Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2013, 18:20   #3701
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
A poi... Solo io trovo grottesco che Office 2013, il prodotto di punta di Microsoft (dopo il sistema operativo), sia un'intera suite non progettata in Metro style?
Se nemmeno Microsoft è riuscita ad implementare la Metro UI nella sua suite come caspita faranno gli altri sviluppatori?
Ma come fai a lavorare su Office tramite Modern UI?
Allo stadio attuale è impensabile una cosa simile!
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:29   #3702
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma come fai a lavorare su Office tramite Modern UI?
Allo stadio attuale è impensabile una cosa simile!
Ha ha ha!!! Appunto!!!
Ed io che cosa sto dicendo???? Non sono tre pagine che sto dicendo che l'interfaccia Metro è stata concepita male e realizzata peggio?
Col pc desktop la boccio su tutti i fronti. Col tablet mi trovo benissimo con le gestures e malissimo con tutto il resto.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:32   #3703
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
mai vista una ragazza che smanetta con i pc?? me lo dicono in tanti..
IMMAGINO
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:39   #3704
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Stando così le cose anche tu confermi involontariamente che ultimamente non ci sono più grandi/frequenti aggiornamenti.
no io ho detto che gli aggiornamenti per defender ci sono e mi arrivano, aggiungo anche che ricevo aggiornamenti su ogni "fronte" quindi per office 2013 ect.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:45   #3705
Revelator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ha ha ha!!! Appunto!!!
Ed io che cosa sto dicendo???? Non sono tre pagine che sto dicendo che l'interfaccia Metro è stata concepita male e realizzata peggio?
Col pc desktop la boccio su tutti i fronti. Col tablet mi trovo benissimo con le gestures e malissimo con tutto il resto.
Quoto, e nel tab meglio android.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:50   #3706
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
.. Purtroppo l'ha pensato poco, realizzato troppo parzialmente
menu start Metro e cose cosi? spiegami sta cosa! non ti seguo!
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Microsoft, per essere l'ex (e sottolineo "ex") software house n.1 al mondo sta sbagliando un pò troppo spesso.
Caro mattiapascal LO è ancora il n1.
che concorenza avrebbe se no?
è il leader indiscuso nel suo settore, il resto è free si ma tutto open source, vedi unix linux e varie distro free o non

Ultima modifica di HacNet : 08-04-2013 alle 18:53.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:18   #3707
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ha ha ha!!! Appunto!!!
Ed io che cosa sto dicendo???? Non sono tre pagine che sto dicendo che l'interfaccia Metro è stata concepita male e realizzata peggio?
Col pc desktop la boccio su tutti i fronti. Col tablet mi trovo benissimo con le gestures e malissimo con tutto il resto.
E le app come vorresti farle girare scusami?
A parte il trick per farle girare su desktop..

E comunque come si vede nel leak di W8.1, la parte Modern UI verrà ampliamente migliorata
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:25   #3708
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E le app come vorresti farle girare scusami?
A parte il trick per farle girare su desktop..
Scusa… quale sarebbe il "trick per farle girare su desktop" (a parte ModernMix, che però è a pagamento)?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:29   #3709
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
menu start Metro e cose cosi? spiegami sta cosa! non ti seguo!


Caro mattiapascal LO è ancora il n1.
che concorenza avrebbe se no?
è il leader indiscuso nel suo settore, il resto è free si ma tutto open source, vedi unix linux e varie distro free o non
concordo che è il leader, per ora xchè se continua così vuoi che la crisi gioca un ruolo importantissimo vuoi che le varie distro linux specie le maggiori vedere su distrowatch secondo il mio parere sono migliori di windows 8 e costo 0, in winn 8 cè stata una discussione sulla velocità di avvio e spegnimento, bhè non è nemmeno paragonabile a quella di Open Suse, ormai vuoi il.."oleare" vari organi quà e là nei governi per far usare i suoi sistemi e office ma se continua così prevedo una migrazione di massa (a parte chi gioca) sui sistemi unix ah ( nel comune dove abito sono già passati a linux in tutti i suoi uffici )
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:36   #3710
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
... se continua così prevedo una migrazione di massa (a parte chi gioca) sui sistemi unix...
Questo sì sarebbe finalmente vero "progresso"!!

