Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2014, 17:14   #2781
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Vi ricordate il discorso sulla resa audio?
Beh, provate a disabilitare MaxxAudio e ad usare solo l'equalizzatore Realtek, mettendo su "rock"... a me sembra decisamente migliore nei bassi e negli alti, sebbene ne perda forse in ricchezza sonora e in amplificazione.
Eh ma se non è pulito...

@GinoDino nessun antivirus, solo malewarebytes.
Per quanto riguarda il bilanciato, mi sono personalizzato le impostazioni, ma va già bene così com'è....
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:25   #2782
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Eh ma se non è pulito...

@GinoDino nessun antivirus, solo malewarebytes.
Per quanto riguarda il bilanciato, mi sono personalizzato le impostazioni, ma va già bene così com'è....
Guarda, i miei pareri in ambito di qualità sonora contano meno di zero, quindi provate e poi ditemi se devo smettere di drogarmi
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:41   #2783
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Eh ma se non è pulito...

@GinoDino nessun antivirus, solo malewarebytes.
Si impara sempre qua, grazie...tra l'altro ce l'ho già installato perché ho dovuto fare diverse scansioni per risolvere (l'avrò risolto???) ma poi ho lasciato avast come attivo....stasera cambio....thanks
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:14   #2784
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Guarda, i miei pareri in ambito di qualità sonora contano meno di zero, quindi provate e poi ditemi se devo smettere di drogarmi
Appena ho un secondo provo
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
Si impara sempre qua, grazie...tra l'altro ce l'ho già installato perché ho dovuto fare diverse scansioni per risolvere (l'avrò risolto???) ma poi ho lasciato avast come attivo....stasera cambio....thanks
Anche io avevo Avast ma poi l'ho levato
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 19:50   #2785
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ah vabbe se avete programmi stupidi quali antivirus e scansioni varie é logico che il sistema diventa un mattone. Per quanto riguarda usb charger+ non serve a nulla se non a togliere corrente alla porta se la battetia scende sotto la percentuale impostata da voi, quindi puo essere benissimo disinstallata.
Lo standard usb 3.0 quindi tutte e 3 le porte usb del notebook danno ugualmente 900mah che comunque sono di piu dei 500mah dello standard 2.0 che per fortuna non abbiamo piu.

Quindi la porta usb charger piu ha solo la fuznionalita utilissima che uso sempre di dare corrente anche a pc spento.

Ultima cosa, il profilo energitico deve stare senpre e solo su bilanciato, sia a corrente che batteria.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
D:
Infatti a me sembrava che andasse comunque lento..
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 20:46   #2786
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Lo standard usb 3.0 quindi tutte e 3 le porte usb del notebook danno ugualmente 900mah che comunque sono di piu dei 500mah dello standard 2.0 che per fortuna non abbiamo piu.
Sbagliato!
La porta con la saetta, con usb charger è in grado di fornire 2 Ampere di corrente, infatti, quando collego l'iphone, viene fuori il popup che notifica che la "Ricarica Rapida" è abitlitata.
I 2 A sono confermati dal fatto che in quella porta è in grado di caricarsi anche un iPad di 4 generazione, che con i 900 mAh di una 3.0 standard non ce la farebbe.

Non so se ci sono i 2 A anche senza il programmino, ma, per favore, informatevi prima di scrivere false informazioni
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:01   #2787
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
Salve a tutti! Finalmente ho acquistato anche io questo piccolo gioiellino ad un prezzo favoloso (ricondizionato ma come nuovo sull'amazzonia a 719,92 euro e proprio da amazzonia e non venditori terzi).

Volevo chiedervi:
1) io ho un ssd 830 che monto da circa 2 anni su un acer con windows 7 e che voglio portare sul mio n550jv-cm159h ma ho letto che bisogna seguire una guida con installazione pulita di w8.1 perchè non ci sono DVD di ripristino come nel caso di w7. Chi me la può linkare gentilmente?

2) leggendo le prime 40 pagine del thread mi avete letteralmente spaventato con il problema della scheda wifi, ma negli ultimi modelli in vendita è stata rimpiazzata la atheros 9285? grazie mille e scusate se mi sono dilungato
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:41   #2788
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sbagliato!
La porta con la saetta, con usb charger è in grado di fornire 2 Ampere di corrente, infatti, quando collego l'iphone, viene fuori il popup che notifica che la "Ricarica Rapida" è abitlitata.
I 2 A sono confermati dal fatto che in quella porta è in grado di caricarsi anche un iPad di 4 generazione, che con i 900 mAh di una 3.0 standard non ce la farebbe.

