Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2002, 14:58   #1
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Windows XP Home: si può installarlo sotto un dominio di rete

Sembrerebbe che ciò non sia possibile, e in questo modo non posso accedere alle stampanti locali.
Sembra però che ci sia un metodo: voi lo conoscete?

Io ho provato impostando come gruppo di lavoro lo stesso nome del dominio, ma niente, quando accedo alla rete e clicco su un computer connesso mi chiede nome e password e non le accetta, anche se da un'altro PC con Windows98 riesco a fare tutto.

GRAZIE
Old 08-06-2002, 09:04   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Windows XP Home: si può installarlo sotto un dominio di

Quote:
Originariamente inviato da pnx
[b]Sembrerebbe che ciò non sia possibile, e in questo modo non posso accedere alle stampanti locali.
Sembra però che ci sia un metodo: voi lo conoscete?

Io ho provato impostando come gruppo di lavoro lo stesso nome del dominio, ma niente, quando accedo alla rete e clicco su un computer connesso mi chiede nome e password e non le accetta, anche se da un'altro PC con Windows98 riesco a fare tutto.

GRAZIE
Niente dominio, solo workgroup. Serve XP Pro per il dominio.
Old 08-06-2002, 13:19   #3
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
azz questa non la sapevo!!!!! kavolo pure 98 viaggia sotto dominio e non civiaggia xp home???? non è ke devi certificare la makkina sul dominio con un utente certificatore??? almeno da me è kosi....
Old 08-06-2002, 14:38   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]azz questa non la sapevo!!!!! kavolo pure 98 viaggia sotto dominio e non civiaggia xp home???? non è ke devi certificare la makkina sul dominio con un utente certificatore??? almeno da me è kosi....
No no... niente da fare! E' stato fatto così volutamente! (E secondo me la scelta è anche una delle poche azzeccate! ) XpPro va col dominio, XpHome va col Workgroup!
Old 08-06-2002, 14:41   #5
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

allora bella minkiata!
Old 08-06-2002, 14:44   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
[b]allora bella minkiata!
Perchè? a me sinceramente sembra giusto!
Old 08-06-2002, 14:45   #7
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

ma dai pure il vekkio 95 va sui domini NT!!!!! perkè XP home non dovrebbe??? ok ke è un sistema operativo da kasa pero....
Old 09-06-2002, 12:11   #8
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
[b]ma dai pure il vekkio 95 va sui domini NT!!!!! perkè XP home non dovrebbe??? ok ke è un sistema operativo da kasa pero....
Ai tempi del 95 non c'era un S.O. diverso... ora le scelte sono due! XP Home è un s.o. casalingo, non da ufficio!
Old 09-06-2002, 12:15   #9
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
E' stata proprio una scelta commerciale, per evitare quello che successe con WinNT e Win2000. Infatti le aziende comperavano Win98 al posto di WinNT Workstation o Win2000 Professional perche' era in grado di loggarsi in un dominio e costava di meno.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2002, 12:18   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da TheMaxx
[b]E' stata proprio una scelta commerciale, per evitare quello che successe con WinNT e Win2000. Infatti le aziende comperavano Win98 al posto di WinNT Workstation o Win2000 Professional perche' era in grado di loggarsi in un dominio e costava di meno.

Ciao.

Si esatto, proprio una semplice scelta commerciale!
Old 10-06-2002, 08:55   #11
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

avevo immaginato.....
Old 11-06-2002, 10:45   #12
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Sembrerebbe invece che sia possibile! Provate a leggere:

http://www.retefacile.it/article.php?sid=29

bye
Old 11-06-2002, 11:07   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da pnx
[b]Sembrerebbe invece che sia possibile! Provate a leggere:

http://www.retefacile.it/article.php?sid=29

bye
Il fatto è che non ne vedo il vantaggio... cioè: per una società non penso faccia differenza comprare XPHome o Pro e se proprio c'è differenza allora non vedo il motivo di installare un server! Per casa chi si installa un Server può anche installarsi un XpPro...
Old 11-06-2002, 17:16   #14
valex3
Member

L'Avatar di valex3

Iscritto dal: May 2001
oppure così

Normally, Windows XP Home Edition cannot join network domains, simply peer-to-peer workgroups. However, there is a fix which can solve the problem and allow WinXP Home Edition to join a domain. Microsoft wanted to cripple 'Home' so that it could not be used on domains, which would force many to upgrade to the more expensive Windows XP Professional simply to join a network domain. However, it is possible to get on a domain using the Home Edition. This can be accomplished with the free and widely-available Xteq X-Setup 6.1 by navigating to the 'Network \ Auto Login \ Windows NT/2K/XP \ Settings' option. Simply enter the appropriate information and click the 'Apply Changes' button. On next reboot, you can then join domains with Windows XP Home Edition. Problem solved." It was noted that the latest version of TweakUI could also do the trick, but seeing as Microsoft has temporarily suspended the download (to "fix" the oversight), X-Setup is a more viable, short and long- term option.

The above utility as well as a lot more kewl stuff is at www.xteq.com.

per me funzia ok, sorry ma l'ho appena postato in un forum scrivendolo in inglese e ora mi sono ritrovato la richiesta in italiano qui, non ho proprio la voglia di riscriverlo...copia incolla
valex3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian