Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2018, 09:20   #7341
marcromo
Senior Member
 
L'Avatar di marcromo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Messaggi: 7474
e le beta da dove si tirano giu'?
__________________
Le mie trattative OK: http://marcromo.altervista.org/hwupgrade_forum.html
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Gigabyte Oc Games RTX 3070 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 12:06   #7342
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
e le beta da dove si tirano giu'?
Ciao.Le versioni beta sono le "labor".

Prima leggi qui: https://it.avm.de/info-attuali/novit...uove-funzioni/

E poi vai qui: https://en.avm.de/fritz-lab/

A volte,alcune versioni (più "acerbe" di altre,o con delle caratteristiche/compatibilità particolari) si ottengono solo contattando l'assistenza AVM direttamente.
Mi raccomando di leggere SEMPRE il file "infolab.txt" per vedere se ci fossero informazioni importanti riguardo l'installazione e/o controindicazioni verso certi scenari/funzioni/incompatibilità/bug ecc.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 13-01-2018 alle 12:13.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:21   #7343
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
non voglio essere troppo polemico ma dopo 10 mesi che non usciva un firmware nuovo ne danno disponibile uno avanzato di un misero 0,01 che mi crea problemi dico che dopo tutto questo tempo doveva essere perfetto i Fritz box col rilascio dei firmware lasciano molto a desisderare
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 11:21   #7344
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Eseguito l'aggiornamento alla 6.84. Con la adsl classica a cui sono collegato non ho notato variazioni di velocità di aggancio/navigazione.Tutto normale.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:34   #7345
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
non voglio essere troppo polemico ma dopo 10 mesi che non usciva un firmware nuovo ne danno disponibile uno avanzato di un misero 0,01 che mi crea problemi dico che dopo tutto questo tempo doveva essere perfetto i Fritz box col rilascio dei firmware lasciano molto a desisderare
A me tuttora la 6.84 se cerco nuovo firmware NON lo propone e mi dice che è già installato l'ultimo ( 6.83 ).
La hai scaricata da FTP oppure ti ha proposto il 7490 l'aggiornamento?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:49   #7346
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Ma infatti, nemmeno a me, provo tutti i giorni.
Secondo me l'aggiornamento viene proposto soprattutto a coloro che hanno installato "FRITZ! Labor".
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:26   #7347
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
A me tuttora la 6.84 se cerco nuovo firmware NON lo propone e mi dice che è già installato l'ultimo ( 6.83 ).
La hai scaricata da FTP oppure ti ha proposto il 7490 l'aggiornamento?
scaricato da FTP ora ho rimesso il firmware beta 6.98 facendo la ricerca mi dice che ho l'ultima versione
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:36   #7348
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
non voglio essere troppo polemico ma dopo 10 mesi che non usciva un firmware nuovo ne danno disponibile uno avanzato di un misero 0,01 che mi crea problemi dico che dopo tutto questo tempo doveva essere perfetto i Fritz box col rilascio dei firmware lasciano molto a desisderare
Neppure io voglio essere polemico ma..non è come la racconti. Non hanno dato disponibile un bel nulla, lo hai cercato te e scaricato te da FTP. E quando si usano le "beta" si accettano gli onori (i miglioramenti eventuali) ma pure gli oneri (errori e malfunzionamenti)
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:26   #7349
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Io ho un 7490 con fastweb e aggancio a 77/20 una 100/30.

Volevo chiedervi un parere se conviene passare al FritzBox 7590. Pur avendo una 100 (il DSLAM non va di piú) con il 7590 aggancerei piú in alto la portante?

E il Wifi del 7590 é migliore del 7490?

Qualcuno ha fatto una comparazione 7490vs7590?

