Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor ha presentato ad inizio mese di aprile il nuovo Honor 6C, uno smartphone di fascia media ma con un corpo realizzato in alluminio ed un comparto tecnico interessante capace di comportarsi bene in molte circostanze di uso quotidiano. Lo abbiamo provato e questa è la nostra recensione.
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3 è una stampante 3D a filamento fuso (FDM o FFF) con doppio estrusore e un particolare sistema retrattile della seconda testina di stampa. Improntata alla massima facilità di installazione e utilizzo offre supporto USB, Ethernet e Wi-Fi per l'uso remoto, controllabile tramite la videocamera integrata. Ecco la nostra videorecensione
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Abbiamo giocato una delle fortezze del nuovo La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra, il seguito dell'apprezzato gioco ambientato nello scenario de Il Signore degli Anelli. Sviluppato da Monolith Productions, L'Ombra della Guerra potenzia le tecnologie che già hanno avuto un ruolo molto importante nel successo del gioco precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2012, 08:45   #1
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
[Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

"It dragged me along, and I was glad to see it move so fast, and cover so much ground.

It’s a big game, and a worthy conclusion." (Rock, Paper, Shotgun)



[Thread Ufficiale Hardware Upgrade]

Mass Effect 3


Developer: BioWare
Publishers: Electronic Arts
Data di uscita: 09/03/12
Genere: Action RPG
Piattaforma: Windows PC
Engine Grafico: Unreal Engine 3
ESRB Rating: Mature, 15+






"Mass Effect 3 expertly entangles you in its universe and inspires you to care about its future." (GameSpot)


-----------------------------------------


Indice del Thread

Dal momento che il thread non è dei più corti, potete utilizzare l'indice di seguito per saltare alla sezione che cercate.


1. Intro

● Indice
● Thread Etiquette



2. Game Overview (1)

● Trama ed Eventi
● Squad Members



3. Game Overview (2)

● Gameplay
● Multiplayer



4. Media

● Screenshots
● Videos
● Recensioni
● Link utili



5. Versioni Disponibili

● Versioni Retail
● Versioni Digitali



6. DLC & FAQ Acquisti

● DLC
● Promo Content
● FAQ - Acquisti



7. Savegame import & FAQ Gameplay

● Savegame import
● FAQ - Gameplay
● Raccolta Tag Origin



8. Sezione Tecnica

● Requisiti (Ufficiali)
● Patch
● Mods Consigliate
● FAQ - Tecnica



9. FAQ Generale

● FAQ - Generale


10. L'Universo di Mass Effect (1)

● Timeline
● Libri



11. L'Universo di Mass Effect (2)

● Comics
● Giochi (altre piattaforme)
● Concept Art & Wallpapers
● Acknowledgements




-----------------------------------------



Thread Etiquette

[Pseudo-Regolamento del Thread]


So che tutti qui abbiamo gran fretta di salvare la galassia dalla minaccia dei Razziatori ma, come ormai di rito, posto qui un paio di richieste ai partecipanti del thread.

Lo scopo è naturalmente quello di di rendere la discussione il più fruibile possibile, e non rovinare l'esperienza di gioco a chi magari si apprestando a provare Mass Effect 3.

Insomma, prima di fiondarvi a condividere le vostre opinioni o semplicemente chiedere qualcosa, fermatevi un attimo e leggete (e soprattutto, tenete a mente) quanto segue.



1) La funzione [ SPOILER ] è vostra amica!


Come sempre, trama, personaggi e universo di gioco sono fondamentali in Mass Effect 3, e vedersi rivelata anche la minima parte del gioco non fa sicuramente piacere.

Ci sarà sempre qualcuno che il titolo non l'ha ancora finito, o che magari non l'ha terminato facendo determinate scelte.




Liara sa come convincervi


Quando vi apprestate quindi a discutere di una certa parte del gioco, per quanto di poco valore essa possa sembrare, non esitate a premere sull'apposito tasto.

Non solo quindi tutto ciò che è trama principale, ma anche in caso di side quest e in generale aspetti che possono non essere noti a tutti.





Mi rendo conto che vedere mezzo thread composto da muri blu non è esattamente eccitante (molti vorrebbero il rosso Renegade), ma purtroppo il forum è parecchio datato, e tocca arrangiarsi.

Insomma, cercate di non dimenticarvene, o partiranno segnalazioni lampo ai mod - con conseguenze non di poco conto, per chi perservera.



2) Leggete le FAQ, prima di chiedere!


Come per ogni thread di un certo interesse, succede che determinate domande finiscono col ripetersi, con questioni che diventano cicliche nonostante la loro banalità.

Per evitare di intasare il thread più del dovuto cercherò quindi di riproporre in prima pagina, tramite le varie FAQ (Frequently Asked Questions - le troverete nelle sezioni analoghe, rifatevi alll'indice del thread), i quesiti più rilevanti e/o frequenti.




Thane passerà a salutarvi se non leggete le FAQ


L'invito ad usare le FAQ non vuole scoraggiare nessuno a chiedere nel thread, è solo un modo di mantenerlo più ordinato ed evitare maree di post inutili e ciclici, che alla lunga stancano i frequentatori.

Ripeto, la cosa riguarderà solo i quesiti di maggiore importanza, e di natura principalmente tecnica - difficilmente ci sarà qualcosa plot related (con ogni probabilità solo in caso di bug importanti), e nel caso, sarà segnalato tramite spoiler.



3) Usate [ Imgur ] per l'image hosting!


Seppure non esattamente all'avanguardia in termini di grafica, ME3 vanta una atmosfera unica, e molti vorranno mostrare le avventure del proprio Shepard, o magari semplicemente segnalare bug grafici o altro.

Quando andate ad uploadare le immagini però, per favore evitate servizi di file hosting come Imageshack, stra-lenti, riempiti fino al midollo di pubblicità, e che richiedono più click per visualizzare a piena risoluzione l'immagine.




Mordin spiega come i Salarian hanno in realtà diffuso la Genofagia


Ci sono tante altre alternative, mi limito qui a consigliare Imgur.

Leggero, rapido, senza pubblicità invasive, vi permette anche di creare comodi album e fornisce thumbnail di ottime dimensioni e che consentono di inquadrare subito l'immagine.

Fate un favore a tutti ed usate questo quando volete caricare immagini, ne guadagnano tutti (meno click, meno banda, meno tempi di caricamento, nessun adv etc).

Non dimenticate (sempre con Imgur) di aggiungere ".jpg" al vostro link, cosicchè l'immagine venga espansa al primo click!




Lo confermano tutte, e Shepard lo sa


---------------------


Un paio di accorgimenti insomma, scontati probabilmente per molti senior member del forum ma che davvero possono fare la differenza, in particolare nei primi giorni in seguito all'apertura del thread sempre molto caotici. Per favore, tenetene a mente!

Come sempre, tenete a mente che il thread è di tutti: se avete suggerimenti, note varie, segnalazioni errori e quant'altro, non esitate a contattarmi (nel thread o ancora meglio in pvt).

Grazie, e buon Mass Effect 3 a tutti!




*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 09-03-2012 alle 09:01.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:46   #2
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Overview (1)



Mass Effect 3 è il terzo e conclusivo capitolo della celebre serie lanciata da Bioware nel 2008.

Il gioco chiuderà così la trilogia che vede come perno il Comandante Shepard, impegnato nella sua lotta contro i Reaper (Razziatori da noi) nel tentativo di spezzare quel ciclo che ogni 50.000 anni porta all'estinzione di tutte le forme di vita della galassia.






Nota: In questo post una non troppo dettagliata introduzione al gioco e alle sue caratteristiche. Per approfondire andate alle varie sezioni tramite l'indice, nonchè ai vari link a recensioni e media vari.

Questa intro è sostanzialmente spoiler free, con riferimenti minimi (sempre segnalati) ai primissimi minuti di gioco.



Tra le serie di maggiore successo degli ultimi anni (il secondo capitolo è per tutte le testate il GOTY 2010), Bioware ha fatto davvero centro con Mass Effect.

Atmosfera unica data dal setting spaziale, background di gioco espanso e ben curato, tanti personaggi accattivanti con cui interagire e una galassia da esplorare.

Il tutto, all'interno di una narrazione che strizza fortemente l'occhio ad Hollywood, permettendo al tempo stesso al giocatore di impattare sulle vicende scegliendo come comportarsi -
nel tipico bianco/nero (buono/cattivo) di casa Bioware.

Difficile che questo mix possa non piacere ai più, ma come migliorarlo?

Ovviamente fate del gioco un TPS (Third Person Shooter) condito da minimi elementi RPG, perchè a tutti piace sparare e il gioco di ruolo va sempre di moda.

Date quindi il tutto in mano ad EA, e la ricetta perfetta per vendere è pronta.





Mass Effect 3 si candida quindi ad essere come il titolo più discusso di questo 2012.

Tra marketing fuori controllo (EA è arrivata a lanciare in orbita copie di gioco, ed ad utilizzare i sistemi pubblici di petizione in UK), politiche DLC impopolari e attese elevatissime, ben pochi titoli vantano l'attenzione mediatica di cui ME3 gode.

Il futuro ci dirà se queste attese saranno confermate o meno, ma le carte in regola per fare bene sembrano esserci tutte.


-----------------------------------------



Trama ed eventi


Attenzione: Leggerissimi spoiler sui primissimi minuti di gioco e su Arrival


Le vicende di Mass Effect 3 seguono e si ricollegano immediatamente a quelle del DLC Arrival: Shepard, allo scopo di ritardare l'arrivo dei Reaper, si è visto costretto a far saltare in aria addirittura un mass relay.

Catastrofiche le conseguenze, con un intero sistema Batarian ad essere spazzato via ed oltre 300,000 le vittime.

Shepard si ritrova quindi a dover rispondere delle sue azioni, e viene per questo appiedato dall'Alleanza in attesa di nuovi sviluppi. È proprio in questo contesto che prende avvio Mass Effect 3.




"Ciao, Shepard"


I Reaper cogliendo totalmente di sorpresa gli umani, piombano sulla terra, scatenando il panico e mettendo a ferro e fuoco il fu verde pianeta.

Shepard, a rapporto dai piani alti dell'Alleanza, si ritrova così invischiato nell'attacco, e cercherà di riguadagnare la Normandy per chiedere aiuto al Consiglio e provare a dar vita ad una contro-offensiva.

Sorprendentemente però non saranno i Reapers gli unici avversari di Shepard, e a mettergli i bastoni fra le ruote vi sarà ora anche Cerberus, con mezzi ancora più estremi di quanto visto finora.

Dalle vicende di Mass Effect 2 Shepard è infatti rientrato a far parte dell'Alleanza (idem la Normandy), ed è ormai diventato più d'intralcio che altro agli incredibili piani dell'Illusive Man.


-----------------------------------------



Squad Members


Come detto, Shepard non sarà solo ad affrontare i Reapers: ad affiancarlo (a patto che siano sopravvissuti agli eventi di ME e ME2), tutti i membri del team che hanno combattuto in passato al suo fianco - nonchè alcune facce nuove.

Per la gioia dei fan della serie, faranno ritorno come squad members personaggi "storici" della serie, come Garrus, Tali e Liara, nonchè Kaidan Alenko o Ashley Williams in base alle vostre decisioni su Virmire.




Ashley ha chiaramente capito che con la galassia sull'orlo del baratro era il caso di darsi una mossa...


L'idea degli sviluppatori è stata con ME3 quella di ritornare all'impostazione del primo capitolo della serie, con meno personaggi in squadra, ma relazioni più curate e approfondite.

A questi si aggiungerà James Vega, protagonista del mini-comic Conviction e... tipo piuttosto disinvolto.




Vega ha fretta di conoscere meglio Shepard


Non sappiamo ancora sui personaggi di Mass Effect 2, ma non preccupatevi: a detta degli sviluppatori tutti i personaggi faranno ritorno, magari non come membri ufficiali del team, ma per singole missioni o parte della storia.

Rivedremo quindi Wrex, Mordin, Thane, Legion, Miranda e gli altri, le vicende andranno ad intrecciarsi con quelle di Shepard per fermare l'ormai collaudato ciclo.

Come detto poi, vi saranno anche personaggi nuovi, alcuni dei quali addirittura protagonisti dei libri di Mass Effect.




Non abbiamo ancora idea di chi lei sia, però ha indubbiamente degli argomenti a suo favore...


Abbiamo detto dei membri del team, ma non ci sono solo loro.

Faranno ritorno infatti anche i vari personaggi "core" della serie: Joker ed EDI al timone della Normandy, l'Illusive Man a tramare contro Shepard, il Cpt. Anderson e molti altri.





Ah, e se avete 7-8 € in più, ci sarà anche una sorpresa - che ha in realtà fatto arrabbiare molti (vedi sezione DLC).




*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 09-03-2012 alle 14:48.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:47   #3
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Overview (2)


Proseguiamo dando un occhio prima all'evoluzione del Gameplay di Mass Effect 3, quindi al multiplayer, ultima feature di casa Bioware.


-----------------------------------------


Gameplay


Iniziamo con un po' di storia. Mass Effect nasce come un ibrido tra Gioco di Ruolo e Third Person Shooter con dinamiche di copertura.

Nonostante le premesse fossero interessantissime, i risultati non furono però dei migliori.




Mass Effect


Nonostante il gameplay fosse tutto sommato godibile, molte abilità finivano con l'essere talmente potenti da rendere obsoleto tutto il resto.

Il gioco non eccelleva neanche come shooter per via coperture e spostamenti legnosi, nonchè potenziamenti che rendevano troppo potente il giocatore e appiattivano il gameplay.

Bioware ha probabilmente realizzato di aver posto l'asticella troppo in alto, e ha fatto un passo indietro: meglio un buon TPS con ridotti elementi RPG, che un gioco che non facesse bene nessuna delle due.




Mass Effect 2


Mass Effect 2 vide quindi una fortissima riduzione degli elementi RPG che caratterizzavano il primo capitolo: via inventario, potenziamenti, mod, riduzione del numero di armi, armature, nonchè abilità.

Il risultato è stato tuttavia vincente: ME2 riesce finalmente ad essere uno buono shooter, e grazie ai seppur pochi elementi RPG (le varie abilità a disposizione dei personaggi) e al suo setting unico, è riesciuto a ritagliarsi uno spazio tutto suo anche nel panorama degli sparatutto.

Ma veniamo finalmente a Mass Effect 3.




Mass Effect 3


Squadra che vince non si cambia, e visto anche il poco tempo (2 anni esatti) trascorso tra i due capitoli, Mass Effect 3 prosegue sulla strada del suo predecessore.

Non aspettatevi insomma grandi cambiamenti (ad esempio le classi sono le stesse di ME2), quanto piuttosto tutta una serie di aggiunte e aggiustamenti il cui scopo è quello di affinare quanto di buono fatto finora.

Uno dei cambiamenti maggiori è dato dal maggiore controllo che si ha su Shepard, in grado ora di rotolare e saltare ostacoli.
Sono state poi ottimizzate le dinamiche di cover, permettendo a Shepard di cambiare facilmente posizione sul campo di battaglia, ed è stata anche rimossa la fatica dalla corsa.

Il gioco risulta essere più veloce, e in generale si nota un maggiore controllo e reattività del proprio personaggio.




Shepard si prepara ad attaccare corpo a corpo, grazie alla sua Omni-Blade


Particolare enfasi hanno ricevuto poi gli attacchi melee (corpo a corpo).

Ora ogni classe vede un proprio particolare attacco, e il sistema è stato cambiato in modo da poter caricare il colpo, con l'efficacia ad aumentare tanto più il colpo è caricato.

Tra gli altri cambiamenti, fanno poi gradito ritorno le modifiche alle armi, caratteristica questa molto richiesta dai fan ma che era stata accantonata in Mass effect 2.




La schermata di customizzazione delle armi


Sempre riguardo le armi, da segnalare che un po' come il primo Mass Effect, tutte le classi possono usare qualsiasi arma, il cui peso andrà ad influire sul tempo di ricarica dei poteri.
Un Adepto ad esempio avrà maggiore successo utilizzando armi più leggere, per non ridurre troppo il delay sulle abilità.

Ogni classe però potrà portare con sè solo un determinato numero di armi, e solo il Soldato potrà averle tutte contemporaneamente.

Torneranno anche le granate, anche se ora "tradizionali" (non come quelle di ME), andando ad esplodere tot tempo dopo il lancio.




Shepard in copertura. Notate la barra dell'energia, ora divisa in tacche


Pochi i cambiamenti riguardo le abilità: si è puntato ad arricchire quanto visto in ME2, piuttosto che riprovare con l'approccio più "RPG" del primo Mass Effect.

