Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Cellulari e smartphone

GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
Guida pratica al più noto e diffuso software di sviluppo e gestione dei file RAW: Adobe Lightroom. Terza lezione, dedicata al cuore del programma: in questa puntata il modulo Sviluppo e la prima metà degli strumenti "indispensabili" dei pannelli Base e Dettagli.
Lego Life, il social network dei mattoncini
Lego Life, il social network dei mattoncini
Lego ha presentato l'applicazione Lego Life, un vero e proprio social network per bambini tra i 7 e i 12 anni che permette loro di condividere la passione per i mattoncini tramite foto e sfide di costruzione. L'applicazione, disponibile per iOS e Android, è pensata per il pubblico più giovane e permette ai genitori di avere il pieno controllo della situazione, pur lasciando libertà ai piccoli utenti.
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG
Abbiamo provato esaustivamente il nuovo Asus ROG Pugio, una periferica rivolta ai videogiocatori che potenzia alcune delle caratteristiche già viste nello Spatha. Scopriamo nella recensione quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, anche in video
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2015, 08:22   #1
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
[Thread Ufficiale] Meizu M2 Note

L'M2 Note è praticamente identico al predecessore, per design e specifiche, cambia il SoC (MT6753 contro l'MT6752) e il tasto fisico, che sostituisce l'iconico soft touch circolare (brevetto rivendicato da Nubia/Zte che ha costretto Meizu a togliere M1 Note dal mercato).


[/center]

M2 Note

Specifiche tecniche:

Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop - Flyme 4.5
Dimensioni: 150,9 x 75,2 x 8,7 mm; 149 g
Processore: Mediatek MT6753 Octa-core 1,3 GHz Cortex-A53
Gpu: Mali-T720MP3
RAM: 2GB
ROM: 16/32GB + micro sd (usando il secondo slot SIM)
Display: 5,5" IGZO 1080 x 1920 pixels (~403 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~72,8%
Fotocamera principale: 13 Mpx con Autofocus e Dual-Led Flash
Fotocamera secondaria: 5 Mpx
Videocamera: 2160p@30fps
Batteria: 3100 mAh
Sensore di prossimità:
Sensore di Luminosità:
Connettività varia: Wi-Fi a/b/g/n; LTE Cat6: 300 Mbps; DC-HSDPA, 42 Mbps; HSDPA: 21,1 Mbps; HSUPA: 5,76 Mbps; Bluetooth 4.0; GPS


Codice HTML:
MEIZU M2 Note Android 5.0 Lollipop 4G Phablet 5.5 inch IPS Screen MTK6753 64bit Octa Core 2GB RAM 16GB ROM 13.0MP Rear Camera
Display: 5.5 inch FHD Screen
CPU: MTK6753 64bit Octa Core 1.3GHz
System: Android 5.0
RAM + ROM: 2GB RAM + 16GB ROM
Camera: 5.0MP front camera + 13.0MP back camera
Bluetooth: 4.0
GPS: GPS, A-GPS, GLONASS
Sensors: Hall Effect sensor, Gravity sensor, IR proximity sensor, Gyroscope, Ambient light sensor, Touch sensor, Digital compass
SIM Card: Dual SIM dual standby, dual Nano SIM
Network:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz
4G: FDD-LTE 1800/2100/2600MHz
Note:
1. Both SIM1 and SIM2 support 4G networks. You can choose the data service mode in the settings, one SIM will be 4G while the other SIM can only use GSM networks.
2. SIM1 can be used in combination with a Nano-SIM card or a TF card of up to 128GB.
per gli amanti dei bench, quadrant e antutu meizu M2 Note
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...2008f9feee.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...2faba8cdd2.jpg


LINK PRODUTTORE:
http://www.meizu.com/en/products/m2note/features.html





Recensione:

Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è di colore quasi completamente bianco, elegante e molto sottile e compatta, sul frontale capeggia in cinese il marchio Meizu e il modello Note 2 scritto con caratteri occidentali.
Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa Usa 5V 2A (nel nostro caso non era presente l'adattatore) , 1 Cavo Usb, 1 foglietto piegato per la garanzia in cinese e la graffetta per l'estrazione del carrellino sim.

