Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
A confronto 3 schede video basate su GPU AMD Radeon HD 7790, nota anche con il nome in codice di Bonaire. Asus HD 7790 DirectCU II, Gigabyte Radeon HD 7790 OC e Sapphire HD 7790 1GB Dual-X OC sono caratterizzate da un overclock di serie e dall'utilizzo di sistemi di raffreddamenti custom
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Dopo aver provato 5 delle 14 missioni dalla campagna single player di Company of Heroes 2, possiamo dare un primo giudizio sul lavoro di Relic Entertainment. Sarà riuscita a migliorare ancora il suo RTS militare? All'interno dell'articolo trovate il video in cui si può dare una prima occhiata alle 5 missioni presenti nella nuova beta di Coh 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 23:01   #121
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
"I can confirm for all people who has issues that they did not fixed nothing and the game is only available to play on Quad Cores/I7. I cannot believe that... that was the only one game that i wanted to play but now it's so badly done for PC that all i can say is that FIFA developers should learn from DICE.

BB FIFA, welcome PES."

Il commento si basa sulla versione finale e c'ha preso in pieno. E' una questione esclusivamente relativa alla cpu,ovvero se non hai un quadcore stai sicuro che avrai problemi...Col 2011 era uguale di fatti mettendo su priorità alta le cose miglioravano notevolmente,e personalmente risolvevano proprio il problema. E quoto anche sul fatto che non fixeranno nulla! Forse sarebbe meglio cambiare i requisiti che non sono molto realistici.

ps ah leggevo che hanno pure tolto la modalità finestra!

quanto mi cade l'EA su 'ste cose... Spero escano dei fix degli utenti, che per molti hanno risolto la cosa nella demo... una patch eventuale ci sarà solo dopo 1 o 2 mesi credo. Si fottono automaticamente gli acquirenti...
R.I.P. SIC
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:02   #122
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da stevemalmsteen Guarda i messaggi
raga una info, ho preordianto fifa 12 su amazon ma non attraverso il sito ea.

volevo farmi la squadra di ultimate team è possibile?
o devo aspettare che mi arrivi il gioco?
Per gli utenti PC dovrebbe essere disponibile solo con l'uscita del gioco. Sarà già compreso nel DVD di installazione
R.I.P. SIC
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:25   #123
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io ho un Dual Core, non ho mai impostato priorità alta sul processo di FIFA 2011 eppure mi ha sempre girato bene

Sarò fortunato io
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:31   #124
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi

quanto mi cade l'EA su 'ste cose... Spero escano dei fix degli utenti, che per molti hanno risolto la cosa nella demo... una patch eventuale ci sarà solo dopo 1 o 2 mesi credo. Si fottono automaticamente gli acquirenti...

Ah ma invece dopo aver letto una cosa cercando un pò in giro,mi son accorto che la patch di fifa 11 non faceva altro che mettere la stringa "SCREEN_SLEEP = 16",in fifasetup.ini.
E questa era la grande ottimizzazione? Bhò sinceramente se devono fare le cose a metà,forse è meglio che non le facciano.
Old 27-09-2011, 23:34   #125
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io ho un Dual Core, non ho mai impostato priorità alta sul processo di FIFA 2011 eppure mi ha sempre girato bene

Sarò fortunato io

Ma bisogna vedere che intendi per bene...Nel 2011 mi segnava 60 fps eppure non sembrava fluido in senso stretto. Poi ho impostato la priorità su alto e le cose son cambiate!
Old 28-09-2011, 00:31   #126
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
"I can confirm for all people who has issues that they did not fixed nothing and the game is only available to play on Quad Cores/I7. I cannot believe that... that was the only one game that i wanted to play but now it's so badly done for PC that all i can say is that FIFA developers should learn from DICE.

BB FIFA, welcome PES."

Il commento si basa sulla versione finale e c'ha preso in pieno. E' una questione esclusivamente relativa alla cpu,ovvero se non hai un quadcore stai sicuro che avrai problemi...Col 2011 era uguale di fatti mettendo su priorità alta le cose miglioravano notevolmente,e personalmente risolvevano proprio il problema. E quoto anche sul fatto che non fixeranno nulla! Forse sarebbe meglio cambiare i requisiti che non sono molto realistici.
Bah guarda, personalmente mi trovo abbastanza bene col dualcore in firma sul pc2! Mai avviato insieme a FRAPS la demo di Fifa12, mi va bene come va e punto.