Sono convinto che presto o tardi succederà davvero… secondo me è inevitabile!!
Forse il "passo falso" rappresentato da Windows 8 contribuirà ad accelerare i tempi…
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:57   #3711
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
@ SIMONA!

http://download.microsoft.com/downlo...3/apps.diagcab

ma non risolverai
prova comq
A parte il discorso se funzia o no, ma a cosa serve quella "apps.diagcab" ?
Cosa dovrebbe risolvere?

Con la 4670 e i driver Microsoft (per la stessa), non riscontro problemi con le Apps, salvo (qualche volta) una leggera lentezza (trascurabile) nell'aprirne e utilizzarne qualcuna, molto più probabilmente dovuta alla connessione internet.

Per il resto nessun problema con le Apps che utilizzo io: Team viewer, Skipe, Cine trailer, Language translator, You Tube (mega tube), Google mail e altre.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 08-04-2013 alle 20:03.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:00   #3712
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Scusa… quale sarebbe il "trick per farle girare su desktop" (a parte ModernMix, che però è a pagamento)?
Avevo letto il nome del programmino, che tra l'altro non ricordo tanto per cambiare, su Windows Blog Italia, dovrei cercarlo li
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:08   #3713
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Avevo letto il nome del programmino, che tra l'altro non ricordo tanto per cambiare, su Windows Blog Italia, dovrei cercarlo li
Ah… probabilmente si tratta proprio di ModernMix (ottimo, ma a pagamento).

Speravo che tu avessi trovato un'alternativa free.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:37   #3714
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
menu start Metro e cose cosi? spiegami sta cosa! non ti seguo!
- Le app che girano sotto Metro non girano in background. Appena le metti in secondo piano vanno in pausa. Non proprio tutte ma alcune, anche importanti tipo Internet Explorer fanno così. Se non ci fose la versione per Desktop sarebbe un dramma.
- L'interfaccia Metro non permette nidificazioni
- Non esiste un centro notifiche
- Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
- Non è possibile importare un calendario che non sia quello di Microsoft
- Il centro messaggi non comprende Skype che è di Microsoft ma, chissà perchè, non lo integrano.
- Non puoi chiudere una conversazione di chat appena terminata. Se avessi l'amante verrei sgamato immediatamente da mia moglie perchè rimane aperta la conversazione, visto che non hanno previsto la sua chiusura.
- Hanno tolto tutti gli effetti grafici e hanno cercato di convincerci che è più bello così. Tutto in nome della velocità. E grazie al caaaa...volo hanno levato il lavoro grafico degli ultimi 15 anni mantenendo l'hardware progettato per farlo girare, vorrei vedere che girasse pure lento!!!
- Per un qualche ignoto motivo le versioni dei programmi per Metro (Dropbox, Skydrive, Evernote, TeamViewer, SugarSync) hanno funzionalità estremamente ridotte rispetto alle stesse versioni per Desktop.
- I contatti non sono raggruppabili tra loro per cui mi trovo le stesse persone ripetute mille volte per ognuno degli account presenti (Facebook, Google, Hotmail, Linkedn, etc.), senza tastiera come su un tablet c'è da consumarsi le dita e gli occhi per cercare unna persona.
- Ogni volta che si tira fuori la tastiera virtuale non è MAI stata prevista la ridisposizione degli oggetti che vengono coperti da essa (che non è proprio piccolissima, visto che occupa più di metà schermo). Il risultato è che un'altra volta la ricerca diventa difficoltosa.

Non mi sembrano proprio caratteristiche di una UI vincente.

