Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2012, 11:25   #221
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
cavolo davvero troppo esoso, mi sembra strano, 600mb son tanti avrebbero dovuto segnalarlo nelle varie review, comunque ci sto alla larga e grazie della prova.
Se sei in vena di prove potresti provare il clone di bitdefender ovvero MyAntivirus, avevo dubbi sull'azienda che è danese, con sviluppo in Spagna e quartier generale a Cypro (mi sembra più cosa da multinazionale) ma su wilders ne parlano bene e hanno detto BitDfender non darebbe mai il suo prodotto ad una ditta dubbia bohh crediamci
Lo trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5036
essendo BD in toto rispetto a Roboscan perde il FW e un motore euristico ma guadagna TrafficLight per il controllo web (a chi piaciono ste cose) e soprattutto guadagna la funzione di sandbox del browser che è propria di BD AV, il tutto free
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 13:04   #222
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
cavolo davvero troppo esoso, mi sembra strano, 600mb son tanti avrebbero dovuto segnalarlo nelle varie review, comunque ci sto alla larga e grazie della prova.
Se sei in vena di prove potresti provare il clone di bitdefender ovvero MyAntivirus, avevo dubbi sull'azienda che è danese, con sviluppo in Spagna e quartier generale a Cypro (mi sembra più cosa da multinazionale) ma su wilders ne parlano bene e hanno detto BitDfender non darebbe mai il suo prodotto ad una ditta dubbia bohh crediamci
Lo trovi qui
essendo BD in toto rispetto a Roboscan perde il FW e un motore euristico ma guadagna TrafficLight per il controllo web (a chi piaciono ste cose) e soprattutto guadagna la funzione di sandbox del browser che è propria di BD AV, il tutto free
No grazie
(grazie comunque per la segnalazione)
MSI 785GT-E63; Athlon II X3 440; Enermax ETS-T40-TA; Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 4 GB DDR2/800; Enermax II 525W PRO82+; Sapphire HD4830 gddr3 512mb; Hitachi HDS721050CLA362 500 Gb; Acer v193; Sony NEC Optiarc AD-7280S; CoolerMaster Rc-690; Netgear DG834Git v4; Windows 8 Pro x64
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 10:14   #223
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
avevo dubbi sull'azienda che è danese, con sviluppo in Spagna e quartier generale a Cypro (mi sembra più cosa da multinazionale)
Magari sono quei "trucchi" per avere sede legale in un paese con minor tassazione o cose di questo genere.
Effettivamente sembrerebbe un prodotto molto interessante, in pratica è bd senza nessuna limitazione, "aggratis"
Si dice che sia leggermente meglio di roboscan in quanto a rilevamento, ma essendo bd rimarchiato sarà anche pesantuccio. Roboscan è quasi sicuramente molto più leggero.

Cmq un'ottima alternativa, niente da dire

HP ENVY dv6-7316el Core i7 3630QM @2.4Ghz - 12 GB DDR3-1600 - Nvidia GeForce GT 635M - Beats Audio + subwoofer | Windows 8 64bit - Kaspersky Anti-Virus - Sandboxie
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 17:58   #224
Flying Tiger
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Si dice che sia leggermente meglio di roboscan in quanto a rilevamento, ma essendo bd rimarchiato sarà anche pesantuccio. Roboscan è quasi sicuramente molto più leggero.

Cmq un'ottima alternativa, niente da dire
Non posso che confermare la pesantezza di bd , ho provato la suite total security 2012 , quindi la versione piu' completa , e devo senz' altro dire che e' un vero mattone , premetto su un sistema i7 , ssd e quant' altro , insomma certo non mi sento di consigliarlo a prescindere dalla sua validita' .

Vediamo kaspersky come si comporta ...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:19   #225
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
io come rapporto qualità-leggerezza ho sempre scelto avg ma sinceramtne ti tempesta continuamente di mess come quello che ti dice che il browser usa troppa memoria...come si disattiva???

cmq che antivirus consigliate ??
Old 11-08-2012, 11:17   #226
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
io come rapporto qualità-leggerezza ho sempre scelto avg ma sinceramtne ti tempesta continuamente di mess come quello che ti dice che il browser usa troppa memoria...come si disattiva???

per i consigli la discussione è un'altra e la trovi al post n.1, l'ho messa proprio per evitare gli offtopic
Qui si mettono gli ultimi test e come puoi vedere i migliori sono i soliti con un predominio di chi usa BitDefender come engine, almeno in questo 2012
I free classici (le tre A ovvero Avast Avira AVG) stanno ben messi e quasi analoghi in %. Io fossi in te proverei Roboscan (ho in firma la guida) che è free e usa BitDefender e ha il plus di avere un Firewall basico se lo si vuole attivare e che fa il suo dovere. Se non ti ho convinto passa a quell'altra discussione e chiedi lì
Old 11-08-2012, 12:03   #227
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi

Prova i 30 giorni gratuiti di Kaspersky Internet Security
Old 13-08-2012, 15:04   #228
Maggiore85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Lo trovi qui
Non è più possibile scaricare gli eseguibili dell'antivirus, hanno reso obbligatorio il pagamento di qualche sterlina (o euro).
Scrivono free sebbene non lo sia più.
Maggiore85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 15:53   #229
fracama87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho installato windows 8 per testarlo (è il terzo S.O. di un trialboot) avendolo avuto omaggio con l'università... ora mi chiedevo cosa usare come firewall e antivirus.
il firewall è lo stesso di windows 7 quindi conviene mettere Comodo (che ho attualmente su 7)?
l'antivirus mi sembra deboluccio nei test! metto avast o avira?
avast 6 mi aveva dato solo problemi, in particolare la web protection e la sandbox quindi ora su Windows 7 sono con avira
avast 7 è migliorato?

grasshie
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:22   #230
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Houston - TX
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ho installato windows 8 per testarlo (è il terzo S.O. di un trialboot) avendolo avuto omaggio con l'università... ora mi chiedevo cosa usare come firewall e antivirus.
il firewall è lo stesso di windows 7 quindi conviene mettere Comodo (che ho attualmente su 7)?
l'antivirus mi sembra deboluccio nei test! metto avast o avira?
avast 6 mi aveva dato solo problemi, in particolare la web protection e la sandbox quindi ora su Windows 7 sono con avira
avast 7 è migliorato?

grasshie
Vedi / Chiedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Old 04-09-2012, 16:33   #231
fracama87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
thanks e scusa l'ot ho cercato ma non abbastanza
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 00:18   #232
Romagnolo1973
Senior Member

aggiunto al post 1 un nuovo test

https://threatcenter.crdf.fr/?Stats

CRDF Test fatto giornalmente con mille virus zerodays alle ore 14 del pomeriggio (orario francese), il vincitore del giorno ho notato che è sempre uno dei primi 3, da notare che in genere Comodo AV sta sul podio o quasi, sugli zerodays si comporta infatti bene, il problema sono i virus "stagionati" che non li vede
Old 11-09-2012, 09:41   #233
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Brescia
Quote:
da notare che in genere Comodo AV sta sul podio o quasi, sugli zerodays si comporta infatti bene, il problema sono i virus "stagionati" che non li vede
Se posso dirti il mio pensiero è una elemento importante che io cerco in un av.
Se poi voglio fare dei controlli ondemand o pulire un pc infetto utlizzo altri software ( oltre l'av)..... IMHO
Avira non è messo malissimo, ma Avast, AVG e MSE non sono messi bene.
Old 11-09-2012, 13:55   #234
Romagnolo1973
Senior Member

ehh lo so ma occorre vedere come sono settati gli av e da quel sito non si capisce, per esempio la sandbox presente in avast free, sebbene meno performante di quella della versione $$, va a proteggere da questi file sconosciuti se impostata bene. Comodo può anche riconoscere tutti gli zerodays ma se poi un virus di un anno fa mi infetta me ne faccio nulla, ed è il problema principale che ha, poi ne abbiamo parlato parecchio sul 3d di CIS, a sapere usare CIS l'av quasi non serve e pure quello comodo farebbe una figura decente nel contesto della suite, ma AV-Comparatives ha messo in evidenza che sta un 10% dietro agli altri free e non è poco. 1000 zerodays presi da amatori magari sono tutti della stessa famiglia e CAV li scova, poi ti scarichi un programma fake e non ti avvisa affatto. Non esiste l'AV perfetto perchè di suo un av con firme è imperfetto assai, ma meglio cercare quello che nei test accreditati da maggior sicurezza e se free meglio
Il test dei francesi non si sa come venga fatto, va preso per quello che è, gli altri famosi hanno invece metodologie accreditate poi nessuno è perfetto ma li prendo più in considerazione
Old 11-09-2012, 18:55   #235
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Sugli 0-days direi che sono interessanti i test di mrg.
Non tanto per le specifiche minacce (solito discorso dei test con pochi virus), quanto perchè si vede la rapidità di reazione della software house in questione.

Viene infatti fatto un test su alcuni 0-hour, e lo stesso test viene ripetuto dopo 6 e 12 ore.
Ed è incredibile come spesso avg dopo 12 ore continui a non rilevare ancora i certe minacce... e c'è chi lo reputa buono...