Grazie!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 20:28   #7350
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Neppure io voglio essere polemico ma..non è come la racconti. Non hanno dato disponibile un bel nulla, lo hai cercato te e scaricato te da FTP. E quando si usano le "beta" si accettano gli onori (i miglioramenti eventuali) ma pure gli oneri (errori e malfunzionamenti)
il 6.84 non è una beta è ufficiale ma forse avrà qualche problema e ancora non vogliono rilasciarlo su larga scala se non ci credi vai qui nella pagina ufficiale

https://it.avm.de/assistenza/downloa...=fritzbox-7490 anzi per assurdo a me funziona meglio la beta 6.98
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 00:39   #7351
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
il 6.84 non è una beta è ufficiale ma forse avrà qualche problema e ancora non vogliono rilasciarlo su larga scala se non ci credi vai qui nella pagina ufficiale

https://it.avm.de/assistenza/downloa...=fritzbox-7490 anzi per assurdo a me funziona meglio la beta 6.98
FRITZ!Box 7490 / FRITZ!OS 6.84
FRITZ!OS is the software of the FRITZ!Box.
Use the online update function to easily download the newest FRITZ!OS version into your FRITZ!Box.


...............
Attention: This update file is only intended for use with FRITZ!Box 7490!
Please follow the instructions at the end of this file to install the update.


............


To carry out the firmware update:
1) Open your Internet browser and enter the address "fritz.box" or "192.168.178.1" 2) Select the "System" menu and then the "Firmware Update" sub-menu. 3) Use the "Browse ..." button to enter the appropriate path to the update file. 4) Click the "Update" button.


..............


Ero già stato a visitare la pagina di cui mi hai inviato il link... tutto quanto evidenziato sopra è ricavato da li. E se si prende in considerazione la pagina occorre prendere in considerazione tutto quanto riporta.
Non ho affatto sostenuto che la versione 6.84 sia una beta. Pare (è?) essere a tutti gli effetti una versione ufficiale... ma ripeto...chi dice che sia prevista per la versione standard internazionale e non per una versione particolare dedicata ai 7490 branded di qualche gestore? La procedura standard per eseguire l'update del firmware dedicato al proprio apparato NON è quella di andare alla ricerca sul server FTP ma quella che viene proposta online seguendo le istruzioni che sono presenti pure nella pagina che mi hai indicato e che ho riportato sopra.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 06:41   #7352
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
FRITZ!Box 7490 / FRITZ!OS 6.84
FRITZ!OS is the software of the FRITZ!Box.
Use the online update function to easily download the newest FRITZ!OS version into your FRITZ!Box.


...............
Attention: This update file is only intended for use with FRITZ!Box 7490!
Please follow the instructions at the end of this file to install the update.


............


To carry out the firmware update:
1) Open your Internet browser and enter the address "fritz.box" or "192.168.178.1" 2) Select the "System" menu and then the "Firmware Update" sub-menu. 3) Use the "Browse ..." button to enter the appropriate path to the update file. 4) Click the "Update" button.


..............


Ero già stato a visitare la pagina di cui mi hai inviato il link... tutto quanto evidenziato sopra è ricavato da li. E se si prende in considerazione la pagina occorre prendere in considerazione tutto quanto riporta.
Non ho affatto sostenuto che la versione 6.84 sia una beta. Pare (è?) essere a tutti gli effetti una versione ufficiale... ma ripeto...chi dice che sia prevista per la versione standard internazionale e non per una versione particolare dedicata ai 7490 branded di qualche gestore? La procedura standard per eseguire l'update del firmware dedicato al proprio apparato NON è quella di andare alla ricerca sul server FTP ma quella che viene proposta online seguendo le istruzioni che sono presenti pure nella pagina che mi hai indicato e che ho riportato sopra.
ancora insisiti? questo è un aggiornamento ufficiale punto se era per qualche operatore sarebbe stato specificato ...forse non sai che è prevista anche una modalità di aggiornamento manuale descritta qui
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...e-di-FRITZ-OS/
io avevo premesso non volevo essere polemico e avrei preferito non subire le polemiche di altri prima di parlare bisogna essere informati

