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Old 24-11-2012, 17:49   #1
xDestr0yerx
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Problema portforwaring

Salve gente, vi espongo il mio problema
Io ho sottoscritto un abbonamento con la Linkem (a causa della telecom e il mitico doppino telefonico), fin'ora tutto ok, la connessione è stabile e si riesce a navigare tranquillamente in qualsiasi orario.
Il problema sorge nel momento in cui IO dovrei aprire le porte, sono in possesso di un modem outdoor HES-319M, vi posto uno screen del settaggio delle mie porte. (Sì devo fare un server minecraft)
Spoiler:

Qui le impostazioni DHCP (ho censurato il MAC address non so perché):
Spoiler:



E in seguito un bel ipconfig del mio pc
Spoiler:

NB: Uso questo pc come hotspot per un pc al piano di sotto (192.168.1.137.1)
Le impostazioni del router sono tutte default, tranne il firewall nella sezione DDOS ho disabilitato tutto. inoltre ho attivato UPNP e NAT-PMP (nella sezione UPNP ma sia abilitandoli che disabilitandoli non si aprono le porte) Inoltre, attivando l'UPNP torrent mi segnala che è correttamente funzionante, tanto è vero che in Rete (Risorse del computer -> Rete) mi porta Internet Gateway device e WiMax Router (se clicko su proprietà impostazioni mi escono le porte di torrent TCP E UDP) però nel momento in cui vado su portscanner (http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ con l'ip che esce in automatico )e inserisco la porta mi dice che è chiusa

Ultima modifica di xDestr0yerx : 24-11-2012 alle 17:57.
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Old 24-11-2012, 18:59   #2
Il Bruco
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http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...em-541444.html

Devi disattivare il Firewall del Router
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
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Old 24-11-2012, 19:18   #3
xDestr0yerx
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http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...em-541444.html

Devi disattivare il Firewall del Router
Il problema è che non c'è nessuna voce in merito alla disattivazione del firewall

Ultima modifica di xDestr0yerx : 24-11-2012 alle 19:29.
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Old 24-11-2012, 19:35   #4
Il Bruco
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Il problema è che non c'è nessuna voce in merito alla disattivazione del firewall
Neanche sul dito danno la possibilità di prelevare il manale del loro Router
o le istruzioni per il portforwarding
Vai sul loro sito http://new.linkem.com/Supporto/Pages/Assistenza.aspx#
Usa la sezione Help live on line per chiedere informazioni
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Old 24-11-2012, 21:09   #5
xDestr0yerx
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Neanche sul dito danno la possibilità di prelevare il manale del loro Router
o le istruzioni per il portforwarding
Vai sul loro sito http://new.linkem.com/Supporto/Pages/Assistenza.aspx#
Usa la sezione Help live on line per chiedere informazioni
Nulla, ho esposto il problema e ho da 2 ore aperto l'help live senza risposta
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Old 25-11-2012, 08:57   #6
carabas
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Spero che non sia un problema col tuo ISP: l'indirizzo WAN che ti forniscono è pubblico?

Al limite proverei a verificare da un'altra macchina della LAN che non sia un problema legato al firewall software del tuo PC.
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Old 25-11-2012, 12:46   #7
Il Bruco
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Nulla, ho esposto il problema e ho da 2 ore aperto l'help live senza risposta
Te lo dovevano dire al momento della sottoscrizione:

Collegamento via Wimax (Linkem) :ID Basso sempre senza eccezioni in quanto la rete è NATTATA (gli utenti Linkem non sono raggiungibili direttamente dalle utenze non Linkem).
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Old 25-11-2012, 15:09   #8
carabas
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Te lo dovevano dire al momento della sottoscrizione:

Collegamento via Wimax (Linkem) :ID Basso sempre senza eccezioni in quanto la rete è NATTATA (gli utenti Linkem non sono raggiungibili direttamente dalle utenze non Linkem).
Eh vedo che confermi i miei dubbi. Forse potrebbe usare un server STUN o addirittura una VPN, ma sarebbe un po' da pensarci.
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Old 25-11-2012, 16:35   #9
xDestr0yerx
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Non credo, altrimenti sarebbe inutile creare guide per il portforwarding sul loro sito e/o creare un apposita sezione nell'admin tool per aprire le porte..
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Old 25-11-2012, 17:09   #10
Il Bruco
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creare guide per il portforwarding sul loro sito.
Sei riuscito a vederle queste guide?
A me non ha dato possibilità in quanto eliminate
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Old 26-11-2012, 20:52   #11
xDestr0yerx
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Certo, ieri ho chiamato il servizio clienti, mi hanno confermato che posso aprire qualsiasi porta. Allora, quale sarà il problema?
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Old 27-11-2012, 08:10   #12
carabas
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Certo, ieri ho chiamato il servizio clienti, mi hanno confermato che posso aprire qualsiasi porta. Allora, quale sarà il problema?
Vedo che le porte sono redirette verso 192.168.1.2, che è anche tra gli indirizzi assegnati via DHCP.
Perdonami se la domanda è stupida, ma sei sicuro di avere un indirizzo statico sulla tua macchina?
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Old 27-11-2012, 23:42   #13
xDestr0yerx
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Sicurissimo (o almeno credo), ho anche provato a cambiare. Ora ho impostato 192.168.1.34, ho cambiato le impostazioni DHCP da .33 a .123 (erano quelle di default, mi è stato detto di rimanerle tali) Inoltre noto che l'UPnP funziona, visto che in Internet gateway device ci sono le porte settate.. il problema è che dall'esterno risultano chiuse.. Ah dimenticavo, naturalmente ho modificato l'indirizzo ip delle porte

