9
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Acquisti in-game & Unlock


Come accennato sopra, Street Fighter V non vedrà i vari aggiornamenti Super, Arcade, Ultra etc, ma verrà aggiornato costantemente e gratuitamente.

Man mano che nuovi personaggi, stage e altri contenuti extra sono aggiunti al gioco, andranno sbloccati (se li si vuole) tramite la valuta in-game del gioco, i cosiddetti Fight Money, ottenibili semplicemente giocando.

Quasi tutti i contenuti sono acquistabili tramite Fight Money. Eccezione sono i costumi Premium, ottenibili invece solo tramite valuta reale.

Nella sezione successiva trovate i rispettivi prezzi.



-----


Fight Money


Vediamo quindi come guadagnare Fight Money (FM) in Street Fighter V.

Le modalità che (al momento) permettono di guadagnare FM sono le seguenti:



Single Player

● Character Story Mode
● General Story Mode
● Demonstration
● Survival
● Trials



Multi Player

● Casual Match
● Ranked Match



Single & Multi Player

● Character Level Up


Nota: per guadagnare FM, dovete essere obbligatoriamente online, anche per quelle modalità single player!



Riguardo il multi-player, si guadagnano 50 FM per ogni match vinto nelle modalità di matchmaking (Ranked e Casual Match); anche i rematch vi accrediteranno FM. Non si guadagnano invece FM nelle Battle Lounge.

Riguardo al single player, completando ogni singola modalità si ottiene un numero fisso di FM, nonché un certo ammontare di punti esperienza (XP) per il personaggio col quale si è completata la modalità.

Dal momento che ad ogni level up (di ogni personaggio) si ottengono FM, e che al salire di livello l'XP richiesta per il livello successivo aumenta, di fatto il numero di FM ottenuto ad ogni modalità che completate viene a variare.

Riepiloghiamo quindi i FM guadagnabili per singolo personaggio con la seguente tabella:





Come dalla tabella di sopra, se completate tutti i contenuti inerenti al singolo personaggio, guadagnate circa 70,000 FM. Questo significa che un personaggio viene a costare 30,500 FM se si esauriscono i suoi contenuti.

-----

Abbiamo poi una serie di contenuti non collegati al singolo personaggio, ma generali:





Insomma, completando ad entrambe le difficoltà la storia principale, e visionando tutte le dimostrazioni, guadagnerete altri 83,000 FM.

-----

Tutte le modalità sopra illustrate vi permettono di guadagnare Fight Money, ma solo la prima volta che le completate.

Vi sono però nel gioco fonti "infinite" di Fight Money, e sono il level up di ogni personaggio, e la vittoria nelle modalità di matchmaking (Ranked e Casual)





Insomma, per ogni partita che vincete nel matchmaking riceverete 50 FM, e per ogni livello che guadagnate su qualsiasi personaggio, vi saranno accreditati 1,000 FM. Ad esempio, se portate Nash da livello 29 a livello 35 (6 livelli), guadagnerete 6,000 FM.

-----

Se siete curiosi di sapere quanti Fight Money potete ottenere, nella seguente tabella trovate elencati i FM ottenibili completando tutte le modalità single player ed i vari livelli di Survival:




Nota: calcolata su 18 personaggi


Insomma se completate lo Story Mode, per tutti i (al momento 18) personaggi il relativo Story Mode, le Trials e il Survival a Normal, ottenete 617,000 FM.


-----


Shop



In aggiornamento!


*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 14-07-2016 alle 17:02.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 00:02   #10
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Sezione Tecnica


Piccola sezione con vari tweak utili per migliorare grafica e resa del gioco.




Stretti nella morsa dei grattacapi tecnici? Vi veniamo in soccorso.


-----


Giocare in modalità finestra senza bordi (borderless window)


Attenzione! La modalità finestra senza bordi causa un framerate minore, assicuratevi la vostra scheda video sia abbastanza potente!

Oltre questo, alcuni utenti registrano un maggiore input lag, quindi fate i dovuti test e valutate!



Abbiamo 2 modi per attivare quella in finestra senza bordi e poter cambiare rapidamente monitor:

1) Inserire i seguenti comandi all'avvio del gioco da Steam.

