Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e Mac OS X

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
A confronto 3 schede video basate su GPU AMD Radeon HD 7790, nota anche con il nome in codice di Bonaire. Asus HD 7790 DirectCU II, Gigabyte Radeon HD 7790 OC e Sapphire HD 7790 1GB Dual-X OC sono caratterizzate da un overclock di serie e dall'utilizzo di sistemi di raffreddamenti custom
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Dopo aver provato 5 delle 14 missioni dalla campagna single player di Company of Heroes 2, possiamo dare un primo giudizio sul lavoro di Relic Entertainment. Sarà riuscita a migliorare ancora il suo RTS militare? All'interno dell'articolo trovate il video in cui si può dare una prima occhiata alle 5 missioni presenti nella nuova beta di Coh 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2011, 09:20   #4801
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
onyx lo uso ormai da annni , ma è proprio lion che è uno schifo confronto a SL
ovvio che le opinioni vanno rispettate, ma vanno anche motivate, no?
io personalmente al primo impatto ho trovato lion un cesso, né più né meno, ma dopo un po' (e dopo la cura di Onyx) mi sono dovuto ricredere.
mi è bastato qualche tweak, disattivare launchpad ('na cagata pazzesca) e ora non sono minimamente pentito del passaggio a lion, anche da un punto di vista prestazionale (e ho un mini late 2010, quindi non certo una macchina performante).
Mac Mini late 2010, 2.6ghz, 4gb, OCZ Vertex 2 120gb; Magic Mouse; Magic Trackpad; Logitech Illuminated Keyboard; Logitech Performance Mouse MX; Logitech LS11; Logitech C270; Samsung EX2220; Synology DS413j + 4x WD Red 3TB; WD Elements 1.5 TB; Asus DSL-N55U; HP Mini 210-1050sl, 2gb, 250gb@7200rpm; Nintendo Wii; Sony PS3 Slim; Panasonic Lumix DMC-FZ38; iPod Touch 4G 8GB; iPhone 4S 64GB nero; iPad 3 32GB wifi+4G bianco; Amazon Kindle 4; Kobo Arc 16GB; ADSL 20mb
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 10:16   #4802
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Città: Venezia
Quote:
vabbe che la democrazia ormai non ce più in italia, ma almeno i pareri personali.. da premettere che lavoro su mac da 22 anni ovvero dall'epoca di mac classic, quindi di mac ne ho visti e provati, detto questo detto tutto.
La frase
Quote:
è proprio lion che è uno schifo confronto a SL
non è posto come parere personale (liberissimo e sacrosanto), ma come un dato oggettivo, cosa su cui mi permetto di obbiettare se permetti (lasciamo perdere la democrazia per favore...).

A parte le esperienze personali di utenti più che soddisfatti (io sono uno di loro) ci sono fior fiore di recensioni di giornalisti professionisti che pongono quanto meno dei distinguo alla tua affermazione lapidaria
Old 22-12-2011, 10:31   #4803
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Mi sono letto gli ultimi post e vorrei fare alcune considerazioni. Premetto che uso MAC dal 1996, e ho utilizzato tutti i sistemi operativi che ha sviluppato da quella data.

Sicuramente Lion è molto diverso dal SL, ma deve esserlo, sia perché Apple ha deciso si abbandonare definitivamente PowerPC e quindi Rosetta, ma anche per un passaggio totale a 64bit. Ovviamente chi ha bisogno di utilizzare software datato, powerpc, non può che dire male di Lion, ma non per questo il sistema operativo è da buttare. Leggo che il sistema in generale è lento rispetto a SL, e all'inizio lo ho notato anche io sul mio iMac, avendo aggiornato da SL. HO fatto un'installazione pulita, e il sistema è tornato veloce come prima. Quindi consiglio a tutti di fare così. Onyx non è essenziale, l'unica cosa essenziale in OSX è di riparare i permessi dopo l'installazione di software e dopo gli aggiornamenti, e per questo basta l'utilità disco. Spaces non c'è più, ma c'è mission control, che a mio modo di vedere è molto meglio e più intuitivo; certo bisogna prenderci l'abitudine, ma alla fine è un evoluzione di spaces. Concordo che launchpad è praticamente inutile, è carino, ma inutile. Le applicazioni come iPhoto, iMovie, iLife insomma sono integrate nel MAC App Store, cosa che si fa anche con SL, e non ci vedo nulla di male, anzi, in questo modo si installano subito, dopo una formattazione, e non c'è bisogno dei dischi, soprattutto per me che uso molto l'Air è utilissimo, approvo insomma lo store.
Per il resto sono state introdotte molte novità, come le nuove gestures, Mail 5, che è favoloso, la modalità fullsceen che è utilissima, una nuova veste grafica, molto elegante, iCloud, la nuova gestione delle stampanti, una migliore integrazione con Gmail...insomma a me piace! Non torno indietro.
Old 22-12-2011, 11:13   #4804
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io le nuove gestures le trovo scomodissime.... preferivo molto di più quelle di SL integrate con qualcosa via BTT nella singola applicazione.