Ecco quindi che alle skill precedenti se ne aggiungeranno di nuove, con tutti i personaggi ad avere accesso a 5 skill (4 in precedenza), mentre Shepard passa da 6 a 8.




Ecco come si evolve ogni potere in Mass Effect 3


Non solo, ora lo skill tree vede 6 livelli per ogni abilità (prima 4), e che a partire dal quarto ounto speso vi consentirà di scegliere tra effetti diversi.

Un po' come Mass Effect 2, solo che anzichè sceglierlo al punto finale, potrete personalizzare maggiormente l'abilità in questione con 3 differenti scelte.




La schermata di personalizzazione skill, notate sulla sinistra la barra Reputazione


Cambiamento significativo ha visto invece il sistema di moralità Paragon/Renagade.

In Mass Effect 2 l'idea era che per sbloccare le conversazioni Paragon, bisognava agire il più volte possibili da "buoni" (analogamente da Renegade) in modo da alzare il più possibile il proprio punteggio Paragon.

Questo tuttavia forzava i giocatori a clickare sempre e comunque sul "dialogo blu" (o rosso), allo scopo di avere sempre un punteggio abbastanza alto da sbloccare l'opzione, svantaggiando chi sceglieva le opzioni neutre o voleva alternare le opzioni di moralità.

Mass Effect 3 introduce un nuovo sistema di reputazione: i vari dialoghi non saranno più sbloccati dal vostro punteggio Paragon o Renegade, bensì dalla somma di questi due, e i check si baseranno su questo punteggio.

Questo consentirà quindi ai giocatori di agire in base alla situazione, e non solo perchè magari preoccupati di non avere abbastanza punti per fare il Paragon o Renegade più avanti nel gioco.




La schermata di selezione della modalità di gioco. Se avrete importato un savegame non apparirà, e il gioco sarà impostato su RPG (ma potete ottenere lo stesso risultato tramite opzioni)


Ovviamente abbiamo qui parlato del gameplay inteso come fasi di combattimento, ma anche nelle altre fasi, Mass Effect 3 non si discosta dal suo predecessore.

È interessante semmai notare le 3 modalità di gioco create da Bioware, Roleplaying, Action e Story.

La prima (Roleplaying) è sostanzialmente Mass Effect come i fan della serie lo conoscono, dove si ha il controllo totale su ogni aspetto del gioco.
Action invece è per chi vuole semplicemente sparare e non ha interesse nelle varie scelte che il gioco mette davanti: in questa modalità sarà il gioco a scegliere per voi.
Infine la modalità Story, dove il combattimento sarà reso molto più facile, per aiutare coloro che hanno difficoltà.

A proposito di difficoltà: Mass Effect 3 si propone come una sfida maggiore per i giocatori.




Uno dei nuovi soldati Cerberus che ci si ritroverà affrontare, il loro scudo li rende particolarmente resistenti, richiedendo tattiche di accerchiamento o l'uso di poteri specifici


Si parla di una IA rinnovata, più "intelligente":
vi saranno nuove tipologie di nemici che cercheranno di coprirsi a vicenda e complementare le proprie abilità, che ci impediranno di rimanere in copertura lanciando granate e fumogeni, o che magari proveranno a fuggire quando in difficoltà.

Il tutto si traduce in una sfida maggiore, e a detta degli sviluppatori il livello di difficoltà Normal equivale ora al precedente Veteran.


-----------------------------------------



Multiplayer


Nonostante abbia fatto storcere il naso a molti al suo primo annuncio, l'introduzione del multiplayer in Mass Effect 3 è indubbiamente uno degli elementi di maggiore interesse.

Vediamo brevemente di che cosa si tratta e come funziona.




La schermata iniziale del multiplayer


Nel multiplayer di Mass Effect non si impersona Shepard o gli altri personaggi della serie, ma piuttosto delle forze speciali che vanno ad assistere Shepard nei suoi sforzi per salvare la galassia.

All'atto pratico, questo si traduce nel fare squadra con altri 3 giocatori, contro ondate (10 + quella finale) di nemici guidati dall'IA.

Il giocatore potrà non solo scegliere la classe e il proprio equipaggiamento, ma anche la razza, a patto di averla sbloccata. La combinazione di tutto ciò determinerà le caratteristiche del proprio personaggio e le abilità a disposizione.




La schermata di selezione (e sblocco) personaggio nel multiplayer di Mass Effect 3


La particolarità di questa modalità è come detto quella che classi ed equipaggiamento vanno sbloccate. Come?

Il sistema ricorda molto quello dei vari card game (Magic: The Gathering ad esempio): combattendo non solo salirete di livello sbloccando punti per le vostre abilità, ma otterrete crediti, coi quali acquistare nello shop di gioco pacchetti di vario tipo.

Questi pacchetti conterranno vari tipi di equipaggiamento (armi, mod, razze etc), e ognuno avrà una certa chance di sbloccare elementi più rari e potenti.




Lo shop in-game dove acquistare i vari pacchetti


Come già detto, il gioco consiste nell'affrontare 10 ondate (più quella finale in cui ci si ritira) di nemici insieme ad altri giocatori: non è possibile quindi giocare in modalità single player nelle varie mappe.
Analogamente, non sarà possibile giocare contro altri giocatori umani.

Vi sono 3 livelli di difficoltà, Bronzo, Argento e Oro, ognuno con achievements annessi.




Potrete anche personalizzare l'aspetto del vostro personaggio


Infine, il multiplayer di Mass Effect è legato al sistema Galaxy of Wars, che "misura" la preparazione della galassia all'arrivo dei Reaper.

Senza rivelare troppo, questo è uno dei punti cardine del single player di Mass Effect, con Shepard a dover rendere la galassia il più pronta possibile (tramite le sue azioni) per la minaccia Reaper.

Il multiplayer di Mass Effect va a migliorare questa "preparazione", ma non è necessario giocarvi per portarla al massimo e avere il miglior finale possibile.

Se volete approfondire la questione, PC Gamer spiega qui come il multiplayer è legato alle vicende di Shepard e il suo funzionamento.

Per chi è interessato, linko di seguito alcuni video coi quali farsi un'idea del gioco.


PC Multiplayer Demo w/ Kootra Part 1

PC Multiplayer Demo w/ Kootra Part 2

PC Multiplayer Demo w/ Kootra Part 3

PC Multiplayer Demo w/ Kootra Part 4




*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 09-03-2012 alle 14:54.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:47   #4
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Media


In questo post una raccolta di screen, video, recensioni, in generale tutto il materiale più rilevante riguardante Mass Effect 3.

Se avete segnalazioni o link da proporre (ben accetti), fatelo nel thread stesso o al sottoscritto tramite pvt, grazie!



-----------------------------------------


Screenshots


Di seguito diversi screenshots di Mass Effect 3.

Nota: molti provengono direttamente dal sito ufficiale e come tali facilmente ritoccati.

Aggiorno alcuni di questi screen non appena il gioco è out e ne abbiamo di migliori.

Clickate sulle immagini per vederle a risoluzione reale.

































-----------------------------------------


Video


Video di gioco, trailer di lancio, multiplayer e quant'altro.


Official Launch Trailer

Take Earth Back Extended Cut Trailer

ME3 Demo, 40 Minutes Gameplay (Spoiler sui primi minuti di gioco)

ME3: Build a Customizable Arsenal

ME3: Interactive Storytelling

ME3: Adrenaline-Pumping Gameplay

ME3: Integrated Co-Op Multiplayer

ME3: Ruthless and Intelligent Enemies

Official Voice Cast Reveal

Official Voice Cast Reveal

Against All Odds Trailer, Spike VGA 2011

Fall of Earth Trailer, E3 2011

Official Debut Trailer, VGA 2010




-----------------------------------------


Recensioni


Più duri i Reaper, o la critica specializzata? Basterà EA a Shepard per sconfiggere entrambi?

Per chi vuole sapere cosa ne pensa la critica di Mass Effect, alcune tra le recensioni delle testate più importanti (tra parentesi la lingua).

Trovate di segutio anche le medie di Metacritic (sia utenti che della critica).


Media voto Metacritic (utenti): 5.1

Media voto Metacritic (critica): 89



Gamespot - 9/10 (EN)

Kotaku - "Yes" (EN)

PC Gamer - 93/100 (EN)

RPG Fan - 90% (EN)

Wot I think @ Rock, Paper, Shotgun (EN)




-----------------------------------------


Recensioni Utenti HWU


Non tutti, quando si tratta di presunti titoli tripla A, si fidano dell'opinione delle testate. Ecco quindi alcune recensioni dei nostri utenti di Hardware Upgrade, che ringraziamo!