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E comunque come si vede nel leak di W8.1, la parte Modern UI verrà ampliamente migliorata
Quali sarebbero questi ampi miglioramenti nella UI che mi sono sfuggiti?
Io nelle relase note ho visto pochi aggiornamenti di cose secondarie e non mi ricordo praticamente nulla che riguardasse la UI.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 00:49   #3715
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18759
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
- Le app che girano sotto Metro non girano in background. Appena le metti in secondo piano vanno in pausa. Non proprio tutte ma alcune, anche importanti tipo Internet Explorer fanno così. Se non ci fose la versione per Desktop sarebbe un dramma.
- L'interfaccia Metro non permette nidificazioni
- Non esiste un centro notifiche
- Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
- Non è possibile importare un calendario che non sia quello di Microsoft
- Il centro messaggi non comprende Skype che è di Microsoft ma, chissà perchè, non lo integrano.
- Non puoi chiudere una conversazione di chat appena terminata. Se avessi l'amante verrei sgamato immediatamente da mia moglie perchè rimane aperta la conversazione, visto che non hanno previsto la sua chiusura.
- Hanno tolto tutti gli effetti grafici e hanno cercato di convincerci che è più bello così. Tutto in nome della velocità. E grazie al caaaa...volo hanno levato il lavoro grafico degli ultimi 15 anni mantenendo l'hardware progettato per farlo girare, vorrei vedere che girasse pure lento!!!
- Per un qualche ignoto motivo le versioni dei programmi per Metro (Dropbox, Skydrive, Evernote, TeamViewer, SugarSync) hanno funzionalità estremamente ridotte rispetto alle stesse versioni per Desktop.
- I contatti non sono raggruppabili tra loro per cui mi trovo le stesse persone ripetute mille volte per ognuno degli account presenti (Facebook, Google, Hotmail, Linkedn, etc.), senza tastiera come su un tablet c'è da consumarsi le dita e gli occhi per cercare unna persona.
- Ogni volta che si tira fuori la tastiera virtuale non è MAI stata prevista la ridisposizione degli oggetti che vengono coperti da essa (che non è proprio piccolissima, visto che occupa più di metà schermo). Il risultato è che un'altra volta la ricerca diventa difficoltosa.

Non mi sembrano proprio caratteristiche di una UI vincente.
interessante.... questi sono i post che mi piacciono, avvincenti , che fanno "aprire gli occhi" o almeno pensare anche chi non ha grosse competenze con i sw
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 00:54   #3716
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
- Le app che girano sotto Metro non girano in background. Appena le metti in secondo piano vanno in pausa. Non proprio tutte ma alcune, anche importanti tipo Internet Explorer fanno così. Se non ci fose la versione per Desktop sarebbe un dramma.
- L'interfaccia Metro non permette nidificazioni
- Non esiste un centro notifiche
- Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
- Non è possibile importare un calendario che non sia quello di Microsoft
- Il centro messaggi non comprende Skype che è di Microsoft ma, chissà perchè, non lo integrano.
- Non puoi chiudere una conversazione di chat appena terminata. Se avessi l'amante verrei sgamato immediatamente da mia moglie perchè rimane aperta la conversazione, visto che non hanno previsto la sua chiusura.
- Hanno tolto tutti gli effetti grafici e hanno cercato di convincerci che è più bello così. Tutto in nome della velocità. E grazie al caaaa...volo hanno levato il lavoro grafico degli ultimi 15 anni mantenendo l'hardware progettato per farlo girare, vorrei vedere che girasse pure lento!!!
- Per un qualche ignoto motivo le versioni dei programmi per Metro (Dropbox, Skydrive, Evernote, TeamViewer, SugarSync) hanno funzionalità estremamente ridotte rispetto alle stesse versioni per Desktop.
- I contatti non sono raggruppabili tra loro per cui mi trovo le stesse persone ripetute mille volte per ognuno degli account presenti (Facebook, Google, Hotmail, Linkedn, etc.), senza tastiera come su un tablet c'è da consumarsi le dita e gli occhi per cercare unna persona.
- Ogni volta che si tira fuori la tastiera virtuale non è MAI stata prevista la ridisposizione degli oggetti che vengono coperti da essa (che non è proprio piccolissima, visto che occupa più di metà schermo). Il risultato è che un'altra volta la ricerca diventa difficoltosa.

