Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
In sede di recensione non abbiamo avuto modo di esaminare con calma i dettagli tecnici del motore grafico di Metro Last Light, che però presenta diversi spunti di interesse, collocandosi come una delle migliori soluzioni nel panorama attuale. Vediamo le caratteristiche del 4A Engine in termini di PhysX, tassellatura, anti-aliasing, post-processing e molto altro.
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
Con GeForce GTX 780 NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni desktop per videogiocatori appassionati, utilizzzando la stessa GPU GK110 adottata per il modello GeForce GTX Titan. La risultante sono prestazioni velocistiche sempre più elevate di GeForce GTX 680, con un funzionamento ancor più silenzioso
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2012, 10:07   #801
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Il mostra Nokia 311 si mostra nuovamente in foto, svelate le prime funzionalità dei p

http://nokia.hdblog.it/2012/05/14/il...ones-di-nokia/

Basato su un sistema di Swipe (in stile MeeGo Harmattan), queste potrebbero essere le funzionalità del Nokia 311 e dei prossimi feature phones del produttore finalndese:

Swipe
Swipe per la navigazione fra le 3 HomeScreen (applicazioni, home, dialer)
Swipe per rispondere
Pinch to zoom (multitouch)
Barra delle notifiche (come Symbian Belle/Android/iOS)
Widget
Mappe Nokia
Altro..

Ma magari! spengo poco e mi compro un'altro meego
Old 17-05-2012, 14:45   #802
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Usa s40, meltemi o cosa? Di tante foto ne avessero fatta una mentre e' acceso magari era meglio...
litocat è offline  
Old 17-05-2012, 18:27   #803
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Secondo Gartner (mica uno qualunque) wp sarebbe ancora molto indietro e Symbian ancora la 3' forza in campo.

http://nokia.hdblog.it/2012/05/17/ga...ancora-dietro/
Old 17-05-2012, 18:47   #804
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Secondo Gartner (mica uno qualunque) wp sarebbe ancora molto indietro e Symbian ancora la 3' forza in campo.

http://nokia.hdblog.it/2012/05/17/ga...ancora-dietro/
WP è ancora dietro a Bada
Cmq che tonfo per nokia e symbian e in un solo anno!! Neppure io a capo di Nokia avrei saputo far peggio, ce ne vuole davvero!!! Se la cosa nn è stata voluta Elop deve esser proprio un pirla inaudito!!
Intel Pentium Dual Core E2160 @ 3.00 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Nvidia GeForce 9500 GT 256 MB GDDR3 passiva, Samsung HD161HJ2 160 GB e Seagate Barracuda 7200.7 160 GB, Monitor LCD 19'' Hyundai N90W-d, router NETGEAR DG834G V4
zephyr83 è offline  
Old 17-05-2012, 18:49   #805
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Usa s40, meltemi o cosa? Di tante foto ne avessero fatta una mentre e' acceso magari era meglio...
ancora nn si sa ma l'interfaccia sembra ispirata a quella dell'n9! probabile che sia ancora S40 ma poi verrà portata uguale su maltemi!
Intel Pentium Dual Core E2160 @ 3.00 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Nvidia GeForce 9500 GT 256 MB GDDR3 passiva, Samsung HD161HJ2 160 GB e Seagate Barracuda 7200.7 160 GB, Monitor LCD 19'' Hyundai N90W-d, router NETGEAR DG834G V4
zephyr83 è offline  
Old 17-05-2012, 21:48   #806
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ancora nn si sa ma l'interfaccia sembra ispirata a quella dell'n9! probabile che sia ancora S40 ma poi verrà portata uguale su maltemi!
Si avevo letto la stessa cosa non ricordo dove, meltemi avrá l'interfaccia simile (icone comprese) all'n9 (che gran cellulare!)

H2K
Old 17-05-2012, 22:15   #807
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Si avevo letto la stessa cosa non ricordo dove, meltemi avrá l'interfaccia simile (icone comprese) all'n9 (che gran cellulare!)

H2K
già, guarda caso nokia l'interfaccia dell'n9 se l'è tenuta per se, chissà come mai
zephyr83 è offline  
Old 26-06-2012, 19:57   #808
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Altra bella inchiappettate per nokia, i lumia nn verranno aggiornati a wp8 e tutti i prossimi smartphone di microsoft (anche della concorrenza) avranno il navigatore offline cn mappe navteq (nokia). E il titolo continua a scendere, 1.75 euro ad azione, il più basso dal 1996! Come dico sempre, l'accordo porta vantaggi solo a microsoft, nn a nokia!!! Mi domando come faranno adesso con la fascia media e bassa dopo che hanno abbandonato pure maltemi!!!
zephyr83 è offline  
Old 30-06-2012, 02:24   #809
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
dopo che hanno abbandonato pure maltemi!!!
Era la mia ultima speranza in nokia, ci sono rimasto malissimo quando ho letto che avevano bloccato il progetto.
L'altro giorno sono andato al Mobile Asia Expo qui a Shanghai e che tristezza, lo stand Nokia i 4-5 telefoni lumia e l'808 (gran bel telefono) tutti in un angoletto, uno dei stand piu brutti che io abbia mai visto. E non c'erano ne gli S40 ne l'n9 che qui ha venduto piu dei lumia.
Bah.
Saluti
H2K
Old 05-07-2012, 03:02   #810
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

