Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2013, 14:59   #1501
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
In effetti non hai tutti i torti,anche se devo dire che molti con i vari aggiornamenti hanno risolto.. Altri tipo me,questo problema non l hanno mai avuto..quindi se proprio ci tieni puoi provare chiamare l' assistenza per fartelo cambiare..ma non so quanto dovresti aspettare.. Ho mandato un Asus in rMa ed è un mese e mezzo che ancora non mi hanno detto nulla :/

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 15:26   #1502
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
secondo me è anche questione di router. per esempio credo che l'alice gate voip non gli vada a genio......

comunque ho deciso che mi comprerò quanto prima una scheda wifi usb. mi da problemi anche a solo una parete di distanza dal router (tolti i 20 cm di cemento, 2 metri), quindi non credo proprio sia questione di poca potenza dell'antenna. e sono arci stufo di giocare a disinstalla/reinstalla driver.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:55   #1503
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
il router è quello fastweb che quindi non posso cambiare
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 18:22   #1504
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
In questo momento sto scaricando (tentando di) un pacchetto driver di 14 mb a 30 cm dal router... beh il wifi è già caduto una volta..... dubito sia questione di antenna scarsa in questo caso... vi farò sapere come va con il wifi esterno...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 20:45   #1505
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Finalmente un wifi stabile...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 08:15   #1506
robydiamond
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: varese
Messaggi: 30
ciao a tutti, 2 gg fa ho acquistato finalmente W700 i5, un bella bestia, giá utilizzato per lavoro ieri e molto soddisfatto ma chiedo: sia con chrome avviato in modalitá windows 8 che ie10 avviato da interfaccia unity non posso fare lo zoom classico allargando le 2 dita! succede anche a Voi oppure ho perso qualche passaggio?
Ho avuto il Asus RT e Vaio 2 e potevo farlo senza problemi.
Inoltre in altre applicazioni( mail, foto, ad esempio) lo zoom funziona perfettamente...

Mi date per favore un riscontro e se possibile una soluzione?

grazie rob.
robydiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 08:41   #1507
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Lo zoom funziona in modalità metro..in desktop non mi pare funzioni

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 08:45   #1508
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
Vorrei evitare di prendere un modulo wifi usb perché perderei l'unica usb....
Sapete se con Ubuntu la situazione migliora?
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 09:07   #1509
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Se serve l' usb basta riattivare il wifi integrato...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 09:17   #1510
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
questo sì, poi a casa magari si collega un hub
esiste un hub usb "tipo pendrive" (rigido insomma)? sarebbe comodo in mobilità
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:55   #1511
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
è che si vede che tutti prendono i dati dal posto sbagliato ho preso recentemente un W700 per mio padre dove appunto diceva i3 Sandy con HD4000..era il classico hd3000 anche se la tastiera era quella nuova

tapatalked with Nexus 4 *.*
Ri-grazie (con ritardo).

Allora valuto, eventualmente, qualche buona offerta con il modello i5, perchè sandy bridge non riesce a scendermi più di tanto.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:16   #1512
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Sandy bridge è ottimo..ma poco adatto al mobile.. Comunque forse vendo il mio W700 per passare al surface pro

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:51   #1513
robydiamond
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: varese
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Lo zoom funziona in modalità metro..in desktop non mi pare funzioni

tapatalked with Nexus 4 *.*
grazie, partiva sempre in modalità desktop, poi ho provato a impostare ie10 come predefinito, ho riavviato e ora va in modalità unity con zoom funzionante!

boh?
robydiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 22:31   #1514
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Non c'è bisogno che riavvi o lo imposti come predefinito.. Basta che lanci la modalità metro.. Io per esempio quando lo uso come tablet uso ie10 metro..e quando sono col mouse e tastiera uso google chrome in modalità desktop

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 14:10   #1515
robydiamond
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: varese
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno che riavvi o lo imposti come predefinito.. Basta che lanci la modalità metro.. Io per esempio quando lo uso come tablet uso ie10 metro..e quando sono col mouse e tastiera uso google chrome in modalità desktop

tapatalked with Nexus 4 *.*
grazie!
robydiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:31   #1516
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Sandy bridge è ottimo..ma poco adatto al mobile.. Comunque forse vendo il mio W700 per passare al surface pro

tapatalked with Nexus 4 *.*
Il problema del pro è la batteria troppo scarsa (per me) - per questo guardavo Acer che è l'unico con qualcosa in più da offrire da quel punto di vista.
Mi meraviglia il fatto che non abbiano ancora previsto qualcosa di simile al Vaio Duo 11. Una batteria aggiuntiva esterna o qualcosa del genere. Se le indiscrezioni sulla dock/tastiera con batteria integrata si fossero tradotte in realtià un pensierino lo avrei fatto anche io (ma risalgono a febbraio e tre mesi dopo l'accessorio è ancora latitante).

