Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2014, 15:48   #3681
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
magari tutti gli utenti fossero come te!!

Grazie mille!!

a dir la verita' può capitare a tutte le marche di notebook di avere qualche problemino di assemblaggio. Leggermente più' grave e' il problema del wifi, anche se sarebbe carino capirne la vera entità'. Stiamo parlando di inezie oppure di un problema che realmente si avverte?
Detta molto terra terra, rispetto a una scheda perfetta dovresti avere qualche problema nelle zone in cui la perfetta riceve 2 tacche di segnale...

È impossibile dire di più, perché dipende da troppi fattori che non si possono conoscere a priori. Di sicuro posso dire che avevo questi dubbi prima di comprarlo, quando mi è arrivato mi sono reso conto che la situazione effettivamente non era entusiasmante, però ci lavoro senza problemi praticamente in tutti i punti in cui lo facevo con il vecchio, sono assolutamente soddisfatto di averlo preso, e se proprio avessi bisogno di migliorare la situazione me la caverei con 20-30 euro.

Tanto tieni presente che se vuoi sfruttarlo in pieno prima o poi dovrai comunque aprirlo per metterci un SSD, perché con l'HDD è usabilissimo, per carità (e infatti finora non l'ho ancora sostituito), però è comunque un brutto collo di bottiglia da avere con un hardware del genere.
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 15:58   #3682
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz89 Guarda i messaggi
Beh dipende, io ho avuto grossi problemi e ho sostituito la scheda, un mio amico ancora ce l'ha originale e si trova bene.
Con quale scheda l'hai sostituita?
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:27   #3683
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ \_Davide_/
... quando ripariamo l'etichetta gialla si rompe sempre.... e resta rotta...

Se sei pignolo... scalda l'etichetta con un phon e si scolla da sola
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:30   #3684
Kwisatz89
Member
 
L'Avatar di Kwisatz89
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Zakeke Guarda i messaggi
Con quale scheda l'hai sostituita?
Con una intel ac7260 http://www.intel.it/content/www/it/i...bluetooth.html

Costa una ventina di euro

Ultima modifica di Kwisatz89 : 21-09-2014 alle 17:37.
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:33   #3685
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ aktis
... io pagina 93, configurati meglio il profilo su questo forum.

.... se usi la funzione "cerca nella discussione" trovi tutti i post correlati.... non devi leggerteli uno per uno i post.

... tutti i forum sono "caotici" perchè la gente quanto scrive scrive di tutto e di più.... questo perchè non usano un modo ordinato nel postare.... come te ad esempio che quoti in blocco il quote kilometrico... quindi si allunga ancora di più... quindi è normale se poi diventi matto a cercare info leggendo post per post (che non ha senso leggersi tutto quando esiste la funzione cerca).

... discorso WLAN: quella integrata è spesso una ATH/AZWARE... in commercio ce ne sono di migliori... anche a 3 antenne (che però non servono perchè le antenne sull' lcd cover sono sempre 2). Nella media è buona... ma se vuoi più affidabilità e qualità puoi cambiarla. Al CAT ti rimontano la stessa (se hai problemi di rilevamento reti) o ti cambiano l' lcd cover se invece rilevi poco segnale, altro non siamo autorizzati a fare... quindi se non vuoi mandarlo in assistenza fatti da te le riparazioni.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:47   #3686
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz89 Guarda i messaggi
Con una intel ac7260 http://www.intel.it/content/www/it/i...bluetooth.html

Costa una ventina di euro
Grazie, era quella che avevo puntato nel caso ne avessi avuto bisogno, ne terrò presente se in futuro vorrò fare questo upgrade
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 18:01   #3687
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
Ma io dico no,è tanto difficile fare un riassunto veloce delle problematiche e scrivere risolto o non risolto?
Cerca tra i miei post, sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, anche più di una volta!
L'unico problema "serio" che oramai ha questo notebook è il wifi... E' sufficiente sostituire la scheda con una Intel 6235 a risolvere i problemi.
Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
purtroppo devo darti ragione, la mia richiesta di delucidazioni sulla ram è passata anche inosservata purtroppo.
Per la RAM hai due opzioni...
1- Prendi l'8GB e cerchi un banco identico a quello che hai su, o se non lo trovi li sostituisci entrambi
2- Prendi il 16GB
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ \_Davide_/
... quando ripariamo l'etichetta gialla si rompe sempre.... e resta rotta...
Ah, quindi anche se è rotta vale la garanzia?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 19:22   #3688
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ \_Davide_/
... tu lavori al CAT Asus? Quindi non é la stessa cosa...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 20:23   #3689
marco8989
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 28
Info