HP ENVY dv6-7316el Core i7 3630QM @2.4Ghz - 12 GB DDR3-1600 - Nvidia GeForce GT 635M - Beats Audio + subwoofer | Windows 8 64bit - Kaspersky Anti-Virus - Sandboxie
Old 14-09-2012, 18:28   #236
Romagnolo1973
Senior Member

ecco il test del trimeste (Giugno-Agosto) di AV-Test.org
http://www.av-test.org/en/tests/home-user/julaug-2012/

se li si mette in ordine di protezione si vede che sono tutti sul ottimo-discreto tranne 4 che toppano e di brutto ovvero Ahnlab, Lavasoft, Microsoft e Nod. Nulla di nuovo sul fronte occidentale se non che Nod ha preso una brutta piega ma comunque c'è da dire che nei loro test non ha mai brillato anzi mi ricordo una volta prese zero, mi sa che ci sia ruggine tra eset e loro da anni, comunque Nod è in calo anche in altri test

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-09-2012 alle 18:32.
Old 15-09-2012, 16:37   #237
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
ecco il test del trimeste (Giugno-Agosto) di AV-Test.org
http://www.av-test.org/en/tests/home-user/julaug-2012/

se li si mette in ordine di protezione si vede che sono tutti sul ottimo-discreto tranne 4 che toppano e di brutto ovvero Ahnlab, Lavasoft, Microsoft e Nod. Nulla di nuovo sul fronte occidentale se non che Nod ha preso una brutta piega ma comunque c'è da dire che nei loro test non ha mai brillato anzi mi ricordo una volta prese zero, mi sa che ci sia ruggine tra eset e loro da anni, comunque Nod è in calo anche in altri test
Grazie sempre interessante. Ero incerto se cambiare la mia suite avira con F secure ma tutto sommato mi pare che convenga tenerla.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 16:55   #238
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

@maxmax80
Decisamente BD ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. AL momento credo sia il miglior motore antivirus assieme a kaspersky.

Hanno investito parecchio, e si vede nel crescendo degli ultimi anni in tutti i test che ci sono in giro.
Investito parecchio nel motore e nelle tecnologie antivirus, ma poco nel prodotto in sè.
Infatti bd si porta sempre dietro problemi in ogni versione: bug, funzioni che fanno di testa loro, pesantezza.

Se dovessi comprare un prodotto bitdefender andrei più su f-secure e bullguard. Dai test si vede che le differenze tra questi e l'originale bitdefender sono minime, probabilmente bd tiene per sè il sistema hips/bb, ma anche le altre suite hanno i loro corrispettivi.

Diciamo che facendo una sommatoria di tutti i test direi che un'ipotetica classifica è
Kaspersky primo, Bitdefender subito dopo e praticamente attaccati F-Secure/Bullguard a parimerito.
Tra i free invece avast recentemente sta andando a insidiare pericolosamente avira. Panda cloud al contrario dopo un inizio molto promettente ora è nella norma.

Ultima modifica di marcos86 : 16-09-2012 alle 17:02.
Old 16-09-2012, 17:01   #239
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
quindi alla fin fine se la giocano sempre i soliti avast vs avira?
Msi P45 Diamond / intel Q9550S / G.skill + Geil 16Gb ddr3 1.35Vram / CM k-350 (PROVVISIORIO) / CM Hyper48 / CM SilentProM 500W plugin / MSI HD6450 / Audiotrak Prodigy HiFi + Esi Esp1010e / CrucialC300 + 64gb SSDnow Sata II / Vraptor 160Gb + Caviargreen 1Tb / Sunbeam Theta Rheobus
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 17:11   #240
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Secondo me si.
La concorrenza free è formata da comodo, mse, panda e avg.
E questi -per ora- non sono buoni come avira o avast.

Forse roboscan potrebbe essere una alternativa di qualità, ma servirebbe vederlo testato a fondo perchè pare che nonostante usi il motore di bitdefender alcune rilevazioni che fa bd roboscan non le riconosce... il che è strano, forse per la free usano una versione in qualche modo depotenziata

Rispondi

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Leap Motion all'opera con l'interfaccia ...
Samsung presenta il nuovo camcorder QF30
Flickr si rinnova e offre gratis 1TB di ...
Elusione fiscale, Apple si prepara a tes...
Display ad altissima risoluzione per tab...
Toshiba al lavoro su chip NAND Flash a 1...
Dino Dini: i videogiochi sono sempre men...
Adobe rilascia la release candidate di C...
Samsung Galaxy S4 Active, le immagini te...
Sony PlayStation 4? 399 Euro con hard di...
Nokia Lumia 928 in Germania dalla second...
Annuncio nuova Xbox: segui la diretta co...
Vendite di PC in calo, ma meno del previ...
Schermi OLED da 1,5 pollici, in testing ...
HGST presenta Travelstar 5K1500, primo h...
Google Chrome 27
SmartFTP
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Hmonitor
NetSetMan
Winamp Full
K-Lite Codec Pack Update
Trillian Astra
ivsEdits LE
WinRAR
RegSnap