Ultima modifica di serfon : 15-01-2018 alle 07:15.
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 08:58   #7353
Goldrake77
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 6
ciao grazie per la risposta
l'impianto e' ok , e' venuto recentemente il tecnico telecom e ha rifatto tutti i collegamenti infatti ora quasi aggancio al massimo di banda con il modem telecom, ho la fortuna di essere di fronte all'armadio telecom
ho dovuto cambiare pero' il modem perche' giocando con ps4 e xbox one x ho continui problemi, soprattutto con l'xbox tutti i giorni perdevo 30 minuti per farla collegare ad internet mentre con il fritzbox nessun problema
comunque ecco i dati , io il problema ce l'ho sull'upload, sul donwload praticamente 0 o molto poco

spero si legga la dimensione degli allegati e' troppo piccola


Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il problema è purtroppo noto, anche se in genere il minor allineamento rispetto al modem proprietario si fa notare dal lato download.

Puoi postare i dati dsl da dove si evince allineamento, attenuazione e eventuali errori ?

L'impianto di casa è a posto?

In genere i Fritz sono conservativi in allineamento se rilevano qualche problemino sulla linea, a favore della stabilità, ma è cosa nota.
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_2018-01-14-16-49-36.jpg (23.7 KB, 20 visite)
Goldrake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 13:13   #7354
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
ancora insisiti? questo è un aggiornamento ufficiale punto se era per qualche operatore sarebbe stato specificato ...forse non sai che è prevista anche una modalità di aggiornamento manuale descritta qui
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...e-di-FRITZ-OS/
io avevo premesso non volevo essere polemico e avrei preferito non subire le polemiche di altri prima di parlare bisogna essere informati
Io senza neppure premetterlo non voglio mai essere polemico ma quando si danno informazioni nei forum devono essere date nel modo corretto. E quando si citano pagine e si danno link poi da quelle pagine a cui il link rimanda occorre leggere e prendere per buono ed ufficiale tutto, non unicamente ciò che fa piacere .
Riporto testuale dalla ultima pagina di AVM che mi hai citato...

Eseguire l'aggiornamento manuale di FRITZ!OS
Tramite la funzione di aggiornamento online è possibile installare il FRITZ!OS attuale del FRITZ!Box in modo semplice e veloce. In alcuni casi, tuttavia, non è possibile eseguire un aggiornamento online, ad esempio quando il FRITZ!Box non è connesso a Internet. Eseguire in questo caso un aggiornamento manuale............

Ripeto....se quando si esegue da

Sistema >> Aggiornamento >> Versione di FRITZ!OS >> Cercare nuovo FRITZ!OS la risposta è Il vostro FRITZ!OS è aggiornato quella in essere sul 7490 che esegue la procedura è, per AVM, l'ultima versione.

Per me, veramente senza alcuna polemica il, diciamo contraddittorio, finisce qui.

p.s. Poi, logicamente, ognuno è libero di fare con il proprio dispositivo quanto gli aggrada e caricare tutto quello che ritiene...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:09   #7355
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io senza neppure premetterlo non voglio mai essere polemico ma quando si danno informazioni nei forum devono essere date nel modo corretto. E quando si citano pagine e si danno link poi da quelle pagine a cui il link rimanda occorre leggere e prendere per buono ed ufficiale tutto, non unicamente ciò che fa piacere .
non mi sembra di aver travisato nessuna informazione esistono due metodi per l'aggiornamento ufficiale uno online e l'altro manuale il secondo caso come appunto hai riportato si fà quando non si ha per esempio connessione (non avendo connessione non si può fare il metodo online logico) io ho solo espresso una opinione personale sul rilascio del firmware 6.84 e su possibili problemi dello stesso (infatti online non è stato rilasciato) e sul ritardo di rilascio dei firmware da parte di AVM non ho ancora capito cosa ho sbagliato ..forse a dare un parere personale?
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:28   #7356
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake77 Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta
l'impianto e' ok , e' venuto recentemente il tecnico telecom e ha rifatto tutti i collegamenti infatti ora quasi aggancio al massimo di banda con il modem telecom, ho la fortuna di essere di fronte all'armadio telecom
ho dovuto cambiare pero' il modem perche' giocando con ps4 e xbox one x ho continui problemi, soprattutto con l'xbox tutti i giorni perdevo 30 minuti per farla collegare ad internet mentre con il fritzbox nessun problema
comunque ecco i dati , io il problema ce l'ho sull'upload, sul donwload praticamente 0 o molto poco

