Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: a tutto Holmes!
Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: a tutto Holmes!
È dal 2002 che Frogwares si dedica a Sherlock Holmes. In dodici anni, gli sviluppatori ucraino-irlandesi hanno tenuto alto il nome del detective più famoso della storia anche in ambito videoludico, uscendo sempre con prodotti di livello più che buono che, soprattuto, trasudavano passione per il grande investigatore.
La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderlands The Pre-Sequel
La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderlands The Pre-Sequel
Per tutti gli apassionati di shooter co-op, Borderlands è tornato! Irriverente come sempre, andrenalinico e artistico nel design, The Pre-Sequel non è né un sequel né un prequel, e allo stesso tempo è entrambe le cose. Gli autori di Gearbox Software ci trascinano ancora una volta in una storia piena di rimandi, che attinge a piene mani dalla letteratura western e non solo.
Microsoft Windows 10 Technical Preview primi dettagli e impressioni
Microsoft Windows 10 Technical Preview primi dettagli e impressioni
La Technical Preview di Windows 10 è stata rilasciata in modo pubblico per mettere il maggior numero possibile di utenti nelle condizioni di provare in anteprima le novità. Si tratta di una versione destinata alle aziende e ottimizzata per l'utilizzo con mouse e tastiera
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 10:55   #1
JabboMailbox
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
BIOS psw dimenticata

Salve,ho ingenuamente creato tempo fà una password per il BIOS che non ricordo più.
Il problema è che ho una CMOS che sembra invincibile,ho rimosso la batteria e posizionato i jumper su 2-3 per tutta la notte dato che aspettando mezz'ora non andava,nulla.
Ho una 970 Extreme4 che ha anche il bottone per il clr CMOS che ho premuto per 5 secondi a computer spento e scollegato dalla corrente,nulla.
Ho provato con i software cmospwd-!BIOS,nulla.
Se sapete consigliarmi un altro metodo ve ne sarei grato,mi sembra impossibile non riuscire a cancellare questa benedetta cmos,ho provato il possibile.
Grazie.
JabboMailbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 11:12   #2
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Prova a togliere la batteria, e cortocircuitare i contatti del porta-batteria. Contemporaneamente fai pure un clear cmos.
Ovviamente il tutto ad alimentazione scollegata.

Alcuni clear-CMOS non cancellano tutta la CMOS, alcune schede madri per esempio se le fai un Clear CMOS si cancellano le impostazioni ma la data e ora rimangono.
Ancora per esempio, alcune schede madri hanno un jumper per il clear password separato.
MoBo:Asus P5Q*CPU:Intel Core2 Q9400 cooled by:Noctua NH-U9B*RAM:Corsair XMS2 4x2GB=8GB CL4*Sk.Audio:Creative SB X-Fi XtremeMusic +mod*Sk.Vid:MSI R6950 TwinFrozrIII PE/OC 2GB*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*HD:2x WD RE3 500GB in RAID0*Mons:Dell 2209WAf+LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 10-08-2012 alle 11:14.
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 11:57   #3
JabboMailbox
Junior Member

Ho provato a cortocircuitare i contatti che mi hai consigliato con un togli ciglia(il giravite che uso ha la punta magnetica e non sò se possa andar bene) mentre il jumper era su reset (2-3) e mentre premevo il tasto clr CMOS.NIENTE.
Però un dubbio sorge,data e ora li perdo come se la CMOS fosse resettata correttamente tranne questa benedetta password,il BIOS è AMI UEFI P1.30 e non vorrei che utilizzando questa interfaccia non posso più "agire" sul naturale BIOS.AIUTO!!! T_T
Old 10-08-2012, 12:08   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Boh è possibile anche che la password non sia scritta sulla CMOS a questo punto.
È possibile che ci sia l'opzione per cancellare la password, in qualche utility della scheda madre, scaricabile dal sito del produttore.
Prova a guardare anche nell'utility per aggiornare il BIOS.
È possibile che devi riflasharlo, spuntando delle opzioni per cancellare tutte le aree di memoria del BIOS.
Naturalmente fai attenzione col BIOS, e prendi tutti gli accorgimenti del caso.
MoBo:Asus P5Q*CPU:Intel Core2 Q9400 cooled by:Noctua NH-U9B*RAM:Corsair XMS2 4x2GB=8GB CL4*Sk.Audio:Creative SB X-Fi XtremeMusic +mod*Sk.Vid:MSI R6950 TwinFrozrIII PE/OC 2GB*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*HD:2x WD RE3 500GB in RAID0*Mons:Dell 2209WAf+LG 24EA53VQ
Old 10-08-2012, 12:14   #5
JabboMailbox
Junior Member

