Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3 è una stampante 3D a filamento fuso (FDM o FFF) con doppio estrusore e un particolare sistema retrattile della seconda testina di stampa. Improntata alla massima facilità di installazione e utilizzo offre supporto USB, Ethernet e Wi-Fi per l'uso remoto, controllabile tramite la videocamera integrata. Ecco la nostra videorecensione
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Abbiamo giocato una delle fortezze del nuovo La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra, il seguito dell'apprezzato gioco ambientato nello scenario de Il Signore degli Anelli. Sviluppato da Monolith Productions, L'Ombra della Guerra potenzia le tecnologie che già hanno avuto un ruolo molto importante nel successo del gioco precedente.
Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflessioni su una rivoluzione lenta
Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflessioni su una rivoluzione lenta
Intel promette rivoluzione ma il primo passo 3D XPoint, almeno nel settore consumer, ha lasciato un po' perplessi. Ecco il punto della situazione, andando a rivedere le promesse fatte in passato contestualizzandole nelle situazione attuale, con uno sguardo al futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2014, 18:18   #1
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14142
[Thread Ufficiale] Uplay



ATTENZIONE: Per parlare delle OFFERTE DI UPLAY usate il thread l'Angolo del risparmio in digital download

Cos'è Uplay?
Uplay è un servizio multipiattaforma che fornisce distribuzione digitale, digital rights management, servizi multiplayer e community per i titoli Ubisoft.
A questo poi si aggiungono servizi aggiuntivi, sia lato social (chat, condivisione contenuti, statistiche di gioco, etc.) che lato gaming, come il sistema di Azioni/Ricompese. Compiendo determinate in-game ottieni delle Unità. Queste Unità possono essere convertite in Ricompense da riscattare per i giochi posseduti oppure accumulate e spese in seguito (esempio per ottenere sconti o Ricompense per titoli non ancora pubblicati), in tutti i giochi abilitati per Uplay (da qui in poi UPlayworks) per tutte le piattaforme sul quale il client è disponibile (PC, Mac, PlayStation 3/4, Xbox 360/One, Wii U, iOS, Android e Facebook).


Come posso registrarmi a Uplay?
Puoi registrarti attraverso qualsiasi gioco Uplayworks oppure sul sito Internet uplay.ubi.com. Se sei già utente Ubisoft (possiedi un account Ubi.com o sei registrato al Forum Ubisoft) non occorre creare un nuovo account, basta accedere a Uplay utilizzando le credenziali dell'account Ubisoft già in tuo possesso.

Devo pagare per accedere o utilizzare Uplay?
No, Uplay è un insieme di servizi gratuiti offerti da Ubisoft ai suoi clienti/utenti. La registrazione e l'uso di tali servizi è gratuito. Solo l'Uplay Store permette di accedere a contenuti sia gratuiti che a pagamento.

Perché usare Uplay?
Su PC Uplay funge da client e da digital rights management (DRM) per i titoli Uplayworks, questo vale indipendentemente da dove il titolo sia stato acquistato scatolato o in distribuzione digitale, piattaforma Steam compresa. Nello specifico, se acquistate un titolo Uplayworks su Steam, sarà necessario avviare Steam+Uplay per poter giocare al titolo in questione.
In aggiunta a questo Uplay si occupa di gestire i contenuti del titolo: download, DLC, savegame e patch/aggiornamenti. Nel caso in cui il titolo Uplayworks sia stato acquistato su Steam, Uplay si occuperà della gestione dei savegame, demandando a Steam: download, backup, DLC e patch/aggiornamenti.

Quali sono le funzionalità di Uplay?
Uplay è una piattaforma in continua evoluzione, concepita inizialmente come Launcher/DRM per i titoli Uplayworks e poi evolutasi in un client a tutti gli effetti.
L'attuale release 4.x presenta le seguenti features:
- GAMES LIBRARY, raccolta dei titoli Uplayworks acquistati retail o D.D. e dei titoli acquistati nello store Uplay (siano essi Uplayworks, Steamworks, Origin, DRM-free o DRM-terzi);
- SOCIAL FEATURES, funzionalità di Chat, messaggistica, notifiche, lista amici, etc.
- ACTIONS & REWARDS, conquista le azioni e sblocca le ricompense per i titoli da te posseduti;
- OFFLINE/ONLINE MODE, gioca ai tuoi titoli sia in modalità offline che online;
- CLOUD SAVES, funzionalità di storage in cloud per i tuoi salvataggi;
- INTEGRATED SHOP, store attraverso il quale acquistare i tuoi titoli preferiti, siano essi Uplayworks, Steam, Origin, DRM-free o DRM-terzi;
- FREE TO PLAY, scopri i titoli free-to-play e prova i demo dei giochi.
Uplay viene costantemente aggiornato per espandere i servizi offerti e i migliorare l'esperienza di gioco per titoli creati per la piattaforma per cui la lista qui sopra potrebbe rappresentare solo parzialmente quanto offerto da Uplay con i prossimi update.

