Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50 è una compatta tascabile da 20,4 megapixel in grado di sfoggiare uno zoom 30x degno di una bridge: perfetta per i viaggi punta molto sullo stabilizzatore per essere utilizzabile anche alla massima escursione focale
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:41   #1021
Code-TR
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Perchè non si sa nulla a riguardo...
Se ci fossero notizie certe, ok...
Ma così, la trovo una cosa assurda, è come uno che compera un auto appena uscita e poi la tiene in garage perchè potrebbe uscire un nuovo "firmware" che la potrebbe far consumare di meno e/o andare più veloce...
Il tuo ragionamento è giusto, ma la macchina la usi tutti i giorni o comunque spesso, a Crysis 2 ci giochi una volta sola. Almeno per me è così, una volta che il gioco l'ho finito difficilmente lo prendo in mano, per cui anche io ho deciso di aspettare. Se poi non uscirà nulla entro un certo limite di tempo allora giocherò. Bisognerebbe sempre aspettare un minimo con qualsiasi gioco, in modo che escano patch che correggono bug, driver che migliorano l'esperienza di gioco e via così. Ovviamente è il mio pensiero, condivisibile o meno.
My PC: Scheda madre: Asus P8Z77-V Deluxe - CPU: Intel Core i7 3770k Ivy Bridge 3.50Ghz - RAM: 16GB RAM DDR3 DOMINATOR Platinum 2400Mhz - Audio: Creative Recon3D 5.1 - Hdisk: SSD OCZ Serie Vector 256Gbyte + Velociraptor 500Gbyte RAID0 - Video: Gainward Geforce GTX 680 4Gbyte RAM Phantom Edition.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:47   #1022
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Credo che sia cosi visto che dite che ci sono un sacco di texture piatte...

A proposito avete provato a cambiare questo parametro

sys_MaxFPS = 60
sys_physics_CPU = 4
sys_EarlyMovieUpdate = 1
;;

Cosi vediamo se sfrutta i 4 core.
Quel comando o è 0 o è 1... Serve a decidere se delegare i calcoli fisici alla GPU o al processore.

Se lo metti a 0 noterai che non ci sarà più un certo lag nelle reazioni fisiche... Si nota soprattutto in Crysis quando distruggi le capanne, nel 2 non saprei...
Old 28-03-2011, 12:49   #1023
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è giusto, ma la macchina la usi tutti i giorni o comunque spesso, a Crysis 2 ci giochi una volta sola. Almeno per me è così, una volta che il gioco l'ho finito difficilmente lo prendo in mano, per cui anche io ho deciso di aspettare. Se poi non uscirà nulla entro un certo limite di tempo allora giocherò. Bisognerebbe sempre aspettare un minimo con qualsiasi gioco, in modo che escano patch che correggono bug, driver che migliorano l'esperienza di gioco e via così. Ovviamente è il mio pensiero, condivisibile o meno.
Io gioco più volte, ad esempio ho gia finito hot pursuit, ma ogni tanto ci faccio un giretto, in caso che il gioco sia monouso, ovvero una volta finito, lo si disinstalla allora si, può avere senso aspettare la mitica patch...
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i3570K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ VGA MSI N670GTX POWER EDITION SSD SAMSUNG 830 256GB HD SEAGATE 2TB ST2000DM001 BLURAY LG BH16NS40 ALI ANTEC 620 HIGH CURRENT GAMER
3DMARK ICE STORM-CLOUD GATE-FIRE STRIKE
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:50   #1024
Code-TR
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io gioco più volte, ad esempio ho gia finito hot pursuit, ma ogni tanto ci faccio un giretto, in caso che il gioco sia monouso, ovvero una volta finito, lo si disinstalla allora si, può avere senso aspettare la mitica patch...
Infatti, dipende dal tipo di giocatore. E' soggettivo.
My PC: Scheda madre: Asus P8Z77-V Deluxe - CPU: Intel Core i7 3770k Ivy Bridge 3.50Ghz - RAM: 16GB RAM DDR3 DOMINATOR Platinum 2400Mhz - Audio: Creative Recon3D 5.1 - Hdisk: SSD OCZ Serie Vector 256Gbyte + Velociraptor 500Gbyte RAID0 - Video: Gainward Geforce GTX 680 4Gbyte RAM Phantom Edition.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:53   #1025
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Iscritto! in attesa di comprarlo
Come vanno le 5770 con questo giochino ??
Dite che riesco a giocarlo a 1920x1080?
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 700W,Mainboard: ASUS Rampage II Gene, Processore: Intel Core i7 920,RAM: 6Gb Corsair ddr3,Hard Disk: Seagate 500gb + Maxtor 250gb,Scheda Video: Sapphire HD5770 1gb Vapor-X , MONITOR: " SAMSUNG LED BX2450 24"
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:54   #1026
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quel comando o è 0 o è 1... Serve a decidere se delegare i calcoli fisici alla GPU o al processore.