http://nokia.hdblog.it/2012/07/04/je...enza-di-nokia/
Ah bhe, per fortuna non "siamo" gli unici a pensare ste cose
Se nokia nn voleva perdere il controllo sul proprio destino doveva puntare su meego..........ma se doveva appoggiarsi a qualcun altro allora la scelta più scontata era Android che le avrebbe permesso ampi margini di manovra e una certa indipendenza!
zephyr83 è offline  
Old 05-07-2012, 03:07   #811
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Sotiris Makrygiannis: l’anima del progetto MeeGo lascia Nokia

Quote:
Dopo dodici anni in Nokia è tempo di dire addio.
Sono consapevole che abbiamo creato uno smartphone leggendario (l’N9) e ci abbiamo provato duramente. Vorrei avere il tempo per dedicare questo intero post al team che ha realizzato questo dispositivo meraviglioso, e vorrei augurargli il meglio per i loro progetti futuri. Sono sicuro che non è l’ultimo che vedremo da parte loro.
Infatti noi abbiamo realizzato più device, l’N810, l’N800, l’N900 e anche l’N770, reclutando i migliori talenti Linux in tutto il mondo

Ricordo gli occhi pieni di passione sognando di essere il futuro di Nokia. Disposto a rimanere weekend e riunciare alle vacanze per garantire la qualità.
Ricordo i momenti divertenti e lo spirito di gruppo. Abbiamo imparato molto e Nokia è stato un ottimo ambiente per lavorare.
Ricordo la community che voleva uno smartphone Linux con un design cool. La community Linux con cui ho collaborato e che ho servito.
Ricordo l’11 febbraio 2011 – ero in SF – a mezzanotte guardavo il live stream sulla strategia. Che nottata amara, ma anche un nuovo inizio.
Bisognerebbe ricordare che il team di MeeGo di Nokia è stato il primo a creare e pubblicare applicazioni Windows Phone. 25 in 4 settimane. Imparare velocemente e adattarsi.
A tutti voi, fedeli clienti Nokia e felici utilizzatori del Nokia N9. A tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo di Linux, grazie ancora una volta. Torneremo per servirvi.
Una nota speciale: non abbandonate il vostro N9 dopo pochi anni, conservatelo. Nokia ha 120 anni di storia, entro 15 anni prevedo che potrebbe valere molto
http://nokia.hdblog.it/2012/07/04/so...-lascia-nokia/

zephyr83 è offline  
Old 05-07-2012, 09:54   #812
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Sotiris Makrygiannis: l’anima del progetto MeeGo lascia Nokia

http://nokia.hdblog.it/2012/07/04/so...-lascia-nokia/

che tristezza, ha aspettato l'uscita dell'1.3 per andarsene, se non erro sará l'ultimo aggiornamento.
Old 07-07-2012, 22:10   #813
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Già, ormai Meego in Nokia non esiste più, sono all-in-windowsphone. Tuttavia alcuni ingegneri e sviluppatori che lavoravano su Meego per Nokia, ora che sono senza lavoro, hanno pensato di fondare Jolla, un'azienda che intende produrre smartphone Meego.

Leggete qui. Che Meego sia la leggendaria Fenice? Speriamo.

Ultima modifica di polteus : 07-07-2012 alle 22:14.
polteus è offline  
Old 09-07-2012, 10:48   #814
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Già, ormai Meego in Nokia non esiste più, sono all-in-windowsphone. Tuttavia alcuni ingegneri e sviluppatori che lavoravano su Meego per Nokia, ora che sono senza lavoro, hanno pensato di fondare Jolla, un'azienda che intende produrre smartphone Meego.

Leggete qui. Che Meego sia la leggendaria Fenice? Speriamo.
Ho letto sta mattina la notizia, ma che bello, speriamo che Jolla faccia quello che promette.

Certo pero il nome non si puó sentire.

Vabbe mi accontento di meego.

H2K
Old 10-07-2012, 01:44   #815
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Sicuramente i futuri "meego" di Jolla avranno un altro nome (nn credo riusciranno a comprare i diritti per usare il nome) e un'interfaccia utente diversa visto che quella dell'n9 è proprietaria ed è unv ero peccato perché per me è una delle cose migliori che abbiano fatto!!! speriamo riescano a realizzare qualcosa di analogo altrettanto valido!
zephyr83 è offline  
Old 10-07-2012, 01:56   #816
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Il nome Meego lo si puo riutilizzare visto la natura open, l'iterfaccia dovranno per forza cambiarla visto che harmattan è proprietaria.Magari riscriveranno Hildon in Qt oppure useranno plasma .

