Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
In sede di recensione non abbiamo avuto modo di esaminare con calma i dettagli tecnici del motore grafico di Metro Last Light, che però presenta diversi spunti di interesse, collocandosi come una delle migliori soluzioni nel panorama attuale. Vediamo le caratteristiche del 4A Engine in termini di PhysX, tassellatura, anti-aliasing, post-processing e molto altro.
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
Con GeForce GTX 780 NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni desktop per videogiocatori appassionati, utilizzzando la stessa GPU GK110 adottata per il modello GeForce GTX Titan. La risultante sono prestazioni velocistiche sempre più elevate di GeForce GTX 680, con un funzionamento ancor più silenzioso
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 14:01   #5441
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
...e magari poi se evitate di metterlo in C:\ non dovete manco scaricarlo, dico bene?

Non mi direte che avete un solo hard disk o una sola partizione sul pc o sul notebook....
infatti, anche io quando capita che formatto tutto reinstallo solo il client origin nella stessa posizione in cui è già presente la sua cartella con tutti i giochi nella sotto dir Origin Games (io ce l'ho sull'HD meccanico).

Stesso dicasi per Steam Se dovessi riscaricare tutti i giochi che ho ogni volta (in realtà non sono molti ma ognuno pesa sui 10gb minimo) sarebbe un dramma.
Case Corsair The Graphite 600T Mesh ,Ali Enermax Platimax 600w CPU Intel I5-3570K IvyBridge, MB Asus Maximum V Formula, RAM 16Gb DDR3 Corsair 1866mhz 1.5v, Video Gigabyte GeForce Titan,SSD Ocz Agility 3 120Gb Sata3, 2x500Gb HD Western Digital Caviar Blue, Sound Creative X-Fi Titanium Pci-e, Monitor Samsung SyncMaster P2270HD, S.O Windows 8 Pro 64bit
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:31   #5442
Bettega87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
eddiamine finalmente ho trovato il topic giusto dove scrivere..non me ne vogliano i mod, l'ho visto solo ra, quindi chiedo pure qui un vostro aiuto perchè non so più dove sbattere la testa!

----------

Ho preso batllefield 3 e una nuova scheda grafica, una gigabyte GTX 560 TI OC a 900mhz...

Gioco per 1 ora e 30 in single player (avevo già letto che potevan esserci problemi) con AA 16x, blur, msaa e grafica tutta high...nessun problema

Tutto contento mi metto a provare il multi...10-15 minuti e il gioco mi si blocca con tanto di audio in "loop" (continuava a fare un rumore insopportabile) e mè successo per 3 volte ogni 10 minuti, obbligandomi ogni volta al riavvio.

Ho abbassato il clock da 900 a 822 e tolto AA,blur,msaa e messo i dettagli in medium...ho dilatato prima del crash di 20-25 minuti alla volta...

Sono 2 giorni che cerco sul network una soluzione, ma non so più dove sbattere la testa; Leggo di aggiornare i driver della GPU utilizzando una versione BETA, ma quelli da me scaricati l'altro ieri son più nuovi, e non so se cambiarli o meno; ho appena aggiornato i driver della scheda audio, mi han consigliato di aumentare il voltaggio della gpu a 1050 e la velocità delle ventole all'80% (questo testo a breve se funzionerà) ma non credo sia un problema di temeperatura della gpu, in quanto vedo che mi rimane sui 65°....

Ho provato ad aggiornare il bios della MB ma sono incompatibili (quelli da me trovati) con sistema a 64 bit; idem il bios della GPU mi dice che non vanno bene (lol, scaricati dal sito gygabite con la dicitura della mia gpu)...help pls, non so più che fare!

Ecco le caratteristiche del mio pc, se possono essere utili:

cpu: intel Q6600 quad core 2.4 Ghz
ram: 4gb ddr2
MB: Gigabyte GA-EP35-DS3L
GPU: GTX 560 TI OC - Versione driver: 8.17.12.9573 - nVIDIA ForceWare 295.73
DirectX 11
SO: Windows 7 - 64 bit

Sapete cos'altro possa verificare?