Se lo metti a 0 noterai che non ci sarà più un certo lag nelle reazioni fisiche... Si nota soprattutto in Crysis quando distruggi le capanne, nel 2 non saprei...
Sicuro ? Perche ho visto l'output del tool grafico che genera l'autoexex.cfg e lo mette a 3.

Allora provate con sys_TaskThread0_CPU "3" al posto di 3 mette 4.
io non posso provare il gioco è in arrivo...
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:56   #1027
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Beh io non mi posso lamentare perchè hai tempi di crysis potevo avviarlo in dx10 sbavavo per la differenza impressionante di grafica ma allo stesso tempo per godermelo a pieno e giocarci come dico io me lo sono finito in dx9. Ora quindi mi domando perchè aspettare una data non ancora certa per le dx11 quando nella situazione attuale a livello grafico hardcore o extreme va che è una meraviglia?! Poi non so voi ma mi sono sentito un po' preso in giro... si sono vantati di aver fatto un motore grafico che senza alcun porting andava bene sia su console che su pc partendo da basi pc e poi mi vedo il gioco che mi dice di premere start (Poi corretto in "premere enter" dopo la patch 1.1) e tenere premuto il tasto d'azione dove su pc basta premerlo normalmente mentre su console lo stesso tasto serve se tenuto premuto per azione altrimenti una semplice pressione per altro! Quindi si vede lontano un miglio che è stato creato per console....
Samsung LX2370 - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:00   #1028
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Sicuro ? Perche ho visto l'output del tool grafico che genera l'autoexex.cfg e lo mette a 3.

Allora provate con sys_TaskThread0_CPU "3" al posto di 3 mette 4.
io non posso provare il gioco è in arrivo...
Mmmh... Allora probabilmente hanno cambiato qualcosa... Col CE2 era così!
Old 28-03-2011, 13:03   #1029
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Ora quindi mi domando perchè aspettare una data non ancora certa per le dx11 quando nella situazione attuale a livello grafico hardcore o extreme va che è una meraviglia?!
Perchè Crysis 2 è un FPS come ce ne sono tanti: muoviti, accoppa tizio, nasconditi, accoppa tizio, nasconditi, headshot, nasconditi... con occasionali scene scriptate qua e la. Insomma non ci vedo nulla di rivoluzionario, speciale o "unico". Se proprio vogliamo dirla tutta, un titolo "ignorante" come Bulletstorm è decisamente più interessante (in termini di innovazione al gameplay). Ed è pure più curato nei dettagli grafici, secondo me.

A questo punto preferisco aspettare e vedere se posso godermelo con una grafica più accattivante (per i miei gusti) perchè al momento a me personalmente danno fastidio molte cose che spero possano essere sistemate nelle prossime settimane (almeno in parte).

HW » Intel Core2Duo Quad Q9300 | GeForce 460GTX 1Gb | 6Gb ram | Asus P5B
OS » Windows 7 64bit
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:05   #1030
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Perchè Crysis 2 è un FPS come ce ne sono tanti: muoviti, accoppa tizio, nasconditi, accoppa tizio, nasconditi, headshot, nasconditi... con occasionali scene scriptate qua e la. Insomma non ci vedo nulla di rivoluzionario, speciale o "unico". Se proprio vogliamo dirla tutta, un titolo "ignorante" come Bulletstorm è decisamente più interessante (in termini di innovazione al gameplay). Ed è pure più curato nei dettagli grafici, secondo me.

A questo punto preferisco aspettare e vedere se posso godermelo con una grafica più accattivante (per i miei gusti) perchè al momento a me personalmente danno fastidio molte cose che spero possano essere sistemate nelle prossime settimane (almeno in parte).
Bellissimo bulletstorm...
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:09   #1031
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Verissimo !
Questo perchè crysis era IL VIDEOGIOCO per definizione, il punto di riferimento, quello che incarnava appunto tutto quanto era un videogioco, una pietra miliare insomma...
Crysis2, invece è un semplice gioco, che se uno arrivasse ora nel mondo dei videogiochi senza conoscerne la storia, lo apprezzerebbe molto di più di quello che facciamo noi...
NO. Crysis secondo me è stato un benchmark e poco più...Crysis 2 è molto più gioco da questo punto di vista, nn è solo grafica ma è anche divertimento e tattica, offre molti approcci e finalmente una concezione di verticalità mai vista prima.
Old 28-03-2011, 13:12   #1032
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Le superfici e le texture dei videogiochi sono caricate inizialmente nella memoria della scheda video, e poi se quest'ultima è satura,viene coinvolta la memoria di sistema(piu lenta).