- Dimensioni esterne molto compatte per un 5,5"; misura infatti 150,9 x 75,2 x 8,7 mm per poco più di 145g di peso.
- Tasto Power e bilanciere volume sul lato sinistro, tasti in generale con un buon feeling non esageratamente sporgenti, ne troppo incassati.
- Jack Audio e microfono secondatio nella parte alta, presa microusb, microfono primario e speaker nella parte bassa.
- Cover posteriore in plastica non removibile di buona fattura anche se l'assenza di lavorazioni particolari la rende molto scivolosa se avete le mani secche.
- Ottima ergonomia per essere un 5,5", non amo particolarmente i dispositivi sopra i 5", ma in questo caso la forma arrotondata della cover e il peso ottimamente distribuito, aiutano molto a renderlo perfettamente maneggiabile, perchè no quasi con una sola mano.
- Unico tasto fisico in basso al centro, con funzionalità soft touch.
- Led di notifica per sms/chiamate perse in alto a sx monocromatico, con colorazione bianca.
- Vetro esterno “Dragon Trail” che non ha il miglior trattamente oleofobico che si possa avere, quindi preparatevi con le pellicole o cmq dovrete pulirlo regolarmente.
- Luminosità schermo molto buona, ottimo l'angolo di visione visto lo schermo IGZO IPS Sharp, luminosità automatica eccezionalmente rapida nell'adattarsi alle varie situazioni di luce, schermo lcd con colori molto ben riprodotti e nitidezza veramente sopra la media della categoria.
- Touch preciso, multitouch a 10 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinamento icone o pinch-in/out; scrittura molto rapida sia con funzione swype che con digitazione rapida a più dita.
- Due slot sim : 2 Nano Sim (è presente lo switch via software del 4G/3G tra slot 1 e 2).
- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb che però se utilizzato vi farà perdere l'utilizzo di una sim, perchè condiviso.
- Batteria non removibile da 3100mAh Sony che testata con amperometro usb ha restituito capacità in linea con la dichiarazione.
- Android 5.1 con personalizzazione FlyMe 4.5.xA a 64bit del 27 luglio 2015.
- La rom Flyme Cinese versione 4.5.x A , porta con se alcune app e servizi in cinese, quindi il consiglio è di effettuare il root creando un account flyme e freezare le app cinesi con App Quarantine o simile.
- Assenza del playstore, facilmente installabile dallo store cinese Flyme, semplicemente cercando Installer Google e avviandolo, poi verranno aggioriati anche i servizi playservices.
- Apertura app e passaggio tra le app rapido, browser (consiglio Chrome) che risulta ottimo senza indecisioni nel pich in/out!.
- Gestione eccellente dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
- Ottima gestione della ram da parte di Andorid 5.1 .. più di 800Mb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, potenza eccezionale, range maggiore rispetto alla totalità degli smartphone da me provati in precedenza.
BT 4 / 4.1LE perfetto senza alcun problema di compatibilità o pairing con vari dispositivi
OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
GPS: Il fix dei satelliti a freddo impiega meno di 30 secondi compatibilità con Glonass per un numero di satelliti incredibilmente alto per la fascia di prezzo.
Nessun problema nella navigazione, anche grazie alla corretta implementazione della bussola e giroscopio.