Non so se ci sono i 2 A anche senza il programmino, ma, per favore, informatevi prima di scrivere false informazioni
prego documenti la sua accusa attraverso documentazione ufficiale asus riguardo l'amperaggio. Avanti!

Ps roba apple non serve a nulla.


Smettetela di fare i saputelli quando non sapete nulla, ne tantomeno attaccato un amperometro a ciascuna delle 3 porte.

Questo é puro trollaggio.

Non sai manco che qualsiasi, ripeto per i non vedenti, QUALSIASI dispositivo usb si carica accontentandosi delle sole 500mah della porta usb 2.0. L'ipad ci metterà pure parecchie ore ma carica.

Fai piu bella figura a tacere :-) . Nulla di personale ma chi dichiara il falso pensando di corregere chi ha ragione senza documentazione, mi fa solo imbestialire e non poco.

Se poi mi dimostri che hai ragione attraverso documentazione ufficiale, quindi proveniente dal sito asus, sono ben contento di essere corretto così imparo cose nuove. Mi farebbe molto piacere se veramente quella porta erogasse 2000mah.


Ennesima dimostrazione che l'utility non serve a nulla. 2 che lo standard é 900mah per tutte le porte di questo mondo.

http://forum.notebookreview.com/asus-gaming-notebook-forum/614627-what-asus-usb-charger-plus.html

Qui é ribadito per l'ennesima volta che i device apple sono talmente stupidi (come qualsiasi cosa che fa questa società) che leggono 900mah come ricarica rapida quando in realtà stanno caricando a meno della potenza standard dell'alimenatore fornito in scatola cioé da 1A che equivale per chi non lo sapesse a 1000mah e stranamente secondo la apple 900mah sono di piu di 1000mah. E con ipad la situazione é ancora piu assurda. Vede 900mah come più forti dei 2000mah che da l'alimentatore originale dell'ipad.

Un applauso alla apple e SOPRATTUTTO a chi compra e CREDE che i suoi prodotti siano pari a divinità scese in terra.


Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Sghizz : 17-06-2014 alle 22:19.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 00:12   #2789
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Finalmente ho acquistato anche io questo piccolo gioiellino ad un prezzo favoloso (ricondizionato ma come nuovo sull'amazzonia a 719,92 euro e proprio da amazzonia e non venditori terzi).

Volevo chiedervi:
1) io ho un ssd 830 che monto da circa 2 anni su un acer con windows 7 e che voglio portare sul mio n550jv-cm159h ma ho letto che bisogna seguire una guida con installazione pulita di w8.1 perchè non ci sono DVD di ripristino come nel caso di w7. Chi me la può linkare gentilmente?

2) leggendo le prime 40 pagine del thread mi avete letteralmente spaventato con il problema della scheda wifi, ma negli ultimi modelli in vendita è stata rimpiazzata la atheros 9285? grazie mille e scusate se mi sono dilungato
1) Una qualsiasi iso di windows 8.1 Oppure asus Backtracker
2) Tranquillo, con gli ultimi esemplari non si è più lamentato nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
prego documenti la sua accusa attraverso documentazione ufficiale asus riguardo l'amperaggio. Avanti!

Ps roba apple non serve a nulla.
Innanzituto non volevo creare questa atmosfera negativa che trovo controproducente e se ho scritto qualcosa di errato me ne scuso e la prossima volta che caricherò l'ipad calcolerò il tempo così da avere un'idea più precisa della corrente fornita.
So benissimo che iPad non necessita 2A per caricarsi, ma è una trovata per impedire di usare il caricabatteria iphone e far girare l'economia; anche io non amo la politica di Apple, però i due dispositivi che ho non mi hanno mai dato alcun problema (anche se iPad non lo uso praticamente mai), al contrario di qualsiasi altro dispositivo di qualsiasi altra marca, e questo discorso preferirei finirlo.
Coun aumento di corrente con un'applicazione quasi identica a quella del portatile(AiCharger); visto che ho una prolunga usb "aperta", potrei fare anche un test con l'amperometro
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 01:24   #2790
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
devo installare un ssd sull n550 di un amica, ma sono senza una copia oem di windows

dove trovo i file per il ripristino che solitamente sono presenti per creare i dischi di ripristino ?
alla fine ho trovato una iso di windows 8 oem e ho reinstallato il tutto

il problema è che il boot dall'ssd è un po' troppo lento , quali voci devo tenere abilitate o meno nel bios per configurarlo in maniera corretta ?

inoltre ho installato i driver 337.88 - WHQL e mi hanno fatto crashare il sistema due volte...è successo anche a voi ?