ho provato Lion per una settimana senza trovarmi minimamente, per il resto qualche chicca carina c'è ma nulla che bilanciasse il discorso delle gesture facendomi passare al leone.

l'unica cosa che veramente mi dispiace è l'ovvio abbandono al supporto a SL per le varie applicazioni non necessariamente fatte da Apple
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 13:05   #4805
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
La frase non è posto come parere personale (liberissimo e sacrosanto), ma come un dato oggettivo, cosa su cui mi permetto di obbiettare se permetti (lasciamo perdere la democrazia per favore...).

A parte le esperienze personali di utenti più che soddisfatti (io sono uno di loro) ci sono fior fiore di recensioni di giornalisti professionisti che pongono quanto meno dei distinguo alla tua affermazione lapidaria
che ti devo dire..... sarà anche più bello esteticamente, ma almeno a me è sulla mia macchina per non parlare del macbook gira molto lento, e vedo spesso la rotellina che gira e gira e gira... cosa che prima non succedeva.. forse sarà solo il mio caso...
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 14:53   #4806
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Città: Venezia
Ogni macchina ormai so per esperienza che fa caso a parte: io per esempio ho (per pigrizia) provato a fare l'aggiornamento dal mio SL (che era sempre lo stesso dalla 10.6.0, nessun format, ma anzi 3 passaggi via TimeMachine da una macchina all'altra) al Lion 10.7.2.

Ero un po' preoccupato, perchè solitamente preferisco un format per le major release, ma alla fine mi son trovato non solo un sistema pienamente funzionante e pimpante, ma che va pure meglio della 10.6.8 che c'era installata prima
Old 22-12-2011, 14:57   #4807
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
scusate se faccio una domanda trita e ritrita, ma non ho più seguito il discorso per molti mesi:

sussistono ancora i problemi di elevato consumo della batteria nel caso di Macbook Pro C2D 5.5 mid2009?

grazie mille
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:19   #4808
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
che ti devo dire..... sarà anche più bello esteticamente, ma almeno a me è sulla mia macchina per non parlare del macbook gira molto lento, e vedo spesso la rotellina che gira e gira e gira... cosa che prima non succedeva.. forse sarà solo il mio caso...
scusa la domanda banale ... ma hai provato una pulizia del sistema? fai una pulizia con ccleaner, e poi con onyx (scheda manutenzione, tutte le spunte selezionate)... a me dopo il passaggio dalla 10.7.1 alla 10.7.2 si era rallentato, creando addirittura degli artefatti grafici, è bastata una puliza approfondita e tutto è tornato come prima..
Old 22-12-2011, 15:21   #4809
leo esperanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
scusate se faccio una domanda trita e ritrita, ma non ho più seguito il discorso per molti mesi:

sussistono ancora i problemi di elevato consumo della batteria nel caso di Macbook Pro C2D 5.5 mid2009?

grazie mille
purtroppo si
Old 22-12-2011, 15:23   #4810
leo esperanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
scusa la domanda banale ... ma hai provato una pulizia del sistema? fai una pulizia con ccleaner, e poi con onyx (scheda manutenzione, tutte le spunte selezionate)... a me dopo il passaggio dalla 10.7.1 alla 10.7.2 si era rallentato, creando addirittura degli artefatti grafici, è bastata una puliza approfondita e tutto è tornato come prima..
onyx si, ma ccleaner no, cosa fa quest'ultimo?

con onyx è migliorato, ma non come era prima con snow e sul MBpro la batteria dura sempre poco.
Old 22-12-2011, 15:26   #4811
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
purtroppo si
azz... e la differenza (a spanne) tra la durata con SL e la durata con Lion quant'è?
Old 22-12-2011, 15:31   #4812
leo esperanza
Senior Member

a me con lion MBpro 2011 è durata 3 ore circa senza wi fi , solo internet e letture di pdf
Old 22-12-2011, 15:31   #4813
robygr
Senior Member

L'Avatar di robygr

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:

grazie mille
si si, i porci non han risolto.

ed è squallido.
Old 22-12-2011, 15:32   #4814
robygr
Senior Member

L'Avatar di robygr

Quote:
azz... e la differenza (a spanne) tra la durata con SL e la durata con Lion quant'è?
snow leopard:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 6 ore.

lion:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 2,5 ore.
Old 22-12-2011, 16:19   #4815
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
a me con lion MBpro 2011 è durata 3 ore circa senza wi fi , solo internet e letture di pdf
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
snow leopard:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 6 ore.

lion:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 2,5 ore.
quindi il problema affligge anche portatili recenti, non solo quelli "vecchi"... pazzesco! va bene, quindi se lo tengono ancora per un pezzo. grazie per le risposte
Old 22-12-2011, 16:44   #4816
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
quindi il problema affligge anche portatili recenti, non solo quelli "vecchi"... pazzesco! va bene, quindi se lo tengono ancora per un pezzo. grazie per le risposte
tra poco dovrebbe uscire la 10.7.3 e vediamo cosa sistema... dico tra poco perchè sono uscite due build della beta a 3 giorni di distanza, quindi stanno forzando i tempi... vedremo
Old 23-12-2011, 14:43   #4817
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
per come la vedo io ho 0 motivi per aggiornare a lion.
perdo spaces e rosetta nonchè tutti i problemi inevitabili di gioventù e varie incompatibilità con le decine di software e plug-ins che uso per lavoro, oltre ai problemi di condivisione in smb.

in più non mi da niente, il merge delle cartelle, launchpad e mission control non mi interessano, e tanto meno mi interessa il nuovo look, non mi serve il supporto a opengl 3.2 e neanche il trim visto che non ho ssd al momento, il disco già lo cripto con pgp desktop quindi neanche l opzione di filevault mi interessa.

Ho giusto adesso i primi 2 motivi per aggiornare a snow leopard, visto che logic 9.1.6 e l'ultima versione di flash non girano più sul 10.5.x
spero che lion non diventi obbligatorio per nessuna delle applicazioni e plug-ins che sto usando attualmente almeno per un paio d anni.

Quindi mi state dicendo che posso installare numbers per esempio dal dvd originale che ho del 10.6 anche su lion ?
Altrimenti motivo in più per non aggiornare, non uso nient'altro del pacchetto applicazioni apple ma numbers lo sto usando per tenere i conti delle spese di casa

Comunuqe il mio consiglio spassionato è sempre quello di NON aggiornare finchè qualcosa che sia hardware (un nuovo mac) o Software (una nuova versione) non ti costringe a farlo. Si evitano inutili grattacapi e si perde il tempo a fare cose più utili.

Ricordo che la prima versione decente di snow leopard è stata la 10.6.5, uscita un anno dopo almeno rispetto alla 10.6.0

poi sinceramente un mac che va "ripulito" per farlo girare bene non s'è mai sentito, non ho mai avuto bisogno di lanciare onyx in 15 anni di mac per farlo girare meglio (anche perchè lo tengo sempre acceso quindi le routine settimanali e mensili me le fa comunque).

poi de gustibus e se tutto vi gira a meraviglia tanto meglio, io non me l accollo
Old 23-12-2011, 15:02   #4818
dataghoul
Senior Member

