Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Assassin's Creed Unity: ecco com'è la grafica su PC
Assassin's Creed Unity: ecco com'è la grafica su PC
In questo articolo ci concentriamo sugli aspetti tecnici della grafica della versione PC di Assassin's Creed Unity e, in particolare, valutiamo l'apporto della suite NVIDIA GameWorks. Purtroppo Assassin's Creed Unity ha avuto molte problematiche tecniche nella fase di lancio, ma allo stato attuale delle cose, benché ci siano problemi ancora con le texture e con lo streaming del mondo di gioco, è perlomeno giocabile.
Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel mondo di servizi come Concierge
Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel mondo di servizi come Concierge
Vertu sta ai telefonini come i marchi di lusso degli orologi stanno ai cronografi ipertecnologici. Oltre alla CPY c'è di più: c'è una cura artigianale di ogni terminale, ci sono materiali di prima qualità e servizi esclusivi. Entrate con noi nel mondo Vertu
COH2: Ardennes Assault, l'Offensiva delle Ardenne come mai vista prima!
COH2: Ardennes Assault, l'Offensiva delle Ardenne come mai vista prima!
Da ieri è disponibile la prima espansione a giocatore singolo per Company of Heroes 2 dopo l'uscita di The Western Front Armies. Campagna dinamica e forte personalizzazione delle compagnie sono tra i punti di forza di questo corposo lavoro ma forse i ragazzi di Relic avrebbero dovuto aggiustare leggermente il prezzo di lancio, per noi troppo alto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2011, 17:02   #1
Liùk92
Senior Member
 
L'Avatar di Liùk92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 860
Fastweb, congestione della linea.

Buonasera a tutti, scrivo per avere pareri, consigli, esperienze e commenti tecnici.
Sono utente Fastweb da ormai 3-4 anni, e il mio contratto Internet è NavigaCasa da quasi 70€ ogni 2 mesi e con potenziale velocità in download di 20Mbit. Premetto che non ho mai sperato di ricevere 20 mega, dati gli evidenti problemi tecnici, ma almeno un 6-7-8 mega me lo aspettavo. Nemmeno, dato che la mia connessione ha sempre viaggiato a massimo 4 mega o poco più. Me la sono fatta andare bene, pensando al fatto che abito in collina e la rete potrebbe non essere una scheggia.

Da diversi mesi a questa parte, la velocità è fissa sui 2,30Mega, raggiungendo velocità in download diretto di massimo 280KB/s.
Decido di chiamare la Fastweb e in modo molto cordiale mi rispondono che probabilmente c'è una congestione della rete, che inoltreranno una richiesta di controllo per risolvere il problema, e che in massimo 2 giorni mi avrebbero richiamato. Dopo una settimana decido di richiamarli (oggi) e mi rispondono che questi interventi possono essere a volte lunghi dato che si appoggiano a Telecom ed essendo in Wholesale se è un problema software è risolvibile, ma se è un problema di cavi è più complicato. Comunque massimo entro Martedì dovrebbero darmi notizie.

Ora la mia domanda è: è effettivamente possibile risolvere un problema di congestione della rete, con notevole miglioramento della velocità, oppure (stranamente) è un problema del doppino, dei cavi che solo la Telecom può risolvere ma ovviamente non farà? La mia preoccupazione è quella di avere una risposta stile "non dipende da noi ma da Telecom, finchè non cambiano il cablaggio non si possono avere miglioramenti".
In questo caso, cosa mi converrebbe fare? Mi scoccia pagare 70€ ogni 2 mesi per avere una 2 mega e mezzo in casa, quando nelle principali città italiane con la metà hanno 100Mega effettivi in fibra ottica.
Consigli?
__________________
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 15:26   #2
Liùk92
Senior Member
 
L'Avatar di Liùk92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 860
Up
__________________
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:00   #3
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 5668
Guarda, non conosco con precisione i dettagli del tuo caso, ma il mio consiglio è sempre il solito: non utilizzare operatori che offrono la copertura in wholesale.

In questa sezione del forum è stato spiegato più e più volte perché, ti sintetizzo in maniera estrema i 2 punti che considero salienti:
1) Fastweb (ma anche qualsiasi altro operatore, è lo stesso) compra banda da Telecom e te la rivende. Tu paghi un fisso a Fastweb, secondo te loro cosa cercheranno di fare? Comprano la minor quantità possibile di banda per poterci guadagnare al massimo. Dal loro punto di vista (ripeto, Fastweb come qualsiasi altro operatore) è normale che sia così.
2) Si verifica qualsiasi tipo di problema, tu chiami Fastweb, Fastweb chiama Telecom, Telecom deve mandare fuori un pandaman per risolvere il problema di un operatore concorrente. Ora, è vero che c'è regolamentazione etc etc....ma già Telecom non è che sia inappuntabile nel risolvere i problemi che gli vengono segnalati dai suoi abbonati, figurati per i problemi degli altri!!!

Discorso diverso invece quando l'operatore copre in ull...in quel caso è vero che l'ultimo miglio (il filo dalla centrale a casa tua) è di Telecom e ci possono intervenire solo loro...però tutto il resto è dell'operatore che può avere un effettivo controllo sulla risoluzione dei vari problemi.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 01:04   #4
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Liùk92 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, scrivo per avere pareri, consigli, esperienze e commenti tecnici.
Sono utente Fastweb da ormai 3-4 anni, e il mio contratto Internet è NavigaCasa da quasi 70€ ogni 2 mesi e con potenziale velocità in download di 20Mbit. Premetto che non ho mai sperato di ricevere 20 mega, dati gli evidenti problemi tecnici, ma almeno un 6-7-8 mega me lo aspettavo. Nemmeno, dato che la mia connessione ha sempre viaggiato a massimo 4 mega o poco più. Me la sono fatta andare bene, pensando al fatto che abito in collina e la rete potrebbe non essere una scheggia.

Da diversi mesi a questa parte, la velocità è fissa sui 2,30Mega, raggiungendo velocità in download diretto di massimo 280KB/s.
Decido di chiamare la Fastweb e in modo molto cordiale mi rispondono che probabilmente c'è una congestione della rete, che inoltreranno una richiesta di controllo per risolvere il problema, e che in massimo 2 giorni mi avrebbero richiamato. Dopo una settimana decido di richiamarli (oggi) e mi rispondono che questi interventi possono essere a volte lunghi dato che si appoggiano a Telecom ed essendo in Wholesale se è un problema software è risolvibile, ma se è un problema di cavi è più complicato. Comunque massimo entro Martedì dovrebbero darmi notizie.

Ora la mia domanda è: è effettivamente possibile risolvere un problema di congestione della rete, con notevole miglioramento della velocità, oppure (stranamente) è un problema del doppino, dei cavi che solo la Telecom può risolvere ma ovviamente non farà? La mia preoccupazione è quella di avere una risposta stile "non dipende da noi ma da Telecom, finchè non cambiano il cablaggio non si possono avere miglioramenti".
In questo caso, cosa mi converrebbe fare? Mi scoccia pagare 70€ ogni 2 mesi per avere una 2 mega e mezzo in casa, quando nelle principali città italiane con la metà hanno 100Mega effettivi in fibra ottica.
Consigli?
Dubito che la cosa ti consolerá, ma pur abitando a Roma città ho un problema analogo al tuo.

Ho una 6Mega che mi hanno ristretto a 1,5Mega.

Ovviamente il tuo caso è numericamente più eclatante (usufruisci del 10% della banda che paghi!) ma è per dirti che a quanto pare non dipende così tanto da dove abiti.