Grazie mille in anticipo!
Bettega87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:46   #5443
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Bettega87 Guarda i messaggi
eddiamine finalmente ho trovato il topic giusto dove scrivere..non me ne vogliano i mod, l'ho visto solo ra, quindi chiedo pure qui un vostro aiuto perchè non so più dove sbattere la testa!

----------

Ho preso batllefield 3 e una nuova scheda grafica, una gigabyte GTX 560 TI OC a 900mhz...

Gioco per 1 ora e 30 in single player (avevo già letto che potevan esserci problemi) con AA 16x, blur, msaa e grafica tutta high...nessun problema

Tutto contento mi metto a provare il multi...10-15 minuti e il gioco mi si blocca con tanto di audio in "loop" (continuava a fare un rumore insopportabile) e mè successo per 3 volte ogni 10 minuti, obbligandomi ogni volta al riavvio....
Il problema più comune quando si tratta di schede video overclocked è proprio la tensione sulla GPU come ti hanno già suggerito.Se alzando quella non risolvi il problema è altrove ma quella è la prima prova che devi fare.
Core i5 750@3.4/3.8GHz|Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev2|ASUS P7P55D|4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 CL7 @1.6v|ASUS GeForce GTX560Ti@950MHz|SSD OCZ Vertex 3 120Gb+2xMaxtor 80Gb Raid0+2xSamsung 160Gb Raid0|Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer|Logitech X540|Corsair HX650 650W|Termaltake V3 Black Edition|Samsung SyncMaster S22B350H
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:56   #5444
Bettega87
Junior Member

provato or ora...frequenza a 822 e voltaggio a 1050..durato 8 minuti....

e questo addirittura non mentre ero nella mappa, ma mentre era venuta fuori la scritta "hai vinto" e stava caricando la mappa successiva
Old 27-02-2012, 19:09   #5445
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:

e questo addirittura non mentre ero nella mappa, ma mentre era venuta fuori la scritta "hai vinto" e stava caricando la mappa successiva
Il secondo passo allora è la scheda audio,se hai una di quelle integrate nella scheda madre potrebbe non digerirla bene.Prova a fare una ricerca sui problemi di BF3 con il nome della tua scheda audio.
P.S. do per scontato che la cpu e le ram non siano overcloccate perchè non l'hai detto ma in caso lo fossero vale lo stesso discorso della scheda video.
Core i5 750@3.4/3.8GHz|Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev2|ASUS P7P55D|4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 CL7 @1.6v|ASUS GeForce GTX560Ti@950MHz|SSD OCZ Vertex 3 120Gb+2xMaxtor 80Gb Raid0+2xSamsung 160Gb Raid0|Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer|Logitech X540|Corsair HX650 650W|Termaltake V3 Black Edition|Samsung SyncMaster S22B350H
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 19:20   #5446
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

prova così...lascia la frequenza a 850, voltaggio a 1,25...manualmente metti la ventola della scheda video al massimo e gioca con dettagli minimi...vedi un pò cosa succede..

dico così perchè ho avuto un problema simile al tuo...aumentando un pò i giri della ventola ho risolto...forse le vram non erano abbastanza fresche...

edit: ah...sei ha la 560 ti gigabyte prova con i penultimi driver..
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:33   #5447
Bettega87
Junior Member

penultimi quali?

quelli beta o quelli già usciti?

(se mi dai il link dei driver mi fai un favore così vado sul sicuro)

più tardi comunque provo anche quelle impostazioni, anche se credo sempre più che il problema sia del resto del pc un pò vecchiotto asd....

(prima ho giocato a lost planet 2 in dettagli high,msaa x4, blur, antialising x8, DX 11, senza nessuna restrizione della GPU e non ho avuto un minimo problema)
Old 27-02-2012, 20:43   #5448
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
penultimi quali?

quelli beta o quelli già usciti?

(se mi dai il link dei driver mi fai un favore così vado sul sicuro)

più tardi comunque provo anche quelle impostazioni, anche se credo sempre più che il problema sia del resto del pc un pò vecchiotto asd....

