Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2012, 10:21   #1
Nico34
Member

L'Avatar di Nico34

Iscritto dal: Jan 2010
Wipe dell'HD per windows 8 CP

Salve a tutti,

ho installato da qualche settimana Win8 consumer che, una volta "domata" l'interfaccia Metro, va davvero alla grande.

Ho però un problema: l'installazione si è sovrapposta al mio precedente Win7; per esempio, in C: ci sono le cartelle "Program Files" e "Program Files (x86)".

Stavo pensando a un wipe dell'hard-disk per fare una installazione pulita, ma ho poca dimestichezza con tale pratica: qualche anno fa provai ad usare DBan su un vecchio computer, ma fu un disastro.

Mi sapreste indicare un modo semplice (e magari veloce) per formattare l'hard-disk?

Grazie in anticipo
Old 24-03-2012, 10:43   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nico34 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho installato da qualche settimana Win8 consumer che, una volta "domata" l'interfaccia Metro, va davvero alla grande.

Ho però un problema: l'installazione si è sovrapposta al mio precedente Win7; per esempio, in C: ci sono le cartelle "Program Files" e "Program Files (x86)".
Se l'OS è a 64 bit è del tutto naturale che ci siano entrambe le cartelle.

Quote:
Stavo pensando a un wipe dell'hard-disk per fare una installazione pulita, ma ho poca dimestichezza con tale pratica: qualche anno fa provai ad usare DBan su un vecchio computer, ma fu un disastro.

Mi sapreste indicare un modo semplice (e magari veloce) per formattare l'hard-disk?
Non serve nessuna formattazione diversa da quella prevista ed effettuabile in fase di installazione del sistema operativo. Basta semplicemente dire all'installer che intendi formattare la partizione, farà una formattazione veloce e comunque non vedrai più i file e le cartelle della precedente installazione.

Si sceglie l'opzione "Custom Install" quando richiesto invece di "Upgrade", nella successiva schermata si seleziona la partizione e si clicca su format.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
Samsung presenta il nuovo camcorder QF30
Flickr si rinnova e offre gratis 1TB di ...
Elusione fiscale, Apple si prepara a tes...
Display ad altissima risoluzione per tab...
Toshiba al lavoro su chip NAND Flash a 1...
Dino Dini: i videogiochi sono sempre men...
Adobe rilascia la release candidate di C...
Samsung Galaxy S4 Active, le immagini te...
Sony PlayStation 4? 399 Euro con hard di...
Nokia Lumia 928 in Germania dalla second...
Annuncio nuova Xbox: segui la diretta co...
Vendite di PC in calo, ma meno del previ...
Schermi OLED da 1,5 pollici, in testing ...
HGST presenta Travelstar 5K1500, primo h...
Cloud in azienda: il 66% dei dipendenti ...
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Hmonitor
NetSetMan
Winamp Full
K-Lite Codec Pack Update
Trillian Astra
ivsEdits LE
WinRAR
RegSnap
The Bat! Home Edition
BatteryCare