Links
Ubisoft Club
Sito ufficiale
Gestione Account Ubisoft/Uplay
Assistenza Ubisoft
Domande frequenti (Q&A Ufficiale)



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di ulukaii : 06-11-2016 alle 08:57. Motivo: aggiunto materiale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 18:18   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14142
FAQ: Domande/Risposte, Problemi/Soluzioni e Chiarimenti

NOTA IMPORTANTE
Con l'update di R3 di Settempre 2015 è stata completamente ridisegnata l'interfaccia del client. Ora l'accesso alle impostazioni non avviene più attraverso la "barrette" in alto a sinistra, ma attraverso le "tre barrette orizzontali" che si trovano in alto a sinistra. In aggiunta, alcuni menù e alcune schede sono state unificate, sebbene sia stato comunque mantenuta la medesima denominazione.
Tenete quindi presenti queste modifiche quando leggete la FAQ qui sotto, nella quale è possibile trovare ancora qualche riferimento alla vecchia interfaccia.

Tutti i titoli Ubisoft sono Uplayworks?
No, non tutti i titoli del catalogo Ubisoft sono Uplayworks, nel terzo post trovate un elenco aggiornato (per quanto possibile) dei titoli Uplayworks, se un titolo dello store Uplay/catalogo Ubisoft non è lì, allora non utilizza Uplay come Clint/DRM e, conseguentemente, non lo richiede per poter essere avviato.
Ricordo che neanche tutti i titoli presenti nello store Uplay sono titoli Uplayworks.

I titoli Uplayworks richiedono connessione permanente o check ad ogni avvio?
No, allo stato attuale, nessun titolo Uplayworks richiede una connessione permanente (ad eccezione di titoli MMO).
Una connessione è richiesta solo per la prima attivazione del titolo al proprio account, per scaricare gli update oppure per giocare nel caso si tratti di un gioco MMO (ma questo è ovvio).
Inoltre, a partire dal 2012 tutto il catalogo dei titoli Uplayworks è stato aggiornato per implementare la modalità offline anche per quei giochi che alla loro pubblicazione richiedevano una connessione permanente (esempio, Assassin's Creed II, Settlers 7 e altri) oppure check ad ogni avvio (esempio Driver San Francisco e altri).

Cosa accade se acquisto un titolo non Uplayworks su Uplay?
Se un titolo non Uplayworks viene acquistato sullo store Uplay, esso apparirà nella vostra libreria Uplay, ma non sarà Uplay a fare da DRM per il titolo, quindi non richiede il client per poter essere avviato.
I titoli presenti nello store Uplay possono essere:
- DRM-Free oppure DRM-Standalone (esempio SecuROM, Tages, altri), in tal caso Uplay si occupa del download del gioco attraverso la propria libreria, ma non farà da DRM (il titolo non richiede Uplay per essere giocato);
- Steamworks o Origin, in tal caso il titolo appare comunque in libreria, ma viene gestito totalmente da Steam o Origin.

Come attivo un gioco/DLC su Uplay?
Fino alla release 2.0 non era possibile attivare una key di un titolo Uplayworks sul proprio account, occorreva installare il titolo (da DVD oppure attraverso l'installer scaricato dal digital store) e solo successivamente procedere all'attivazione della key sul proprio account. Ciò faceva quindi comparire il titolo nella propria libreria Uplay e permetteva di gestirlo (da quel momento in poi) totalmente con il client.

Con la versione 3.0 tutto questo non è più necessario, in quanto è possibile redimere le key dei giochi/DLC direttamente all'interno del client Uplay (funzionalità "Attiva Prodotto").

