Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intel Optane 3D XPoint: né SSD né RAM, il futuro sarà (quasi) senza transistor?
Intel Optane 3D XPoint: né SSD né RAM, il futuro sarà (quasi) senza transistor?
Annunciata l'anno scorso, la tecnologia Intel Optane - nome commerciale della 3D XPoint - si appresta a fare la sua apparizione nei prossimi mesi, con un carico di novità potenzialmente rivoluzionario per il lungo periodo. Cerchiamo di capire brevemente di cosa si tratta, e perché potrebbe cambiare molto nel mondo dello storage.
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming: la prima scheda custom
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming: la prima scheda custom
La prima scheda GeForce GTX 1080 con design custom giunge in laboratorio, mostrando cosa sia possibile ottenere quando ci si allontana dal reference design NVIDIA delle schede Founders Edition. Overclock di serie per la GPU e sistema di raffreddamento a tripla ventola silenzioso ed efficiente: un connubio ideale per i videogiocatori più appassionati
I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016
I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 09:08   #1
palebbi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Chiavetta TIM/Olivetti Olicard 200: è compatibile con Windows 8?

Alcune settimane fa il mio vecchio notebook Toshiba Satellite mi ha abbandonato: accendendolo non dava più segni di vita, si illuminava solo il led di accensione, ma lo schermo restava nero e le ventole ferme. Ora ho lasciato il computer ad un amico che conosce un laboratorio che mi farà un preventivo di riparazione senza costi. In settimana, probabilmente, mi diranno qualcosa, ma temo che – visto che il notebook ha 7 anni – la riparazione non convenga.
Per ora non mi sono informato più di tanto, se non con qualche ricerca in rete, per cui ancora non ho ancora scelto alcun modello o gruppo di modelli. Quello che, però, ho notato è che molti sono già equipaggiati di Windows 8, mentre altri hanno ancora il 7. La mia domanda è: che differenza c'è tra il Windows 7 e il Windows 8? Coma funziona la compatibilità del nuovo sistema operativo con i driver delle periferiche? Per quanto riguarda la stampante (Epson Stylus SX4200) dovrebbe essere compatibile scaricando il nuovo driver. Per quanto riguarda il driver della chiavetta Internet Olivetti Olicard 200 invece questa è già compatibile con Windows 8 o sono disponibili nuovi driver? Su Internet non ho trovato nulla ma non solo: nessuna delle chiavette interne commercializzate da TIM sembrano essere compatibili col nuovo Windows.
palebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:20   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
io avevo una olicard 145, ma si è fritta e non ho più avuto necessità di comprarne un'altra, quindi non ti so "esattamente" dire.

il driver model tra Vista/Seven/Otto è simile.

l'unica è pretendere la prova sul campo. qualcuno con la Olicard 200 e windows 8, sia 32 che 64bit, che faccia vedere che funzioni.

e anche le successive, ovvio. so che ci sono problemi con i 64bit.

ma daltronde, il collegamento in rete via USB mi ha sempre schifato.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:39   #3
nico2808
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
SALVE.
La mia ragazza ha acquistato un pc notebook hp con installato windows 8 , e chiavetta tim Olivetti Olicard 200.............
NON COMPRATELA!!!!!
Non esistono ancora i driver per aggiornarla a windows 8. Ha chiamato il 190 dicendole di andare sul sito delle Olivetti a scaricare gli aggiornamenti , ma non ci sono nessun tipo di aggiornamenti , mentre io con una chiavetta vodafone comprata un'anno fa me la installata senza nessun problema.
nico2808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Optane 3D XPoint: né SSD né RAM, il futuro sarà (quasi) senza transistor? Intel Optane 3D XPoint: né SSD né ...
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming: la prima scheda custom Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming: la prima scheda cus...
I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016 I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016
Ford vuole cambiare il nostro modo di viaggiare, Smart Mobility ne è la prova Ford vuole cambiare il nostro modo di viaggiare,...
Simulatore aeronavale Rortos presentato sulla Amerigo Vespucci Simulatore aeronavale Rortos presentato sulla Am...
Windows 10 Anniversary Update disponibil...
Capcom: primi dettagli sul protagonista ...
Microsoft modifica la schermata per l'up...
Google Project Bloks, per imparare a pro...
Wileyfox Spark: smartphone con Cyanogen ...
Panasonic rinnova Toughpad FZ-G1: autono...
Oculus rinuncia a DRM che rendeva alcuni...
Google Maps e Earth aggiornate con immag...
Agcom: WhatsApp e le app sociali paghino...
HP annuncia il suo primo Chromebook con ...
Twitter: in arrivo gli adesivi per le fo...
Tamron, due tuttofare e un supertele for...
Facebook Slideshow trasforma foto e vide...
Overwatch, presto il supporto alla risol...
Aggiornamento automatico a Windows 10, M...
Norton Security 2015
Norton Antivirus 2015
AIDA64 Extreme Edition
Filezilla
Paint.NET
Zoom Player Free
Utilu Mozilla Firefox Collection
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Firefox 48
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Google Chrome Portable