Salve ragazzi, ho provato a cercare post simili ma non mi pare di averne trovati[noob].Sto valutando i vari asus n550jk.
USO: modellazione 3D, autocad, Photoshop, illustrator ecc.
Navigazione internet e no gaming.
Ho ristretto per i 16 gb: cm097h / cn096h / cn304h
per gli 8gb : cn015h
So che sono stati scritti fiumi di post al riguardo, ma credete che nel mio caso questi 16 gb di ram possano ritornarmi utili?
vorrei non spendere più di 1100 € e magari cambiare l'anno prossimo l'hd.

Poi non so se vado off topic, ma stavo anche guardando il dell xps 15 (versione base ) e l'hp envy 15 (di cui mi pare di aver trovato un solo modello con quad core e con scheda video peggiore)

scusate lo sproloquio
marco
marco8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:11   #3690
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ \_Davide_/
... tu lavori al CAT Asus? Quindi non é la stessa cosa...
Appunto per questo volevo aspettare il secondo anno!!!
Quote:
Originariamente inviato da marco8989 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho provato a cercare post simili ma non mi pare di averne trovati
Indietro qualcuno ne aveva fatto uno identico al tuo
Per gli 8 GB devi vedere tu... Se fai solo quello che hai scritto dovrebbero bastarti... L'installazione di un SSD su questo pc direi che è obbligatoria!!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:00   #3691
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
io per ora ho ordinato l'8gb kingston che ha tutte le stesse specifiche della hynix di base ed è compatibile con l'n550jv come dichiarato proprio sul sito kingston. Dovrebbe arrivarmi tra mercoledì e giovedì e vi faccio sapere se parte e va in dual channel.

Questo è il link al sito kingston dove dice che è specifico per n550jv

http://www.kingston.com/it/memory/se...ok&Model=85344
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 09:27   #3692
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da allroad76 Guarda i messaggi
salve ragazzi,

scusate se non è del tutto pertinente, ma non ho trovato altro post più inerente e sto impazzendo tra i mille modelli asus. Sono indeciso nell'acquisto di questi due pc asus:

- N550JK-CN303H (vlmstore.it/nb-asus-n550jk-cn303h)
- N550JK-CN015H
- N56JK-CN051H (vlmstore.it/nb-asus-n56jk-cn051h)


al ivello HW sono molto simili, le differenze mi sembrano la ram, la ram della GPU e capacità HDD. Vorrei capire quale dei due è più recente e sopratutto se ci sono differenze nella batteria (oltre n.celle) interna o esterna, nei monitor, nel sistema di raffreddamento e ventole, insomma se il modello più recente dei due che credo essere l'N550JK-CN303H, abbia delle caratteristiche costruttive migliori tali da farlo preferire all'altro nonostante l'hw leggermente inferiore.

Ultima domanda, ma si può installare un hdd ssd?

grazie a tutti in anticipo
Installare un SSD si deve... cmq HD e scheda WiFi non Intel sono a parer mio gli unici punti deboli di questo notebook
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 10:11   #3693
marco8989
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Indietro qualcuno ne aveva fatto uno identico al tuo
lol scusami ma il laptop mi ha abbandonato e sto facendo queste ricerche dal telefono
marco8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:27   #3694
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da marco8989 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho provato a cercare post simili ma non mi pare di averne trovati[noob].Sto valutando i vari asus n550jk.
USO: modellazione 3D, autocad, Photoshop, illustrator ecc.
Navigazione internet e no gaming.
Ho ristretto per i 16 gb: cm097h / cn096h / cn304h
per gli 8gb : cn015h
So che sono stati scritti fiumi di post al riguardo, ma credete che nel mio caso questi 16 gb di ram possano ritornarmi utili?
vorrei non spendere più di 1100 € e magari cambiare l'anno prossimo l'hd.