TUTTAVIA, alcuni shop vendono ancora delle key vecchie di alcune digital deluxe/gold edition che non vengono riconosciute da Uplay, o meglio, Uplay riconosce la key del titolo, permette la sua attivazione e il relativo download, ma NON riconosce le key dei DLC.
Il motivo è dato dal fatto che fino a Uplay 2.x erano i giochi uPlayworks a gestire i loro contenuti, ma con l'evoluzione del Client si è reso necessario fare in modo che l'utente potesse scaricare con il client stesso i contenuti aggiuntivi, senza dover ricorrere ad installer esterni.
Con la creazione del sistema di redeem (e gestione delle key/DLC) introdotto in Uplay 3.x era ovvio aggiunsero tale funzionalità... peccato che non sia pienamente compatibile con le key vecchie (quelle gestite solo dai giochi).
Quindi, il client non riconoscendo le key dei DLC non permette di prelevare separatamente gli installer (dei DLC), dato che non vengono scaricati internamente dal gioco.

I titoli che presentano questo problema sono in genere le edizioni digital deluxe/gold di Assassin's Creed III e Assassin's Creed Revelations acquistate su digtial store diversi da Uplay/Steam ma sempre autorizzati dal pubblisher alla vendita (ad esempio, GG, GMG e altri, vedasi il thread L'angolo del risparmio in Digital Download).

Per ovviare al problema e quindi installare la versione comprensiva dei DLC, dovrete NECESSARIAMENTE scaricarvi l'installer del gioco dallo store da cui l'avete comprato, in quanto quel installer racchiude al suo interno sia il gioco che i rispettivi setup dei singoli DLC.
E, mi raccomando, tenetevi il backup di quel installer, perché se in futuro lo shop chiudesse, voi da Uplay potrete prelevare solo la versione standard del gioco, senza i setup per installarvi i DLC!

Se prendo un titolo Uplayworks su Steam/Origin devo usare anche Uplay?
Purtroppo sì, un titolo uPlayworks avrà sempre bisogno di uPlay, anche se preso su un'altra piattaforma (Origin/Steam).
Nel caso di acquisto di un titolo Uplayworks su Steam/Origin, occorre lanciare Steam/Origin e avere allo stesso tempo attivo anche uPlay. Quest'ultimo fa da DRM per il gioco, occupandosi anche di gestire i save, mentre Steam/Origin si occupano del suo download, backup, eventuali DLC, patch e aggiornamenti.
Fate inoltre attenzione che se acquistate un titolo Uplayworks su Steam o Origin, eventuali DLC/Season Pass dovrete prenderli su Steam/Origin e non altrove (esempio su Uplay Store)! Direttamente dal supporto Ubisoft:
Quote:
Please be sure that you purchase the content through steam if the game client itself was from steam. Steam has different methods of handling DLC and updates. Steam and Ubisoft DLC versions are not interchangeable and may not work together.
Perché non trovo in vendita key Steam/Origin di titoli Uplayworks nei digital shop?
Semplicemente perché non è autorizzata la vendita di key Steam/Origin per titoli Uplayworks al di fuori della piattaforma Steam/Origin. Esistono alcune eccezioni per specifici titoli (esempio Call of Juarez: The Cartel per un certo periodo è stato venduto come key Steam anche su alcuni store autorizzati), ma in linea di massima, se uno shop le vende key Steam/Origin di un titolo Uplayworks, semplicemente non si tratta di uno store autorizzato.
Se non volete farvi bloccare/revocare le vostre key, acquistate i vostri titoli direttamente dalle piattaforme Uplay/Steam/Origin o da store autorizzati (vedasi il thread L'angolo del risparmio in Digital Download). Questo non vale solo per i titoli Uplayworks, ma per tutti gli acquisti in digital download.

I titoli vengono ancora aggiornati scaricando e installando singole patch in sequenza?
A partire da Uplay 4.x è stato introdotto un sistema di gestione degli update molto simile a quello su Steam, a differenza di ciò che accadeva finora (dove venivano scaricate in sequenza le patch come dei semplici Setup da installare), ora i giochi vengono aggiornati in automatico all'ultima release disponibile.
Volendo è anche possibile interrompere il download e continuare a giocare il titolo senza l'ultimo aggiornamento (a differenza di quello che avviene su Steam, dove una volta iniziato il download in un update, anche interrompendolo, non è più possibile avviare quel gioco finché non verrà aggiornato). Non è però possibile giocare e contemporaneamente scaricare l'update per il titolo che stiamo giocando.