Ma forse sono strano io, addirittura preferisco giocarlo con vsync disattivato perchè attivandolo acquistando stabilità, mi sembra "troppo" liscio il gioco, troppo fluido...non so spiegarla, mi pare che il ritmo aumenti...
Old 28-09-2011, 00:39   #127
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
cmq alcune parate dei portieri sono fantastiche....
Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: Gigabyte Gtx 580 WindForce GV-N580UD-15 Ssd: Intel X-25M G2 80GB (Windows) + Intel X-25M G2 160GB (Giochi)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 00:45   #128
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Bah guarda, personalmente mi trovo abbastanza bene col dualcore in firma sul pc2! Mai avviato insieme a FRAPS la demo di Fifa12, mi va bene come va e punto.

Ma forse sono strano io, addirittura preferisco giocarlo con vsync disattivato perchè attivandolo acquistando stabilità, mi sembra "troppo" liscio il gioco, troppo fluido...non so spiegarla, mi pare che il ritmo aumenti...

Se vai a guardare nel forum ufficiale noterai che c'ha il tuo stesso processore,solo che lui ce l'ha a default. Per quanto riguarda il vsync,mi è impossibile lasciarlo disattivato perchè l'immagine perde di stabilità e diventa veramente fastidioso! Oltre a quello stuttera e lagga in maniera spaventosa.

Io poi sono abituato alla stabilità di pes sotto questo punto di vista,e in fifa è quasi traumatizzante () non riuscire ad avere la stessa fluidità. Ma poi che senso ha togliere la modalità finestra io non lo capisco,visto che tanti avevano risolto proprio impostando tale modalità!
Old 28-09-2011, 01:08   #129
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

BB FIFA, welcome PES."

vabbè lui conferma che per chi ha avuto problemi non hanno cambiato nulla, io con il mio bel dual core e "SCREEN_SLEEP = 16" non ho avuto problemi e quindi lo compro
STEAM Possessore di un notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire ATI HD6850 1GB DDR5 Vapor-X | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 01:26   #130
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
vabbè lui conferma che per chi ha avuto problemi non hanno cambiato nulla, io con il mio bel dual core e "SCREEN_SLEEP = 16" non ho avuto problemi e quindi lo compro

Stai attento se non trovi qualche sorpresa nella versione finale! Scherzoooo!!!!!!!! Vabè chi lo sa...

Comunque se c'è qualcuno che vuol far partire il gioco con priorità alta (o qualsiasi altro gioco o applicazione che sia),deve segnarsi questa stringa... %comspec% /c start "" /low

Cliccate sul .exe del gioco col destro,andate in "destinazione" e scrivete quella stringa PRIMA della lettera dell'unità con relativo singolo spazio. La stringa che ho postato fa partire un'applicazione X con priorità bassa ma ovviamente se mettete "high" partirà con priorità alta!
Old 28-09-2011, 08:03   #131
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ma bisogna vedere che intendi per bene...Nel 2011 mi segnava 60 fps eppure non sembrava fluido in senso stretto. Poi ho impostato la priorità su alto e le cose son cambiate!
Intendo che era perfettamente fluido.

A livello di motore di gioco (che non fosse ottimizzato per PC era palese, dati i numerosi problemi segnalati da molti utenti) mi dava solo un problema, che per sua natura non era fastidioso. Ovvero mi capitava che, quando facevo sessioni di gioco più lunghe, dopo 5-6-7 partite capitava che durante la partita il gioco rallentasse vistosamente (una sorta di "moviola a scatti") cosa che durava da qualche secondo ad, in alcuni casi, anche 1-2 minuti. In quei casi la cosa migliore era di riavviare.

Era una rogna però di poco conto, perchè appunto si presentava solo dopo diverse partite, risultava sporadica e bastava un riavvio del gioco. Per il resto, il motore di gioco di FIFA 2011 non mi ha dato mai problemi (quel gioco mi dava problemi di ben altra natura, per quanto mi riguarda).

