Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre
È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre
Di ritorno da Los Angeles, facciamo il punto della siturazione su un E3 che è punto di svolta, e non solo per l'introduzione dei nuovi hardware su cui, con ogni probabilità, graviterà l'industria dei videogiochi nei prossimi anni. Ma ci sono anche molti giochi importanti come Metal Gear Solid 5, Company of Heroes 2, Total War Rome II, The Witcher 3, Dead Rising 3 e Forza Motorsport 5.
Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP
Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP
Stiamo vendendo PC quanto mai prima: queste le parole di uno dei più grossi partner di HP sul suolo statunitense. In ambito retail e professionale il PC, anche desktop, non è morto, i pezzi introdotti sul mercato sono in crescita e la fine di Windows XP pone nuove opportunità
Company of Heroes 2: Quinn Duffy parla degli ultimi dettagli prima del lancio
Company of Heroes 2: Quinn Duffy parla degli ultimi dettagli prima del lancio
Sullo showfloor dell'E3 abbiamo avuto modo di intervistare Quinn Duffy, il punto di riferimento di Relic Entertainment e game director di Company of Heroes 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2012, 12:41   #2021
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
tornando a noi, come ho detto gli iPad erano in ricarica, o almeno l'icona era presente su tutti...3 su 4 si sono spenti davanti ai miei occhi, con lo schermo che è diventato nero con al centro l'icona del fulmine, per cui suppongo che non ci fossero problemi con la ricarica...
e come ho detto è lo stesso tavolo di presentazione che usavano con gli iPad 2 (che fino a quando sono andato io in questo Mediaworld non avevano problemi di questo tipo), quindi non credo ci fossero problemi nell'alimentazione...
l'unica cosa è che ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così), però comunque, senza voler fare polemica, ripeto, questa cosa del dispositivo che si scaricava in carica mentre lo usavo mi ha colpito non poco....
Faccio un'ipotesi: magari gli alimentatori avevano tensioni da iPhone (1000mah) mentre quelli dell'iPad sono da 2100mah (10watt).

Il display dell'iPad3 alla massima luminosità consuma da solo la bellezza di 7watt e nelle esposizioni si usa sempre alla max luminosità e l'alimentatore da 1000mah non basta.

Nell'uso comune non supero mai il 50% di luminosità e non sono mai riuscito a scaricare l'iPad senza alimentazione in una giornata (ho sempre fatto almeno due giorni di uso intenso esattamente come l'iPad2).

Da qui deduco che attaccandolo al suo alimentatore da 10 watt e partendo dal 100% la mattina non è matematicamente possibile che si scarichi in giornata.

Resto convinto quindi che nel punto vendita che hai visitato la tensione era quella da 1000mah dell'iPhone, non trovo altre spiegazioni.

Ultima modifica di giofal : 06-05-2012 alle 12:45.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:42   #2022
_Fenice_
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
o la Wacom o la alupen pro... della wacom credo stia uscendo anche la versione con caricatore per la penna normale se non sbaglio.

sono quelle con maggior sensibilità e punta più sottile... avendole provate cmq ritengo la adonit più precisa, anche perchè quando scrivi la gommina tende a deformarsi, per non dire che molte volte copre quello che devi sottolineare..
eh lo so che quella è più precisa ma di mettere una pellicola sullo schermo non mi va proprio, anche perché già ci litigo con quelle piccoline, figuriamoci su uno schermo così grande

invece come applicazioni per disegno quale è la migliore?
ho visto che sono molto nominate sketchbook pro, brushes e procreate, non so pero quale sia migliore tra queste tre o se la migliore sia direttamente un altra app che non conosco nemmeno di nome...

ps. ma l'app per disegno che usano nella pubblicità Dell iPad esiste veramente? se si qual'è?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:53   #2023
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Di app per disegnare non saprei cosa consigliarti, ma quella della pubblicità dovrebbe l'app dell'autodesk che hanno presentato all'uscita dell'ipad.. :-)

iK@rus
Old 06-05-2012, 14:50   #2024
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
giofag, il problema è che tu in questo topic hai attaccato chiunque dicesse mezza cosa che non corrispondesse ai canoni di perfezione dell'iPad lo so bene che c'è tanta gente che si diverte a smerdare Apple solo per divertimento, però se ci può essere qualche problema ragioniamoci, non è che sono per forza tutte stronzate... .
Quoto, ci vorrebbe un po' di equilibrio, anche perché diversamente si rischia di ottenere l'effetto opposto