/


----------------------------------------


Link Utili


Di seguito alcuni dei link più importanti inerenti all'ultima produzione di casa Bioware.


Mass Effect 3 Official Site

Mass Effect Wiki (EN)

Bioware Social Network

masseffect2saves.com

Official FAQ





*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 18-03-2014 alle 13:58.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:48   #5
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Versioni Disponibili


Avete già acquistato Mass Effect 3? No?

Vediamo allora in quali versioni potrete trovarlo.


-----------------------------------------


Versioni Retail



Collector's Edition

"The definitive edition for Mass Effect fans"

MSRP: 69,99 €





I contenuti:

Confezione in metallo con un'illustrazione di Shepard

Artbook rilegato di 70 pagine con illustrazioni speciali realizzate dagli sviluppatori

● Primo volume del comic-book "Invasion" di Mass Effect in edizione limitata

● Una toppa in stoffa col simbolo N7

Litografia 10x15 della Normandy

N7 Arsenal Pack (vedi sezione DLC)

DLC "From Ashes" (vedi sezione DLC)

● Contenuti cosmetici in-game esclusivi: Cane-mech personale(seguirà Shepard sulla Normandy), Pacchetto Costumi alternativi per gli altri compagni, Felpa N7 per Shepard

Original Soundtrack

● Raccolta di badge, avatar e titoli da usare in forum e social network


Video Unboxing - Foto



Standard Edition

MSRP: 49,99 €





La versione standard del gioco.

Non contiene alcun contenuto della Collector's, ma se l'avete pre-ordinata avrete accesso a bonus diversi in base al retailer.


Segnaliamo, per i possessori Xbox 360, l'Alliance Edition, in esclusiva mondiale per il nostro paese (GameStop).





Qui un video dell'unboxing da parte di GameSoul, qui invece trovate le foto.

Per i più pigri, l'Alliance contiene sostanzialmente la Collector's, a cui si aggiunge un taccuino dell'Alleanza e un modellino della Normandy - se lo desiderate, è sullo store della Bioware.



-----------------------------------------


Versioni Digitali


Mass Effect 3 è il primo titolo della serie ad essere esclusiva della piattaforma Origin.

Questo significa che il gioco non è disponibile sulle altre piattaforme più note (Steam, GOG/Galaxy etc), e che anche se acquistato da shop diversi, il gioco va attivato tramite il client Origin.





Le offerte digitali sono due, che descriviamo di seguito.



Digital Deluxe

"The definitive edition for Mass Effect fans"

Prezzo: 69,99 €





I contenuti:

Artbook di 70 pagine con illustrazioni speciali realizzate dagli sviluppatori, in formato digitale

● Primo volume del comic-book "Invasion" di Mass Effect, in formato digitale

Litografia 10x15 della Normandy, in formato digitale

N7 Arsenal Pack (vedi sezione DLC)

DLC "From Ashes" (vedi sezione DLC)

● Contenuti cosmetici in-game esclusivi: Cane-mech personale (seguirà Shepard sulla Normandy), Pacchetto Costumi alternativi per gli altri compagni, Felpa N7 per Shepard

Original Soundtrack, in formato digitale

● Raccolta di badge, avatar e titoli da usare in forum e social network



I contenuti sono sostanzialmente quelli della Collector's, semplicemente in digitale. È questa l'edizione più ricca che potete acquistare in digitale.



Versione Digitale Standard

Prezzo: 49,99 €

Poco qui da aggiungere: come per la versione standard, non vi è alcun contenuto della Collector's.

Se l'avete prenotata prima del giorno di lancio, avrete accesso a determinati DLC esclusivi di Origin (vedi sezione DLC).




*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 18-04-2016 alle 12:15.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:49   #6
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
DLC & Promo Bonus


Trovate in questo post una raccolta dei contenuti aggiuntivi (DLC) rilasciati da Bioware per Mass Effect 3.






Approfondiamo tuttavia in questo post solo i DLC per il single player.

Quelli per il multiplayer li trovate alla stessa pagina ufficiale di download e sono tutti gratuiti.

Per una lista completa di tutti i contenuti disponibili per il gioco e il franchise, fate riferimento a questa pagina della wiki.



-----------------------------------------



DLC Single Player


Di seguito trovate in ordine di uscita i vari DLC usciti per Mass Effect 3, tutti acquistabili dalla apposita pagina sul Social Bioware, oppure dal client Origin stesso.

Li separiamo dai contenuti promozionali (vedi sotto), generalmente legati solo ai pre-order e ad altre attività.

Per tutti i singoli DLC, cerchiamo di indicare senza spoiler i contenuti, eventualmente a che punto del gioco è preferibile giocarli e quali sono i compagni di squadra raccomandati, e se l'acquisto vale effettivamente la pena, visti gli alti costi.



1. From Ashes (Dalle Ceneri)





Data d'uscita: 09/03/2012

Prezzo: 4,99 € - Link Acquisto

Nota: non compratelo coi Bioware Points (800), vi costerà 8 €!

Incluso con: Collector's Edition, Digital Deluxe Edition



Il primo DLC di gioco, ha fatto storcere a molti il fatto che fosse necessario pagarlo da parte sin dal day 1.

Dalle Ceneri aggiunge come membro del team (quindi sulla Normandy e disponibile in tutte le missioni) il personaggio Javik (non diciamo altro per spoiler), da sbloccare tramite una nuova missione su Eden Prime.

Il DLC aggiunge poi una nuova arma, il Particle Rifle, e delle nuove outfit alternative per i vostri squad members.


Mini FAQ

Q: Vale la pena acquistarlo?
A: Assolutamente , Javik aggiunge tantissimo al lore del gioco, ed è il DLC più economico essendo l'unico che viene scontato.


Q: A che punto del gioco va giocato?
A: Il prima possibile dopo Palaven. Potete farlo anche prima, ma non potrete utilizzare Javik.


Q:Chi porto con me nella missione?
A: Liara+ PG di vostra preferenza



-----


2. Extended Cut





Data d'uscita: 26/05/2012

Prezzo: Gratuito



Secondo DLC per ME3, anche per questo non sono mancate le controversie: il finale di ME3 si è rivelata una produzione di qualità bassissima e la cosa ha mandato su tutte le furie i fan della serie.

Bioware è velocemente corsa ai ripari, mettendo fuori questo DLC gratuito, che espande il finale di Mass Effect 3 e mette una pezza ai vari buchi ed incongruenze che il finale originale aveva creato.

Nel concreto, vi sono una tutta serie di dialoghi aggiuntivi e scene extra, una ulteriore scelta finale, e una modifica al punteggio di preparazione militare necessario per sbloccare tutti i finali (non serve ora giocare il multiplayer).


Mini FAQ

Q: Vale la pena acquistarlo?
A: Il DLC è gratuito quindi non c'è motivo di non installarlo, salvo voler sperimentare la versione originale e tutti i relativi problemi.


Q: A che punto del gioco va giocato?
A: Va semplicemente a sostituirsi/aggiungersi al finale tradizionale.


Q: Chi porto con me nella missione?
A: Non ci sono missioni extra, ma nella missione finale è stata aggiunta una nuova scena col personaggio con cui avete una relazione.



-----


3. Leviathan (Leviatano)





Data d'uscita: 28/08/2012

Prezzo: 8 € (800 Bioware Points)


Terzo DLC per ME3, Leviathan va ad approfondire i Reapers e le loro origini, riuscendo a fare chiarezza su vari aspetti della trama dell'intero franchise e del finale.

Il DLC consta di alcune missioni e relative nuove località, e aggiunge poi una serie di dialoghi nelle missioni finali del gioco.

Lato gameplay, Leviatano sblocca le armi AT-12 Raider e M-55 Argus (in precedenza pre-order bonus) e una serie di mod, e aggiunge il potere extra "Dominate".


Mini FAQ

Q: Vale la pena acquistarlo?
A: Assolutamente , fondamentale per avere una visione chiara delle origini della galassia e riuscire a meglio inquadrare il finale.


Q: A che punto del gioco va giocato?:
A: Iniziatelo dopo la missione al Monastero (quindi dopo Priority: The Citadel II), per non rovinare una reveal dei nemici. La missione finale (Despoina) è da fare assolutamente dopo Thessia.