Non è detto che però Nokia fornisca l'ui vsto che da cio che si evince Jolla sembra molto piu vicina di quanto sembri alla stessa casa finnica, molti infatti pensano che questo sia il piano B....

In finlandia in effetti c'è un vero e proprio fermento intorno a sta cosa, un entusiasmo che in parecchi non si aspettavano...io si a dire il vero.
Old 10-07-2012, 02:22   #817
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Il nome Meego lo si puo riutilizzare visto la natura open, l'iterfaccia dovranno per forza cambiarla visto che harmattan è proprietaria.Magari riscriveranno Hildon in Qt oppure useranno plasma .

Non è detto che però Nokia fornisca l'ui vsto che da cio che si evince Jolla sembra molto piu vicina di quanto sembri alla stessa casa finnica, molti infatti pensano che questo sia il piano B....

In finlandia in effetti c'è un vero e proprio fermento intorno a sta cosa, un entusiasmo che in parecchi non si aspettavano...io si a dire il vero.
No meego è un nome registrato e mi sa che lo possiede Intel, c'erano vecchie notizie dove si diceva che in futuro neanche nokia avrebbe potuto riutilizzare questo nome.........oppure era il contrario, nn poteva intel (ma credo sia la prima).
Cmq se nokia nn ha reso libera l'interfaccia ci sarà un motivo e voleva anche riutilizzarla per maltemi e forse la userà per i prossimi S40. potrebbero anche concederla a quelli di Jolla, dipende tutto da chi decide, finché c'è Elop mi sa che se la scordano
Cmq sn proprio contento di sta cosa, alla fine il sistema era bello pronto e la sua natura open permette di portarlo avanti! Spero continuino sulla base di maemo (quindi debian) e che riescano in futuro anche a usare il nuovo server grafico wayland!! Di certo nn sarà un lavoro facile e senza qualcuno di grosso alle spalle sarà dura!
zephyr83 è offline  
Old 10-07-2012, 14:20   #818
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
No meego è un nome registrato e mi sa che lo possiede Intel, c'erano vecchie notizie dove si diceva che in futuro neanche nokia avrebbe potuto riutilizzare questo nome.........oppure era il contrario, nn poteva intel (ma credo sia la prima).
Cmq se nokia nn ha reso libera l'interfaccia ci sarà un motivo e voleva anche riutilizzarla per maltemi e forse la userà per i prossimi S40. potrebbero anche concederla a quelli di Jolla, dipende tutto da chi decide, finché c'è Elop mi sa che se la scordano
Cmq sn proprio contento di sta cosa, alla fine il sistema era bello pronto e la sua natura open permette di portarlo avanti! Spero continuino sulla base di maemo (quindi debian) e che riescano in futuro anche a usare il nuovo server grafico wayland!! Di certo nn sarà un lavoro facile e senza qualcuno di grosso alle spalle sarà dura!
No no, Meego è un marchio della FSF, difatti c'erano le diatribe al tempo dell'uscita dell'N9 se questo dovesse adottare il nome Meego poichè non rispettava a pieno le specifiche.

Per il resto spero sul serio che sia il piano B di Nokia. La qualità di costruzione e di ingegnerizzazione dei telefoni finnici è tutt'ora inarrivata. Personalmente però finchè non ci sarà un vero driver opensource questi prodotti saranno sempre al palo.
Old 10-07-2012, 22:22   #819
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Bene bene si fa sempre più interessante
http://nokia.hdblog.it/2012/07/10/jo...-nokia-bridge/
zephyr83 è offline  
Old 10-07-2012, 22:26   #820
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Bene bene si fa sempre più interessante
http://nokia.hdblog.it/2012/07/10/jo...-nokia-bridge/
vorrei mettere un attimo l'accento su come funzionano gli ammortizzatori sociali i Finlandia ...tanto di cappello.

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore ...
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeFo...
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Google Chrome beta porta novità nelle ve...
Come Xbox One può migliorare le prestazi...
APU Richland da AMD per i notebook di fa...
Microsoft agggiorna la app per YouTube
Apple e Google pagano le tasse? Con Xbox...
Grid 2: edizione speciale da 125 mila st...
Microsoft: Xbox One e PS4 incrementerann...
Wildmobil: sembra giorno, ma è una foto ...
Nel 2018 una persona su due sarà ...
Xbox One: e adesso si parla anche di DRM...
Fujifilm rilascia un aggiornamento firmw...
iPhone low-cost, produzione a luglio e d...
Badland: un gioco per iOS profondo e sen...
HTC Desire 600 annunciato ufficialmente,...
Techland annuncia Dying Light, progetto ...
Kaspersky Internet Security 2014
Kaspersky Anti-Virus 2014
ASTRA - Advanced Sysinfo Tool
ASTRA32 - Advanced System Information
Maxthon 4
Google Chrome Portable
GeForce Experience
QuickTime per Windows
Google Chrome 27
Driver NVIDIA GeForce 320.18 WHQL
MacDrive
Returnil System Safe 2011