Quote:
-fullscreen -borderless
Per inserirli, fate tasto destro sul gioco in libreria Steam, Proprietà, Imposta Opzioni di Lancio, e lì copiate quanto sopra.


2) Se il metodo di sopra non vi dovesse funzionare, andate in questa cartella

Quote:
C:\Users\<user>\AppData\Local\StreetFighterV\Saved\Config\WindowsNoEditor
Ed aprite con un editor di testo (Notepad etc) il file GameUserSettings.ini.

La voce che dovete trovare è questa

Quote:
FullScreenMode=
Dovrebbe avere un valore che è 0 (Finestra) o 2 (Fullscreen). Voi settatelo ad 1. Quindi così

Quote:
FullScreenMode=1
Fatto questo salvate le modifiche e chiudete il file, quindi fate su di esso tasto destro, e spuntate "Sola Lettura".

Nota #1: questa seconda soluzione pare portare a cali di framerate e rallentamenti, quindi potreste voler abbassare le opzioni grafiche. Attenti che farlo resettarà il gioco a finestra o schermo intero.


Fonte


-----


Disabilitare il Motion Blur


Su PC, il gioco presenta alcuni effetti extra molto gradevoli visivamente, ma che a non tutti possono piacere. Uno di questi è il Motion Blur.




Una immagine della comparativa fatta da Digital Foundry che mostra il Motion Blur; trovate il video nel loro canale YouTube


Questo effetto non è presente con la versione PS4, quindi chi ha bisogno di prestazione extra o è più orientato al competitivo e vuole "abituarsi" alla grafica PS4, può disabilitarlo.

Per farlo, non dovete far altro che andare nelle opzioni grafiche di gioco, e settare su Medio l'opzione Post Processing.

Questo tuttavia setta tutti gli effetti di Post Processing su Medio; se volete eliminare solo il Motion Blur, potete farlo a questo modo.

A questo percorso

Quote:
\steamapps\common\StreetFighterV\StreetFighterV\Intermediate\Config\CoalescedSourceConfigs\
Trovate il file Scalability.ini. Copiatelo e incollatelo al percorso seguente, sovrascrivendo il precedente

Quote:
C:\Users\yourname\AppData\Local\StreetFighterV\Saved\Config\WindowsNoEditor\
Fatto questo, trovate la voce

Quote:
r.MotionBlurQuality=4
Dovrebbe essere posizionata sotto [PostProcessQuality@3] (3 se avete l'opzione di Post Processing settata al valore più alto). Modificatela in

Quote:
r.MotionBlurQuality=0
Salvate e chiudete il file.


Fonte


-----


In aggiornamento!


*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 30-06-2016 alle 16:40.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 00:03   #11
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Risorse Utili


Raccogliamo qui una serie di risorse per chi vuole avvicinarsi e tenersi aggiornato sul mondo dei picchiaduro, da semplici siti di news a guide e tutorial vari.



News


Trovate di seguito i più importanti siti di news con cui rimanere aggiornati su SFV in primis, ma anche sugli altri giochi di lotta.





● Arcade Extreme

Portale nostrano dedicato ai picchiaduro, principalmente un blog con interviste ed eventi.



● Eventhubs

Forse il più famoso sito di news sui picchiaduro di casa Capcom; altri titoli sono coperti estensivamente solo se super popolari.

Taglio fortemente sensazionalistico, click-bait e fanservice-y. Le loro analisi tecniche sono spazzatura. Utilizzatelo per essere aggiornati sui maggiori titoli e basta.




● Shoryuken

Il maggiore portale internazionale sui picchiaduro, il numero di news è un attimo inferiore a quello di altri siti.

Similmente ad Eventhubs si concentra sui titoli più popolari, ma saltuariamente ci sono news anche su giochi minori.




● IPLAYWINNER

Altro sito di news, nonostante il seguito minore continua imperturbabile da anni.

Rispetto ai siti maggiori non manca di postare saltuariamente interviste e podcast.



-----


Community


HWU non vi basta? Volete allargare i vostri orizzonti? I link di sotto fanno al caso vostro, indicandovi le maggiori community dedicate a Street Fighter cui potete partecipare.





Arcade Extreme

La più grande community italiana sui picchia.