Quote:
tornando a noi, come ho detto gli iPad erano in ricarica, o almeno l'icona era presente su tutti...3 su 4 si sono spenti davanti ai miei occhi, con lo schermo che è diventato nero con al centro l'icona del fulmine, per cui suppongo che non ci fossero problemi con la ricarica...
e come ho detto è lo stesso tavolo di presentazione che usavano con gli iPad 2 (che fino a quando sono andato io in questo Mediaworld non avevano problemi di questo tipo), quindi non credo ci fossero problemi nell'alimentazione...
l'unica cosa è che ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così), però comunque, senza voler fare polemica, ripeto, questa cosa del dispositivo che si scaricava in carica mentre lo usavo mi ha colpito non poco....
Gli iPad scarichi ai centri commerciali li ho visti pure io...
Bisogna tenere presente, però, che l'utilizzo che viene fatto ai vari mediword è diverso da quello "realistico": luminosità al massimo, usato full time, e usata quasi sempre da ragazzini che provano in continuazione i video giochi...ci credo che, in queste condizioni,
A) scaldi
B) si consumi molto

Che l'ipad abbia, in certe condizioni di utilizzo, delle esigenze di alimentazione superiori a quelle fornite dal caricabatteria è evidente. (nonché incontestabile)
Nell'uso concreto, tuttavia, l'autonomia è ottima e il calore generato è davvero basso...a me, ad esempio, dura tre giorni....ma io non gioco
Potresti avere qualche problema unicamente, ihmo! Se hai intenzione di usare l'ipad solo (o quasi) come console: in questi casi la batteria dura poco (stiamo parlando solo dei giochi più esosi pero) e non potresti continuare a giocare nemmeno con l'alimentatore inserito.
Imho questo sarà un punto che verra studiato dagli ingegneri Apple: ci scommettete che il prossimo modello avrà display del 2012 e peso e consumi pari al 2?
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:53   #2025
_Fenice_
Senior Member

@ik@rus
ah capit, se è quella di autodesk si tratta di sketchbook pro ... grazie ancorar er le info

Ultima modifica di _Fenice_ : 06-05-2012 alle 14:57.
Old 06-05-2012, 15:19   #2026
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
no va bene anche riflettente l'importante piuttosto che sia no fingertips ...

perchè quelle antiriflesso rovinano lo schermo?

aLlora no no ... quale mi consigliate? non deve assolutamente rovinare lo schermo , possibilmente senza bolle o che si metta meglio , e protettiva per l'uso della jot pro ...
INTEL Core i7 3930K 3.20Ghz - sabertooth x79 295 - 32 x corsair dominator ddr3 -Corsair Hydro Series H100 113 - 2 x Dell 27" - Nvidia GTX 580 - SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb +750 + 2x 1 Tb - 1 SDD SataIII JMsxl 120 GB + 1 SDD SataIII Crucial M4 480 GB - Liberty Enermax Revolution 85+950W - Masterizzatore Samsung - Case Graphite 600T Special Edition 154 -
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 15:32   #2027
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Ricapitolando:

I consumi dell'iPad2 vanno mediamente dai 2,5 ai 5 watt.

I consumi dell'iPad3 vanno mediamente dai 5 ai 10 watt.

L'alimentatore è da 10 watt (2,1A).

Da ciò ne consegue che l'alimentatore garantisce sempre la ricarica dell'iPad 2 anche sotto sforzo.

L'alimentatore non garantisce la ricarica dell'iPad3 in caso di uso sotto massimo sforzo.

Tuttavia è capace di garantire il mantenimento della carica o al limite uno scaricamento molto lento anche sotto sforzo che partendo dal 100% non potrebbe arrivare a 0 in una giornata di esposizione.

Da ciò ne deduco che quando ciò succede significa che negli spazi espositivi si utilizzano alimentatori da usb su standard più diffuso da 1 ampere (5 watt).

Se mi dovesse accadere di riscontrare quanto da voi affermato, andrei per curiosità a controllare come sono collegati gli iPad alla rete.

Ovviamente parlo per pura deduzione.
Old 06-05-2012, 15:53   #2028
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
perchè quelle antiriflesso rovinano lo schermo?
Perchè distorcono i colori, è il discorso che si faceva prima.. su un monitor così bello è un peccato distorcerne i colori. Non lo rovinano fisicamente, ma a livello di qualità di immagine.
Io infatti uso solo ed esclusivamente quelle lucide, anche perchè su questo ipad prima che mi arrivassero le pellicole avevo riciclato una vecchissima del primo ipad antiriflesso che avevo in casa (non butto mai via nulla XD ), e ti assicuro che il risultato era pessimo. Ora ne ho una lucida e non si nota nemmeno di averla..