Q: Chi porto con me nella missione?
A: Tutti i personaggi vedono pieni dialoghi, quindi portate chi preferite.



-----


4. Omega





Data d'uscita: 27/11/2012

Prezzo: 12 € (1200 Bioware Points)


Il penultimo DLC per ME3 riguarda Aria T'Loak, che Shepard andrà ad aiutare nel difendere Omega dall'assalto di Cerberus.

Il DLC è praticamente irrilevante lato lore (è connesso col fumetto in 4 volumi Invasion), mentre c'è tanto combattimento. Sviluppa poi come ovvio il personaggio di Aria e la location di Omega.

Lato gameplay, avrete in party (durante la missione) 2 nuovi personaggi; sono poi aggiunte le armi N7 Valkyrie e Chakram Launcher (ottenibili in precedenza solo tramite promo) e una serie di mod, nonché i poteri "Lash" e "Flare".


Mini FAQ

Q: Vale la pena acquistarlo?
A: No, è il DLC più costoso insieme a Citadel, ma non ha nè la qualità di questo nè sviluppi importanti lato trama di DLC come Leviathan e From Ashes.
Consideratelo solo se adorate Aria/Omega, e/o amate così tanto la serie da voler provare tutti i DLC.


Q: A che punto del gioco va giocato?
A: Iniziatelo dopo Citadel II, e dopo aver completato le missioni Aria:Blood Pack, Blue Suns ed Eclipse.


Q: Chi porto con me nella missione?
A: I compagni sono fissi e decisi dalle vicende del DLC.



-----


5. Citadel (Cittadella)





Data d'uscita: 21/02/2013

Prezzo: 12 € (1200 Bioware Points)


Citadel è un po' il DLC d'addio alla trilogia, i cui contenuti sono più leggeri rispetto a quelli più cupi (guerra, morte, sopravvivenza etc) di ME3.

Il DLC vede una prima fase in cui Shepard deve sventare una cospirazione, terminata la quale si avrà accesso all'appartamento del Comandante, ad un casinò e ad un simulatore di combattimento, tutti luoghi nei quali Shepard potrà continuare a sviluppare il rapporto con tutti i suoi compagni, comprese delle vecchie conoscenze.

Circa il gameplay, oltre le solite missioni e località extra, Citadel sblocca le armi M-7 Lancer e M-11 Suppressor, svariate mod e un'armor di Cerberus (sono 3 diverse, una sola per playthrough).


Mini FAQ

Q: Vale la pena acquistarlo?
A: Assolutamente ! È facilmente il DLC più valido di tutti (o al più al pari di altri) perché pur non espandendo come altri trama e vicende, va a rendere ancora più valido il gioco lato caratterizzazione, che è il punto di forza di ME.
Non mancano poi fasi di gameplay molto varie, ed in generale è il saluto di qualità alla trilogia che tutti si aspettavano (per molti Citadel è il vero finale di ME3).


Q: A che punto del gioco va giocato?
A: Iniziate la prima parte (Cospirazione) tra Priority: Rannoch e Priority: Thessia, in generale dopo aver sbloccato i personaggi che volete portare con voi, e dopo aver confermato la romance di Shepard.
La parte sui Permessi viene sbloccata gradualmente terminata la prima fase del DLC sulla Cospirazione, dopo Horizon dovreste avere a disposizione tutti i personaggi.
Organizzate l'evento conclusivo poi subito prima del punto di non ritorno.


Q: Chi porto con me nella missione?
A: Chi volete, ma c'è una vecchia conoscenza che farà ritorno, e facilmente vorrete vi faccia compagnia




-------------------



Promotional Content


Di seguito tutti quei contenuti resi disponibili come materiale promozionale, prima del lancio Mass Effect (pre-order bonus) o sbloccabili attraverso altri giochi/applicazioni.

La quasi totalità dei contenuti promozionali è disponibile oggi acquistando gli altri DLC e la Digital Deluxe.



AT-12 Raider



Sbloccabile via: pre-order su Origin, Leviathan DLC

Caratteristiche: Shotgun, close-range



Chakram Launcher



Sbloccabile via: completando la demo di Kingdoms of Amalur, Leviathan DLC

Caratteristiche: Assault Rifle



M-55 Argus



Sbloccabile via: pre-order (retail), Leviathan

Caratteristiche: Assault Rifle, close-range



N7 Arsenal Pack



Comprende:

N7 Hurricane

N7 Crusader

N7 Valiant

N7 Eagle

Incluso in: Collector's Edition, Digital Deluxe Edition

Caratteristiche: SMG, Shotgun, Sniper Rifle, Heavy Pistol



● N7 Hoodie



Incluso in: Collector's Edition, Digital Deluxe Edition

Caratteristiche: Una felpa in-game per Shepard



N7 Warfare Gear



Comprende:

N7 Valkyrie

N7 Defender Armor

Sbloccabile via: pre-order (GameStop), Omega DLC (solo N7 Valkyrie)

Caratteristiche: Assault Rifle, Armor



Reckoner Knight Armor



Sbloccabile via: completando la demo di Kingdoms of Amalur

Caratteristiche: Armor



● Robotic Dog

Incluso in: Collector's Edition, Digital Deluxe Edition

Caratteristiche: Un cane meccanico, seguirà Shepard sulla Normandy



● Squad Appearance Pack

Incluso in: Collector's Edition, Digital Deluxe Edition

Caratteristiche: 4 nuove outfit per i membri del team



-----------------------------------------


FAQ Acquisti


Se avete dei dubbi in base a quale versione acquistare, forse le seguenti FAQ possono aiutarvi.

In caso contrario, chiedete aiuto nel thread.



Q: Vorrei acquistare il gioco da Origin, ma è solo in Italiano?

A: È possibile scegliere la lingua al momento dell'acquisto. Non solo, potrete cambiarla anche dopo aver scaricato il gioco, dalle impostazioni.




Q: Origin è crashato durante l'acquisto dei punti Bioware, cosa posso fare? Procedo di nuovo all'acquisto?

A: Fermo! È successo ad altri che Origin crashasse, ma l'operazione viene comunque portata a buon fine dopo un po' di tempo.

Aspetta quindi qualche ora (o oltre) per assicurarti che la cosa sia andata in porto, perchè a ripeterla Origin la registrerà nuovamente, e ti ritroverai con più punti di quanti ne volevi acquistare (e meno soldi nel portafogli).




Q: Devo ancora acquistare il gioco, è normale non veda i DLC nel catalogo Origin?

A: Sì, Origin mostra i DLC solo per i giochi acquistati. Per visualizzarli poi nel client, clickate sulla "i" nella scheda del gioco.




Work in progress!



*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 11-03-2017 alle 09:23.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:49   #7
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Gameplay


In questo post tutto ciò che riguarda il gameplay di Mass Effect 3: come importare il proprio savegame, FAQ, eventuali tips e quant'altro.

Se avete guide o approfondimenti da proporre, non esitate a farlo!


-----------------------------------------


Savegame Import


L'idea che le proprie azioni nel mondo di gioco avessero conseguenze tangibili è indubbiamente una delle caratteristiche più accattivanti della saga di Mass Effect.

Il problema: ad eccezione di quegli scenari dove i propri compagni potevano cadere in battaglia, raramente (quasi mai) le conseguenze erano degne di nota.




Shepard non pare qui dispiaciuto dei fatti di Virmire


Mass Effect 3 promette in questo senso di dare seguito non solo alle scelte fatte in Mass Effect 2, ma anche a molte di quelle rimaste "inutilizzate" dopo il primo.

Prima di vedere come importare il proprio savegame, ricapitoliamo un attimo le scelte più importanti, e che sappiamo avranno conseguenze in Mass Effect 3 (no spoiler, indico solo quando personaggi tornano in ME3)


[ME] Aver scelto tra Kaidan o Ashley su Virmire (faranno parte del team in ME3)

[ME] Aver risparmiato Wrex su Virmire (farà ritorno anche in ME3)

[ME] Aver aiutato o meno Kirrahe nell'assalto su Virmire

[ME] Aver risparmiato o meno la Regina Rachni

[ME] Aver salvato o meno i propri compagni durante la missione suicida di ME2 (compariranno in ME3)

[ME2] Aver accettato o meno la reintegrazione come Spettro da parte del consiglio in ME2

[ME2] Aver conservato o meno la cura per la genofagia dell'allievo di Mordin

[ME2] Aver permesso o meno l'esilio di Tali dopo il suo processo

[ME2] Aver riscritto e distrutto i Geth eretici durante la missione di lealtà di Legion

[ME2] Aver distrutto o meno la Base dei Collectors



Il gioco importerà anche tutta una serie di scelte minori (tra cui le romance, e i devs hanno già parlato di conseguenze "negative" in caso di uno Shepard molto disinnvolto), ma non sappiamo ancora molto sugli effetti di queste.




