Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2012, 12:49   #1
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
Assistenza HTC: INCUBO e VOI?

Spero che la mia vicenda possa aiutare qualcuno a valutare non solo i prodotti delle case produttrici ma SOPRATTUTTO l'assistenza post vendita.

Posseggo un Nexus One e ho avuto (ancora è in corso) un'esperienza da incubo con l'assistenza HTC.
La stessa cosa è avvenuta ad un mio collega (abbiamo comprato insieme il cellulare da Euronics a Roma).

La mia storia la leggete qui: http://unconsiglioalgiorno.blogspot....ti-zzzzzz.html

L'ho scritta nel mio blog per non riscriverla in ogni forum.
Oltre tutto questo ha il vantaggio di poter seguire la vicenda (per chi volesse e fosse interessato ovviamente).

Ciao a tutti
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:40   #2
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
stesso cell, stessa offerta ,stesso periodo e stessi problemi.
fin'ora ho tirato avanti appunto per evitare casini come i tuoi.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 09:50   #3
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
Aggiornamento 07/08/2012:
Mi ha RI-chiamato il Sig.Filippo (responsabile del Call center) e mi ha detto che ha avuto disposizioni superiori (!) e hanno proposto di darmi l'HTC Desire S (un modello del 2011 quasi identico al mio Nexus One).

Diciamo che fra tempo perso, stress, arrabbiature e giorni senza cellulare... insomma... stanno al minimo sindacale ...(nel senso che non lo considero certo un rimborso per lo stress subito, ma un doveroso e dovuto atto di supporto al cliente)... ma comunque io, che non porto rancore, ho comunque ringraziato ed accettato.

Adesso sono in attesa di riceverlo e vi farò sapere le mie impressioni d'uso e l'affidabilità del Desire S.
Sperando che il mio calvario sia finito!

Vi tengo aggiornati!

P.S.: Per tutti: non mollate mai e ricordatevi che, purtroppo, è necessario combattere per i propri diritti (pensavate fossero scontati, eh?!? ;-) )
FINE Aggiornamento 07/08/2012

La storia completa qui: http://unconsiglioalgiorno.blogspot....ti-zzzzzz.html
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 21:38   #4
BaStArD91
Senior Member
 
L'Avatar di BaStArD91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Messaggi: 871
Ciao falketto2005 ho letto tutta la discussione sia qui che sul blog... Certo ovviamente sono molto dispiaciuto anch'io per te di tutti questi problemi.
Ti posso dire che ho acquistato un htc hero 3 anni fa e fino ad oggi tra cadute e altro, non ho mai avuto un problema (neanche di batteria...).
Cmq ti ringrazio molto per questo post, e' stato molto utile
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 23:21   #5
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
unica precisazione, il desire S è molto migliore del nexus one:

ha una cpu a 45 nanometri invece che 65
ha una gpu 2-3 volte più potente (adreno 205 vs adreno 200)
ha lo schermo multitouch senza il problema dell'inversione degli assi
ha il 50% di ram in più

per il resto mi spiace per la tua disavventura, spero seriamente di non doverci mai passare con il mio desire hd
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:36   #6
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
unica precisazione, il desire S è molto migliore del nexus one:

ha una cpu a 45 nanometri invece che 65
ha una gpu 2-3 volte più potente (adreno 205 vs adreno 200)
ha lo schermo multitouch senza il problema dell'inversione degli assi
ha il 50% di ram in più

per il resto mi spiace per la tua disavventura, spero seriamente di non doverci mai passare con il mio desire hd
Speriamo che funzioni bene, per il resto chisseneimporta!

E speriamo che arrivi, ad oggi ancora nulla!
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:36   #7
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
Un delirio senza fine

Aggiornamento:
Ancora non è arrivato nulla e nessuno si è fatto sentire allora ho chattato con HTC.
Ecco il testo integrale:

Aggiornamento 09/08/2012 ore 14.00:
Per me è allucinante: non si capisce che vogliano dire con "Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione", giudicate voi ecco il dialogo integrale:

La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
È in contatto con Marco.
Marco: Salve Giuseppe, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
IO: Venerdì scorso sono stato contattato dal Sig. Filippo in merito alla spedizione di un Desire S
IO: mi ha detto che in breve tempo mi avrebbe ricontattato per darmi i dettagli ma ad oggi non ho più avuto notizie
IO: ...?
Marco: Salve Giuseppe, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC, La prego gentilmente di attendere mentre analizziamo la sua richiesta.
IO: Attenderò....
IO: Analisi lunga....
Marco: La ringrazio per l`attesa....
Marco: Mi scusi per la lunga attesa
IO: prego
IO: mi dica
IO: mi dica pure.
IO: e ricominciata l'analisi?
Marco: Le verra` sostituito il palmare con un Nexous One
IO: si ...
Marco: La invitiamo a recarsi presso il punto raccolta con tutti gli accessori
IO: sostituito con il Desire S, giusto?
Marco: E ad anche la confezione?
IO: Ho la confezione
IO: sostituito con il Desire S, giusto?
Marco: Esatto
IO: Mi viene sostituito il MIO Nexus One con un Desire S, è corretto?
Marco: Quindi si deve solo recare presso il punto raccolta con confezione originale, tutti gli accessori e telefono
IO: Si ma il Desire S è già al punto di raccolta?
IO: Perchè è la SETTIMA volta che lo invio in assistenza e sono stufo di rimanere senza palmare per giorni
IO: Credo sia corretto farmi sapere quando il Desire S si trova al centro di raccolta di Via Tuscolana ed io porto il Nexus One completo di tutto.
IO: Mi devo assentare per 15 minuti, mi scriva pure la risposta la vedo fra un pò, a dopo.
Marco: Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione
Marco: Ok?
Marco: E` tutto chiaro?
Marco: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
Marco: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare? Nel caso non ricevessi una risposta nell'arco di un minuto la sezione terminera !
Marco: La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata !
Marco: La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata !
Marco: La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata !
Grazie per averci contattato. Per consentire a HTC di migliorare il nostro servizio, La invitiamo a participare ad un breve sondaggio di soddisfazione premendo qui
FINE Aggiornamento 07/08/2012 ore 14.00

Aggiornamento 09/08/2012 ore 14.18:
Altra chat con HTC:

Chat Transcript
La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
Tutti gli agenti sono attualmente occupati. La preghiamo di attendere
È in contatto con Marco.
Marco: Salve Giuseppe , grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
Marco: La prego di attendere abbiamo un problema di conessione e quindi continuera` con Lei la sessione un altro agente ... Ci scusiamo per il disagio.
Jasmine è entrato in sessione.
Marco ha terminato la sessione.
Jasmine: Salve continuo io con Lei la sessione
IO: avevo appena chattato con Marco
Jasmine: Si mi potrebbe spiegare qual e` la Sua richiesta ?
IO: Le allego la chat perchè vorrei capire cosa significa "Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione"
IO: Mi avvertite voi?
IO: allego la chat
[...]
segue la trascrizione della chat di prima
[...]

Jasmine: Si ok adesso Lei avra` un nuovo Desire S al posto del Nexus One ,qual e`il problema allora ?
IO: Vorrei sapere quando il Desire S sarà disponibile presso il centro di raccolta per portare il Nexus One in sostituzione
IO: Mi avvertite voi quando il Desire S sarà presso il centro di raccolta?
Jasmine: No Lei si dovrebbe tenere in contatto con loro per sapere quando arriva ,anche perche` ci sono delle festivita nel bel mezzo di questo mese
IO: Io devo chiamare ogni tanto il centro di raccolta?
Jasmine: Si
IO: Non chiedo tanto credo se mi fate una email per comunicarmi il palmare è stato spedito al centro di raccolta
IO: Deduco che ancora non sia stato spedito
Jasmine: Non lo posso confermare in quanto il centro assistenza ha gia` iniziato a chiudere per ferie fino al 20
IO: Una email la potete inviare?
Jasmine: Non possiamo signor Giuseppe,chieda cio` al punto di raccolta
Jasmine: Di farLe sapere quando arriva
IO: Fatemi contattare dal Sig. Filippo, per favore.
Jasmine: Si ma il signor Filippo non Le potra` dire lo stesso quando arriva..
IO: Non si preoccupi di questo. Almeno lui è autorizzato a dare qualche risposta non preconfezionata.
Jasmine: Le dira` la mia stessa risposta
Jasmine: Comunque La faro` ricontattare entro 24 ore lavorative
IO: Grazie.
Jasmine: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
IO: Arrivederci
IO: No grazie

FINE Aggiornamento 07/08/2012 ore 14.18
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:57   #8
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
Ad oggi 06/09/2012 ancora niente cellulare nuovo!!
Ancora non ho ricevuto nulla.
Ho contattato HTC per eMail e mi rispondono che non hanno ricevuto il mio cellulare! NON E' POSSIBILE!!!!
Avevamo concordato che avrebbero inviato il nuovo Desire S al centro di raccolta e solo a quel punto avrei portato il mio, per non rimanere (ancora) per giorni senza cellulare!!!

Ma proprio gli piace prendere in giro le persone!!!!!
Se fra poco non MANDANO IL DESIRE S CONTATTO IL CENTRO CONSUMATORI EUROPEO OLTRE A SCRIVERE DAPPERTUTTO SUL WEB COME SI COMPORTANO QUESTI SIGNORI!
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 01:56   #9
mbenzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 481
A me e' andata bene con un desire s, ma ho notato vari casini nella gestione della cosa oltre al fatto che dal call center mi chiamava gente che parlava a stento l'Italiano.......
El cellular esta' riparado......
__________________
Sony Xperia S-CM10 Jelly Bean
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 16:02   #10
Ness
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 332
Mi aggiungo ai tanti: spedito htc wildfire in riparazione per schermo guasto, dopo 10 gg me lo rimandano come era. In chat mi ha confermato che è stata sostituita la scheda madre senza riaccenderlo, mentre era segnalato guasto allo schermo controller touch o retroilluminazione. Pazzesco, ma secondo me non l'hanno nemmeno fatto, inizio a pensare che deve esserci qualcosa che spinge a simulare interventi mai fatti.
Peccato perchè di htc come telefonini ho una buona opinione, ma l'assistenza è un incubo, pensoso tutto.
Sono peggio di Samsung e Lg. quando tanti vogliono paragonare i cellulari ad apple dovrebbero sciacquarsi la bocca, l'assistenza hardware e software dei dispositivi Apple è un altro mondo. Dovendo scegliere in futuro tra un apple e un htc, ma anche samsung od lg, mi dispiace, ma non ci sono paragoni, diamo a cesare cio' che è di cesare.