Perché Uplay mi satura tutta la banda quando scarica?
E' un problema noto e mai del tutto sistemato, un consiglio è quello di limitare la banda a quella effettiva della propria connessione. Per farlo basta andare in "barrette > Impostazioni > Download > Limite utilizzo banda" e quindi spostare lo slide da "Nessuna" a "XX MB/s", dove per "XX" impostate la vostra banda. Personalmente lo tengo a 2 MB/s (limite della mia ADLS) e riesco a navigare durante lo scaricamento.

Come disabilito il cloud dei salvataggi?
Semplicissimo, basta andare in "barrette > Generale > Attiva la sincronizzazione salvataggio Cloud nei giochi compatibili" e deselezionarla. A questo punto il client non sincronizzerà più i salvataggi locali con i server Ubisoft.
La cosa può tornarvi utile nel caso in cui sul server siano stati caricati salvataggi corrotti che vi impediscono di continuare la vostra attuale partita oppure semplicemente non volete scaricare/caricare i vostri save sul server. Ricordatevi però di fare un backup dei save locali in caso vogliate fare un format della macchina (continuate a leggere sotto).

Come faccio il backup dei salvataggi e dove sono?
I salvataggi di un titolo Uplayworks sono gestiti dal client uPlay ed è possibile trovarli qui:
C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\ID_UTENTE\

All'interno della cartella ID_Utente ne troverete altre numeriche, ciascuna è legata ad un gioco uPlayworks. Potete farvi un backup dell'intera cartella oppure delle singole cartelle, per "salvare" i vostri salvataggi locali in caso di eventuali corruzioni.

Come faccio il backup dei miei giochi?
uPlay non integra al momento un sistema di backup compresso come quello di Steam. I titoli vengono gestiti dal client in modo differente a seconda della loro data pubblicazione (scatolato o digital non fa alcuna differenza).

I titoli pubblicati fino al 2013 possono avere una cartella d'installazione contente le ISO scompattate dei giochi, basta quindi copiarsi quelle per farne il backup, mentre quelli pubblicati dal 2013 in poi, in genere, vengono scaricati e installati direttamente nel percorso indicato nei settings del client, in questo caso basta copiarsi la cartella del gioco.

In quest'ultimo caso, per far riconoscere al client il backup del gioco dopo un eventuale format o un'installazione pulita del sistema operativo, basta:
1) avviate Uplay ed entrate nella scheda relativa al gioco che volete fargli riconoscere,
2) sotto il pulsante "Scarica" troverete un link per fargli cercare il gioco in locale,
3) fategli puntare alla cartella contente il gioco.

Il client avvierà la procedura di verifica e, una volta terminata, riconoscerà il gioco come installato (se sono nel frattempo usciti eventuali update ovviamente li installerà).

Ho un crash all'avvio del client/gioco e/o problemi ad aggiornare il client/il gioco che faccio?
Purtroppo è un problema in cui prima o poi ci si può incorrere tutti, mi riferisco al mancato login e/o crash all'avvio di uPlay. Se non è attiva qualche manutenzione (e queste vengono annunciate sul forum/sito ufficiale), in genere è un segnale che qualcosa è andato storto durante un update del client, magari nel passaggio tra una major release ed un'altra. Per risolverlo, spesso basta riavviare il sistema e ciò dovrebbe essere sufficiente, ma nel caso anche questo non basta, potrebbe anche essere necessario reinstallare il client, per prelevare il downloader fate riferimento al sito ufficiale https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/

Prima di disinstallare e reinstallare il client fate un backup della cartella locale con i vostri save, in quanto non tutti i giochi sincronizzano i progressi in cloud (utente avvisato...). La cartella save locale si trova in C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\ID_UTENTE\, dove ID_UTENTE è un valore alfa-numerico (anche bello lungo). All'interno trovate una serie di cartelle, sempre numeriche, per ciascuno dei giochi installati.
Fate anche attenzione che la disinstallazione del client potrebbe comportare problemi con i titoli installati. Non con tutti, ma con alcuni titoli potrebbe accadere che vengano rimossi contestualmente alla disinstallazione del client oppure non correttamente riconosciuti alla successiva reinstallazione. Quindi l'ideale, nel caso si presenti la necessità di disinstallare/reinstallare Uplay, sarebbe di disinstallare prima i titoli che lo richiedono (magari potete fare prima un backup con una delle procedure indicate in questo thread). Una volta fatto questo, procedete alla disinstallazione del client.