spero si legga la dimensione degli allegati e' troppo piccola
Hum si legge piuttosto male, se puoi metti la schermata in uno dei tanti image uploaded che sono online, magari anche la pagina delle star del modem tim.

Mi sembra però di intravedere una attenuazione in upload doppia più o meno di quella in download, e questo in genere è sintomo di qualche problema sulla linea, perché dovrebbero essere al limite simili per il fritz, se la linea di casa è a posto( sicuro? ) c’è qualcosa che non va nella tratta armadio chiostrina presa di casa a mio avviso. Specie con l’armadio vicino.

Oppure il fritz ha dei problemini nel rilevare l’attenuazione in upload. Ma mi sembra strano. La linea presenta errori?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:16   #7357
Goldrake77
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 6
ho rifatto lo specchietto cosi' si dovrebbe leggere meglio ho lasciato solo le parti importanti tanto sotto gli la parte degli errori era tutta a 0
(magari stasera controllo se nella giornata ha segnalato degli errori e ti faccio sapere)
il download praticamente si aggancia allo stesso livello del modem telecom,
ora non posso postare i dati sono al lavoro ma ti assicuro che il modem telecom aggancia tra i 96 e i 98 (varia) e li' siamo allo stesso livello e mentre upload fisso a 21600 che e' proprio il massimo anche rilevato dal fritzbox.
sono sicuro dell'impianto perche' il tecnico con me presente ha rifatto tutti i collegamenti all'armadio telecom e i 3 che portavano al mio appartamento, infatti prima avevo disconnessioni continue e arrivavo al massimo a 30 di download e 4 di upload! rifacendo tutti i collegamenti sono passato a 96-97-98 di download e 21,6 di upload, anche il tecnico mi ha detto che piu' di cosi' e' impossibile
comunque si con il fritzbox l'attenuamento ce l'ho soprattutto in upload sono passato da 21,6 a 12,6 quindi una bella botta, non vorrei dover tornare a quella merda di modem telecom


Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hum si legge piuttosto male, se puoi metti la schermata in uno dei tanti image uploaded che sono online, magari anche la pagina delle star del modem tim.

Mi sembra però di intravedere una attenuazione in upload doppia più o meno di quella in download, e questo in genere è sintomo di qualche problema sulla linea, perché dovrebbero essere al limite simili per il fritz, se la linea di casa è a posto( sicuro? ) c’è qualcosa che non va nella tratta armadio chiostrina presa di casa a mio avviso. Specie con l’armadio vicino.

Oppure il fritz ha dei problemini nel rilevare l’attenuazione in upload. Ma mi sembra strano. La linea presenta errori?
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_2018-01-14-16-49-36.jpg (23.9 KB, 24 visite)
Goldrake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:34   #7358
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
C’è qualcosa che non mi torna in quella linea, ripeto. L’attenuazione in upload doppia di quella in down non va bene.

Se non hai prese derivate in casa e la linea è a posto il problema sta nella tratta oppure nel fritz ( potrebbe essere visto che il modem tim aggancia portante maggiore, quanta l’attenuazione per il modem tim? ) essendo più conservativi i fritz potrebbero esserci problemini sulla linea che il tim non vede e il
Fritz si e si allinea basso per favorire la stabilità.

E quel vectoring attivo che vedo mi fa pensare che per qualche ragione il fritz non riesca a interpretare bene i dati di linea perché secondo me il vectoring sulla linea non ci dovrebbe essere.

Prova a caricare il driver dsl precedente dalle impostazioni del fritz e vedi cosa fa.

