Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus
Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus
La giornata di pre-MWC 2017 di Barcellona ha visto anche la presentazione della nuova generazione di Moto G. I nuovi Moto G5 e G5 Plus si differenziano per il display, la batteria e il processore. Vediamo quali specifiche tecniche posseggono.
Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità
Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità
La kermesse catalana non ha ancora preso il via ufficialmente ma già i più importanti marchi hanno inziato la loro lotta a colpi di annunci. Tra questi non poteva mancare Huawei che ha ufficialmente annunciato i propri nuovi top di gamma per quanto riguarda la categoria smartphone. Parliamo di P10 e P10 Plus, conferme di un produttore attivo e sempre più solido
Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tablet con Android e Windows 10
Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tablet con Android e Windows 10
Il produttore coreano non si è lasciato scoraggiare dal grande assente Galaxy S8 e ha annunciato in occasione del MWC di Barcellona ben tre nuovi tablet. Parliamo di Galaxy Tab S3, il nuovo top di gamma Android e due Galaxy Book, dei 2in1 basati su sitema opeartivo Windows 10, prodotti che seguono la via tracciata lo scorso anno da Tab Pro S, con un boost significativo di prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2013, 10:47   #1
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Project stupidity: accelero S1 su gtx480, è possibile?

Ciao a tutti,

oggi mi arriverà una Sparkle GTX480, presa usata a prezzo basso, per sostituire la mia 8800GT.
Per questione puramente economica, non acquisterò un dissipatore per la scheda e mi stavo arrendendo all'idea di passare dall'AC Accelero S1 passivo della 8800GT al rumoroso stock della 480...finchè non ho pensato: e se l'accelero potessi montarlo anche sulla nuova con 1 bella ventola da 120mm (o 2 da 92mm)?

Spulciando su google ho trovato un paio di casi umani miei pari che ci sono riusciti (moddando le alette, io non credo che ne avrei bisogno) con una GTX460, quindi sono sempre più tentato, dato che:
-la 460 ha "solo" 50W in meno di DTP della 480 e pare andasse bene anche fanless
-le distanze dei fori dovrebbero essere le stesse di G92
-il dissi stock dovrebbe avere 5 heatpipes contro le 4 dell's1, ma molta meno superficie dissipate e una ventola piuttosto scadente.

Cosa ne pensate?
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:44   #2
spinaspina88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Assolutamente criminale secondo me. Il dissipatore reference se vedi la fa arrivare a quasi 90 gradi con tutto quel metallo....l'accelero S1 è talmente modesto come superficie di contatto che te la brucia in pochi minuti poveretta.
Se non la vuoi mantenere così rumorosa sappi che sono alla ricerca di una gtx480
Old 22-10-2013, 23:16   #3
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
Assolutamente criminale secondo me. Il dissipatore reference se vedi la fa arrivare a quasi 90 gradi con tutto quel metallo....l'accelero S1 è talmente modesto come superficie di contatto che te la brucia in pochi minuti poveretta.
Se non la vuoi mantenere così rumorosa sappi che sono alla ricerca di una gtx480
Io invece credo avrebbe funzionato alla grande, ha una HP in meno ma da 8mm anzichè da 6 e una superficie dissipante quasi quadrupla ad occhio..il problema è che i fori non sono abbastanza distanziati, ergo niente da fare!

PS: tranquillo me la tengo
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus Lenovo annuncia la nuova serie di Moto G. Ecco i...
Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche...
Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tablet con Android e Windows 10 Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, i nuovi tab...
LG G6 ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia LG G6 ufficiale: caratteristiche, prezzo e data ...
Attacchi informatici: rete elettrica, mezzi di trasporto, ecco cosa rischiamo oggi Attacchi informatici: rete elettrica, mezzi di t...
Da Oppo la fotocamera con zoom ottico 5x...
MediaTek annuncia il SoC Helio X30: tri-...
SanDisk Ultra Imaging MicroSDHC, in offe...
Viaggio a Un'Goro, la prossima espansion...
Pen Drive per la Storage Week di Amazon:...
Galaxy S8: ecco il nuovo top di gamma Sa...
Solid State Drive per la Storage Week di...
YouTube: ogni giorno gli utenti trascorr...
Porsche Design Book One: anteprima in vi...
Annunciate le specifiche del 5G: celle d...
Qualcomm punta tutto su 5G, VR, AR, IoT ...
Annunciati i requisiti di sistema per la...
5 prodotti in sconto su TomTop: smartpho...
Wiko annuncia la nuova linea smartphone ...
Samsung Galaxy S8, annunciata la data di...
Media Player Classic Home Cinema
Chromium
Firefox 52
EZ CD Audio Converter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
Opera 43
Zoom Player Free
Iperius Backup
The Bat! Home Edition
Trillian Astra