Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2013, 09:13   #841
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Se è poco più ti do ragione, ma che valore ha a livello pratico il punteggio di CPU Mark? Perché quello dell'i3 è 1752 mentre quello dell'i5 è 3097.
ho visto ma nell'utilizzo comune secondo me cambia poco!

oggi se mi va faccio una prova di lightroom o altro quasi quasi .
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 09:35   #842
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
ma fra HD3000 e HD4000 ce ne corre... e io voglio la HD4000 perché voglio giocare a civilization 5
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 09:47   #843
Highrender
Member
 
L'Avatar di Highrender
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ma fra HD3000 e HD4000 ce ne corre... e io voglio la HD4000 perché voglio giocare a civilization 5
Io uso Photoshop, Lightwave3d e Autocad sul fisso, e vorrei poter fare qualche lavoro acessorio sul W700 con questi programmi, per cui lo storage ed il procio sono fondamentali per me
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 09:51   #844
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ma fra HD3000 e HD4000 ce ne corre... e io voglio la HD4000 perché voglio giocare a civilization 5
Ho visto andare bene fifa su un i3 con la 3000... Secondo me civ 5 va senza problemi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 09:52   #845
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
Ho visto andare bene fifa su un i3 con la 3000... Secondo me civ 5 va senza problemi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
infatti non credete che cambi tantissimo dalla 3000 alla 4000 cambia ma cmq i giochi pesanti non girano
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 09:53   #846
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Io uso Photoshop, Lightwave3d e Autocad sul fisso, e vorrei poter fare qualche lavoro acessorio sul W700 con questi programmi, per cui lo storage ed il procio sono fondamentali per me
photoshop - lightroom credo girino tranquillamente gli altri non sò perchè non li uso calcola che ho 36.5 gb liberi e se formatti e installi solo dolby (l'unico che serve veramente secondo me) arrivi a 40 forse
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:19   #847
Rondell
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
photoshop - lightroom credo girino tranquillamente gli altri non sò perchè non li uso calcola che ho 36.5 gb liberi e se formatti e installi solo dolby (l'unico che serve veramente secondo me) arrivi a 40 forse
Autocad in università gira su pentium dei tempi di vista e in alcuni laboratori su pentium 4 ht, non credo che l'i3 vada peggi
__________________
Desktop:
Intel i7-4770|Gigabyte z87-hd3|Kingstone HyperX 1600MHz cl9 8Gb|Samsung 850EVO 240gb|WD Cavir Green 1Tb|Sapphire hd 7950 3Gb|Aerocool XPredator x1|corsair CX600 V2|Windows 8.1 pro
Tablet:
Acer Iconia W700 i3-2365m|ssd 64gb|Windows 8.1 pro

Scientists study the world as it is; engineers create the world that has never been(Theodore von Kármán)
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:31   #848
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Rondell Guarda i messaggi
Autocad in università gira su pentium dei tempi di vista e in alcuni laboratori su pentium 4 ht, non credo che l'i3 vada peggi
1,752 come punteggio l'i3

pentium 4 migliore 610 .. fa quasi 3 volte .. è c'è da contare che è una cpu recente con 4gb ddr3 e ssd
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:13   #849
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
L unico difetto del tablet è la mancanza di micro sd,se ci metto i miei 11gb di musica mi rimangono solo 20cb liberi

Tapatalked dal mio Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:19   #850
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
L unico difetto del tablet è la mancanza di micro sd,se ci metto i miei 11gb di musica mi rimangono solo 20cb liberi

Tapatalked dal mio Xperia P
Beh per quello ci sono le chiavette...poi scusa per la muaica usa google play cosi ce l hai tutta online e non occupi spazio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:20   #851
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Mah, per 200 euro uno è un tablet e l'altro un PC, boh.

Comunque ci sono gli I5 in listino dal 15.3 ma la cosa strana è che nelle schede tecniche hanno il pennino! Anche i seriali sono diversi da UK, FR E DE (regionalizzazione a parte) non si chiama più iconia ma acer w700.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:47   #852
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
Beh per quello ci sono le chiavette
. quoto .. si sono parecchio abbassate se uno si accontenta a 45 euro si trovano 64gb di chiavetta

mq come detto basta disinstallare tutte le app acer se uno ha bisogno di spazio ... a 40 gb dovrebbe arrivare

Ultima modifica di dj_andrea : 15-02-2013 alle 11:57.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:58   #853
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Mah, per 200 euro uno è un tablet e l'altro un PC, boh.

Comunque ci sono gli I5 in listino dal 15.3 ma la cosa strana è che nelle schede tecniche hanno il pennino! Anche i seriali sono diversi da UK, FR E DE (regionalizzazione a parte) non si chiama più iconia ma acer w700.
mah sta cosa del pennino è strana .. credo sia uno sbaglio!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:52   #854
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
Beh per quello ci sono le chiavette...poi scusa per la muaica usa google play cosi ce l hai tutta online e non occupi spazio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma come funziona?carico la mia musica?o devo comprarli su google play

Tapatalked dal mio Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:55   #855
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Ma come funziona?carico la mia musica?o devo comprarli su google play

Tapatalked dal mio Xperia P
no semplicemente basta che carichi su google play la musica che hai sul pc e poi ci puoi accedere da ovunque ( ovviamente devi avere una connessione )