Una vecchia conoscenza, che farà ritorno o meno in ME3 in base alle vostre scelte


Tra le altre conseguenze, importare un save vi farà iniziare dal livello raggiunto in ME2 (il cap è ora al livello 60).

Armi ed equipaggiamento dovrebbero trasferirsi, ma non i vari upgrade e ricerche, ad eccezioni di quelli principali della Normandy.

Non sarà possibile ovviamente importare un savegame in cui Shepard non è sopravvissuto ai fatti di Mass Effect 2.

All'importazione del save potrete poi non solo cambiare classe, ma anche l'aspetto di Shepard.
Questo è molto comodo se avete perso il vostro save e volete utilizzarne uno altrui, senza rinunciare al look che più preferite per il Comandante.

Riguardo l'importazione vera e propria, vi basterà conservare i vostri savegame lì dove Mass Effect lì crea. La locazione è generalmente questa:


Quote:
C:\Users\vostronomeutente\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save

Con la location finale del savegame ad essere qualcosa di questo tipo:


Quote:
C:\Users\vostronomeutente\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save\John_30_Soldier_300811

Nel caso abbiate eliminato queste cartelle, basterà ricrearle come indicato.

Se malauguratamente non dovesse leggervi il file, provate a copiare la cartella e cambiare una delle cifre finali (rappresentano semplicemente la data).

Qualcosa del genere (notate la differenza con quello riportato subito sopra):


Quote:
C:\Users\vostronomeutente\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save\John_30_Soldier_300911

Se avete poi più savegame, non dovrete fare altro che creare tante cartelle come quella di sopra, quanti sono i vostri savegame.

Vi basterà copiare la vecchia e cambiare ogni volta una cifra, quindi piazzarci dentro il savegame.




Questa è la faccia che fa Shepard quando eliminate i suoi savegame


E se abbiamo eliminato i savegame? Niente paura, ci sono vari modi per rimediare.

Innanzitutto, iniziando da zero una nuova partita avrete modo di ripercorrere alcuni dei momenti più importanti dei precendenti Mass Effect e decidere le scelte intraprese da Shepard.

Va detto tuttavia che questo non basta ad avere tutti i propri precedenti compagni di squadra in ME3, perchè alcuni non saranno infatti sopravvissuti alle vicende di ME e ME2.

Il modo migliore quindi, è andare su masseffect2saves.com, e cercare un file che più si avvicina al vostro playthrough.

Come già detto, non preoccupatevi di aspetto e classe, perchè sarà possibile resettarli.

Se avete invece un vostro savegame che non vi soddisfa, potete provare il gibbed savegame monitor.

C'è da "smanettare" abbastanza, e spesso i risultati non sono dei migliori (bug vari), quindi backuppate il vostro save prima di provare!



-----------------------------------------


FAQ Gameplay


Di seguito alcuni dei quesiti più frequenti riguardanti il gameplay.

Per le FAQ Generali, Tecniche e di Acquisto, fate riferimento ai relativi post.



Q: È vero che ora tutte le classi possono utilizzare qualsiasi tipo di arma?

A: È così. Come già spiegato nell'approfondimento sul gameplay potrete in ME3 scegliere le armi che più preferite, ma tutte le classi ad eccezione del Soldato possono portarne solo un certo numero.

Ogni arma poi avrà un suo specifico peso, al cui aumentare corrisponderà un tempo più lungo di ricarica delle armi.




Q: I poteri avranno lo stesso effetto anche in multiplayer?

A: Per la maggiore sì, ma questo non varrà per tutti i poteri.

Scarica di Adrenalina (Adrenaline Rush) ad esempio non rallenterà il tempo quando sarete in multiplayer. Fate riferimento alla wiki per saperne di più.



Q: Ho letto che se importo un savegame i punti abilità sono già spesi, c'è modo di resettarli?

A: Certamente. Sulla Normandy, vi basterà andare nella Med Bay e accedere alla apposita struttura.

Il reset è gratuito la prima volta (utile per testare i diversi effetti delle skill), andando a costare 5000 crediti subito dopo.

Potrete resettare anche l'abilità bonus dei vostri compagni.




Q: Come funziona lo scanning in Mass Effect 3?

A: All'interno dei vari sistemi, potete sondare (col tasto destro) l'area circostante la Normandy, e se vi sono riscontri EDI vi avvertirà.

Da lì vi basta andare sul punto indicato e raccogliere l'asset in questione, o fare la semplice scansione del pianeta (utilizzate la tastiera seguendo l'indicatore del radar per non perdere tempo).

Attenzione però: i Reaper sono in agguato. Ogni volta che usate la sonda l'indicatore di "allerta" nemico crescerà. Quando arriva al massimo, i Razziatori invaderanno il sistema e sarete costretti alla fuga (un bel boato vi avvertirà).

L'unico modo per farli andar via è completare una missione, quindi calcolate in anticipo le vostre mosse o tenete pronta la mano su F5.




Work in progress!



-----------------------------------------


Raccolta Tag Origin HWU





Cercate team members per aiutare Shepard a proteggere la galassia?

Ecco chi su HWU è interessato al multiplayer di Mass Effect 3 e vorrà giocare con voi! Il format e è il seguente:


Username HWU - Gamer Tag Origin



Lista Tags


al3x_.1992 - alex_gtx92

Animatronio - Animatronio84

capitan_crasy - capitan_crasy

giacomo_uncino - masterprix

h4xor 1701 - h4xor1701

Lvyatan- Lvyatan

starsky - 19_Starsky_89

Tyrian³ - tyrian3



/




*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 20-12-2012 alle 17:50.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:50   #8
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Sezione Tecnica


In questo post raccogliamo tutto ciò che riguarda il lato "tecnico" di Mass Effect 3: requisiti, tweaks & fix, patch, mod, e quant'altro.




L'Illusive Man testa il suo nuovo triple vga con un rendering dei Reaper



-----------------------------------------


Requisiti Ufficiali


Ecco i requisiti ufficiali dichiarati da Bioware.

Sono sorprendentemente accurati, complice anche il fatto che l'Unreal Engine 3 (seppure ancora in grado di dare tanta atmosfera) è ormai sorpassato dai più recenti motori grafici (Frostbite 2, RED Engine etc).

Insomma, non vi servirà un PC all'ultimissimo grido per godervi Mass Effect 3 ad un buon livello di dettaglio.



Requisiti Minimi


CPU: 1.8 GHz Intel Core 2 Duo or equivalent AMD CPU

VGA: NVIDIA 7900 or better; ATI X1800 or better

(256 MB video memory with Pixel Shader 3.0 support)

RAM: 1 GB (Windows XP) / 2GB (Windows Vista / 7)

Spazio su Disco: 10 GB

Sound Card: DirectX 9.0c compatible




Requisiti Consigliati


CPU: 2.4+ GHz Intel Core 2 Duo or equivalent AMD CPU

VGA: NVIDIA 9800GT or better; ATI HD 4850 or better

RAM: 2 GB (Windows XP) / 4GB (Windows Vista / 7)

Spazio su Disco: 10 GB

Sound Card: 100% DirectX compatible sound card and drivers



-----------------------------------------


Patch


Trovate qui linkate tutte le patch ufficiali uscite ad oggi per Mass Effect 3, dalla più recente alla più vecchia.

Per problemi noti e accorgimenti, fate riferimento alle FAQ.


/



-----------------------------------------


Mods Consigliate e Tweaks


Raccogliamo qui una serie di modifiche che possono aiutare a migliorare l'esperienza di gioco: annoyance remover per la maggiore, ma anche modifiche estetiche come pacchetti texture in HD.

Se avete mods, utility, tweaks e quant'altro da segnalare, non esitate a farlo nel thread o ancora meglio via pvt.

No assoluto a mod che alterano il gameplay.



Mass Effect 3 Tweak Guide by Koroush Ghazi



-----------------------------------------


FAQ Tecnica


Per i problemi di natura tecnica più rilevante, fate riferimento a queste FAQ prima di chiedere nel thread.