Vi do comunque un consiglio utile ad evitare che gli update possano incorrere in problemi:
1) nel vostro antivirus mettete un'eccezione alla cartella di Uplay "C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\" e, se potete, anche sugli exe principali del client ("uplay.exe" e "uplayservice.exe");
2) nel vostro firewall controllate che "uPlay.exe" abbia connessione in uscita su protocollo TCP alle principali porte remote Web-Browsing (80 - 83, 443) e alle 13000, 14000, 14008. Alcuni giochi potrebbero avere delle porte locali specifiche (esempio 3074), per tagliar la testa al toro potreste anche impostare una regola tipo "Any outgoing TCP stream", tanto per star tranquilli.

Ogni AV e Firewall ha un procedimento a sé per effettuare tali impostazioni, quindi fate riferimento alle loro guide.

Detto questo, quindi nella malaugurata ipotesi che pur avendo fatto tutto, non risolviamo, possiamo provare qualche altra strategia (provatene una per volta finché non risolvete):
- limitare la velocità di download a quella effettiva della vostra linea (barrette > Impostazioni > Download).
- avviare almeno una volta il client con privilegi di amministratore e verificare se questo è sufficiente a sistemare i problemi di connessione.
- provare a disabilitare il proxy (anche se automatico), in Uplay cliccate sulle barrette, quindi: impostazioni > rete e qui togliere la spunta da "Consenti a Uplay di usare connessione a proxy per accedere a internet. Ora verificare se questo è sufficiente a sistemare i problemi di connessione.
- controllare che il nostro file hosts (C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts) non contenga stringhe strane che possano andare in conflitto con il funzionamento del client (perché rimandano al localhost), se necessario, ripristinatelo ai valori originali (LINK procedura) dopodiché mettetelo in sola lettura, in modo che non possa essere modificato da qualche applicazione a vostra insaputa. Ora verificare se questo è sufficiente a sistemare i problemi di connessione.
- provare a fare un Flush del DNS, basta aprire il pront dei comandi di Windows (con privilegi amministratore) e lanciare il comando ipconfig /flushdns (vedere IMMAGINE). Ora verificare se questo è sufficiente a sistemare i problemi di connessione.
- Disinstallare completamente il client, facendo successivamente una pulizia di sistema (usando ad esempio CCleaner) quindi reinstallarlo prelevandolo dall'home page del sito di Uplay (https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/).

Posso cambiare lo username di Uplay?
Sì, dal 16/10/2014 è stata aggiunta la possibilità di cambiare il proprio nome utente Uplay:
Quote:
Come cambiare il nome utente?
Basta effettuare l'accesso a Uplay.com e visualizzare la sezione Profilo. Ogni account Uplay permette ora di modificare il nome utente salvato in questa sezione e di sostituirlo con un altro.
Inserisci il tuo nuovo nome nel campo Nome utente. Dopo un rapido controllo, se il nome utente è disponibile ti basta cliccare sul pulsante Salva e il gioco è fatto!

Qual è la differenza tra il nome utente originale e il nuovo nome utente?
Il tuo attuale nome utente diventerà ora il "Nome utente originale", che non può essere modificato ed è salvato in modo permanente nell'account.
Il nome utente originale appare solo nella pagina informativa del tuo account e ti identifica in modo univoco. Il nome utente originale sarà richiesto dai vecchi titoli Ubisoft precedenti al 14 ottobre.
Il nuovo nome utente ti identifica anch'esso e appare nel tuo profilo su Uplay.com e all'interno di Uplay su console e PC (anche nella lista amici), come pure in tutti i giochi Ubisoft che usciranno a partire dal 14 ottobre.
Il nuovo nome utente sarà in uso finché non deciderai di cambiarlo.

Quanto può essere lungo il nome utente?
Il nome utente deve iniziare con una lettera e deve avere lunghezza compresa fra 3 e 15 caratteri. Puoi usare lettere, numeri, trattini bassi (_), trattini (-) e punti (.).