Ultima modifica di xDestr0yerx : 27-11-2012 alle 23:47.
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Old 28-11-2012, 00:15   #14
Il Bruco
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Originariamente inviato da xDestr0yerx Guarda i messaggi
Certo, ieri ho chiamato il servizio clienti, mi hanno confermato che posso aprire qualsiasi porta. Allora, quale sarà il problema?
http://new.linkem.com/Supporto/Pages/Assistenza.aspx#
Puoi linkarmi il sito dove posso visionare queste guide di configurazione?
Grazie
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Old 28-11-2012, 00:48   #15
xDestr0yerx
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http://new.linkem.com/Supporto/Pages/Assistenza.aspx#
Puoi linkarmi il sito dove posso visionare queste guide di configurazione?
Grazie
Il Link è questo: http://new.linkem.com/Supporto/Pages/Assistenza.aspx#
Probabilmente non riesci a visualizzare le pagine perché apri il link in un altra scheda. Ti posto anche uno screenshot, ma purtroppo non c'è scritto nulla di buono su quelle guide.




P.S: Come faccio a sapere se ho IP WAN pubblico o privato?!
uTorrent mi segnala che le porte sono aperte..

Mi date un buon portscanner?

Ultima modifica di xDestr0yerx : 28-11-2012 alle 01:50.
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Old 30-01-2013, 20:14   #16
Mastericarus333
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Non credo, altrimenti sarebbe inutile creare guide per il portforwarding sul loro sito e/o creare un apposita sezione nell'admin tool per aprire le porte..
allora, si è assurdo ma purtroppo linkem è diventata (da poco) rete nattata (o privata che dir si voglia), per toglierti il dubbio nella schermata del box outdor che hai postato in prima, cliccando su stato di sistemadovresti leggere in alto a DX la voce wan: con sotto tutti i dati della connessione internet alla voce Indirizzo ip dovresti vedere il tuo indirizzo ip, se inizia con 10.xxx.xxx.xxx è rete privata e quindi rimaniamo con un palmo di naso (per non dire altro), se invece per caso hai un indirizzo che inizia per 46.xxx.xxx.xxx l'ip è pubblico e poui procedere al port forwarding

ps. se hai ip pubblico fammi sapere cosi chiamo quello di linkem per far presente che a me è nattato ^^
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Old 24-03-2013, 12:08   #17
POSEIDONE
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Il mio abbonamento Linkem ha un IP del tipo 37.77.114.XXX, quindi non dovrebbe essere privato.

Il port forwarding dovrebbe in ogni caso funzionare digitando l'indirizzo locale 192.168.1.1

A me non funziona nessuno dei 2, e sono abbastanza skillato in reti per capire di aver ben configurato il port forwarding.

Non capisco se è un bug del router o cosa, ma il forward non funziona!

Altre esperienze?
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Old 25-03-2013, 22:19   #18
Mastericarus333
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Il mio abbonamento Linkem ha un IP del tipo 37.77.114.XXX, quindi non dovrebbe essere privato.

Il port forwarding dovrebbe in ogni caso funzionare digitando l'indirizzo locale 192.168.1.1

A me non funziona nessuno dei 2, e sono abbastanza skillato in reti per capire di aver ben configurato il port forwarding.

Non capisco se è un bug del router o cosa, ma il forward non funziona!

Altre esperienze?
ma 37.77.114.xxx lo leggi dentro il router? nel senso ti logghi dentro 192.168.1.1 e nella sezione wan (sotto stato del router) vedi se l'ip è quello oppure ti dice 10.xxx.xxx.xxx
Mastericarus333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 22:24   #19
POSEIDONE
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Non sono nattato
Ho indirizzo 37.x.x.x
Magicamente funge tutto....
Forse sbagliavo perchè volevo accedere da rete interna 192.168.1.x a rete esterna usando il forwardin, e questa cosa funge solo da esterno....
POSEIDONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 22:01   #20
Mastericarus333
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Non sono nattato
Ho indirizzo 37.x.x.x
Magicamente funge tutto....
Forse sbagliavo perchè volevo accedere da rete interna 192.168.1.x a rete esterna usando il forwardin, e questa cosa funge solo da esterno....
conosci qualcuno all'inferno di linkem? oppure hai fatto abbonamento aziendale? o che altro? minacciato il call center? sarei felice anche io di riuscire a non essere + nattato se riesci a dirmi come o cosa hai fatto, grazie.
Mastericarus333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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