Hai una scheda video da 1,5gb...è normale che venga utilizzata poca ram.Il problema risiede altrove.
Si possono ottimizzare le texture pure per la memoria di sistema,dipende tutto da come vengono programmate.
Ma qui le texture non ci sono proprio.
Occupare cosi poca ram di sistema vuol dire che se ne sono fregati del pc,non fare l'exe a 64 bit,vuol dire che non hanno mai pensato di sfruttare i nuovi pc che ormai sono in numero considerevole ad avere più di 4gb di ram.
Se uno nel 2011 vuole texture ultra very high,perché ha 8 gb di ram di sistema e 2gb sulla scheda video è libero di averle.
Cmq molte superfici come ad esempio i sassi che si trovano a terra si vede che sembrano fatte apposte per il tesselation,non te lo so spiegare ma assomigliano alle superfici viste nella demo di Heaven ma sono piatte e mancano di profondità e tridimensionalità.
Con le dx11 sarà tutta un altra cosa.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:14   #1033
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
nn è solo grafica ma è anche divertimento e tattica, offre molti approcci e finalmente una concezione di verticalità mai vista prima.
Beh... non è che le sequenze nei boschi di Crysis 1 fossero così "banali" tutto sommato. A livello difficile erano da cardiopalma: pallottole ovunque, alberi che cadevano a terra, fuga tra i tronchi... insomma da panico. Anche giocandolo a dettagli medio-alti rendeva molto bene l'effetto e comunque potevi approcciare i nemici in svariati modi. Chi non ricorda il fiume in mezzo al bosco... mamma mia che spettacolo

Cosa intendi per "concezione di verticalità mai vista prima"?

OS » Windows 7 64bit
Old 28-03-2011, 13:15   #1034
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Fondi (LT) - Raccon City
Quote:
Beh... non è che le sequenze nei boschi di Crysis 1 fossero così "banali" tutto sommato. A livello difficile erano da cardiopalma: pallottole ovunque, alberi che cadevano a terra, fuga tra i tronchi... insomma da panico. anche giocandolo a dettagli medio-alti rendeva molto bene l'effetto.

Cosa inendi per "concezione di verticalità mai vista prima"?
Curioso anch'io..
Intel Core i7 2600k @4.7Ghz -- ASUS P8Z68 Deluxe Gen3 -- Noctua NH-D14 -- G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL9 [2x4]Gb -- AeroCool Strike-X 1100W -- Zotac GTX670 @1254/6200 -- Samsung S27A550 -- Banchetto Artigianale -- SSD Corsair Force 3 90Gb | WD Caviar Green 500GB | Hitachi Deskstar 500Gb - Steam Foto
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:18   #1035
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
i nemici si spostano per vari livelli in altezza e non solo in orizzontale come avviene in tutti i giochi
Old 28-03-2011, 13:20   #1036
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Cmq molte superfici come ad esempio i sassi che si trovano a terra si vede che sembrano fatte apposte per il tesselation,non te lo so spiegare ma assomigliano alle superfici viste nella demo di Heaven ma sono piatte e mancano di profondità e tridimensionalità.
Con le dx11 sarà tutta un altra cosa.
Ho presente la texture di cui parli (eccola). Purtroppo però le DX11 non risolvono questo. Texture come quella che vedi nello scren... beh se ne vedono a tonnellate, purtroppo.

OS » Windows 7 64bit

Ultima modifica di Bako : 28-03-2011 alle 13:26.
Old 28-03-2011, 13:20   #1037
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
i nemici si spostano per vari livelli in altezza e non solo in orizzontale come avviene in tutti i giochi
mmhh in realtà anche in altri giochi i nemici si spostano a vari livelli di altezza...salgono scale ecc ecc
Old 28-03-2011, 13:22   #1038
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Ho presente la texture di cui parli (è nel punto in cui salti giu, al parco). Purtroppo però le DX11 non risolvono questo. Texture come quella che vedi nello scren... beh se ne vedono a tonnellate, purtroppo (fonte)
madò sembra vomito
Old 28-03-2011, 13:23   #1039
CAPT.HOOK
Senior Member

L'Avatar di CAPT.HOOK

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mmmh... Allora probabilmente hanno cambiato qualcosa... Col CE2 era così!
Ma che hanno cambiato...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:26   #1040
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
mmhh in realtà anche in altri giochi i nemici si spostano a vari livelli di altezza...salgono scale ecc ecc
menomale che non è una frase mia, l'hanno detto i produttori del gioco

Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Sony valuta lo spin-off della divisione ...
Ecco Ondu Camera: medio formato a pellic...
Il prossimo tablet Samsung sarà basato s...
Primi moduli wireless 802.11ac sui dispo...
IBM Watson, presto utilizzata da terzi p...
MSI anticipa il debutto delle nuove APU ...
HTC Desire 200 e 600, ecco le prime indi...
Requisiti always-online di Xbox One a di...
Xbox One: le specifiche tecniche e il pr...
Seagate presenta Video 3.5, HDD pensato...
Microdroni con sistemi visivi ispirati a...
Leap Motion all'opera con l'interfaccia ...
Samsung presenta il nuovo camcorder QF30
Flickr si rinnova e offre gratis 1TB di ...
Elusione fiscale, Apple si prepara a tes...
Bochs
uTorrent
Google Chrome 28
AIDA64 Extreme Edition
Spybot Search & Destroy
Kaspersky Internet Security 2014
Kaspersky Anti-Virus 2014
Google Chrome 27
SmartFTP
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Hmonitor