Prima di cambiare il nome utente!
Cambiare il nome utente non è una decisione da prendere alla leggera e di sicuro non si può fare troppo di frequente.
Cambiare il nome utente, anche se non pregiudica i salvataggi, né la lista amici, né altri dati, potrebbe portare i tuoi amici a non riconoscerti più con il tuo nuovo nome inducendoli a chiedersi perché ti hanno aggiunto. Perciò sceglilo con attenzione!


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di ulukaii : 04-03-2017 alle 09:45. Motivo: aggiunto materiale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 18:19   #3
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14142
Lista titoli Uplayworks

Questa è la LISTA dei principali TITOLI UPLAYWORKS su PC (per l'aggiornamento fate riferimento alla data di update del post):

Quote:
Anno 2070
Assassin's Creed II
Assassin's Creed III
Assassin's Creed: Brotherhood
Assassin's Creed: Recollection
Assassin's Creed: Revelations
Assassin's Creed IV: Black Flag
Assassin's Creed: Freedom Cry (versione standalone del DLC singleplayer per Black Flag)
Assassin's Creed: Liberation HD
Assassin's Creed: Unity
Assassin's Creed: Rogue
Assassin's Creed Chronicles: China / India / Russia
Assassin's Creed: Syndicate
Beowulf: The Game
Brothers in Arms: Furious 4
Call of Juarez: The Cartel (di questo titolo anche gli shop autorizzati vendono key Steam, ma rimane comunque Uplayworks)
Child of Light
Driver: San Francisco
Far Cry 3
Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 4
Far Cry Primal
For Honor
Flashback
From Dust
Just Dance 2017
Might & Magic Heroes VI
Might & Magic Heroes VII
Might & Magic X: Legacy
Prince of Persia: The Forgotten Sands
R.U.S.E.
Rayman Legends
Rocksmith 2014
Shaun White Skateboarding
Silent Hunter 5: Battle of the Atlantic
South Park The Stick of Truth (dal 2017 la versione negli store è Uplayworks, mentre prima era steamworks)
South Park The Fractured but Whole
Steep
The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn
The Settlers 7: Paths to a Kingdom
The Crew
Tom Clancy's H.A.W.X. 2
Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier
Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands
Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist
Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction
Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Tom Clancy's The Division
Toy Soldiers: War Chest
Trackmania® Turbo
Trials Evolution: Gold Edition
Trials of the Blood Dragon
Toys'R'Us Towers
Valiant Hearts - The Great War
Watch_Dogs
Watch_Dogs 2
Zombi
Un altro modo per sapere se un titolo Ubisoft è Uplayworks o meno, basta avviare Uplay, premere sul pulsate "Win" (sulla barra in alto) quindi nella nuova scheda che e divisa in tre sezioni (Consigliato, Miei Giochi e Tutti i Giochi), spostarsi su "Tutti i Giochi". Lì sono elencati i titoli Uplayworks per tutte le piattaforme (l'elenco sarà maggiore, in quando include anche titoli non pubblicati su PC).

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di ulukaii : 25-02-2017 alle 20:08. Motivo: aggiornata lista
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 18:22   #4
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14142
Ragazzi, è ancora tutto W.I.P. devo ricontrollare tutti i contenuti e andare a pescare i miei vecchi post.

Ci vorrà un po' prima che sistemi tutto e, tra l'altro, oggi è stata una giornataccia ma è una cosa che andava fatta!

Spero che possa essere utile.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:05   #5
Annihilator_86
Senior Member
 
L'Avatar di Annihilator_86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pr
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzi, è ancora tutto W.I.P. devo ricontrollare tutti i contenuti e andare a pescare i miei vecchi post.

Ci vorrà un po' prima che sistemi tutto e, tra l'altro, oggi è stata una giornataccia ma è una cosa che andava fatta!

Spero che possa essere utile.
Io mi sono iscritto ci mancava anche se quando gioco a anno 1404 mi chiede di accedere o creare un account ubi(ma senza il programma attivo) ma non so se sia la stessa cosa di uplay ma quando ho fatto login me l'aveva dato valido quello che ho creato con anno 2070(in questo caso con uplay).

L'unica cosa è che recentemente da uno dei miei due pc non mi fa più connettere al login di anno 1404 e non ho capito come mai.


