Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2011, 15:04   #1
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Codec Divx in VirtualDubMod

Ciao ragazzi,
nel pc al momento ho installato il K-lite mega codec pack!

senza il software divx (quello scaricabile dal sito ufficiale) per in virtualdubmod non riesco a vedere e usare il codec divx per ricodificare eventuali video!

direte voi...installa la suite divx e morta li...
il problema pero è che con windows 7 e codec divx installato alcuni mkv rimangono bloccati per essere rinominati/cancellati da explorer (la soluzione è disabilitare il riquadro di dettaglio in basso alla cartella facendo in modo che explorer non debba creare l'anteprima...)
quindi vorrei tenere disinstallata la suite ufficiale e avere il codec divx per virtualdubmod!

oppure non si puo fare in modo che explorer non elabori l'anteprima???
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:12   #2
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Ciao.

Il problema è che installando Divx Codec Pack si abilita la decodifica mkv e non è possibile scegliere.

(Comunque il mega pack lo eviterei virando verso ffdshow), in ogni caso xvid può essere abilitato anche per la decodifica di divx.
Quando mi serve codifico in xvid quindi personalmente la mancanza di divx non la sento più di tanto...
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:55   #3
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.

Il problema è che installando Divx Codec Pack si abilita la decodifica mkv e non è possibile scegliere.

(Comunque il mega pack lo eviterei virando verso ffdshow), in ogni caso xvid può essere abilitato anche per la decodifica di divx.
Quando mi serve codifico in xvid quindi personalmente la mancanza di divx non la sento più di tanto...
per leggere gli mkv uso vlc...
quindi anche se disinstallo il codec divx quello che voglio vedere lo vedo lo stesso...

per quanto riguarda ffdshow....viene installato insieme al k-lite codec pack...
quindi xke installare solo quello??

virtualdubmod mi vede cmq il codec xvid, è che non l'ho mai usato sinceramente!...
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 08:19   #4
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
FFDShow e il codec pack in fase di decodifica svolgono la stessa funzione quindi a parer mio dato che uno sostituisce l'altro, nel senso che o decodifica ffdshow o il codec preposto, avere un pacco di codec i più dei quali non verranno mai usati mi sembra superfluo.

In fase di codifica in genere basta xvid per gli avi in risoluzione standard, x264 per gli mp4 o mkv con codec h264 avc e poco altro da installare se serve e di volta in volta.

Comunque il problema rimane DivX, prova a disinstallarlo ed a pulire il registro, Xvid ha più settaggi ma in rete di guide ne trovi in abbondanza.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:42   #5
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
FFDShow e il codec pack in fase di decodifica svolgono la stessa funzione quindi a parer mio dato che uno sostituisce l'altro, nel senso che o decodifica ffdshow o il codec preposto, avere un pacco di codec i più dei quali non verranno mai usati mi sembra superfluo.

In fase di codifica in genere basta xvid per gli avi in risoluzione standard, x264 per gli mp4 o mkv con codec h264 avc e poco altro da installare se serve e di volta in volta.

Comunque il problema rimane DivX, prova a disinstallarlo ed a pulire il registro, Xvid ha più settaggi ma in rete di guide ne trovi in abbondanza.
perfetto, grazie mille!
ti chiedo una cosa...come mai quando provo ad aprire in virtualdubmod un mkv con video avc h264 non mi riconosce il codec??

gli ffdshow come scritto sopra li ho...
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:48   #6
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Perchè a VDM servono i codec quindi nel caso: x264.

Comumunque per aprire senza problemi gli mkv ti conviene usare il template DirectShowSource come spiegato qui.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:50   #7
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Perchè a VDM servono i codec quindi nel caso: x264.

Comumunque per aprire senza problemi gli mkv ti conviene usare il template DirectShowSource come spiegato qui.
adesso sono al lavoro quindi i link non li vedo...

diciamo che ho googlato un po e non avevo trovato niente...

grazie per i link,...stasera vedo di provare...
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:27   #8
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Virtualdub mod non può aprire MKV attuali è vecchio e stracotto , il parser è del primo dopoguerra
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v