Sarà la parte più frequentemente aggiornata nelle prime settimane di gioco (dove i bug sono come al solito dietro l'angolo), quindi può essere utile dare una controllata prima di mettersi a giocare.



Q: Alcune texture della demo sono orrende, Bioware ha detto saranno migliori sulla versione completa. È così?

A: No. Non sappiamo il perchè, ma pare Bioware abbia totalmente mentito a riguardo: le texture sono le stesse (e bruttissime).

Non scoraggiatevi però, il resto del gioco è su altri livelli, al pari almeno di Mass Effect 2 se non meglio in svariate parti.




Q: Vorrei provare il gioco in Inglese, c'è possibilità di cambiare la lingua?

Certamente! Come spiegato qui, nella cartella d'installazione devi editare il file [b]defaultengine.ini, cambiando in "INT" (senza le virgolette) la dicitura language.

Il percorso è generalmente \Origin Games\Mass Effect\BioGame\Config\defaultengine.ini





*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 20-03-2014 alle 20:48.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:51   #9
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
FAQ Generale


In questo post tutte quelle domande più frequenti, che non riguardano però l'acquisto del gioco, il gameplay e il lato tecnico di Mass effect 3.

Suggeritemi nel thread o ancor meglio in pvt (il thread correrà veloce) quei quesiti che reputate importanti, in modo che possa tenere questa pagina il più aggiornata possibile. Grazie!


---------------------



Q: Ho sentito che il pad Xbox 360 non è supportato, è vero?

A: Purtroppo è così. Bioware non ha spiegato i motivi, ma non vi sarà supporto per il pad 360.

Per gli amanti del joypad, non resta che appoggiarsi a soluzioni esterne, per rimappare i controlli.




Q: È vero che Origin è necessario anche per giocare in single player?

A: Ahimè, sì.

Inizialmente sembrava si potesse disinstallarlo ad installazione terminata, ma è stato poi reso noto che sarà necessario anche solo per lanciare Mass Effect 3.



Work in progress!


---------------------


In attesa di completarle, vi rimando alle FAQ sul sito ufficiale di Mass Effect 3.


http://masseffect.com/about/faq/





*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 09-03-2012 alle 14:58.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:51   #10
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Universo Mass Effect


In questa sezione troverete più o meno tutto ciò che è uscito inerente a Mass Effect (semplice merchandise a parte).

Libri, Comics, Giochi su altre piattaforme (mobile), Art e quant'altro.





Chi vuole avvicinarsi maggiormente a questo franchise troverà qui un buon punto di partenza, senza perdersi tra le varie pagine della wiki ufficiale.

Il consiglio è quello di dare uno sguardo anche a coloro che non sono interessati agli altri media attraverso i quali Mass Effect si espande, perchè vi sono comunque elementi interessanti, ad esempio la timeline che segue immediatamente.


-----------------------------------------


Timeline


Curiosi di sapere come si collocano temporalmente i vari libri, giochi, comics di ME? Siete nel posto giusto.





Di seguito una cronologia (date presenti e note quando disponibili) riguardante i vari lavori.

Armatevi quindi di CTRL+F e cercate in questa stessa pagina per ulteriori approfondimenti (se desiderate andare oltre o non volete acquistare, clickate sul nome che vi sono i link alla wiki, i riassunti sono ben fatti) sulle varie opere.

Ricordo l'ovvio, e cioè che il CE sta qui sia per Council Era che per Christian Era. Nessun genere di spoiler, se non avvenimenti di ME e ME2.



Revelation
(2157 CE, i Turian attaccano gli Umani su Shanxi, inizia la First Contact War)

Evolution
(2157 CE >>> 2165 CE)

Mass Effect
(2183 CE, i Geth e la Sovereign attaccano Eden Prime, inizia la saga di Shepard)

Incursion
(2183 CE)

Ascension
(2183 CE, due mesi dopo la Battaglia della Cittadella in Mass Effect)

Galaxy
(2183 CE)

Mass Effect 2
(2183 CE, un mese dopo la Battaglia della Cittadella, Shepard viene ucciso, per essere poi resuscitato due anni dopo da Cerberus)

Redemption
(2183 CE, subito dopo la morte di Shepard)

Retribution
(2186 CE, subito dopo gli eventi di Mass Effect 2)

Inquisition
(2186 CE)

Deception
(2186 CE)

Conviction
(2186 CE, subito dopo gli eventi di Arrival, immediatamente dopo Mass Effect 2)

Invasion
(2186 CE, subito dopo gli eventi di Mass Effect 2)

Infiltrator
(2186 CE)

Mass Effect 3
(2186 CE, i Reapers invadono la Terra e tornano a minacciare la galassia)



Come sopra: questa breve cronologia riguarda solo le opere uscite.

Per quella completa (che comprende quindi tutte le voci tratte dal Codex e da ogni altro media), andate a questo indirizzo.



-----------------------------------------



Romanzi


Mass Effect vanta in questo momento 4 libri, le cui vicende sono collegate.

Due tuttavia gli scrittori: Drew Karpyshyn (per i primi 3) e William C. Dietz (Deception), e la cosa ha causato non pochi problemi (vedi subito dopo).

Vediamo di quali volumi si compone la serie (leggeri spoiler da retrocopertina).



1. Mass Effect: Revelation (Drew Karpyshyn)

Primo romanzo rilasciato, è questo un prequel agli avvenimenti di Mass Effect, che prende avvio durante la First Contact War.



Protagonista il Capitano Anderson, che assieme allo Spettro Turian Saren Arterius (futuro avversario di Shepard nel primo Mass Effect) indaga sul massacro avvenuta in una base militare top secret.

Anderson si mette così sulle tracce di Kahlee Sanders, scienziata dell'Alleanza scomparsa misteriosamente dalla base in questione poco prima del massacro e figura chiave nella serie.

Tradotto in Italiano, il libro è facilmente reperibile presso le varie librerie più fornite.



2. Mass Effect: Ascension (Drew Karpyshyn)

Secondo volume della serie, ruota attorno alle vicende di Kahlee Sanders e del Progetto Ascension.



Kahlee Sanders ha abbandonato l'Allenza per aderire al Progetto Ascension, un programma che tra i suoi obiettivi vuole anche aiutare i bambini dotati di poteri biotici a sfruttare al meglio questo loro potenziale.

Le vicende di Kahlee Sanders si intrecciano a quelle di Gillian Grayson, la più promettente tra i bambini-biotici, e Cerberus, che cerca di condurre clandestinamente esperimenti illegali sui bambini in questione.

Anche questo volume, lo potete trovare facilmente tramite soliti canali, sia in italiano che in inglese (principalmente da siti esteri in quest'ultimo caso).



3. Mass Effect: Retribution (Drew Karpyshyn)

Gli eventi di Retribution seguono immediatamente quelli di Mass Effect 2.



L'Illusive Man, disposto a tutto pur di far prevalere gli umani sulla minaccia dei Razziatori, non esita ad impiantare loro nanotecnologia in Paul Grayson, padre di Gillian.

Lo scopo è vendicarsi degli eventi di Ascension, ma anche e soprattutto studiarne gli effetti tanto incredibili quanto aberranti di tale tecnologia aliena, per sfruttarla contro di essi e in futuro mettere l'umanità alla guida della galassia.

Kahlee Sanders, allarmata per la scomparsa di Grayson, chiede aiuto al Capitano Anderson per ritrovarlo.

Riguardo la disponibilità, come per gli altri romanzi.



4. Mass Effect: Deception (William C. Dietz)

Quarto romanzo della serie è il primo a non essere scritto da Karpyshyn, e i risultati si sono visti.

Il libro contiene infatti tutta una serie di errori e imprecisioni, che in più parti vanno a contraddire o semplicemente ignorare il lore di Mass Effect, o addirittura quanto accaduto nei precedenti libri. Li trovate tutti ben documentati in questo Google Doc, roba da mettersi le mani nei capelli.

Bioware è prontamente intervenuta annunciando che gli errori saranno corretti e vi sarà una nuova edizione del libro, ma ad anni di distanza non se ne fatto nulla, e i fan tendono a considerare il libro non-canon.



Passando alla trama, Anderson e Sanders, scoperto la verità sui Reaper, cercando per l'ennesima volta di convincere il Consiglio del pericolo imminente mostrando ciò che Cerberus ha fatto a Paul Grayson.

La loro richiesta è ignorata, ma viene chiesto loro di continuare la loro indagine. Cerberus, non contenta dell'attenzione portata dai due sull'organizzazione, decide di averne avuto abbastanza.