Fotocamera:
- Fotocamera principale Samsung 13 Mpixel f/2.2 che produce degli ottimi scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash dual tone molto utile per evitare colori falsati al buio. Flash potente e interfaccia fotocamera completa e personalizzabile.
- Ottime prestazioni video, buona la messa a fuoco, solo leggermente in difficoltà nell'inseguimento di scene rapide se la luce non è ottimale.
- Fotocamera secondaria per Selfie Omnivision 5 Mpixel di buona qualità con autofocus e rilevamento volto/sorriso

Bench:
Antutu 5.7.1 31650 punti..risultato inferiore alla cpu Mt6752 e dettato dal fatto che la cpu octacore è settata a 1,3Ghz e che la scheda video Mali T720 Mp3 ha comunque prestazioni inferiori con schermi FullHD rispetto alla Mali T760 Mp4 delle cpu Mt6752..
Geekbench 3 con circa 2581 punti nel test multicore e 559 nel test single core.
https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3098901
Geekbench Battery Test (9h 20' di screen on time, e batteria ancora con il 12% residuo.. direi eccezionale!).
https://browser.primatelabs.com/battery3/88846

Audio:
Buona qualità audio, leggermente bassa la suoneria (potete alzarla agendo in engineering mode MTK nella sezione audio aumentando il vol max a 160).
Audio dello speaker al massimo volume buono, posizione dello speaker ottima se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
Buona vibrazione e audio in cuffia buono.


Conclusioni:

PRO:
- Prezzo circa 150€ per la versione con firmware Cinese Flyme A su Gearbest magazzino europeo, Hardware di medio/alto livello, ottima qualità dell'assemblaggio e dei materiali; La versione con firmware Internazionale costa 199€ spedita direttamente dal distributore Meizu in Italia o su Amazon.
- Cpu Mt6753 1,3Ghz Octa core che mostra buone prestazioni generali, in linea con il Qualcomm Snapdragon 615.
- 2Gb ram e 16Gb rom (la rom in unica partizione).
- Design molto riuscito, ottima ergonomia data dalla distribuzione dei pesi, ottimizzazione delle dimensioni e dai bordi arrotondati.
- Pannello 5,5" IGZO IPS FULLHD con ottime buone caratteristiche di fedeltà cromatica, luminosità, angoli di visione e bassissimo consumo.
- Dual Sim (due Nano Sim) o supporto 1 Sim Nano + espansione Micro SD.
- Gestures a schermo spento con Doppio Tap per accendere lo schermo e altre funzioni.
- Otg correttamente funzionante.
- Versione Android 5.1 aggiornata.
- Batteria di qualità da 3100mAh della Sony.
- Tasto soft touch + tasto fisico che risulta comodo se coadiuvato al tasto a schermo smart assist.
- 10 punti touch simultanei rilevati
- le fotocamere sono :
SAMSUNG 13mpixel f/2.2 s5k3l2 http://www.samsung.com/semiconductor...dia/S5K3L2.pdf e frontale Omnivision 5 mpixel f/2 ov5670 http://www.ovt.com/products/sensor.php?id=150


CONTRO:
- Assenza banda 800Mhz sul 4G che rende inutilizzabile il 4G in Italia con Wind e con altri operatori qualora nella vostra zona utilizzino gli 800Mhz.
- Perdita della seconda sim se utilizzate la MicroSd
- Vetro anteriore poco oleofofico e riflettente.
- Cover posteriore molto liscia che rende scivoloso lo smartphone.
- Tendenza a produrre calore localizzato nella parte posteriore, quando messo sotto sforzo con utilizzo GPS, Dati e visualizzazione video/gaming.
- Tasto centrale che potrebbe spiazzarvi di primo acchitto, dovrete prenderci mano.
- Volume di fabbrica leggermente basso, ma di fatto si può aumentare attraverso l'engineering mode MTK.
- Batteria non removibile.
- Qualche incongruenza nelle impostazioni di risparmio energetico della batteria, infatti in modalità Prestazioni elevate, la batteria dura di più rispetto alla modalità Bilanciato
- Presenza di molte app cinesi da ibernare per ottenere la migliore esperienza d'uso dallo smartphone (* se prendete l'M2 Note da rivenditori ufficiali Meizu in Europa,con la versione di firmware I non avrete questo problema).
- Sensibilità touch nei bordi dx e sx non eccezionale se non si proviene dal centro, bug software già segnalato a Meizu.
- Assenza del playstore installato di fabbrica, ma possibilità di scaricarlo dal market cinese Meizu (* se prendete l'M2 Note da rivenditori ufficiali Meizu in Europa, con la versione di firmware I non avrete questo problema).