(prima ho giocato a lost planet 2 in dettagli high,msaa x4, blur, antialising x8, DX 11, senza nessuna restrizione della GPU e non ho avuto un minimo problema)
http://www.nvidia.it/object/win7-win...driver-it.html

il problema non è il tuo pc...il problema è solo Battlefield 3
Old 27-02-2012, 20:44   #5449
Bettega87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi

il problema non è il tuo pc...il problema è solo Battlefield 3
LOOL

Ps: scarico e installo subito così...oppure prima uso tipo ccleaner?...
Old 27-02-2012, 20:49   #5450
barchitiello
Utente sospeso

ASPETTA

quei driver sono per seven a 64 bit
se lo hai a 32bit scarica questi:
se hai windows xp questi:
http://www.nvidia.it/object/winxp-29...driver-it.html

scusa
Old 27-02-2012, 20:51   #5451
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
LOOL

Ps: scarico e installo subito così...oppure prima uso tipo ccleaner?...
disinstalla...usa Driver Sweeper per eliminare traccie...e poi installi

nel software seleziona NVIDIA Display e NVIDIA Physx
Old 27-02-2012, 21:05   #5452
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Ho provato ad aggiornare il bios della MB ma sono incompatibili (quelli da me trovati) con sistema a 64 bit
Scarica l'ultimo BIOS, scompatta il file in una cartella creata ad hoc (è un .EXE autoscompattante se non erro, in alternativa aprilo con WinRAR o simili), copia il file del BIOS (=quello che NON ha estensione.BAT o .EXE) in una chiavetta USB, riavvia il PC ed entra nel BIOS, da lì seleziona Q-Flash e segui le istruzioni.

...così almeno aggiorni il BIOS della MB...
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:21   #5453
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Buonaseera..

Vorrei prendere Bf3 ma non sono ancora sicuro, ho una 7950 @ 1150mhz, gioco a 1920 x 1080 su schermo a 60hz
per cercare di stare fisso a 60 frame a che " dettagli " dovrei rinunciare ?

edit gioco solo multiplayer

grazie
CPU I7 2700K @ 4.7 WB EK supreme hfMobo Asus Maximus IV Gene-Z/Gen3 RAM 2x4 Corsair Dominator GT 2000mhzGPU Gtx 670 DC II @ 1280 WB EKSSD Ocz vertex 3 120GB Ali cooler master silent pro 850 Case Lian Li PC-A77FA - silver RAD Aircube 360 + aircube 240 Pump Aquastream XT ultra
MONITOR benq xl2420t 120hz ( best gaming monitor ever ! )
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:23   #5454
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
continuo a non sentire i suoni dal canale centrale.. ho messo le due impostazioni a 3 e a 51 + lo stereo mode è off. Come impostazione uso REGISTRI BELLICI che dovrebbe essere la migliore qualitativamente
qualcuno usa il DTS & DDL connect pack e sa aiutarmi?
SKYNET: MOBO=ASUS RAMPAGE FORMULA CPU=INTEL QUAD CORE Q9550 @ 4004Mhz+THERMALRIGHT UT120 GPU=Gainward Goes like Hell GTX570 RAM=2x2GB DDR2 OCZ 1200MHZ HDD=2*VELOCIRAPTOR RAID 0::AUDIO=CREATIVEX-FI :: IMPIANTO HI-FI (link) :: MONITOR= HP W2408H::CASEHAF 932 COOLER MASTER::Razer Mamba::ALI=ENERMAX LIBERTY 620W::Le mie trattative
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:59   #5455
Bettega87
Junior Member

Quote:
ASPETTA

quei driver sono per seven a 64 bit
se lo hai a 32bit scarica questi:
se hai windows xp questi:
http://www.nvidia.it/object/winxp-29...driver-it.html

scusa
nono 64

Quote:
disinstalla...usa Driver Sweeper per eliminare traccie...e poi installi

nel software seleziona NVIDIA Display e NVIDIA Physx
Fatto ma nada...ho giocato con clock a 850 e voltaggio a 1050..crash dopo 8 minuti....rimesso clock a 822...son durato circa 20 minuti...poi è finita la mappa e son uscito io che almeno ho salvato un pò di punteggio asd

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Scarica l'ultimo BIOS, scompatta il file in una cartella creata ad hoc (è un .EXE autoscompattante se non erro, in alternativa aprilo con WinRAR o simili), copia il file del BIOS (=quello che NON ha estensione.BAT o .EXE) in una chiavetta USB, riavvia il PC ed entra nel BIOS, da lì seleziona Q-Flash e segui le istruzioni.