Se qualcuno sa come mai sono qui


Grazie in anticipo!
__________________
Armoury in research,
HMG in research,
Annihilator research ready!!!...
Annihilator_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:07   #6
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 13804
Grazie per il thread, fa con comodo.
__________________
PC Gaming ITX - Samsung 40K5607 (1080p)+FiiO DK03+Topping TP22 (TK2050 Class-T)+Scythe Kro Craft Rev.B
Asus T100HA (Z8500/2GB/64GB&EVO+32GB/Win10Hx64) - Chromecast V2 - Huawei P9 Lite L31@DualSim (Nougat B380)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:15   #7
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14142
@Annihilator_86:
A me anno 1404 non chiede alcuna connessione, in effetti non è un titolo Uplayworks, sicuro di aver installato l'ultima patch?

Perché anno 1404 aveva come DRM Tages, aveva una key associata al gioco che era richiesta in fase d'installazione. Dopo la patch 1.1 Tages è stato rimosso e l'attivazione non più richiesta.

Quella key serviva a questo, di suo non è associata/associabile a nessun client, almeno che io sappia. Ormai è quasi un annetto che non gioco più a 1404, magari aspetta anche una conferma da chi sta giocando ora la titolo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:16   #8
fraussantin
Utente sospeso
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 24526
Grazie , iscritto!
__________________
I5-4690K-16DDR3-SSD240GB+240GB-HD1TB-GTX970MSIGM4G-SBZ-Corsair-SPEC3-Gbz97d3-EVGAgs650W-AOC2269VWM-superlux681EVO-corsarK40RBG-CANON_EOS700D-asus G53JW-SZ161V.-acer5920g-PS3-HONOR8PRO-NEXUS5-GALAXYTAB2.10.1-Zenphone2Laser-STEAMLINK+STEAMCONTROLLER
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 23:00   #9
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 4665
Grandissimo Ulu, ottimo thread
__________________
Cooler Master Elite 130 | Intel Core i5 4590 | MSI Z97I AC | Enermax Triathlor ECO 650W | Sapphire ATI Radeon 7950 | 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1866 | WD Caviar Blue 1TB | Windows 10 Pro x64 |
Dell Inspiron 15 Model 3543 - Core i3 5005U | 8 GB DDR3 | SSHD Firecuda 500 GB | Intel HD 5500 | Windows 10 x64 | Playstation 4 500GB
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 23:16   #10
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 2577
Iscritto.
Ti sei convinto, alla fine...
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 23:38   #11
Annihilator_86
Senior Member
 
L'Avatar di Annihilator_86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pr
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@Annihilator_86:
A me anno 1404 non chiede alcuna connessione, in effetti non è un titolo Uplayworks, sicuro di aver installato l'ultima patch?

Perché anno 1404 aveva come DRM Tages, aveva una key associata al gioco che era richiesta in fase d'installazione. Dopo la patch 1.1 Tages è stato rimosso e l'attivazione non più richiesta.

Quella key serviva a questo, di suo non è associata/associabile a nessun client, almeno che io sappia. Ormai è quasi un annetto che non gioco più a 1404, magari aspetta anche una conferma da chi sta giocando ora la titolo
Si ho fatto l'autopatcher più volte o come si chiama cmq me lo chiedeva da dentro il gioco il codice ed altre cose.Per il resto non so che dirti.


Cmq grazie per la risposta
__________________
Armoury in research,
HMG in research,
Annihilator research ready!!!...
Annihilator_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 08:26   #12
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14142
Di nulla, ma da quello che mi ricordo io (è passato del tempo) a me l'autopatcher non andava oltre la 1.2, poi feci una ricerca sul web e scoprii che l'ultima patch per Anno 1404 era la 1.3 che porta il gioco alla versione v1.03.3650 (qui changelog). Il bello è che la dovetti cercare nei portali fan perché i link sul forum/sito ufficiale riportavano solo la 1.2 oppure davano link non più funzionanti per la 1.3.

A condire il tutto, le repository ufficiali Ubisoft per i titoli "vecchi" che sono più d'una:
- http://patches.ubi.com
- http://www.ubi.com/IT/Downloads/Category.aspx?dcId=83
- http://www.ubi.com/US/Downloads/Category.aspx?dcId=63

ovviamente non riportano manco il gioco
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 08:59   #13
Annihilator_86
Senior Member
 
L'Avatar di Annihilator_86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pr
Messaggi: 2163
Addirittura cmq ancora grazie per le info vedrò appena potrò perchè nel frattempo mi sta prendendo un altro gioco.