Ad aiutarli sarà Gillian Grayson, magicamente guarita dall'autismo e pronta a giurare vendetta contro chi ha arrecato tanta sofferenza a lei e alla sua famiglia.



*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 13-03-2017 alle 03:48.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:52   #11
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Universo Mass Effect (2)


Proseguiamo qui con i vari Comics dedicati a Mass Effect, alcuni anche di una certa rilevanza, come Evolution.





-----------------------------------------


Comics


Diversi i fumetti che l'universo di Mass Effect ha ispirato.

Non tutti sono di grande rilevanza per le vicende principali, ma in un modo o nell'altro più o meno tutti aggiungono background alla serie.


Mass Effect: Incursion

Mini-comic di 8 pagine riguardante un incontro tra Aria T'Loak e i Collectors, le cui conseguenze porteranno agli eventi di Redemption.

Sono 8 pagine che potete leggere in .pdf clickando qui.



Mass Effect: Redemption

Comic-book in 4 parti (96 pagine), racconta di come Liara T'Soni recuperi il corpo di Shepard, con l'aiuto di Cerberus.

Anche questo facilmente reperibile coi soliti mezzi. Il primo dei 4 volumetti esce dalla Collector's Edition di ME2.



Mass Effect: Inquisition

Mini-comic di 8 pagine che racconta sull'indagine del Capitan Bailey riguardo l'Esecutore Pallin e la corruzione nel C-Sec.

È una esclusiva del sito USA Today, e potete sfogliarlo a questo indirizzo.



Mass Effect: Evolution

Altro comic-book in 4 volumi (96 pagine in totale), ambientato nella First Contact War. È forse il più interessante di tutti, visto che tratta delle origini dell'Illusive Man e di Cerberus (manifesto compreso).

Se volete scoprire di più sugli occhi dell'Illusive Man, dovete leggerlo, lo reperite tramite soliti canali (fumetterie, online etc).



Mass Effect: Invasion

Terzo comic-book in 4 parti, di nuovo protagonista qui Aria T'Loak, impegnata a difendere Omega dall'attacco di Cerberus.

Il primo volume è compreso con la Collector's Edition, in edizione limitata.



Mass Effect: Conviction

Altro mini-comic da 8 pagine, ambientato subito dopo gli eventi di Arrival. Introduce sostanzialmente James Vega, interrotto in una baruffa su Omega dal Capitan Anderson.

È abbastanza difficile da reperire (è solo in digitale, e serve un voucher), ma visto il poco contenuto, fate prima a leggere la pagina dedicata della wiki - davvero poca roba.



-----------------------------------------


Videogiochi (altre piattaforme)


Mass Effect Galaxy

Disponibile per iOS (iPhone, iPod, iPad), questo gioco vede come protagonisti Jacob Taylor e Miranda Lawson.





I due fanno squadra allo scopo di vederci più chiaro sul recente aumento di aggressività dei Batarian il gioco inizia con un attacco Batarian alla nave spaziale su cui viaggiava Jacob).

Il gioco non è tuttavia al momento disponibile sull'App Store.



Mass Effect Infiltrator

TPS per iOS (in futuro raggiungerà anche Android), sarà rilasciato a breve.

Protagonista è Randall Ezno, agente segreto Cerberus che scoprirà presto come la sua "compagnia" non è poi l'onlus che credeva.





Il gioco interagisce con Mass Effect 3, aumentandone (con l'avanzare di ogni missione) il livello di preparazione della galassia all'invasione Reaper.



-----------------------------------------


Concept Art & Wallpaper


Per chi è interessato all'art di Mass Effet. Clickate per ingrandire, poi salvate.
























-----------------------------------------


Acknowledgements


Un ringraziamento particolare a:

- Cpt. Hook, per aver fornito molti degli screen di queste pagine e avermi sopportato in richieste varie

- Tutti coloro che hanno partecipato al thread Aspettando, che hanno contribuito ai precedenti thread e vorranno farlo anche per questo


E... Dovrebbe essere tutto.

Ancora buon thread (e buon Mass Effect 3) a tutti!




*****

Indice del Thread

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 09-03-2012 alle 14:59.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:53   #12
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Riservato, spero di non doverlo usare mai
__________________
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:54   #13
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Whew, finito

Passo a fixare l'indice, voi divertitevi a scrollare (non mi aspetto nessuno legga, specie cronos)
__________________
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:59   #14
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 7866
Capolavoro.
Non intendo il gioco.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - Z77 Exrteme 6 - i5-2500K@4.4Ghz - 2x4Gb G.Skill Ripjaws-X - KFA2 GTX 1070 EX - Samsung 840 250Gb - Corsair TX 750W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 3 Slim - Playstation 4 Slim - WII U 32Gb - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:01   #15
Moppo
Senior Member
 
L'Avatar di Moppo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 535
mi sa che hai vinto il record per il thread ufficiale più lungo che abbia mai visto, complimenti comunque
__________________
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:04   #16
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 36384
Che lavoro! Complimentoni a michelgaetano
__________________
Air 540 - Core i7 5820k - Corsair H110 - MSI X99S G7 - 4x4gb Corsair Vengeance ddr4 2800mhz - GeForce GTX 980 Ti - Crucial m4 256gb + WD 1tb - Corsair ax850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 09-03-2012 alle 09:09.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:07   #17
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Mi sa che finirò prima Mass Effct 3 che di leggere le prime pagine del thread

Complimenti Michel
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:10   #18
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 7866
Ti sei dimenticato una sezione tecnica!
E' doveroso spiegare cosa si intende per "Antialiasing ON ed OF"


Parto nel thread IT dicendo: L'audio sarà pure bello, ma come al solito per la saga il missaggio 5.1 fa pietà!
Audio posizionale funzionante malamente e voci pressoché inaudibili in determinate situazioni
Ho già visto che sul thread ufficiale ci sono alcune lamentele in tal senso ed al contrario del secondo episodio non mi pare di vedere un vero e proprio config.ini sul quale intervenire.
Lieto di sbagliarmi se qualcuno mi dimostra il contrario

Per il resto, capolavoro di hype o qualità che sia, a me per ora sta piacendo abbastanza e lo trovo tranquillamente in linea con il secondo capitolo (che èra ne più ne meno quanto mi aspettavo).


Endy.
P.S. La Chobot se al DOVEVANO risparmiare. E' agghiacciante
__________________
PC: HAF-X - Z77 Exrteme 6 - i5-2500K@4.4Ghz - 2x4Gb G.Skill Ripjaws-X - KFA2 GTX 1070 EX - Samsung 840 250Gb - Corsair TX 750W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 3 Slim - Playstation 4 Slim - WII U 32Gb - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:11   #19
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 36384
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi sa che finirò prima Mass Effct 3 che di leggere le prime pagine del thread

Complimenti Michel
ma che azz di firma hai??

@endy: per ora cmq non ho timore di definire pure il gioco come un capolavoro, in attesa di finirlo
__________________
Air 540 - Core i7 5820k - Corsair H110 - MSI X99S G7 - 4x4gb Corsair Vengeance ddr4 2800mhz - GeForce GTX 980 Ti - Crucial m4 256gb + WD 1tb - Corsair ax850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:11   #20
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2042
ooooolè! bel 3d michelcoso
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: TheRag3

Ultima modifica di StyleB : 09-03-2012 alle 09:18.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone ent...
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filame...
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signo...
Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflessioni su una rivoluzione lenta Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflession...
AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenziosa AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenzios...
Italia quarta come dipendenza da smartph...
Anche Samba ha un suo WannaCry, gi&agrav...
iPhone 8: la custodia per il nuovo smart...
Thunderbolt diventerà uno standar...
L'Unione Europea prepara una legge contr...
Può un Fidget Spinner ''frantumar...
Nikon festeggia i suoi 100 anni con una ...
Milano capitale italiana della fotografi...
La tecnologia blockchain piace sempre di...
Xiaomi Mi Band 2 e Redmi 4X con B20: pre...
Far Cry 5: annuncio ufficiale, trailer e...
GeForce GTX Battlebox: tornano i sistemi...
NAS Buffalo TeraStation 5210DF: SSD, con...
Windows 7, 8.1 e Vista in crash per un b...
Crazy Taxi, il grande classico di SEGA, ...
Maxthon
NOD32
Firefox 54
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
Chromium
VLC Media Player
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Standard
Dropbox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v