L'Avatar di dataghoul

Iscritto dal: Apr 2010
Città: fluttuante nella rete
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
perdo spaces e rosetta nonchè tutti i problemi inevitabili di gioventù e varie incompatibilità con le decine di software e plug-ins che uso per lavoro,
questa è l'unica motivazione seria scritta fino ad ora, IMHO, ma è chiaro che la può scrivere solo qualcuno che con il Mac ci lavora, a chi non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua non può ovviamente venire in mente...
Old 23-12-2011, 15:06   #4819
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
perdo spaces e rosetta nonchè tutti i problemi inevitabili di gioventù e varie incompatibilità con le decine di software e plug-ins che uso per lavoro, oltre ai problemi di condivisione in smb.

in più non mi da niente, il merge delle cartelle, launchpad e mission control non mi interessano, e tanto meno mi interessa il nuovo look, non mi serve il supporto a opengl 3.2 e neanche il trim visto che non ho ssd al momento, il disco già lo cripto con pgp desktop quindi neanche l opzione di filevault mi interessa.

Ho giusto adesso i primi 2 motivi per aggiornare a snow leopard, visto che logic 9.1.6 e l'ultima versione di flash non girano più sul 10.5.x
spero che lion non diventi obbligatorio per nessuna delle applicazioni e plug-ins che sto usando attualmente almeno per un paio d anni.

Quindi mi state dicendo che posso installare numbers per esempio dal dvd originale che ho del 10.6 anche su lion ?
Altrimenti motivo in più per non aggiornare, non uso nient'altro del pacchetto applicazioni apple ma numbers lo sto usando per tenere i conti delle spese di casa

Comunuqe il mio consiglio spassionato è sempre quello di NON aggiornare finchè qualcosa che sia hardware (un nuovo mac) o Software (una nuova versione) non ti costringe a farlo. Si evitano inutili grattacapi e si perde il tempo a fare cose più utili.

Ricordo che la prima versione decente di snow leopard è stata la 10.6.5, uscita un anno dopo almeno rispetto alla 10.6.0

poi sinceramente un mac che va "ripulito" per farlo girare bene non s'è mai sentito, non ho mai avuto bisogno di lanciare onyx in 15 anni di mac per farlo girare meglio (anche perchè lo tengo sempre acceso quindi le routine settimanali e mensili me le fa comunque).

poi de gustibus e se tutto vi gira a meraviglia tanto meglio, io non me l accollo
discorso logico e sottoscrivibile. Il problema è la "scimmia" che non si contiene quando ci sono novità e aggiornamenti
IMAC 21,5 2011 | Router Siemens Gigaset SX 763 |XBOX 360 | Plasma Panasonic TX-P42X10E | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD 32gb3g | IPHONE 4 Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:07   #4820
robygr
Senior Member

L'Avatar di robygr

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
questa è l'unica motivazione seria scritta fino ad ora, IMHO, ma è chiaro che la può scrivere solo qualcuno che con il Mac ci lavora, a chi non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua non può ovviamente venire in mente...
la batteria che dura un terzo, su un portatile, non ti sembra un valido motivo?
 Rispondi

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5 BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per ...
AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma mobile AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma m...
Le nuove schede madri Asus con chipset Z...
Pronti per l'autunno i primi notebook co...
Injustice in vetta alle vendite ma conti...
Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novit&ag...
Da Archos ChefPad e 80 Xenon: due tablet...
Otellini: "Il processore di iPhone ...
Wildmobil sbarca in Irlanda dopo i tramo...
Retroquiz: un modo per rivivere la stori...
Hardware: il nuovo progetto dei creatori...
Ecco come sono le app Android e Ubuntu s...
Google Glass e privacy: il Congresso USA...
TSMC: la legge di Moore continuerà ad es...
Oltre 900 milioni i dispositivi con sist...
Dark Souls: un walkthrough per sapere tu...
Internet Explorer, 10 e lode secondo uno...
Calibre
Dropbox
iTunes 11
HWiNFO64
HWiNFO32
Chromium
Thunderbird Portable
Glary Utilities
Firefox 22
Internet Download Manager
Rockmelt
Adobe Reader