Sarebbe super comodo anche per gli smartphone ma ovviamente ascoltare musica in questo modo hai bisogno di diversi giga di connessione dati
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:59   #856
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Ah buono..beh quando sono in giro,non mi serve ho il mio mp3..mi serve solo a casa dove ho il wifi,quindi sono apposto
Un altra cosa,qualcuno ha trovato una pellicola..che non costi uno sproposito?ho visto prezzi sopra i 30 euro..che secondo me sono troppi..comunque sono super soddisfatto del tablet/pc..proprio quello che volevo

Tapatalked dal mio Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:30   #857
Highrender
Member
 
L'Avatar di Highrender
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Messaggi: 180
Alla fine ho ordinato il modello con i5 a 823 € spese di spedizione comprese su il sito inglese lambda-tek
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:50   #858
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Un altra cosa,qualcuno ha trovato una pellicola..che non costi uno sproposito?ho visto prezzi sopra i 30 euro..che secondo me sono troppi..P
ne ho comprate 2 un mesetto fa.... trovate intorno a 15 euro sulla baia (da HK)....
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 18:14   #859
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Considerazioni su questi tablet ed Iconia W700 in particolare:

Ho l'Ativ con atom da un mesetto, mi ci trovo benissimo, tanto che vorrei un sistema con schermo e processore più performanti, win8 più tablet promossi.

Quello che non capisco è la necessità di dotarli di tastiera, io ho quello senza e non ho mai sentito l'esigenza di averne una. All'occorrenza comunque ne ho una bt di Apple, ma la tastiera ad isole di win8 è la migliore tastiera sw provata. Ma io voglio un tablet in primis, quindi non ho neanche fatto ancora il pairing con la tastiera fisica.

Con le tastiere in dotazione questi tablet raggiungono pesi ed ingombri da ultrabook, con l'aggravante che eliminando il bordo necessario, l'ultrabook è da 13 pollici! Insomma se ne snatura l'essenza di tablet.

Quindi Acer farebbe meglio, secondo me, ad offrire il tablet senza tastiera, come fa Samsung, ottimizzando, fra l'altro, la distribuzione in Europa, senza il vincolo della localizzazione della tastiera. Ognuno potrebbe acquistarlo in un qualunque paese, beneficiando della concorrenza del mercato Ue allargato. La tastiera localizzata può essere offerta come accessorio.

Aspetto pennino: presente o meno, ne ho provato uno ed ho buttato i 12 euro spesi. Il pennino è fantastico sul note che si tiene come un taccuino, totalmente inutile su un tablet delle dimensioni di questi di cui parlo, in qualsiasi posizione è impossibile scrivere.

Alla fine considerati anche i prezzi, forse mi tengo l'Ativ poco costoso e perfetto come tablet "puro".
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 19:16   #860
Rondell
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Considerazioni su questi tablet ed Iconia W700 in particolare:

Ho l'Ativ con atom da un mesetto, mi ci trovo benissimo, tanto che vorrei un sistema con schermo e processore più performanti, win8 più tablet promossi.

Quello che non capisco è la necessità di dotarli di tastiera, io ho quello senza e non ho mai sentito l'esigenza di averne una. All'occorrenza comunque ne ho una bt di Apple, ma la tastiera ad isole di win8 è la migliore tastiera sw provata. Ma io voglio un tablet in primis, quindi non ho neanche fatto ancora il pairing con la tastiera fisica.

Con le tastiere in dotazione questi tablet raggiungono pesi ed ingombri da ultrabook, con l'aggravante che eliminando il bordo necessario, l'ultrabook è da 13 pollici! Insomma se ne snatura l'essenza di tablet.

Quindi Acer farebbe meglio, secondo me, ad offrire il tablet senza tastiera, come fa Samsung, ottimizzando, fra l'altro, la distribuzione in Europa, senza il vincolo della localizzazione della tastiera. Ognuno potrebbe acquistarlo in un qualunque paese, beneficiando della concorrenza del mercato Ue allargato. La tastiera localizzata può essere offerta come accessorio.

Aspetto pennino: presente o meno, ne ho provato uno ed ho buttato i 12 euro spesi. Il pennino è fantastico sul note che si tiene come un taccuino, totalmente inutile su un tablet delle dimensioni di questi di cui parlo, in qualsiasi posizione è impossibile scrivere.

Alla fine considerati anche i prezzi, forse mi tengo l'Ativ poco costoso e perfetto come tablet "puro".
il fatto di comprare una tastiera non pregiudica il fatto di usare il tablet come tablet, ma aumenta le sue potenzialità

ti faccio un esempio pratico: il prossimo semestre devo fare un progetto di ingegneria del software, quindi mi serve qualcosa per scrivere software lontano dal pc di casa (essendo il progetto di gruppo), adesso se ho un normale notebook più di 4 ore non dura, se ho un ultrabook ho speso una fortuna, mentre con questo e una tastiera ho risolto il problema e poi quando non mi serve più per scrivere lo tolgo dal case con la tastiera e posso tranquillamente tornare ad usarlo come un tablet puro, mentre se avessi un ultrabook non avrei questa possibilità sul fatto di vendere la tastiera a parte ti do ragione, e anzi spero inizieranno a venderle per chi, come me, l'ha preso prima che pensassero alla nuova custodia
__________________
Desktop:
Intel i7-4770|Gigabyte z87-hd3|Kingstone HyperX 1600MHz cl9 8Gb|Samsung 850EVO 240gb|WD Cavir Green 1Tb|Sapphire hd 7950 3Gb|Aerocool XPredator x1|corsair CX600 V2|Windows 8.1 pro
Tablet:
Acer Iconia W700 i3-2365m|ssd 64gb|Windows 8.1 pro

Scientists study the world as it is; engineers create the world that has never been(Theodore von Kármán)
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v