Ultima modifica di Ness : 26-10-2012 alle 16:05.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 19:41   #11
Paul92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1080
orripilante l'assistenza
HTC Sensation acquistato in svizzera, durante l'aggiornamento cominciava a scaldare, l'ho lasciato andare avanti comunque, ad un certo punto si spegne e fa per riavviarsi, peccato che non si riavvia più
chiedo all'assistenza italiana per la riparazione, specificando che l'avevo acquistato in svizzera, "nessun problema", lo porto quindi al centro di raccolta, 2 settimane dopo mi chiama il ragazzo del centro di raccolta per ritirarlo, non riparato perchè di importazione parallela, cavoli per fortuna che non c'era nessun problema
richiamo, avviano l'indagine, una settimana, non si può fare nulla
oggi ho atteso 40 minuti la mattina e 20 minuti il pomeriggio per contattare il call center svizzero ma nessuna risposta, la chat online è peggio che parlare col muro
mai più HTC, adesso ho un xperia S e devo mandare anche questo in garanzia per problemi al touch, vediamo come si comportano loro, di sicuro peggio non possono fare
__________________
NAS MSI C847MS-E33 - 4GB Patriot 1333Mhz DDR3 - 2xWD Red 2TB Raid 1 - 2x WD Green 3TB
Laptop Surface Pro 2017 Core M 4GB 128GB
Mobile Xiaomi mi mix 2 (LineageOS) + ho. mobile
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 02:28   #12
mbenzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Paul92 Guarda i messaggi
orripilante l'assistenza
HTC Sensation acquistato in svizzera, durante l'aggiornamento cominciava a scaldare, l'ho lasciato andare avanti comunque, ad un certo punto si spegne e fa per riavviarsi, peccato che non si riavvia più
chiedo all'assistenza italiana per la riparazione, specificando che l'avevo acquistato in svizzera, "nessun problema", lo porto quindi al centro di raccolta, 2 settimane dopo mi chiama il ragazzo del centro di raccolta per ritirarlo, non riparato perchè di importazione parallela, cavoli per fortuna che non c'era nessun problema
richiamo, avviano l'indagine, una settimana, non si può fare nulla
oggi ho atteso 40 minuti la mattina e 20 minuti il pomeriggio per contattare il call center svizzero ma nessuna risposta, la chat online è peggio che parlare col muro
mai più HTC, adesso ho un xperia S e devo mandare anche questo in garanzia per problemi al touch, vediamo come si comportano loro, di sicuro peggio non possono fare
Io l'ho comprato in Germania, ma mi hanno cambiato la mother board senza problemi...
__________________
Sony Xperia S-CM10 Jelly Bean
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:09   #13
falketto2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
Mi hanno finalmente sostituito il Nexus One difettoso

La storia completa qui: http://unconsiglioalgiorno.blogspot....ti-zzzzzz.html

Aggiornamento 07/11/2012
E' ARRIVATO IL DESIRE S!!!!!!
L'ho provato qualche giorno e sembra funzionare tutto bene!!
Speriamo che duri a lungo! Soprattutto il tasto di accensione!
C'è da dire che è tutto un altro terminale: più veloce, più reattivo, più stabile.
Funziona bene anche il touch screen che sul Nexus One lasciava molto a desiderare e il bluetooth sembra finalmente stabile (sul Nexus One si disconnettevano gli auricolari dopo un po' - testato con ben 4 modelli differenti).

Insomma se continua così è un buon smartphone: speriamo bene!

P.S.: Anche la batteria sembra durare di più.
Ragazzi ...che dire speriamo sia l'ultima puntata!
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:24   #14
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Ho letto, sconvolgente... Lo terrò prsente nel caso qualche conoscente voglia comprare un htc
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:03   #15
Paul92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1080
riporto il caso di un amico con un HTC One X, problema riconosciuto del wifi (praticamente i contatti sulla scheda madre non toccano i contatti sulla cover, e quindi 0 wifi)
se n'è accorto il giorno stesso, portato al centro, niente sostituzione immediata, ma DOA, e al centro "non hanno più htc one x", è da un mese che lo sta aspettando, quando e se arriverà vi farò sapere
__________________
NAS MSI C847MS-E33 - 4GB Patriot 1333Mhz DDR3 - 2xWD Red 2TB Raid 1 - 2x WD Green 3TB
Laptop Surface Pro 2017 Core M 4GB 128GB
Mobile Xiaomi mi mix 2 (LineageOS) + ho. mobile
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v