Hai su il fw beta o l’ultimo ufficiale? Nel caso potresti provare o l’uograde o il downgrade e vedere come si comporta il fritz.

Ma io chiamerei anche il 187, sta cosa non è normale, il brutto però è che se col modem tim non è rilevato il problema il tecnico non esce. Ma tu puoi farlo uscire lamentando disconnessioni ( stacchi la corrente un poco di volte dal fritz ). Ma prima di questa soluzione estrema fai le prove col fritz.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:51   #7359
Goldrake77
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 6
allora la versione e' quella ufficile 6.83 non ho ancora messo la 6.84 perche' ho letto qua che qualcuno lamentava dei problemi e comunque ancora non mi trova la nuova, mi consigli di aggiornare manualmente alla 6.84 o addirittura ad una beta? se si quale versione?
per quello che riguarda l'opzione dsl precedente quello che vedi e' gia' con quell'opzione attiva, senza arrivo solo a 10 di upload! con dsl precedente guadagno poco piu' di 2 mega.
scusami l'ignoranza il vectoring cosa e'? e a cosa serve?
il modem telecom sull'upload non ha attenuazione aggancio proprio a 21.6!


Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
C’è qualcosa che non mi torna in quella linea, ripeto. L’attenuazione in upload doppia di quella in down non va bene.

Se non hai prese derivate in casa e la linea è a posto il problema sta nella tratta oppure nel fritz ( potrebbe essere visto che il modem tim aggancia portante maggiore, quanta l’attenuazione per il modem tim? ) essendo più conservativi i fritz potrebbero esserci problemini sulla linea che il tim non vede e il
Fritz si e si allinea basso per favorire la stabilità.

E quel vectoring attivo che vedo mi fa pensare che per qualche ragione il fritz non riesca a interpretare bene i dati di linea perché secondo me il vectoring sulla linea non ci dovrebbe essere.

Prova a caricare il driver dsl precedente dalle impostazioni del fritz e vedi cosa fa.

Hai su il fw beta o l’ultimo ufficiale? Nel caso potresti provare o l’uograde o il downgrade e vedere come si comporta il fritz.

Ma io chiamerei anche il 187, sta cosa non è normale, il brutto però è che se col modem tim non è rilevato il problema il tecnico non esce. Ma tu puoi farlo uscire lamentando disconnessioni ( stacchi la corrente un poco di volte dal fritz ). Ma prima di questa soluzione estrema fai le prove col fritz.
Goldrake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 16:57   #7360
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake77 Guarda i messaggi
allora la versione e' quella ufficile 6.83 non ho ancora messo la 6.84 perche' ho letto qua che qualcuno lamentava dei problemi e comunque ancora non mi trova la nuova, mi consigli di aggiornare manualmente alla 6.84 o addirittura ad una beta? se si quale versione?
per quello che riguarda l'opzione dsl precedente quello che vedi e' gia' con quell'opzione attiva, senza arrivo solo a 10 di upload! con dsl precedente guadagno poco piu' di 2 mega.
scusami l'ignoranza il vectoring cosa e'? e a cosa serve?
il modem telecom sull'upload non ha attenuazione aggancio proprio a 21.6!

Ha ragione chi ti ha già risposto...la linea ha qualche problema. Quell'attenuazione in upload (14dB) mentre sono solo 8dB in download non quadra tanto. Ci potrebbe stare il contrario...
Infatti il 7490 rileva quell'anomalia e ti rappresenta con quella attenuazione la capacità della linea che rileva in Up..12600 e a quella velocità aggancia. Se non esiste qualche problema nella linea domestica parrebbe essere, considerato che hai l'armadio vicino e che in Down tutto va per il meglio, nel tratto tra il modem e l'armadio. Hai provato a staccare tutti gli apparecchi interni..prese comprese e lasciare solo il 7490 connesso direttamente al doppino Tim in ingresso?
Ultima domanda...se usi il modem Tim che valori di SNR vengono rilevati e con quale attenuazione?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v