Ultima modifica di seb87 : 18-06-2014 alle 01:27.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:23   #2791
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
ragazzi, per la Intel® HD Graphics 4600 è uscito il driver 15.33.22.64.3621 (10.18.10.3621) mentre io sono fermo a quello del sito Asus, ossia il 10.18.10.3308.

Visto che Asus non ha voglia di aggiornare, se aggiorno tramite il driver Intel cosa succede?
niente nel senso che anche io ho provato ad aggiornate ma il programma intel si rifiuta di andare avanti....
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:31   #2792
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ovvio, devi prima disinstallare i vecchi, poi reboot, poi installi il nuovo exe, come per tutti i driver di questo mondo.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:32   #2793
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
Anzichè utilizzare una iso di 8.1, posso usare direttamente backtracker e creare cosi una usb bootable e poi installare il tutto sul mio ssd?
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:58   #2794
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Problema scheda wi-fi sminchiata:

Da un certo punto in poi ha iniziato a scollegarsi da sola in continuazione dalla rete wifi. Ho installato i nuovi driver proposti da Asus ma il problema non si è risolto. Ho usato un punto di ripristino di un mese fa ma mi dice che non riesce a completare il ripristino di sistema. Che fare?
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 17:29   #2795
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
Ragazzi mi conviene partire con una iso pulita di windows 8 o 8.1 sul ssd? Non vorrei che non leggesse il seriale del note sull'8.1
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 17:58   #2796
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da raffopazzo Guarda i messaggi
Problema scheda wi-fi sminchiata:

Da un certo punto in poi ha iniziato a scollegarsi da sola in continuazione dalla rete wifi. Ho installato i nuovi driver proposti da Asus ma il problema non si è risolto. Ho usato un punto di ripristino di un mese fa ma mi dice che non riesce a completare il ripristino di sistema. Che fare?
prova i driver proposti nelle pag indietro tra jk e lf

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 18:38   #2797
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da raffopazzo Guarda i messaggi
Problema scheda wi-fi sminchiata:

Da un certo punto in poi ha iniziato a scollegarsi da sola in continuazione dalla rete wifi. Ho installato i nuovi driver proposti da Asus ma il problema non si è risolto. Ho usato un punto di ripristino di un mese fa ma mi dice che non riesce a completare il ripristino di sistema. Che fare?
Oltre ai driver dei pc simili come ti hanno consigliato, nel caso estremo c'è il link alla sostituzione nella mia firma
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 23:24   #2798
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
ho finito di installare un ssd ( crucial 240gb m500 ) e ho ricollegato il disco da 750gb originale con un adattatore nel bay del lettore dvd


però ora ho un problema , l'avvio è "lento" per un ssd dopo aver rimesso il secondo disco, quando appare l'animazione di caricamento di win 8, viene mostrata una schermata nera per 10-15 secondi e poi appare il log dell utente...

mi sono perso qualche impostazione particolare ?
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 12:28   #2799
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Oltre ai driver dei pc simili come ti hanno consigliato, nel caso estremo c'è il link alla sostituzione nella mia firma

Mi ha chiamato la asus al telefonino dicendomi che visto lo storico di mail pieno di problemini vari, ma fastidiosi, è meglio che se lo vengono a prendere e gli danno una sistemata generale.
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 16:58   #2800
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ho finito di installare un ssd ( crucial 240gb m500 ) e ho ricollegato il disco da 750gb originale con un adattatore nel bay del lettore dvd


però ora ho un problema , l'avvio è "lento" per un ssd dopo aver rimesso il secondo disco, quando appare l'animazione di caricamento di win 8, viene mostrata una schermata nera per 10-15 secondi e poi appare il log dell utente...

mi sono perso qualche impostazione particolare ?
direi di si... stesso ssd ma senza caddy, dopo il bios, 6 secondi e sei sul desktop pwd inclusa.

Assicurati che ti é arrivato gia con fw MU05 e da intel rst devi tassativamente disattivare lpm

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Sghizz : 19-06-2014 alle 17:01.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v