Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Gran Bretagna dichiara guerra ai troll: fino a due anni di carcere
La Gran Bretagna dichiara guerra ai "troll": fino a due anni di carcere
Si inaspriscono le pene per tutta una serie di comportamenti tenuti online da utenti che interagiscono nel web con messaggi minatori, accusatori e altro ancora. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo in Gran Bretagna
Si torna a costruire castelli con Stronghold Crusader 2
Si torna a costruire castelli con Stronghold Crusader 2
Sono passati ben dodici anni dopo il rilascio del primo Stronghold Crusader e tra alti e bassi Firefly Studios oggi è giunta a proporci il suo ultimo capitolo della nota saga di simulatori di castelli, un tributo per tutti gli aficionados della serie. Sarà però in grado di soddisfare le aspettative?
Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e' spazio anche per iMac 5K e il nuovo Mac mini
Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e' spazio anche per iMac 5K e il nuovo Mac mini
Nel corso della serata di ieri l'azienda di Cupertino ha tenuto un evento nel quale ha annunciato ufficialmente gli iPad di nuova generazione. Interessanti le novità riguardanti il nuovo iPad Air che diventa ancora più sottile. Meno rilevante l'aggiornamento di iPad 3 mini che permette però di abbassare di 100 euro il prezzo del predecessore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2002, 00:51   #1
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Come faccio ad attivare la scheda di rete ?

Ho due PC con win98 collegati con 2 schede di rete 10/100 Sidinet. Purtroppo ho notato che in alcuni momenti inspiegabilmente la rete smette di funzionare, per poi riprendere a funzionare mezz'ora o anche un'ora dopo, da sola.

A quanto ho potuto capire, queste schede di rete devono essere "attivate" o "svegliate" periodicamente tramite un utility DOS.
Ne sapete qualcosa ?
Come si fa ad attivare una scheda di rete ?
Grazie a tutti
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 09:54   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
in windows 2000 so che c'è un'opzione della sk di rete in gestione periferiche che permette al pc di spegnere la periferica per risparmiare energia, in win98 non so.
Old 17-05-2002, 13:49   #3
OsMoSiS
Member

L'Avatar di OsMoSiS

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Probabilmente, come dice gohan, è attivata l'opzione per il risparmio energetico che spegne le periferiche non utilizzate dopo un certo tempo. In win98 ho sempre disabilitato qualsiasi gestione dell'ACPI o simili perchè mi dava un sacco di problemi tipo il pc che una volta nadato in standby non ripartiva più e andava resettato. In win2000 sembra che la situazione sia migliorata, XP a quanto ho avuto modo di vedere ha una gestione che "sembra" perfettamente funzionante.

Prova a controllare se è attivato il risparmio energetico e/o la gestione dell'ACPI (anche tramite bios) sul tuo pc.
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia
OsMoSiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 17:39   #4
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Quando dici "ritorna a funzionare da sola" cosa intendi?
Old 19-05-2002, 17:41   #5
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da OsMoSiS
[b]Probabilmente, come dice gohan, è attivata l'opzione per il risparmio energetico che spegne le periferiche non utilizzate dopo un certo tempo. In win98 ho sempre disabilitato qualsiasi gestione dell'ACPI o simili perchè mi dava un sacco di problemi tipo il pc che una volta nadato in standby non ripartiva più e andava resettato. In win2000 sembra che la situazione sia migliorata, XP a quanto ho avuto modo di vedere ha una gestione che "sembra" perfettamente funzionante.

Prova a controllare se è attivato il risparmio energetico e/o la gestione dell'ACPI (anche tramite bios) sul tuo pc.
Nelle proprietà della scheda di rete il risparmio energetico è disattivato, inoltre anche se riavvio il Pc la scheda non funziona subito, ma dopo un pò di tempo, quindi è al contrario.
L'ACPI del Windows è attivato.
Ho Win98SE.
Old 19-05-2002, 17:43   #6
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da Hunky
[b]Quando dici "ritorna a funzionare da sola" cosa intendi?
Significa che quando apro Esplora risorse e sfoglio la rete, spunta l'icona dell'altro computer e allora posso trasferire i files.
Oppure che facendo il ping all'altro IP funziona, mentre prima era irraggiungibile.
Old 20-05-2002, 00:42   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Sk di rete difettosa? cavo fatto male?
Old 20-05-2002, 16:34   #8
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Sk di rete difettosa? cavo fatto male?
Il cavo è di buona qualità e i due plug li ho crimpati io stesso. Non so come potevano essere fatti meglio di così, poichè si vede bene che ogni dentino affonda bene in ognuno degli 8 fili in ciascun plug.