SAR Meizu M2 Note:
Quote:
The SAR value of the Meizu M2 Note in the head is 0.41 W/kg and in the body 0.83 W/kg which is quite same as the previous M1 Note
COVER/Custodie TPU/Bumper:
http://www.aliexpress.com/wholesale?...Matte+Silicon+
http://www.aliexpress.com/wholesale?...ote+case+1pcs+

Ultima modifica di megthebest : 23-09-2015 alle 20:21.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 08:25   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
Per chi ha preso la versione cinese con firmware A, U o C e volessero "italianizzare la rom" ecco delle linee guida per i meno esperti!

- Mettere il Firmware I attraverso le guide in prima pagina.
PRO: avere un totale firm I con tutti i vantaggi del caso.
CONTRO: Per aggiornare si deve passare al nuovo firmware A (con clear data???) manualmente.


-Aggiornare all'ultimo Firm A disponibile e seguire la procedura di MarcoFre in prima pagina. Non si ha la sostituzione del file system ma si modifica/aggiunge la lingua italiana nel sistema (con traduzione fatta da marco).
Domanda: Per avere le app in italiano serve cmq il root e morelocale?

PRO: Avere il firm A(con tutti gli aggiornamenti del caso) ma con traduzione italiana.
CONTRO: Non si hanno gli aggiornamenti OTA, ma si può aggiornare senza problemi alla nuova versione A in manuale. Ovviamente si dovrà rifare la semplice installazione dell'italiano dopo la release del nuovo package da parte di MarcoFre.


-Tenere il Firmware A in inglese, fare il root e installare Morelocale per avere le applicazioni in italiano.
PRO: Aggiornamenti OTA, aggiornabile quando si vuole senza aspettare, Facilità per noob.
CONTRO: system in inglese.


NON si può flashare il FIRM I su terminale nativo A , C o U pena il brick hardware (danneggiamento irrimediabile) del cellulare.

Root possibile facendo account flyme e cambiando un'impostazione.(facilità estrema)

Freezing delle applicazioni cinesi(una 10-ina).

Il ROOT+ Il Freeze delle applicazioni comportano che durante gli aggiornamenti (ota o manuali) si deve prima unfreezare le app e fare backup dei dati personali( si consiglia solo account email) e poi aggiornare con Clear Data.


Modding e fix vari:

Dato che Meizu sotto la spinta del ditributore italiano ha tolto la lingua italiana nell'ultimo aggiornaamento ufficiale del firmware A, alcuni utenti si sono prodigati per reiserirla attraverso una procedura che potrebbe sembrare ostica ai meno esperti, ma che in realtà con un minimo di applicazione vi semplificherà la vita.


MODDING PER 4.5.2A

Procedura per mettere Firmware I su M2 Note con Firmware A (prerequisito versione 4.5.2A) by Daniele di Grossoshop:
http://www.androidiani.com/forum/mei...nazionale.html

Procedura per inserire l'Italiano nel firmware aggiornato da Meizu in versione 4.5.2A by Daniele di Grossoshop:
Procedura PDF:
https://drive.google.com/file/d/0B8q...YtRlFVQmM/view
Pacchetto con APK da sostituire:
https://mega.nz/#%21bh9zQI4A%21gUvQF...09b_lOHPFzwWp4

METODO ALTERNATIVO PER IL FLASH DEL PACCHETTO ITA
Questo è un metodo alternativo a quello già spiegato sopra e che avete utilizzato fino ad ora. Con questo metodo non si ha nessun problema dovuto a copia a "caldo" dei framework quindi è più "fluido" del primo metodo.
Guida
Link diretti:
- Busybox
- Terminal Emulator
- m2note_ITr2.rar
(ITA_PACK_M2_NOTE_4.5.2A_r2)

**************************************************************************************************
Per chi non riuscisse a trovare il Google installer per poter avere il Play store sul proprio dispositivo vi do link dove scaricarlo.