Ora vediamo questo FIFA 2012. Nella demo ho avuto un paio d'occasioni in cui si è presentato dello stuttering (cose tipo per 2-3 secondi), ma non ho fatto molte partite, quindi aspetto il gioco definitivo per farmi un'idea più precisa.
Old 28-09-2011, 08:58   #132
THE GAME:HHH
Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Io ho giocato tutto ieri sera la carriera (non chiedetemi come) e non ho riscontrato problemi, anzi il gioco è davvero leggero la mia 570 non raggiunge i 60° e viene impiegata solo al 45-50%.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:19   #133
JefferFB
Member

Iscritto dal: Sep 2011
comprato

Ciao a tutti,
ieri ho comprato la versione pc del gioco...ma in pratica fino al 30 non si può giocare...ne offline ne online...che pizza...
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:29   #134
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ma quindi nei negozi mediamondo e simili dovrei già trovarlo?
STEAM Possessore di un notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire ATI HD6850 1GB DDR5 Vapor-X | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:41   #135
fede086
Senior Member

L'Avatar di fede086

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da JefferFB Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri ho comprato la versione pc del gioco...ma in pratica fino al 30 non si può giocare...ne offline ne online...che pizza...
Perchè non puoi giocare offline? Se hai comprato il gioco in negozio ci puoi giocare!!
Old 28-09-2011, 09:47   #136
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
Io ho giocato tutto ieri sera la carriera (non chiedetemi come) e non ho riscontrato problemi, anzi il gioco è davvero leggero la mia 570 non raggiunge i 60° e viene impiegata solo al 45-50%.
Ci sono le minifaces delle squadre di serie b? Nella formazione quando premi R3..
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:02   #137
JefferFB
Member

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Perchè non puoi giocare offline? Se hai comprato il gioco in negozio ci puoi giocare!!
Purtroppo quest'anno no...
PErchè dopo l'installazione fa un check online della data...
quindi fino al 30...non si puo usare...
il problema è relativo solo alla versione pc da quanto ho capito..
Old 28-09-2011, 10:16   #138
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Purtroppo quest'anno no...
PErchè dopo l'installazione fa un check online della data...
quindi fino al 30...non si puo usare...
il problema è relativo solo alla versione pc da quanto ho capito..
Ovvio che è solo per PC il problema; su PS3/XBox il gioco lo devi comprare per forza scatolato, ed a meno di commercianti che fanno i furbi, non te lo vendono fino al 30 Settembre.
Old 28-09-2011, 10:19   #139
JefferFB
Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ovvio che è solo per PC il problema; su PS3/XBox il gioco lo devi comprare per forza scatolato, ed a meno di commercianti che fanno i furbi, non te lo vendono fino al 30 Settembre.
si si ma anche io ho comprato la versione in scatola il problema è che l'installazione la fa come se lo prendessi online (tipo steam per intenderci)...
Old 28-09-2011, 10:27   #140
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
si si ma anche io ho comprato la versione in scatola il problema è che l'installazione la fa come se lo prendessi online (tipo steam per intenderci)...
Credo la EA l'abbia fatto apposta per contrastare quei simpatici commercianti (di cui sopra) che vendono lo scatolato prima della data prevista

Rassegnatevi, il gioco sarà disponibile il 30 Settembre
 Rispondi

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5 BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per ...
AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma mobile AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma m...
Le nuove schede madri Asus con chipset Z...
Pronti per l'autunno i primi notebook co...
Injustice in vetta alle vendite ma conti...
Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novit&ag...
Da Archos ChefPad e 80 Xenon: due tablet...
Otellini: "Il processore di iPhone ...
Wildmobil sbarca in Irlanda dopo i tramo...
Retroquiz: un modo per rivivere la stori...
Hardware: il nuovo progetto dei creatori...
Ecco come sono le app Android e Ubuntu s...
Google Glass e privacy: il Congresso USA...
TSMC: la legge di Moore continuerà ad es...
Oltre 900 milioni i dispositivi con sist...
Dark Souls: un walkthrough per sapere tu...
Internet Explorer, 10 e lode secondo uno...
Calibre
Dropbox
iTunes 11
HWiNFO64
HWiNFO32
Chromium
Thunderbird Portable
Glary Utilities
Firefox 22
Internet Download Manager
Rockmelt
Adobe Reader