Certo, pensare al lancio del Surface Pro in Italia il 30 maggio, sapere che 4 giorni dopo Intel presenterà gli Haswell e che nel frattempo paghiamo a prezzo pieno un prodotto nato vecchio (visto che altrove è in circolazione da tempo) non è il massimo.

Per il resto, dopo aver usato per qualche mese il Surface in versione RT (venduto una paio di settimane fa) non posso che considerare il pro il suo giusto complemento (va a migliorare quello che non mi era mai piaciuto sino in fondo, display in primo luogo, oltre a non avere il limiti di RT, si intende).

La verità è che gli Haswell sarebbero molto più adatti ai vari Sandy/Ivy, se è vero che i consumi saranno effettivamente così ridotti. Nel frattempo c'è chi, come noi credo, si è affezionato non poco al "concept" introdotto dai tablet W8 e sta "vagando" in un mercato che dovrebbe essere ancora un po' più maturo per offrire il meglio a prezzi congrui.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:44   #1517
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Il problema del pro è la batteria troppo scarsa (per me) - per questo guardavo Acer che è l'unico con qualcosa in più da offrire da quel punto di vista.
Mi meraviglia il fatto che non abbiano ancora previsto qualcosa di simile al Vaio Duo 11. Una batteria aggiuntiva esterna o qualcosa del genere. Se le indiscrezioni sulla dock/tastiera con batteria integrata si fossero tradotte in realtià un pensierino lo avrei fatto anche io (ma risalgono a febbraio e tre mesi dopo l'accessorio è ancora latitante).

Certo, pensare al lancio del Surface Pro in Italia il 30 maggio, sapere che 4 giorni dopo Intel presenterà gli Haswell e che nel frattempo paghiamo a prezzo pieno un prodotto nato vecchio (visto che altrove è in circolazione da tempo) non è il massimo.

Per il resto, dopo aver usato per qualche mese il Surface in versione RT (venduto una paio di settimane fa) non posso che considerare il pro il suo giusto complemento (va a migliorare quello che non mi era mai piaciuto sino in fondo, display in primo luogo, oltre a non avere il limiti di RT, si intende).

La verità è che gli Haswell sarebbero molto più adatti ai vari Sandy/Ivy, se è vero che i consumi saranno effettivamente così ridotti. Nel frattempo c'è chi, come noi credo, si è affezionato non poco al "concept" introdotto dai tablet W8 e sta "vagando" in un mercato che dovrebbe essere ancora un po' più maturo per offrire il meglio a prezzi congrui.

concordo sulla durata come difetto del surface pro..infatti con il W700 mi trovo bene..i motivi per cui vorrei passare al surface sono la microsd,e la tastiera..sinceramente quella del W700 la trovo poco "portabile"..ci vorrebbe una dock o uno stile surface..
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 18:53   #1518
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
è possibile mandarlo in assistenza con l'installazione pulita di windows 8?
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 19:00   #1519
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Forse no, ma non ne sono sicuro..

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 21:59   #1520
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
concordo sulla durata come difetto del surface pro..infatti con il W700 mi trovo bene..i motivi per cui vorrei passare al surface sono la microsd,e la tastiera..sinceramente quella del W700 la trovo poco "portabile"..ci vorrebbe una dock o uno stile surface..
Allora occhio, visto che le tastiere sono le stesse del surface RT e che le ho provate. Quella "rigida" l'ho trovata decisamente plasticosa e con un pessimo feeling (preciso cmq che scrivo circa 10 ore al giorno con una tastiera del Mac anche su PC e quando sto lontano dal PC uso l'Air, quindi sono abbastanza esigente).

Alla fine ho scelto la touch cover e devo dire che era meglio di quanto mi aspettassi. Ho notato però degli svantaggi che di fatto hanno limitano l'utilizzo, ovvero difficilmente sono riuscito ad usarla in quelle occasioni in si ha effettivamente bisogno di un dispositivo da usare lontano dalla scrivania (es. sulle gambe mentre si è ad es. in treno o in bus, perchè no, a letto o sul divano).

Per farla breve, ti serve sempre una superficie rigida per usarla al meglio. Il rovescio della medaglia è che dopo un po' di tempo, a furia di digitare sul duro i polpastrelli iniziano a far male.

Poi, non siamo tutti uguali, magari ti andrà bene, provala

Se riesci a superare il lancio del Surface Pro, secondo me, hai già il prodotto W8 che ti porterà a fine anno quando la scelta dei tablet/convertibili W8 migliorerà.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 19-05-2013 alle 22:02.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v