In effetti avevo sentito che la patch era arrivata a 1,3 ma non pensavo che nell'autopatcher non lo facesse e non ci avevo mai fatto caso se era aggiornato.

Grazie ancora!

Edit: Ho appena controllato e sta all'aggiornamento 2,01, se non mi sbaglio, ovviamente intendo anno 1404 venezia e non solo il base io l'ho preso tramite dvd originale e non da steam(dato che non lo vendono più).
__________________
Armoury in research,
HMG in research,
Annihilator research ready!!!...

Ultima modifica di Annihilator_86 : 06-04-2014 alle 09:04.
Annihilator_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 09:48   #14
P.M.&R.M.
Senior Member
 
L'Avatar di P.M.&R.M.
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 670
complimenti ulukaii, ci voleva un topic su uplay
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 10:05   #15
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 9534
Grande Ulukaii, bel lavoro!
__________________
PC: i7 3770K + Nautilus 500|32Gb RAM G.Skill ARES|SSD S830(OS) 128Gb + S850EVO 500Gb + HDD TantiTb|SB X-Fi Elite Pro|ASrock Z77 Fatal1ty Pro 1.60|GTX 1080 Gaming G1|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||LG G4 H815|Asus T100 Tablet|Creative T7700 7.1|Asus RS PG278Q 27" + 2233RZ 22"|M.M.O.7| G510|G13| La musica orchestrale che scrivo!/\STAR WARS Series
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 10:51   #16
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2699
Ottimo, mancava un 3d su uplay.
Grazie
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 11:55   #17
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10324
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Ottimo, mancava un 3d su uplay.
Grazie
sì, nutriamo tutti una malata attrazione per l'orrido
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 12:58   #18
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27688
Dogged: Watch_Dogs To Require Uplay, Even On Steam

La versione PC di Watch Dogs richiederà l'iscrizione a UPlay

Edit: dimenticavo i complimenti ad Ulu per il thread, ottimo lavoro!
__________________
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 13:57   #19
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14142
Ti ringrazio.

Per la questione Watch Dogs e Uplay... è da marzo/aprile 2013 che sono state pubblicate (in modo parziale) le ricompense di Watch Dogs su Uplay, era quindi già noto da tempo (un anno) che si trattava di un titolo Uplayworks.

Sinceramente non capisco molto il senso di ripubblicare negli ultimi giorni queste news, come per la questione Steam+Uplay se si acquista il gioco su Steam... hanno scoperto l'acqua calda

@Annihilator_86:
La versione con Venice è diversa dalla versione senza, so che anche quella aveva come DRM Tages (ma non so se lo abbia ancora o sia stato levato via patch). Purtroppo quella versione non la conosco, ma comunque non usa Uplay, e l'ultima patch dovrebbe essere la 3.1 che altri non è che la 1.3 (di 1404) + 2.1 (di Venice).

Ultima modifica di ulukaii : 14-04-2014 alle 17:22.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:40   #20
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3387
Come si porta uplay in background?
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filame...
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signo...
Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflessioni su una rivoluzione lenta Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflession...
AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenziosa AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenzios...
Galaxy S8 vs Galaxy S8+: quale comprare fra i due? Galaxy S8 vs Galaxy S8+: quale comprare fra i du...
Acer Nitro 5 arriva in Italia: finalment...
Red Bull Kumite 2017, si fa a pugni per ...
Telecom Italia pronta ad ammodernare 600...
Coolpad Max A8, lo smartphone in sconto ...
Apple Watch fra i migliori cardiofrequen...
Il primo robot-poliziotto inizia a pattu...
SEGA esprime soddisfazione per i numeri ...
Lenovo punta alla crescita con la strate...
Google Jamboard in vendita. Prezzo? 5.00...
LG G6 al miglior prezzo del web su eBay:...
VLC, Popcorn Time e Kodi: porte di acces...
Windows 10, Fluent Design già pre...
Gartner: le vendite mondiali di samrtpho...
Take Two: i risultati finanziari non sar...
Fallout 4 sarà gratuito nel fine settima...
VLC Media Player
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Standard
Dropbox
Firefox 54
Chromium
HWiNFO64
HWiNFO32
WinRAR
EZ CD Audio Converter
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v