Non mi sembrano proprio caratteristiche di una UI vincente.
Dovresti inviare una mail alla Microsoft con queste segnalazioni... Magari risolvono!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 01:10   #3717
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Dovresti inviare una mail alla Microsoft con queste segnalazioni... Magari risolvono!
Mi viene un pò da ridere se penso che magari è vero. Arrivo io e salvo Windows 8
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 01:17   #3718
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Mi viene un pò da ridere se penso che magari è vero. Arrivo io e salvo Windows 8
Le segnalazioni ed i "pareri" servono proprio a questo!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:47   #3719
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
- Le app che girano sotto Metro non girano in background. Appena le metti in secondo piano vanno in pausa. Non proprio tutte ma alcune, anche importanti tipo Internet Explorer fanno così. Se non ci fose la versione per Desktop sarebbe un dramma.
- L'interfaccia Metro non permette nidificazioni
- Non esiste un centro notifiche
- Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
- Non è possibile importare un calendario che non sia quello di Microsoft
- Il centro messaggi non comprende Skype che è di Microsoft ma, chissà perchè, non lo integrano.
- Non puoi chiudere una conversazione di chat appena terminata. Se avessi l'amante verrei sgamato immediatamente da mia moglie perchè rimane aperta la conversazione, visto che non hanno previsto la sua chiusura.
- Hanno tolto tutti gli effetti grafici e hanno cercato di convincerci che è più bello così. Tutto in nome della velocità. E grazie al caaaa...volo hanno levato il lavoro grafico degli ultimi 15 anni mantenendo l'hardware progettato per farlo girare, vorrei vedere che girasse pure lento!!!
- Per un qualche ignoto motivo le versioni dei programmi per Metro (Dropbox, Skydrive, Evernote, TeamViewer, SugarSync) hanno funzionalità estremamente ridotte rispetto alle stesse versioni per Desktop.
- I contatti non sono raggruppabili tra loro per cui mi trovo le stesse persone ripetute mille volte per ognuno degli account presenti (Facebook, Google, Hotmail, Linkedn, etc.), senza tastiera come su un tablet c'è da consumarsi le dita e gli occhi per cercare unna persona.
- Ogni volta che si tira fuori la tastiera virtuale non è MAI stata prevista la ridisposizione degli oggetti che vengono coperti da essa (che non è proprio piccolissima, visto che occupa più di metà schermo). Il risultato è che un'altra volta la ricerca diventa difficoltosa.

Non mi sembrano proprio caratteristiche di una UI vincente.


Quali sarebbero questi ampi miglioramenti nella UI che mi sono sfuggiti?
Io nelle relase note ho visto pochi aggiornamenti di cose secondarie e non mi ricordo praticamente nulla che riguardasse la UI.
.......ma quanto Ti quoto?

BRAVISSIMO!!!!!! Hai fatto centro su tutto

Chissà mai, qualcuno della M$ potrebbe anche leggere queste sacrosante
considerazioni.

Hai compendiato in un intervento le ragioni per cui, pur avendo installato
W8 da subito, l'ho poi relegato li in un angolo del mio pc, trattandolo
come un giocattolo con cui, ogni tanto, giochicchio (i simulatori di volo,
in vero, ci girano molto bene)
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:01   #3720
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
......................Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
........................


Ciao Renato

PS Per il resto considero le tue argomentazioni molto valide anche se non ho avuto modo di approfondire fino a quel punto.
Non credo MS possa sottovalutare la tua segnalazione.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v