Shoryuken Forums

La maggiore community internazionale, e il posto migliore dove trovare tech e discussioni più approfondite su SFV.



r/streetfighter

La sottosezione del popolarissimo portale social/news reddit, dedicata a Street Fighter (non solo il V). È per la maggiore luogo di discussione, ma trovate quasi sempre le news maggiori.


-----


Terminologia


La community di Street Fighter, e in generale dei picchiaduro, ha nel tempo sviluppato un linguaggio tutto suo per comunicare con maggiore efficacia le varie situazioni di gioco.

Tale terminologia è per la maggiore incomprensibile per chi si avvicina per la prima volta al gioco/genere, facilmente scoraggiato a partecipare alla discussione.





Trovate quindi di seguito una utile serie di glossari/pseudo-guide, che vogliono spiegare in Italiano le varie espressioni maggiormente utilizzate.

Tenete presente che sono state create per SFIV, ma i concetti base sono gli stessi, e anzi non è raro che espressioni legate a dinamiche specifiche del capitolo precedente vengano tutt'oggi utilizzate.



Comandi, Abbreviazioni, Interfaccia di gioco (Basic)

Game Engine (Intermediate)

Spiegazione Frame Data e Considerazioni (Advanced)



Le "guide" sono divise, dove possibile, per complessità, quindi per chi è nuovo del genere il consiglio è chiaramente quello di partire dalla prima.

L'intento, come specificato in passato, è quello di mettervi nelle condizioni di capire che si sta scrivendo nel thread, perché davvero in alcuni casi ci si avvicina a geroglifici e linguaggi alieni.

Non prendete però tutto ciò che è scritto lì per la bibbia o la guida definitiva su SF perchè ben lontana dall'esserlo, quindi ricordate sempre di accendere la materia grigia. E se avete dubbi, chiedete nel thread!



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 21-02-2016 alle 16:45.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 00:10   #12
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Media


Solita raccolta di video, screenshots etc del gioco.



Screenshots













































Video


Street Fighter V - A Shadow Falls Story Trailer

Street Fighter V Launch Trailer

Street Fighter V - TV Spot

Street Fighter V - Cinematic Story Trailer

Street Fighter V - Full Length CG Trailer

Street Fighter V Game Modes Trailer

Street Fighter V: Battle Costume Trailer - Cammy, Ryu, M. Bison & Chun-Li

Street Fighter V - Tutorial



Recensioni


Rock Paper Shotgun

Quote:
Critiquing the first release, in terms of its content, risks losing sight of what Street Fighter V is. Or what Capcom’s intentions for it are. It’s the game that the publisher intends to build an eSport upon and the figurehead in a push in that direction for the entire genre. It’s not going away in a month. Hell, it isn’t going away for several years.

When played locally with others or when the netcode is as good as it can be, Street Fighter V is an astonishingly good fighting game. Simplified without being dumbed down, deep without being utterly impenetrable, it’s as good as the series has ever been. I’m glad that there’s no need for a number at the bottom of this review because how do you score this game? In many ways, it’s the perfect fighting game, an easy 10, but it is woefully lacking in some areas. Waiting for content to be added to the game sucks, but what’s a month when you could be playing this for many, many years to come.

Hopefully, this botched launch doesn’t put too many people off sticking around, because when Street Fighter is at its best – when you’re learning, improving, competing and winning – there are very few games that even come close.

IGN

Quote:
It’s hard to criticize something that seems like it was tailor-made for a wannabe competitive player like me, but I just can’t ignore how little Street Fighter 5 does for the average fighting game player. It sports a wonderful, diverse cast of characters, places a clear emphasis on strong fundamental play, it gives competitive players a great online experience, and it does it all while looking gorgeous. Strictly in terms of mechanics and competitive features, Street Fighter 5 is just about peerless, but it has quite a ways to go before it stacks up against other fighting games - including its own predecessor - in terms of overall content.



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 30-06-2016 alle 16:26.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 00:22   #13
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 5371
Ovviamente iscritto.