File apk del Play services 448 da mettere nel vostro M2 Note se vi da errore di errata architettura ( valido anche per MX5)

File update.zip originale della rom M2 Note 4.5.2A (consigliabile da avere nello smartphone) a questo link:

http://downloads.meizufans.eu/ (ricaricate la pagina, meizu non permette link diretti)

http://download.meizu.com/Firmware/F...2c1/update.zip


MODDING PER 4.5.3A
Passare da firmware A a firmware I by BB72:
http://www.androidiani.com/forum/mei...ml#post7035776

MODDING PER tutte le versioni A by MARCOFRE senza sostituire il system
Passare da firmware A a firmware I by Marcofre:
http://www.androidiani.com/forum/mei...n-package.html


XPOSED FRAMEWORK SU M2 NOTE
ecco breve resoconto di come fare per installare Xposed 3....

Meglio partire da una nuova nuova installazione (4.5.x), altrimenti con molte app installate il processo di avvio ed ottimizzazione app sarà spaventosamente lungo...
Consigliamo di tenere la rom originale update.zip nella memoria telefono in caso di bootloop, così da ripristinare il telefono
Avete bidogno di :
- Meizu M2 note con Flyme 4.5.x (Lollipop)
- Root (da account flyme)
- SuperSU installato e funzionante
- Terminal Emulator installato
- Busybox installato e funzionante

Link:
https://mega.nz/#!KR1UHCrD!FahwcK1gq...VeDNmDlZVcie7E
Contiene
SDK Xposed (In realtà Xposed-V71-sdk22-arm64) per M2 note 64bit
Installed da lanciare via terminal emulator
APK Xposed (in realtà Xposed 3.0 Alpha 4)
Flyme Tools 1.8.3 (modulo xposed)
Procedura:
1) Scompattare e copiare tutti i file dello zip nella directory radice della memoria interna (memoria telefono, non SDcard esterna)
2) Installare Xposed APK (launch "Documenti" -> "XposedInstaller_3.0-alpha4.apk"),
3) Aprire il Terminal Emulator
4) Digitare "su" e premere invio, dire di sì se supersu chiedere i diritti per emulatore di terminale
5) Scrivere: "sh / sdcard / installer" e premere invio (senza le virgolette).
6) Aspettare fino al termine dell'operazione, quindi riavviare il telefono, parte l'ottimizzazione delle applicazioni, basta aspettare, ci vuole tempo in base alle app che avete

se avete bootloop, bisogna flashare di nuovo la rom originale, senza fare alcun wipe data (da recovery con Power e Vol +) non perderete nulla



lista Firmware A per Miuzu M2 Note:
4.5.2A
http://file.honorbuy.com/rom/meizu/M....2A/update.zip
http://www.flyme.cn/firmwarelist-10.html
http://www.flyme.cn/firmwarelist-44-1.html
4.5.3A
http://download.meizu.com/Firmware/F...22f/update.zip
http://www.flyme.cn/firmwarelist-10.html


lista Firmware I per Miuzu M2 Note:

4.5.3I
http://www.flyme.cn/en/firmwarelist?modelId=56&type=1

Versioni Flyme disponibili
Firmware I (internazionale): Si tratta del firmware che Meizu crea e sviluppa appositamente per i clienti internazionali, esterni dunque al mercato cinese. La versione internazionale è l’unica che supporta nativamente i servizi Google. Con il passare del tempo il firmware I diventerà sempre più adatto ai clienti internazionali, grazie anche ai servizi specifici che verranno sviluppati. Il firmware I è installabile solo sugli smartphone acquistati ufficialmente da Meizu.it/Meizumart o altri canali ufficiali. Per installare il firmware I è necessario che lo smartphone sia stato acquistato con questo firmware preinstallato.
Firmware A (universale): Si tratta del firmware cinese più diffuso. Questo firmware viene definito “universale” in quanto installabile su ogni modello di smartphone Meizu. I servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Se non potete installare il firmware I sul vostro smartphone Meizu, il firmware A è quello consigliato.
Firmware U: Si tratta di un firmware cinese destinato ad un operatore telefonico cinese specifico. Come per il firmware A, i servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Questo firmware viene solitamente aggiornato insieme al firmware A.
Firmware C: Si tratta di un firmware prettamente dedicato al mercato cinese.
Firmware Y: Si tratta del firmware nato dalla collaborazione tra Meizu e l’azienda cinese Alibaba. Questo firmware è un sistema ibrido tra la Flyme ed un’altra versione personalizzata di Android, lo YunOS. Attualmente dedicato al solo mercato cinese. Disponibile solo sul modello MX4.
Firmware R: Si tratta del sistema Flyme pensato per smartphone di altri produttori, come HTC, Samsung e Sony. Non è installabile su smartphone Meizu.


RECOVERY CUSTOM e ROM Stock Android 5:

http://www.cwm-twrp-recovery.co/2015...view-1285.html

Fonte: blog.meizu.it



APP CHE POTETE FREEZARE CON app quaratine, link2sd o titanium backup se avete il root:




Ultima modifica di megthebest : 25-11-2015 alle 21:26.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 08:43   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
Links vari
Aumentare l'audio del volume in chiamata, speaker, vivavoce, player musicale:
da Dialer (compositore numeri telefonici) digitare di seguito:
*#*#3646633#*#*

Poi entrate nella sezione hardware testing, tappate su audio

aprite normal mode e inserite alla voce Max Vol 150 o 160 e tappate su set
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...8f4494220f.jpg

Poi andate su LoudSpeaker Mode e inserite alla voce Max Vol 150 o 160 e tappate su set
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...a2f5420d63.jpg


Ora avrete un audio più forte!
se volete intervenire sulla qualità, seguite la guida sotto:
Migliorare l'audio con viper4android:

1 - Root dispositivo: Impostazioni> Account> Flyme> selezionare account> scorrere fino a 'privilegi di sistema "e selezionarlo.
2 - Installare SuperSU dal Play Store
3 - Installare BusyBox dal Play Store
4 - Avviare BusyBox e selezionare "Installa"
5 - Riavviare il dispositivo
6 - Scarica Viper4Android da : ViPER4Android_FX_v2340
7 - Estrarre il file zip e copiare sull'archivio interno "ViPER4Android_FX_A4.x.apk"
8 - Eseguire l'apk ViPER4Android_fx.....
9 - Quando richiesto l'installazione del driver , selezionare Sì.
10 - V4A rileva il vostro CPU e mostra disponibili diverse modalità di driver, selezionare "Super Audio Quality "
11 - Dopo l'installazione, Riavvia dispositivo.

Una volta che si dispositivo ha eseguito il riavvio, aprire "ViPER4Android" e attivare le seguenti per la scheda Headset:
- V4A-FX
- PlaybackAGC

Dopo questo riprodurre musica / video e premere volume giù e poi di nuovo su, ora il massimo volume sarà più alto

Problemi di sincronizzazione rubrica? Provate questo apk:
Https://mega.nz/#!Rx0FBK4Y!nVmrgRstL...DudT1CUa45sm5U

Ultima modifica di megthebest : 24-08-2015 alle 13:44.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 09:42   #4
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 13643
hai preso il cinese vero? Firmware A
Sono fumosi come al solito sulle bande supportate, sia il sito italiano che quello internazionale riportano solo un vago
Network Type
FDD-LTE / TD-LTE / TD-SCDMA / WCDMA / GSM
quindi a capire se la versione I avrà il supporto alla banda 20 sarà dura

Poi ci fai sapere come ti trovi con il tasto fisico particolare che ha e che è IMHO l'unica cosa su cui ci si deve prendere la mano, per il resto è perfetto (a parte che quel SoC non è fatto per il gaming e che per la SD si rinuncia al dualsim)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-07-2015 alle 09:52.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 10:07   #5
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1148
Mi iscrivo immediatamente
Appena mi decido lo prendo, penso alla fine da TopResellerStore a 199€ versione I
__________________
iPhone 7 Plus 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Wii U 32GB | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 11:52   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
hai preso il cinese vero? Firmware A
Sono fumosi come al solito sulle bande supportate, sia il sito italiano che quello internazionale riportano solo un vago
Network Type
FDD-LTE / TD-LTE / TD-SCDMA / WCDMA / GSM
quindi a capire se la versione I avrà il supporto alla banda 20 sarà dura

Poi ci fai sapere come ti trovi con il tasto fisico particolare che ha e che è IMHO l'unica cosa su cui ci si deve prendere la mano, per il resto è perfetto (a parte che quel SoC non è fatto per il gaming e che per la SD si rinuncia al dualsim)
si si.. aggiorno appena mi arriva..
peccato per la nano sim.. ancora non l'avevo tagliaat!
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Mi iscrivo immediatamente
Appena mi decido lo prendo, penso alla fine da TopResellerStore a 199€ versione I
ottimo, magari se lo prendi tu prima, facci sapere!
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 12:03   #7
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1148
Ah mi sa che arriva prima a te se l'hai già ordinato.. Per la versione internazionale le spediZioni partono da fine Luglio da quanto leggo!
__________________
iPhone 7 Plus 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Wii U 32GB | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:55   #8
federacer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 195
Ordinato pure io per mio zio! Dovrebbe essere la versione Internazionale ... dato che sarà Garanzia Italia ...

Spedizioni confermo entro l'ultima settimana di luglio ... o almeno così mi hanno detto ... e pure dal sito italiano Meizu dovrebbe essere le stesse tempistiche mi hanno detto ...
__________________
CASE: Corsair Spec-03 Orange | PS: Thermaltake TP Grand 750W | MB: Asrock P67 Fatal1ty Pro | CPU: I7 2600K + Arctic Freezer I32 | GPU: R9 290 Tri-x OC New Edition | RAM: 2x8GB G.SKILL Ares 1866Mhz CL10 | HD: SSD 850 Evo 250GB + WD Caviar Black 1TB + WD Caviar Green 4TB | S.O.: Windows 7 Ultimate 64 Bit
federacer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:36   #9
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1148
Ordinato dove?
__________________
iPhone 7 Plus 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Wii U 32GB | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 08:45   #10
federacer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 195
Forse per regolamento non si possono scrivere i siti ...

Magari via MP ...
__________________
CASE: Corsair Spec-03 Orange | PS: Thermaltake TP Grand 750W | MB: Asrock P67 Fatal1ty Pro | CPU: I7 2600K + Arctic Freezer I32 | GPU: R9 290 Tri-x OC New Edition | RAM: 2x8GB G.SKILL Ares 1866Mhz CL10 | HD: SSD 850 Evo 250GB + WD Caviar Black 1TB + WD Caviar Green 4TB | S.O.: Windows 7 Ultimate 64 Bit
federacer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 17:45   #11
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 13643
Intanto metto la recensione dell'austriaco
https://www.youtube.com/watch?v=8b6tzB3lymc
Se la cava ottimamente sebbene a lui (e come non dargli torto) non piace la flyme e quell'odioso tasto unico.
Ha anche evidenziato un altro possibile problema, a causa di quel tasto i porting diventano più difficili, non che rom alternative mancheranno ma solo che saranno meno del solito
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 20:42   #12
federacer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 195
Si il tasto unico non piace nemmeno a me ... fa molto Iphone ...