Per una che non faccia bolle conosco solo la wrapsol, quelle da applicare con il liquido; e la iVisor che ti ho postato prima, di cui hanno fatto una versione nuova più lucida, ma ancora non disponibile nel sito.
Per il resto non ne conosco altre di questo tipo, perchè io applico quelle classiche che costano meno
Old 06-05-2012, 15:57   #2029
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,

qualcuno sa per caso se esiste una soluzione per vedere facebook correttamente tramite web browser e non tramite App?

Mi spiego meglio: se apro fb attraverso Safari (ma anche con altri browser) vedo che i link di youtube hanno una grandezza spropositata che copre sia le informazioni che i vari "mi piace", "commenta", "condividi"...

L'ultilità di utilizzare il browser al posto dell'App, infatti, sta proprio nel fatto che su quest'ultima non è presente il tasto diretto "condividi" che è invece presente nell'interfaccia classica con web browser...

Insomma, possibile che non esista un modo per vedere facebook correttamente tramite browser??

ps: anche io sono contro la copertina protettiva
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:28   #2030
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Perchè distorcono i colori, è il discorso che si faceva prima.. su un monitor così bello è un peccato distorcerne i colori. Non lo rovinano fisicamente, ma a livello di qualità di immagine.
Io infatti uso solo ed esclusivamente quelle lucide, anche perchè su questo ipad prima che mi arrivassero le pellicole avevo riciclato una vecchissima del primo ipad antiriflesso che avevo in casa (non butto mai via nulla XD ), e ti assicuro che il risultato era pessimo. Ora ne ho una lucida e non si nota nemmeno di averla..

Per una che non faccia bolle conosco solo la wrapsol, quelle da applicare con il liquido; e la iVisor che ti ho postato prima, di cui hanno fatto una versione nuova più lucida, ma ancora non disponibile nel sito.
Per il resto non ne conosco altre di questo tipo, perchè io applico quelle classiche che costano meno
quale hai applicato usi la penna pro jot?
INTEL Core i7 3930K 3.20Ghz - sabertooth x79 295 - 32 x corsair dominator ddr3 -Corsair Hydro Series H100 113 - 2 x Dell 27" - Nvidia GTX 580 - SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb +750 + 2x 1 Tb - 1 SDD SataIII JMsxl 120 GB + 1 SDD SataIII Crucial M4 480 GB - Liberty Enermax Revolution 85+950W - Masterizzatore Samsung - Case Graphite 600T Special Edition 154 -
Old 06-05-2012, 16:57   #2031
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
quale hai applicato usi la penna pro jot?
Si, io uso la Jot Pro, e momentaneamente ho applicato una pellicola della mediadevil [link] ... Presa da Amazon italia.. nella confezione ce ne sono 2 che puoi tenere di riserva o vendere a qualcuno...
Solo che sono di quelle classiche e rischi le solite bolle... io l'ho applicata bene e ne ho una sola sulla cornice che non da fastidio

la stessa marca ne fa anche una identica alla iVisor, ma è sempre antiglare che a me non piacciono...
Old 06-05-2012, 17:13   #2032
Prometheus ts
Senior Member

ma è anti impronte?
Old 06-05-2012, 23:42   #2033
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
@ik@rus
ah capit, se è quella di autodesk si tratta di sketchbook pro ... grazie ancorar er le info
Segnalo PAPER che è eccezionale ed ottimizzata per il nuovo iPad, forse è anche in uno spot della presentazione
arenavsore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:50   #2034
Prometheus ts
Senior Member

Il problema è che ognuna di queste applicazioni nonè gratis e non ho ben capito le differenze , ce ne sono diverse , paper , sketchbook pro , procreate , brushes , and adobe ideas ... quale la migliore ?
Old 07-05-2012, 12:43   #2035
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: roma
ciao a tutti

una domandina... con la apple tv riesco a vedere una puntata di big bang theory in full screen tramite airplay ma NON in mirroring ovviamente... che è la soluzione migliore perchè solo il video viene sparato a video e non tutto.
Quando sto in cucina però non ho la apple tv ma solo la presa hdmi... un mio amico mi ha detto che con l'adattatore hdmi non è possibile ma solo in mirroring (quindi con le bande di lato nere...), è vero?