La spiegazione di Lanfi centra il punto.
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 02:09   #5
Liùk92
Senior Member
 
L'Avatar di Liùk92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 860
Ringrazio per le risposte, sono passato da Telecom a Fastweb per convenienza di tariffe e per presunta maggiore velocità, ma a quanto pare non conviene più di tanto visti i numeri. Rettifico il piano tariffario per Internet, sono ben 80€ iva inclusa ogni 2 mesi!
Io capisco che sono in Wholesale, che si appoggiano a Telecom e che ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma per quella cifra 2.5Mega mi sembra una presa per i fondelli, scusate l'espressione.

Appena ho nominato la frase "a questo punto forse mi conviene cambiare operatore, dato il vostro servizio e il vostro prezzo" si sono allarmati. Quantomeno, se proprio il problema è irrisolvibile (perchè non vogliono, non perchè non possono), cercherò a tutti i costi di farmi abbassare la tariffa o mi vedrò costretto a cambiare operatore.
__________________
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:22   #6
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Liùk92 Guarda i messaggi
Appena ho nominato la frase "a questo punto forse mi conviene cambiare operatore, dato il vostro servizio e il vostro prezzo" si sono allarmati.
Ritieniti fortunato, per lo meno in questo.

A me, come a parecchi utenti di questo Forum, nel migliore dei casi è stato proprio consigliato di rientrare in Telecom.
In altri casi s'è assistito a veri e propri atteggiamenti di menefreghismo del tipo: "Se non le sta bene, disdica"...


Il punto è che qui ci smazziamo tra potenza del segnale, SNR, attenuazione etc... quando poi trovare il miglior provider è semplicemente un discorso di fortuna.

Se tutto va bene, non toccare nulla.
Se ci sono problemi, gli incubi ce li hai con qualsiasi provider!
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 14:34   #7
Liùk92
Senior Member
 
L'Avatar di Liùk92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 860
Dopo altre chiamate, mi hanno detto che il problema è la saturazione della linea è che la Telecom risolverà entro Gennaio 2012.
Dite che si risolverà oppure mi devo preparare ad un'altra serie di telefonate?
__________________
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 02:18   #8
maupetrucci
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 260
bha al posto tuo avrei cambiato senza problemi 70 euro per una 20mega? se poi normalmente vai a 4 mega? Io ho la 7 mega di alice e sto max a 5 mega
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Assassin's Creed Unity: ecco com'è la grafica su PC Assassin's Creed Unity: ecco com'è la gra...
Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel mondo di servizi come Concierge Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel m...
COH2: Ardennes Assault, l'Offensiva delle Ardenne come mai vista prima! COH2: Ardennes Assault, l'Offensiva delle Ardenn...
Thecus, nuovi NAS con Windows Storage Server 2012 R2 Essentials Thecus, nuovi NAS con Windows Storage Server 201...
Parrot Jumping Sumo, un mini drone tutto salti e acrobazie Parrot Jumping Sumo, un mini drone tutto salti e...
Tree of Savior, un altro protagonista de...
Consistenti sconti per i giochi PC Squar...
Amazon.it annuncia otto giorni di sconti...
Al via i festeggiamenti per il decimo an...
Skype integrato anche in Office Online
NVIDIA Tesla K80, Nokia N1 e Far Cry 4 i...
Corning presenta Gorilla Glass 4: proget...
Huawei raggiunge un milione di smartphon...
Ecco cosa fa l'uso prolungato dello smar...
Fujifilm annuncia due tubi di prolunga m...
Frontier risponde alle proteste per la r...
If It Can Game: nuovo bundle da AMD con ...
Android 5.0 Lollipop: la crittografia de...
Honor lancia 3C, il proprio secondo smar...
Call of Duty Advanced Warfare, più grand...
SmartFTP
HWiNFO32
Evernote
Iperius Backup
Windows 7 Manager
Calibre
Opera 26
Skype
HWiNFO64
EZ CD Audio Converter
Dropbox
Google Chrome Portable
Cpu-Z
Samsung Kies
AIDA64 Extreme Edition
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www5v