Poi non so se vado off topic, ma stavo anche guardando il dell xps 15 (versione base ) e l'hp envy 15 (di cui mi pare di aver trovato un solo modello con quad core e con scheda video peggiore)

scusate lo sproloquio
marco
Si 16gb se usi photoshop in maniera pesante sono quasi d'obbligo. Si satura facilmente la ram usando i programmi da te citati
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:15   #3695
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da marco8989 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho provato a cercare post simili ma non mi pare di averne trovati[noob].Sto valutando i vari asus n550jk.
USO: modellazione 3D, autocad, Photoshop, illustrator ecc.
Navigazione internet e no gaming.
Ho ristretto per i 16 gb: cm097h / cn096h / cn304h
per gli 8gb : cn015h
So che sono stati scritti fiumi di post al riguardo, ma credete che nel mio caso questi 16 gb di ram possano ritornarmi utili?
vorrei non spendere più di 1100 € e magari cambiare l'anno prossimo l'hd.

Poi non so se vado off topic, ma stavo anche guardando il dell xps 15 (versione base ) e l'hp envy 15 (di cui mi pare di aver trovato un solo modello con quad core e con scheda video peggiore)

scusate lo sproloquio
marco
Secondo me, se non sei alla ricerca di gaming, ti conviene cambiare modello. Probabilmente spendendo queste cifre puoi avere un SSD già di fabbrica. La GTX 850M non ti serve a niente in quell'ambito...al contrario ti serve un disco bello performante e ti serve RAM. Quindi si, 16 giga di ram ti fanno molto più comodo della scheda video.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:00   #3696
aktis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 82
Quale è il modello di n550jk che ha 2gb di gram ddr5 ??? Grazie
aktis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 18:41   #3697
marco8989
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
Quale è il modello di n550jk che ha 2gb di gram ddr5?
non credo esista
marco8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 19:16   #3698
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema

ho il notebook da due mesi ed ho aggiornato i driver nVidia da due settimane, scaricandoli direttamente dal sito nvidia (340.52 - 9.18.13.4052) e facendo installazione "pulita"

La settimana scorsa è capitato un paio di volte che mi si spegnesse lo schermo (non standby - tutto il resto era acceso), purtroppo non ricordo se era alimentato a corrente o solo batteria. Per riaccenderlo ho dovuto abbassare e riaprire lo schermo.

Oggi invece durante un po' di modellazione in cinema4D e rendering lo schermo ha iniziato a fare qualche riga nera e a "lampeggiare", addirittura spegnendosi anche un paio di secondi. Il tutto a batteria.

Ho sospeso tutto e ricominciato adesso con alimentazione attaccata e tutto funziona bene.

Adesso farò un backup e poi nuovamente una prova con solo la batteria.
Intanto sapete dirmi da cosa può dipendere, in base ai sintomi?

Grazie
Ieri ed oggi ho rifatto le stesse operazioni a batteria e non c'è stato nessun problema.
Solo una cosa non mi torna, quando utilizzo la batteria e la vga intel lo schermo sfarfalla un po', quando utilizzo un programma che sfrutta l'nVidia, non sfarfalla.
Qualcuno l'ha notato ? Può essere che l'altro giorno non riuscendo a "completare lo switch" delle schede facesse quegli errori di visualizzazione?

Inoltre quando fa lo switch cambia un po anche la luminosità e i colori.. non è che centrino qualcosa i driver asus, quel "splendid" e altri servizi asus ? (che spesso mi incasinano anche l'USB nel momento in cui la batteria scende -o sale- il 40%)
Scusate se mi riquoto ma nessuno che lo utilizzi a batteria ha notato sfarfallii ?

GRAZIE


PS altra "anomalia" è che le USB vengono "riavviate" quando il PC viene collegato all'alimentazione - e anche quando il livello di carica supera o scende sotto il 40 %

Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 22-09-2014 alle 19:19.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 20:57   #3699
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
nessuno che lo utilizzi a batteria ha notato sfarfallii ?
Io ho questo problema da quando ho acquistato il notebook... sbocchinando nelle impostazioni intel hd graphics ho parzialmente risolto ma a volte ricapita.
__________________
Written from Tapatalk for iOS
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 21:03   #3700
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
Io mi gratto, ma di questi problemi non ne ho. Penso vi convenga mandarlo in assistenza, oppure provate ad aggiornare i driver.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v