Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2015, 15:10   #1
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
S5 Mini da sostituire...con cosa?

Mi interessa più che altro un fattore di dimensioni, usandolo mia moglie trova scomodi cellulari delle dimensioni dell'S5 normale, o meglio sopra i 5".

Requisiti fondamentali:

- Buona fotocamera, quella dell'S5 mini fa delle foto pessime
- 4G/LTE, ma non è indispensabile
- Dimensioni

Budget max 250€ ...non ha preferenze su Android o Win.
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:11   #2
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
un lumia 735?
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:21   #3
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
un lumia 735?
Direi che potrebbe essere un valido candidato, se non addirittura i migliore.
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:23   #4
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Direi che potrebbe essere un valido candidato, se non addirittura i migliore.
Riporto su, visto che la moglie ha provato Win Mobile e l'ha bocciato.
Alternative?
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 22:30   #5
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Beh diciamo che buona fotocamera, dimensioni contenute e 250 euro di badget non lasciano spazio a molte alternative. Escluso il Lumia 735, ne rimangono ancora meno. L'unica cosa che mi viene in mente è l'S3 Neo. Non ha la miglior fotocamera sul mercato (per quella servono top gamma da oltre 5 pollici) ma considerando che avevo l'S3 e che confrontato con l'S5 e il Note4 che ho adesso si difendeva alla grande, pur con i suoi anni altre spalle, e che l'S3 Neo ne è la versione rivista e corretta, direi che non dovrebbe deludervi. Inoltre si trova a 169 euro. Al netto di aspettative eccessive. Non vorrei che a deludervi di più siano quelle piuttosto che la resa del 5 mini... Lo dico perché molti sembrano sempre sorpresi quando scattano di notte o in ambienti chiusi di sera lamentando foto sgranate e dominanti gialline o rossastre, probabilmente non sapendo che in condizioni di scarsa luminosità qualsiasi fotocamera, esposimetro e bilanciamento del bianco, persino quelli di reflex da 1500 euro vengono messi a dura prova, dal sensore microscopico di uno smartphone, per quanto evoluto, non ci si possono aspettare miracoli. Resta il fatto che in condizioni di luce scarsa o comunque difficile ci sono impostazioni e accorgimenti in grado di migliorare parecchio il risultato, anche di un S5 mini. Però bisogna avere dimestichezza, e non poca, con fotocamere ben più complesse di un telefonino...
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 22:38   #6
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
Ho avuto anche il l'S3 "liscio" prima dell'S5 e come fotocamera e riprese era migliore e più intuitivo dell'S5.
Purtroppo di tratta di un software penoso a dir poco, non di qualità hardware del dispositivo, e con Lollipop non è cambiato pressoché nulla rispetto a KitKat.
Se devi fare una foto di discreta qualità "al volo" con l'S3 riuscivi al primo colpo, con l'S5 e il mini non c'è verso, sempre sgranate e sfocate.
Una delusione.
Sommiamoci i riavvii, gli spegnimenti improvvisi, le notifiche sparite nel nulla e la ricezione wifi e 3G che vanno e vengono rendendoti irreperibile quando hai il cell a 10 cm da te che non suona, ti viene la voglia di lanciarlo dalla finestra
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 23:09   #7
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Allora non so che dirti. Io con il mio S5 mi trovo meglio in tutto rispetto all'S3 che ho usato per quasi 2 anni prima di regalarlo a mia madre. L'ho aggiornato a Lollipop e fino ad oggi ho avuto un solo riavvio. Vero è che la versione 5.0 di Lollipop è ben lontana dall'essere stabile e priva di bug ma la fotocamera e la ricezione 3G e WiFi sono tra le cose che non mi hanno mai deluso. Mai una telefonata interrotta, caduta o persa, né foto venute male che non fosse colpa mia. L'autofocus è velocissimo e preciso, a meno che il soggetto non sia troppo in ombra rispetto allo sfondo e troppo vicino all'obiettivo, ma quello è un difetto comune a tutte le fotocamere. Anche ben più evolute. L'unico consiglio che posso darti è (se non l'hai già fatto) di impostare la messa a fuoco insieme allo scatto attivando il Tocca-e-scatta sulle opzioni della fotocamera. E se proprio non ti trovi con Lollipop, di tornare alla 4.4.2. in attesa che esca la 5.1. Sembra sia l'unica versione di Lollipop realmente ottimizzata e priva di problemi di gestione della Ram.
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 20:07   #8
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
Scartato definitivamente il Lumia 735: la mancanza del led di notifica è una rottura non da poco.

Idem per l'S3 Neo: no 4G no party, visto che ormai prende ovunque non aver un cellulare che lo sfrutta è buttar soldi dalla finestra.
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 08:10   #9
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Scartato definitivamente il Lumia 735: la mancanza del led di notifica è una rottura non da poco.

Idem per l'S3 Neo: no 4G no party, visto che ormai prende ovunque non aver un cellulare che lo sfrutta è buttar soldi dalla finestra.
da quanto scrivi, il moto x 2013 dovrebbe essere il prodotto ideale per voi!
se ne trovano ancora nuovi, anche su amazon!
al limite sempre sul già citato sito, lo puoi trovare usato o ricondizionato.
io l'ho preso nuovo circa un mesetto fà e mi è costato spedito 300 euro...
attenzione: non ha il led di notifica ma un sistema tutto suo per le notifiche!
per molti (come il sottoscritto), questo sistema, è un plus e lo trovano molto meglio del led!

verifica tu stesso se possa andarvi bene!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:53   #10
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
attenzione: non ha il led di notifica ma un sistema tutto suo per le notifiche!
per molti (come il sottoscritto), questo sistema, è un plus e lo trovano molto meglio del led!
Se mi spieghi come funziona è meglio, evito ore e ore di ricerche
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:28   #11
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Se mi spieghi come funziona è meglio, evito ore e ore di ricerche
ci provo ma invito altri a dare spiegazioni migliori...

sullo schermo spento, appena arriva il messaggio e poi ad intervalli regolari, apparirà l'icona dell'app che chiede attenzione come sms, whatapp e tante altre (naturalmente scegli tu quali).

se pigi con il dito sull'icona, vedi in anteprima il messaggio (il cellulare però è ancora totalmente in stand-by e lo schermo totalmente nero a parte le scritte).

a questo punto hai 4 possibilità:
- scorri verso l'altro e apri l'app in questione
- scorri verso il basso e attivi il cellulare (ma non vai direttamente all'app)
- scorri verso destra o sinistra e il cellulare non ti segnalerà più questa specifica notifica
- rilasciare e questo punto, il cellulare ti segnalerà ancora come se non l'avessi letta la notifica specifica

spiegarlo è più difficile che vederlo e sopratutto non rende!
penso che su youtube tu possa trovare un video dedicato a questo specifico aspetto di questo telefono che è dotato comunque anche di altre particolarità!!!
edit: ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=MAf3ENjgmuo
ovviamente, io ne sono strasoddisfatto ma se cerchi in giro, utenti non soddisfatti ne trovi davvero pochi...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 22-04-2015 alle 05:31.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 14:31   #12
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
Sarebbe anche valido ma costa veramente troppo per un cell di ormai 2 anni fa...
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 21:03   #13
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Sarebbe anche valido ma costa veramente troppo per un cell di ormai 2 anni fa...
perchè dici così?
non è la data di uscita che fa il prezzo ma la qualità del prodotto stesso (vedasi anche il caso di lg g2 che è un altro ottimo telefono ma è un po' più grande del moto x)!
il cell gira alla grande anche oggi ed, inoltre, motorola ha dichiarato che seguirà lo sviluppo del software per tutto il 2015 (con l'aggiormento a lollipop 5.1 che dovrebbe uscire a brevissimo ormai!).
Ricondizionato lo trovi ad un prezzo più basso ed essendo venduto direttamente da Amazon hai 30 gg per vedere come va!

se non siete convinti, date un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
magari trovate qualcosa di interessante per voi!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 02-05-2015 alle 10:26.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v