Avevo paura di arrivare a questo,ma sembra che non abbia altra scelta che riflashare il BIOS.A questo punto mi auguro tanta fortuna,a buttare i soldi ci vuole un attimo.
Grazie.
Old 10-08-2012, 14:29   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da JabboMailbox Guarda i messaggi
Avevo paura di arrivare a questo,ma sembra che non abbia altra scelta che riflashare il BIOS.A questo punto mi auguro tanta fortuna,a buttare i soldi ci vuole un attimo.
Grazie.
Se prendi le precauzioni del caso, non corri troppi rischi.
Ho flashato centinaia di BIOS, anche da windows, senza nessun problema.
Old 10-08-2012, 14:35   #7
JabboMailbox
Junior Member

Ho flashato con successo all'ultima versione,la password viene ancora richiesta.
Scrivo per chi avesse lo stesso problema,non rischiate col BIOS e tenetevelo.
Old 10-08-2012, 14:52   #8
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da JabboMailbox Guarda i messaggi
Ho flashato con successo all'ultima versione,la password viene ancora richiesta.
Scrivo per chi avesse lo stesso problema,non rischiate col BIOS e tenetevelo.
Eheh già. Ma non c'era nessuna opzione particolare da poter usare ?
Old 11-08-2012, 15:59   #9
cthulu
Senior Member

L'Avatar di cthulu

Iscritto dal: Sep 1999
premesso che non ho mai provato questo programma...

Hai provato PC CMOS Cleaner?
Si tratta di un CD di boot in grado di cancellare la password del BIOS e volendo anche tutto il BIOS.
L'immagine ISO è scaricabile e come dicono chiaramente gli autori (riporto testualmente): "This software is without any warranty. Please take your own risk", praticamente l'utilizzo del software è a vostro rischio e pericolo e non viene offerta alcuna garanzia sul suo funzionamento.
Una volta scaricata l'ISO masterizzatela come CD di boot.
Nel menu di scelta di PC CMOS Cleaner ci sono due possibili opzioni: la prima è il reset della sola password, la seconda è il reset completo del BIOS.
La prima possibilità non ha quasi mai funzionato, anzi in un caso mi ha cancellato comunque tutte le impostazione del BIOS. La seconda è andata meglio, però comporta la cancellazione di tutto il BIOS e la successiva reimpostazione di tutti i valori necessari a cominciare da data e ora.

Prova un pò...facendo sempre attenzione !! Si potrebbe mettere KO la Mobo !!
Case Aerocool Mechatron White Window/i5 2500k@4200Mhz/Corsair H50/Asrock Z68 Extreme3 Gen3/SSD Samsung EVO 250Gb + 250Gb Seagate 7200.10 +1Tb WD EADS + 1Tb Seagate 528AS /(2x4) Gb Corsair Vengeance LP CL7 + (2x4) Gb Corsair Vengeance LP CL9/EVGA GTX560Ti SuperClocked /LiteON iHAS 624/Enermax Liberty 620W/Samsung 205BW;Huawei Y300;QNAP TS-110;Asus T100 64Gb
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 23:07   #10
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Iscritto dal: Apr 2010
Non vedo motivo perchè mettere la password al bios di un pc fisso... boh.. in ogni caso prova a vedere se la tua scheda madre ha un sistema di recovery bios da usb, quelli sono gli unici a scrivere al 100% il bios in qualsiasi circostanza.
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: a tutto Holmes! Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: a tutto Hol...
La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderlands The Pre-Sequel La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderl...
Microsoft Windows 10 Technical Preview primi dettagli e impressioni Microsoft Windows 10 Technical Preview primi det...
AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-S...
Come 'fare arte' nei videogiochi Come 'fare arte' nei videogiochi
Modalità co-op per quattro giocatori in ...
Nuovi driver GeForce 344.48 per le sched...
Una partnership tra Call of Duty Advance...
Apple Pay: primi problemi con il debutto...
Questo è l'Internet fisico, visit...
Ecco cosa vede un'aquila che si getta da...
In arrivo il display touch per Raspberry...
Huawei, un milione di Ascend Mate 7 vend...
Retry, il nuovo gioco Rovio è dif...
Nuovo record di 40 gigabit al secondo pe...
iPad Air 2 ha una batteria molto pi&ugra...
Tribunale respinge causa contro Battlefi...
SIAE, un tavolo di monitoraggio con AIRE...
Google reinventa l'email con Inbox, disp...
Riccitiello prende il posto di Helgason ...
Driver NVIDIA GeForce 344.48 WHQL
HWiNFO64
HWiNFO32
AIDA64 Extreme Edition
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
The Bat! Home Edition
Firefox 34
Iperius Backup
Standard codecs per Windows 7 e Window