grazie

HW: MacbookPro 15" i7@2.0 Ghz - 16GB ram - Samsung 830 256GB + Samsung SM2494HS 24" - iPad 3 16gb wifi - Galaxy Nexus
Music: Alesis iO|26 FW - ART MPA Gold - ART PRO VLA II - Lexicon MX400 - Yahama HS50M - AKG 271 MKII e altro
Instruments : CME UF7 - Korg Concert 7000 - Korg Triton Rack - Korg 01R/W - Alesis DM10 Studio, Engl Gigmaster 15 + 2x12 - Svariati AU

manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 13:31   #2036
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Il problema è che ognuna di queste applicazioni nonè gratis e non ho ben capito le differenze , ce ne sono diverse , paper , sketchbook pro , procreate , brushes , and adobe ideas ... quale la migliore ?
solo una affermazione su paper.. ottima app ma limitata perchè non ha il pinch to zoom e non ha la protezione per i polsi...

sketchbook pro dovrebbe essere in offerta a 2,39€...
Old 07-05-2012, 14:22   #2037
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
sketchbook pro dovrebbe essere in offerta a 2,39€...
Preso io in offerta, devo dire che le recensioni sono assoloutamente veritiere e lo considero forse il migliore per disegno.
Premetto che non sono un disegnatore ma è comunque divertentissimo anche per chi come me non è un artista. Mi sono divertiro a modificare le foto con i vari pennelli e devo dire che oltre a essere semplice è molto completo.
Un must.
Ciao.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:37   #2038
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Sketchbook pro però sembra non sia molto ottimizzato per il retina, spero di sbagliarmi. Vedo i tratti un po' pixelati a differenza di Paper
arenavsore è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:17   #2039
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Confermo.
Al momento non è ottimizzato per il retina, ma sono convinto che a breve ci sarà l'aggiornamento.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:55   #2040
_Fenice_
Senior Member

io ho scaricato procreate, ottimizzata per retina, devo dire che è favolosa...
comunque per quanto riguarda sketchbook, ce anche la versione gratuita, sketchbook express, e quest'ultima a me pare ottimizzata per retina quindi deduco che a breve lo faranno anche con la versione pro
ah dimenticato, Adobe ideas non lo trovo più sullo store, che l,abbiano tolto?

invece ragazzi come client completi e funzionali per facebook e twitter alternativi alle app ufficiali osa c'è?
Perchè l'app uff di facebook non permette di fare tutte le cose che usi fare da browser e oltretutto ogni tanto ha qualche problemi ... quella di twitter invece mi pare ben fatta...
cercavo anche un'app tipo im+ Che permetta di racchiude tutti gli account di facebook, twitter, Skype ecc però magari che non sia a pagamento

Ultima modifica di _Fenice_ : 07-05-2012 alle 16:01.
 Rispondi

È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 pi&ug...
Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP
Company of Heroes 2: Quinn Duffy parla degli ultimi dettagli prima del lancio Company of Heroes 2: Quinn Duffy parla degli ult...
Microsoft Surface Pro: il tablet con Windows 8 Pro Microsoft Surface Pro: il tablet con Windows 8 P...
Xperia Z si allarga, ecco Sony Xperia Tablet Z Xperia Z si allarga, ecco Sony Xperia Tablet Z
UMC prosegue la collaborazione con IBM p...
Microsoft Surface RT scontato di oltre i...
Thief: un filmato mostra 10 minuti di ga...
Lo studio di The Witcher si espande e pr...
Fifa 14: EA spiega in cosa consiste l'Ig...
AMD svela la roadmap per i processori se...
Con il “Decreto Fare” novità per ...
IO Interactive cancella tutti i progetti...
Candy Crush Saga: stop alla pubblicità i...
Resta piatta la spesa IT da parte dei go...
Piccure ora in versione finale: per stab...
Oppo sul punto di annunciare Find 7, Sna...
Battlefield 4: inviti per l'Alpha Test e...
Microsoft aggiorna Camera Codec Pack, ag...
Previsto per luglio il primo major updat...
XP Codec Pack
Trillian Astra
Soluto
Win7codecs
Windows 8 Codecs
x64 Components
MailWasher Free
Sandboxie
RemoveIT Pro
SiSoftware Sandra Lite 2013
Chromium
Process Lasso