|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma non scherzare, voglio la bottiglia!
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
E' assurdo che abbiano speso del tempo di tanti ingegneri per progettare questa "cosa", evidentemente sperano nel "parco buoi" dei macachi per arricchirsi !
Fare foto col cellulare non è certo uno scandalo, hanno il loro senso come foto da social network, ricordo, ecc. ma LA FOTOGRAFIA ABITA ALTROVE ... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Qualcuno forse ha mai criticato la prova di una CPU, o di una VGA, presentata in una news qualche mese prima? E sei pure andato a cercarlo? senza contare che il link alla news è ricordato anche in questo articolo
Asus GTX670 DirectCU II ** Crucial M4 256GB ** WD Caviar Black 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 14-10-2011 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Scusate ma la Rollei in questione non è questa vero ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Rollei Non mi pare possibile che una casa storica, tedesca, un grande marchio si sia ridotto a produrre questi oggetti.
Il mio motore di ricerca di dispense per l'università : www.CercaPDF.com Ultima modifica di das : 14-10-2011 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
|
![]() E' lei, è lei, ormai rimarchia cinesate.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Che dispiacere vedere queste cose...
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Poveri noi...
Sembra proprio che questo sito sia frequentato solo da ingegneri nucleari, astrofisici, e premi nobel per la scienza! Tutti naturalmente miliardari! Vorrei ricordarvi che chi produce lo fà per vendere e per vendere bisogna creare prodotti che abbiano un mercato. Oggi, che vi piaccia o no, le foto si scattano con l'iPhone più che con qualsiasi altro apparecchio fotografico! Questo non vuol certo dire che siano le migliori foto del mondo, ma se io voglio guadagnare dei soldi è logico che devo tenerne conto di questo piccolo particolare. Nessuno obbliga i professionisti a comprare questo accrocchio ma vi assicuro che tante persone riterranno più che soddisfacenti le sue prestazioni e metteranno mano al portafogli, ma non per questo meritano di essere definiti idioti, pagano il giusto per quello che per loro è sufficiente.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Che poi l'oggetto sia effettivamente commercializzabile (e magari venda uno sfracelo) non può che esser riprova della, almeno secondo me, poca intelligenza dell'utente medio. Se voglio fare foto con uno zoom 8x esistono compattine digitali che costano poco di più e di uguale ingombro, mi sembra una scelta più sensata. Se poi deve essere un gadget di regalo per farsi due risate su (certo che 40€ non è proprio tanto gadget) forse non serviva neppure questa recensione (bastava mezza pagina con una foto di prova e finirla lì), e si poteva sprecare tempo per recensire invece qualcosa di un po' più serio ed adatto al livello (penso) del sito (che dovrebbe essere il riferimento italiano di hardware e tecnologia, non l'alternativa a gizmodo o che altro).
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Secondo me questa c****a non prenderà piede nemmeno nei fan boy dell'iPhone (magari mi sbaglio eh
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
L'appassionato di fotografia è chi spende una parte significativa del proprio tempo libero in tale attività per diletto. Per inciso, di solito le passioni richiedono anche di spendere soldi e sfortuantamente la fotografia è un hobby da sempre molto costoso. Un appassionato di fotografia, nella pratica del suo hobby, nel 99% dei casi non utilizza come strumento un Iphone: per vari motivi non sono adatti allo scopo. In particolare un Iphone ha una qualità molto inferiore rispetto alla tipica macchina fotografica usata da un appassionato e non ha alcuna regolazione. E' vero comunque che qualche fotografo per "sfida" utilizza saltuariamente un iphone, così come per esempio vengono usate macchine fotografiche russe a pellicola di bassissima qualità. Se ad un Iphone attacchiamo un aggiuntivo ottico di qualità ancora peggiore, non credo proprio che il risultato possa interessare ad un appassionato di fotografia. Per questo l'articolo mi sembra poco appropriato per il sito www.fotografidigitali.it . Quote:
Ultima modifica di Satviolence : 15-10-2011 alle 16:06. |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Avete ragione..
Strano a credersi ma avete detto esattamente quello che ho detto io ma da un'altro punto di vista. Su un sito di fotografia quindi non dovrebbero starci Rollei ed Apple! La Rollei che produce attrezzature fotografiche dal 1929 e la Apple che produce l'apparato fotografico che scatta più foto al mondo di quante non ne scattino tutte le reflex di qualsiasi marca messe insieme! Sicuramente nel caso in questione non si sta parlando di attrezzature professionali ma sicuramente qualcosa a che fare con la fotografia ce l'hanno! Propongo un nuovo sito: fotografidigitalipuristi.it..........Solo per VERI appassionati che non hanno tempo da perdere...Ciao! (non prendetevi troppo sul serio!)
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Io son dell'opinione che un sito di fotografia (così come altri siti specializzati) debba puntare a promuovere sempre e solo la qualità, dando agli utenti un'aiuto per la sua ricerca. Tale accrocchio lo vedo più degno di una news di siti generici che poco approfondiscono le varie materie. Ma tant'è, la massificazione che impera sovrana nel nostro tempo, come ho già detto, porta tutti noi ad essere fotografi, informatici, registi, etc.
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Non basta avere un oggetto che scatta foto per considerarsi appassionati di fotografia. Per lo meno bisogna dedicarci passione, tempo e impegno (e alla fine ti compri pure un minimo di attrezzatura dedicata: se proprio i soldi son pochi, almeno una compatta con controlli manuali). Poi è abbastanza ridicola la frase "Apple che produce l'apparato fotografico che scatta più foto al mondo di quante non ne scattino tutte le reflex di qualsiasi marca messe insieme": è molto significativo che si dia più importanza alla quantità che alla qualità. E Rollei ormai è un marchio svuotato di significato.
Ultima modifica di Satviolence : 16-10-2011 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 23:03.

2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang;