Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Paola Antonelli: vi spiego perché ho portato Pac-Man al MoMA di New York
Paola Antonelli: vi spiego perché ho portato Pac-Man al MoMA di New York
L'articolo include l'intervista a Paola Antonelli, Senior Curator del Museum of Modern Art di New York. La Antonelli ha portato i videogiochi all'interno delle collezioni del MoMA e quindi abbiamo colto l'occasione per parlare con lei di arte e videogiochi, di violenza nei videogiochi e di “interactive design”.
4444: come 2048 e Threes, ma con i colori
4444: come 2048 e Threes, ma con i colori
Abbiamo deciso di dare spazio a una piccola software house indipendente, Cellar Ghost, e al programmatore italiano Francesco Maisto, il quale ha realizzato un gioco decisamente interessante sulla scia del successo di 2048 e di Threes.
LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgrade
LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgrade
Android Wear è alla base del funzionamento di LG G Watch W100: dotato di cinturino intercambiabile con passo standard da 22mm offre un display touchscreen LCD IPS da 1,65" da 280x280 pixel, batteria da 400mAh, 4GB di memoria a 512MB di RAM processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core a 1,2GHz.Lo abbiamo utilizzato per diversi giorni per avere un'idea della sua utilità nella vita reale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2012, 11:55   #1
irvinekinneas85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
[AIUTO] WD My Passport non riconosciuto da PC

Ciao ragazzi, come da titolo vi scrivo per un problema che ho visto in molti post in giro ma che tutt'ora non mi è chiaro come risolvere.

la situazione è questa: HD esterno alimentato unicamente da USB 3.0 Western Digital My Passport comprato circa 1 anno e mezzo fa. A seguito di un innocentissimo urto non appare più in risorse del computer. Ma :
- Appare in Gestione dispositivi del pannello di controllo Win 7 64bit
- Il plug dell'USB riconosce che è una periferica d'archiviazione di massa
- L'HD si accende con tanto di lucina
- Su altri PC effettivamente non funziona.

Ora l'imperativo è recuperare i dati dell'HD senza ricorrere alle camere bianche etc etc. Nessun programma al mondo finora provato ha riconosciuto l'HD come una periferica da scansionare.

In molti post mi pare di aver capito che sono effettivamente spacciato però non voglio crederci ed è per questo che porgo a voi l'arma con la quale in caso flagellarmi con una brutta e dispendiosa notizia.

Mi manca da provare con un nuovo cavo USB solo che qui a Parigi non trovo e non so come si chiama per trovarlo QUEL cavo li perchè ha un ingresso USB 3.0 normale da un lato, e un ingresso piatto con una pieghetta in mezzo dalla parte dell HD. Qualche idea ?
Ho serie difficoltà a collegarlo alla mobo perchè effettivamente aprendolo ho notato che è un pò diverso con gli attacchi dai soliti HD preistorici con cui ero abituato a destreggiarmi. Però pensavo di comprare un contenitore per HD da 2.5", dite che abbia senso quest'ultima mi affermazione ? è fattibile con quell'HD ?

Illuminatemi grazie mille !
irvinekinneas85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 16:00   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Random
il metodo più immediato è collegare il disco direttamente al pc, è un normale disco sata quindi niente di complicato, se hai difficoltà fatti aiutare da un amico o chiedi tranquillamente qui...

non ha molto senso comprare un'altro box se non si è sicuri che il disco sia ancora funzionante
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 20:44   #3
irvinekinneas85
Member

grazie magic della risposta!

ok, quindi passiamo al livello successivo visto che ho provato un altro cavo usb e niente. Attacchiamo l'HD alla mobo...io l'ho fatto molto tempo fa con un mattone di hd della Iomega e non ho avuto problemi perchè quando ho aperto il pc, vi erano degli attacchi lungo un "biscione" piatto e largo attorcigliato che partiva dalla mobo se non erro. (scusate il linguaggio eretico ma non ho idea di come si chiamasse quell'elemento) Ora però ho due ostacoli che non riesco a superare: il primo è che avendo cambiato del tutto pc, non ho più quella situazione li, l'ho aperto poco fa e c'è un ordine piuttosto ligio all'interno della box e non ho idea di dove attaccare un hd esterno.
Il secondo è che l'hd in questione ha degli ingressi che non comprendo...ma se qualcuno lo conosce o lo possiede, magari mi può dare una mano a montarlo.