...così almeno aggiorni il BIOS della MB...
mo vediamo
Old 28-02-2012, 09:17   #5456
tony89
Senior Member

L'Avatar di tony89

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
Buonaseera..

Vorrei prendere Bf3 ma non sono ancora sicuro, ho una 7950 @ 1150mhz, gioco a 1920 x 1080 su schermo a 60hz
per cercare di stare fisso a 60 frame a che " dettagli " dovrei rinunciare ?

edit gioco solo multiplayer

grazie
al msaa e a tutti i dettagli ultra
Dovresti avere un ottimo compromesso magari lasciando le texture a ultra e il resto alto
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 09:25   #5457
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Città: Imperia "S.S.28"
Ciao a tutti, ho un problema con questo gioco.
Random mi si blocca, a volte dopo 10 minuti a volte dopo 2 ore, torno al desktop di windows e devo killare il processo. Mi da un errore relativo alle directx.

Cosa posso/devo controllare? Il pc è nuovo, non ho problemi di temperatura alta, il gioco è settato su ultra, diriver e directx aggiornati.

Ho un i7 2600k, scheda madre asrock z68 extreme4 gen3 e una GTX580 della gigabyte, quella a tre ventole.

Grazie
Old 28-02-2012, 10:14   #5458
Bettega87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con questo gioco.
Random mi si blocca, a volte dopo 10 minuti a volte dopo 2 ore, torno al desktop di windows e devo killare il processo. Mi da un errore relativo alle directx.

Cosa posso/devo controllare? Il pc è nuovo, non ho problemi di temperatura alta, il gioco è settato su ultra, diriver e directx aggiornati.

Ho un i7 2600k, scheda madre asrock z68 extreme4 gen3 e una GTX580 della gigabyte, quella a tre ventole.

Grazie
lol che fortunello rispetto a me asd....

a parte gli scherzi...l'unica cosa che mi vien in mente se ti dice proprio che ci son problemi con le dirctx, hai provato a levarle e reinstallarle?
Old 28-02-2012, 10:21   #5459
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Città: Imperia "S.S.28"
Quote:
lol che fortunello rispetto a me asd....

a parte gli scherzi...l'unica cosa che mi vien in mente se ti dice proprio che ci son problemi con le dirctx, hai provato a levarle e reinstallarle?
Ancora più drastico sono stato... Ho formattato e installato tutto aggiornato, e scaricato di nuovo il gioco da origin, ma niente.
Old 28-02-2012, 10:35   #5460
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Ancora più drastico sono stato... Ho formattato e installato tutto aggiornato, e scaricato di nuovo il gioco da origin, ma niente.
Se è nuovo ti conviene sentire dal venditore..

Qualcosa che non va cè !
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i3570K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ VGA MSI N670GTX POWER EDITION SSD SAMSUNG 830 256GB HD SEAGATE 2TB ST2000DM001 BLURAY LG BH16NS40 ALI ANTEC 620 HIGH CURRENT GAMER
3DMARK ICE STORM-CLOUD GATE-FIRE STRIKE
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore ...
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeFo...
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Google Chrome beta porta novità nelle ve...
Come Xbox One può migliorare le prestazi...
APU Richland da AMD per i notebook di fa...
Microsoft agggiorna la app per YouTube
Apple e Google pagano le tasse? Con Xbox...
Grid 2: edizione speciale da 125 mila st...
Microsoft: Xbox One e PS4 incrementerann...
Wildmobil: sembra giorno, ma è una foto ...
Nel 2018 una persona su due sarà ...
Xbox One: e adesso si parla anche di DRM...
Fujifilm rilascia un aggiornamento firmw...
iPhone low-cost, produzione a luglio e d...
Badland: un gioco per iOS profondo e sen...
HTC Desire 600 annunciato ufficialmente,...
Techland annuncia Dying Light, progetto ...
Kaspersky Internet Security 2014
Kaspersky Anti-Virus 2014
ASTRA - Advanced Sysinfo Tool
ASTRA32 - Advanced System Information
Maxthon 4
Google Chrome Portable
GeForce Experience
QuickTime per Windows
Google Chrome 27
Driver NVIDIA GeForce 320.18 WHQL
MacDrive
Returnil System Safe 2011