La steam tag sarebbe l'id steam? Comunque: ROBHANAMICI83


Mi fa piacere che nei 6 pg aggiuntivi ci sia guile, mi fa piacere anche il ritorno di nash ma pensavo che il gameplay fosse simile a quello dell'alpha 3 ma non è così, dovrò farci un pò di pratica. Anche rashid non mi dispiace.
__________________
PC: i7 7700k@5.0ghz@1.296v , Gigabyte Aorus Ga z270x Gaming 7 , 16GB Corsair vengeance airflow 3600 , Palit gtx 1080 SuperJetStream , SAMSUNG 960 EVO 1 TB & SAMSUNG 850 EVO 500 GB & WD 3TB , XFX XTR 750W
Conclusa positivamente trattativa con: SimoSi84
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 01:13   #14
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10619
Presente! FilosofoGranata su steam e ora creo il battletag!
__________________

[MSIz87G45Gaming]-[i5.4670K@4.00ghzCooledByCoolermasterV8GTS]-[HyperXBeast16gbRamDDr3@2400]-
[AMD-RX480.8GB]-[OczVertex3SSD120Gb+Samsung840Evo250gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 01:23   #15
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 5371
non so a voi ma a me dopo pochi minuti di gioco mi si presentano schermate blu in continuazione. Forse è una cosa che non centra niente col gioco e sarà colpa dell'overclock. E' capitato a qualcuno di voi?
__________________
PC: i7 7700k@5.0ghz@1.296v , Gigabyte Aorus Ga z270x Gaming 7 , 16GB Corsair vengeance airflow 3600 , Palit gtx 1080 SuperJetStream , SAMSUNG 960 EVO 1 TB & SAMSUNG 850 EVO 500 GB & WD 3TB , XFX XTR 750W
Conclusa positivamente trattativa con: SimoSi84
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 02:17   #16
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10619
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
non so a voi ma a me dopo pochi minuti di gioco mi si presentano schermate blu in continuazione. Forse è una cosa che non centra niente col gioco e sarà colpa dell'overclock. E' capitato a qualcuno di voi?
per ora niente schermate blu...però mi si è disconnesso dai server

birdie gnorantissimo....laura da approfondire...dictator bellino insomma bisogna provare un pò di robetta!
__________________

[MSIz87G45Gaming]-[i5.4670K@4.00ghzCooledByCoolermasterV8GTS]-[HyperXBeast16gbRamDDr3@2400]-
[AMD-RX480.8GB]-[OczVertex3SSD120Gb+Samsung840Evo250gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 05:48   #17
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Trentino
Messaggi: 33357
Iscritto!
Porca vacca che spettacolo di thread ufficiale!

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (ad oggi: 6 utenti)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 06:14   #18
sricecool
Senior Member
 
L'Avatar di sricecool
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Messaggi: 842
Eccomi messo in download ieri sera
__________________
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Asus ROG G751JY- Ps4
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 06:55   #19
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Trentino
Messaggi: 33357
Scaricato, loggato, registrato, entrato...



.... non...... c'è....... la....... rimappatura..... dei......... tasti!!!!!


... addio.....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (ad oggi: 6 utenti)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 07:48   #20
spik78
Member
 
L'Avatar di spik78
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Messaggi: 263
Prima pagina spettacolare, mi unisco anche io alla community
__________________
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone ent...
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filame...
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signo...
Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflessioni su una rivoluzione lenta Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflession...
AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenziosa AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenzios...
Italia quarta come dipendenza da smartph...
Anche Samba ha un suo WannaCry, gi&agrav...
iPhone 8: la custodia per il nuovo smart...
Thunderbolt diventerà uno standar...
L'Unione Europea prepara una legge contr...
Può un Fidget Spinner ''frantumar...
Nikon festeggia i suoi 100 anni con una ...
Milano capitale italiana della fotografi...
La tecnologia blockchain piace sempre di...
Xiaomi Mi Band 2 e Redmi 4X con B20: pre...
Far Cry 5: annuncio ufficiale, trailer e...
GeForce GTX Battlebox: tornano i sistemi...
NAS Buffalo TeraStation 5210DF: SSD, con...
Windows 7, 8.1 e Vista in crash per un b...
Crazy Taxi, il grande classico di SEGA, ...
Maxthon
NOD32
Firefox 54
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
Chromium
VLC Media Player
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Standard
Dropbox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v