Per il resto ... io l'ho preso per mio zio ... se ne usa il 50% da stock è già tanto ahahahah
__________________
CASE: Corsair Spec-03 Orange | PS: Thermaltake TP Grand 750W | MB: Asrock P67 Fatal1ty Pro | CPU: I7 2600K + Arctic Freezer I32 | GPU: R9 290 Tri-x OC New Edition | RAM: 2x8GB G.SKILL Ares 1866Mhz CL10 | HD: SSD 850 Evo 250GB + WD Caviar Black 1TB + WD Caviar Green 4TB | S.O.: Windows 7 Ultimate 64 Bit
federacer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 13:04   #13
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
segnalo l'M2 disponibile su gearbest spedito dall'europa a 150€
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 13:27   #14
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
segnalo l'M2 disponibile su gearbest spedito dall'europa a 150€
Ma secondo voi questo era Firmware I?
"OUT OF STOCK"

Comunque c'erano da aggiungere poi 7euro di spedizione..
Io continuo ad essere dell'idea di prenderlo su Meizu.it o TopReseller..
__________________
iPhone 7 Plus 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Wii U 32GB | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 20:50   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Ma secondo voi questo era Firmware I?
"OUT OF STOCK"

Comunque c'erano da aggiungere poi 7euro di spedizione..
Io continuo ad essere dell'idea di prenderlo su Meizu.it o TopReseller..
il bianco non è out of stock..

spero abbia il firmware I... ma credo sia più A

segnalo cmq un altra ottima offerta per Meizu M2 Note spedito dall'Italia su Mitop

Coupon del valore di 50 Euro sul Meizu M2 Note
per ora solo colore bianco
che porta il prezzo finale ad Euro 169,90
codice M2NOTE

Ultima modifica di megthebest : 17-07-2015 alle 10:55.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 11:37   #16
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1148
Da quanto leggo però ha sempre il Firmware A ..
__________________
iPhone 7 Plus 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Wii U 32GB | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 11:34   #17
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Da quanto leggo però ha sempre il Firmware A ..
Si, ma tanto credo che alla fine vada bene anche A... anzi, penso siano disponibili gli aggiornamenti prima su A e poi su I..
Poi con il root se ci sono app o servizi cinesi non graditi si terminano..
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 11:18   #18
marost67
Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 156
mi iscrivo anche io a questa discussione, visto che spero molto presto arrivi questo cellulare a megthebest che sono sicuro farà un'ottima recensione.
buon lavoro confido nelle tue competenze
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 20:00   #19
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
speriamo arrivi presto
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 19:44   #20
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17125
Update, spedito ieri sera da Gearbest, magazzino UK, credo che arriverà non prima di lunedì prossimo
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sv...
Lego Life, il social network dei mattoncini Lego Life, il social network dei mattoncini
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asu...
Clash Royale spiegato da uno dei più forti Clan al mondo Clash Royale spiegato da uno dei più fort...
Dell XPS 13, 2-in-1 tra i più compatti Dell XPS 13, 2-in-1 tra i più compatti
Nokia 3310 edizione 2017 ancora indistru...
Wifi.italia.it: il nuovo progetto per la...
John Romero rivela l'identità del Marine...
Microsoft, fatturato di quasi 100 miliar...
Lo smartwatch Huami Amazfit Bip Lite in ...
Smartphone alla guida, sospensione immed...
Blizzard smette di supportare Windows XP...
Vodafone Italia: chiuso il trimestre con...
Smartphone modulari, anche Facebook espl...
Intel presenta Movidius, una chiavetta U...
Ulefone Gemini Pro, il teardown ufficial...
iPhone 8, torna l'incubo del sensore d'i...
Hyperloop da New York a Washington: Elon...
Uno studio parla chiaro: in molti non ri...
Spyzie, l'app per monitorare tutti i dat...
Uranium Backup
GPU Caps Viewer
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
Internet Download Manager
SuperRam
Zoom Player Free
HWiNFO64
DivX Play
HWiNFO32
Process Lasso
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
Comodo Internet Security
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v