Le schede di rete non sono difettose poichè ogni scheda vede benissimo se stessa.
Ossia se faccio ping 192.168.0.1 nel PC dove l'IP è 192.168.0.1 il PC vede se stesso, attraverso la scheda di rete, sempre e la stessa cosa nell'altro PC.

C'è un modo, un utility, Windows o DOS per "svegliare" queste schede attraverso un impulso o un comando non so...
Grazie
Old 20-05-2002, 16:50   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Non è detto che se la sk vede se stessa vada tutto bene!
Win98 non "sente" se il link della sk di rete è presente o no; solo win2000 e Xp lo fanno. Dovresti provare con uno dei due e vedere che succede. Cmq non è detto che per forza vadano in stand-by, non fossilizzarti troppo su questo problema, ma vedi che non sia anche qualcos'altro la causa.
Old 20-05-2002, 18:27   #10
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Non è detto che se la sk vede se stessa vada tutto bene!
Win98 non "sente" se il link della sk di rete è presente o no; solo win2000 e Xp lo fanno.
Ma io ho provato anche col PING dal Prompt del DOS e le schede non si vedono, ognuna però vede se stessa in ogni momento, anche quando le 2 schede non si vedono tra di loro. Non vuol dire che ciascuna scheda funziona ?

[b]
Quote:
Dovresti provare con uno dei due e vedere che succede. Cmq non è detto che per forza vadano in stand-by, non fossilizzarti troppo su questo problema, ma vedi che non sia anche qualcos'altro la causa.
Ma se il led verde del link è acceso cosa vuol dire esattamente ? che la scheda vede l'altra attraverso il cavo oppure è l'alimentazione della scheda ?

Non capisco cos'altro potrebbe essere la causa, visto che funziona a singhiozzo (20 minuti sì, 20 minuti no). Se fosse rotta non funzionerebbe per niente.
Grazie
Old 21-05-2002, 00:14   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io proverei anche ad usare il cavo su altri 2 pc e magari provare anche con un altro cavo. Poi non ti rmane altro che muovere le schede sui vari slot pci e magari scambiarle tra i due pc. Di più non so dove andare a parare.

La Gran Bretagna dichiara guerra ai troll: fino a due anni di carcere La Gran Bretagna dichiara guerra ai "troll": fin...
Si torna a costruire castelli con Stronghold Crusader 2 Si torna a costruire castelli con Stronghold Cru...
Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e' spazio anche per iMac 5K e il nuovo Mac mini Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e'...
Nexus 6 e Nexus 9, i due nuovi giocattoli di Google in salsa Android Lollipop Nexus 6 e Nexus 9, i due nuovi giocattoli di Goo...
Recensione F1 2014: il festival dello script Recensione F1 2014: il festival dello script
Avira rilascia le versioni 2015 dei prop...
I produttori Android vogliono la frammen...
Rinascono le pellicole italiane Ferrania...
Molte versioni di GPU integrata per le f...
Anche Fitbit presto nel mercato degli sm...
Lo smartwatch di Microsoft in arrivo nel...
Problemi con alcuni aggiornamenti Micros...
5 ore di Lords of the Fallen su Youtube
Sony Smartwatch 3 arriva su Google Play,...
I banner più efficaci? Quelli che salvan...
Con Zen AMD punta al rilancio nei proces...
AOC presenta un nuovo monitor portatile ...
Project Cars rinviato a marzo 2015
La vera novità annunciata ieri da...
Nec Multisync PA322, monitor 32 pollici ...
Advanced Codec per Windows 7 e 8
Standard codecs per Windows 7 e Window
iTunes 12
Dropbox
Chromium
SmartFTP
Calibre
Sandboxie
AIDA64 Extreme Edition
Google Chrome Portable
Ad-Aware Free Antivirus
Internet Download Manager