Grazie mille!
Old 30-04-2012, 21:04   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

che sia un disco sata da 2,5 o da 3,5 i collegamenti sono questi:

se hai un'altro disco sata, non quello dove c'è windows, oppure un dvd sata puoi scollegarli momentaneamente ed attaccarci il WD
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 02-05-2012, 11:56   #5
irvinekinneas85
Member

purtroppo magic non ci riesco, se vedi le immagini che ti ho postato noterai anche te che gli attacchi dell'hd wd mypassport sono leggermente diversi dai normali SATA...e se guardo su youtube becco video di gente che riesce a smontare quelli precedenti a questo perchè avevano la possibilità di estrarre la zona lunga dove c'è l'usb 3.0 etc etc lasciando un attacco classico SATA; ma in questo pare sia tutto saldato alla scheda

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Old 02-05-2012, 12:44   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

azz, quelli con l'interfaccina estraibile li avevo visti anch'io (ma esisteva qualcosa di simile pure prima con gli ide)

li l'usb è implementato nella board, ci sono quei piedini che quasi sicuramente riportano il segnale e l'alimentazione sata "normale", ma vattelapesca...
Old 27-05-2013, 16:17   #7
squisqui
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
anche io ho lo stesso problema..

Qualcuno è riuscito a collegare l'HDD al computer? Mi hanno detto che non si può collegare al pc se non tramite il suo cavo USB, perché non esistono i cavi adatti, infatti l'IDE collega più di dodici (poli ?)
(scusate ma non capisco molto di queste cose e nn conosco il lessico specifico)
Insomma mi hanno detto che l'hard disk è da buttare, infatti non riesco nemmeno a formattarlo perché non riesce a rimanere connesso abbastanza a lungo che si disconnette subito.
squisqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:35   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Purtroppo non puoi collegarlo in altro modo, il disco ha solo quella porta..lo so è una sciocchezza, ma lo fanno per contenere le dimensioni dei dischi..l'unica sarebbe quella di sostituire la scheda logica del disco con una che abbia l'interfaccia SATA, ma è molto improbabile che si trovi una scheda compatibile..

[MOD] MulettoRaffreddamento a liquido fatto in casa[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Paola Antonelli: vi spiego perché ho portato Pac-Man al MoMA di New York Paola Antonelli: vi spiego perché ho port...
4444: come 2048 e Threes, ma con i colori 4444: come 2048 e Threes, ma con i colori
LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgrade LG G Watch: la videorecensione di Hardware Upgra...
TomTom Runner Cardio: il cuore sul polso TomTom Runner Cardio: il cuore sul polso
Dead Island Epidemic: da leggere se volete sapere cosa è uno ZOMBA Dead Island Epidemic: da leggere se volete saper...
Annunciata la Limited Edition di Kingdom...
Huawei annuncia Ascend G730, dual sim di...
Amazon Fire Phone teardown: accolto male...
Google e la genetica, Nvidia Shield Tabl...
Nuova IP da BioWare al GamesCom
Red Hood bonus pre-order di Batman: Arkh...
Screencheat, uno shooter che richiede di...
Tribunale condanna (di nuovo) due societ...
TIM lancia la tecnologia LTE Advanced, i...
Fino a 1TB di storage negli smartphone d...
Il reboot di Shadowgate in arrivo su PC ...
Google Baseline Study, uno studio su inf...
Beta di Destiny disponibile a tutti
Poco meno di 50 milioni di tablet vendut...
Pierluigi Pardo: in Fifa più fles...
Dropbox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner standard
AIDA64 Extreme Edition
Internet Download Manager
ASTRA32 - Advanced System Information
Opera 24
ASTRA - Advanced Sysinfo Tool
Driver Booster
Utilu Mozilla Firefox Collection